Alexandor
Maestro

- Sito Web
- www.flickr.com
- Goblons
- 311
- Utente Bgg
- farne123
Trovato! Grazie
Si, rifacimento degli autori curato da Simone Luciani.
Il gioco non era banale, anzi era carino (soprattutto i componenti ero il suo top).Si, rifacimento degli autori curato da Simone Luciani.
Il gioco è profondamente modificato e ha le proprie varianti. Basti pensare che l'originale aveva 6 personaggi + 1 per la variante, questa nuova edizione ha 16 personaggi + 4 bonus del KS. Non ci sono i sassi di vetro, ma pezzi di plastica molto solidi. Il tabellone è enorme e molto bello.Il gioco non era banale, anzi era carino (soprattutto i componenti ero il suo top).
Per quanto mi riguarda dopo che in una decina d'anni c'ho fatto si e no 5 partite, ho deciso di venderlo (e mi ce nè voluto di tempo).
Sarei curioso di vedere il tabellone e cosa hanno messo al posto dei palazzi (nella mia edizIOne c'erano dei belli e colorati segnalini di vetro).
Per curiosità il gioco presenta l'espansione che era già presente nel vecchio gioco base per le regole avanzate?
Come ho già detto, io ci ho rinunciato e ho buttato l'inserto (e la scatola si chiude a fatica anche senza!)Giuro che gradirei foto alla scatola se qualcuno è riuscito a chiuderla con gli extra kickstarter
Voglio dire...ci avranno pensato i progettisti dell'inserto.
Provato oggi in 3 giocatori
Non ho provato il gioco nella sua precedente versione quindi non ho idea in cosa sia stato migliorato
La prima cosa da dire è che il regolamento è chiaro, scritto bene e con un buon numero di esempi
Il flusso di gioco non è difficile da capire, poi riuscire ad attuare la strategia prefissata è un altra cosa, l'interazione si sente e la selezione azioni segreta fa si che a volte gli avversari fanno cose che cambiano la situazione quindi si deve essere un pò "elastici " e pronti a rivedere le proprie idee
Abbiamo giocato con la configurazione personaggi e punteggi consigliata
La partita è durata circa un ora e mezza ed è stata molto soddisfacente, abbiamo avuto un paio di dubbi, che cercherò di chiarire al più presto solo riguardo ad alcuni effetti dei personaggi o bonus
Il gioco è piaciuto a tutti e 3, abbiamo finito con uno scarto di 10 punti tra il primo e il terzo, quindi la partita è stata equilibrata
Non vedo l'ora di poterlo giocare con il mio gruppo abituale, con loro mi aspetto un livello di cattiveria più elevato
1) non c'è differenza1) Io non ho capito la differenza fra punti prestigio e punti devozione.
2) Quando scegli i personaggi n°giocatori+3 che metti nel display all'inizio poi giochi tutta la partita solo con quelli del setup oppure li vedrai tutti?
3) Come si fa a costruire su villaggi completamente vuoti se non li posso attraversare con il mio sacerdote? Cioè come avviene lo sviluppo dei villaggi?
Quindi se ho capito bene per costruire Altari nei villaggi basta pagare 1 moneta e lo piazzo rispettando la regola del colore ma sostanzialmente dove voglio, mentre se lo voglio costruire in una città(vale anche per la statua) devo essere presente con il mio sacerdote in quella città. Corretto?1) non c'è differenza
2) ogni partita ha personaggi diversi (nel regolamento c'è una selezione specifica per la prima partita)
3) puoi sempre mettere altari nei villaggi, il sacerdote serve per piazzare nelle città