No scusa un attimo. Esclusiva indica che è in esclusiva. PUNTO. Se una cosa è in esclusiva o la prendi lì oppure non la prendi. Se mi scrivevano: "le mettiamo qua ma forse in futuro ci riserviamo di metterle ancora in vendita" allora se pledgiavo era una mia scelta personale ma dire una cosa e poi farne un'altra è perlomeno scorretto.Io, francamente, non capisco chi si incazza se qualcun altro può comprare un gioco o un'espansione che loro hanno già.
Le "esclusive" non sono un vantaggio per i giocatori, ma una pratica anti consumatore. E ovviamente sono tali finché non conviene all'editore riproporle.
Cranio ha fatto tante cazzate, ma proprio questo, no.
Hanno risposto sotto al mio commento, prima del tuo, spiegando cosa intendono per esclusive.No scusa un attimo. Esclusiva indica che è in esclusiva. PUNTO. Se una cosa è in esclusiva o la prendi lì oppure non la prendi. Se mi scrivevano: "le mettiamo qua ma forse in futuro ci riserviamo di metterle ancora in vendita" allora se pledgiavo era una mia scelta personale ma dire una cosa e poi farne un'altra è perlomeno scorretto.
Se a questo ci aggiungi che per avere quelle carte ho pagato di più (perché le potevi prendere solo insieme al gioco digitale che a me non fregava niente però) rispetto a quanto le hanno messe ora oltre alla beffa si ha anche il danno.
Non è il mio caso ma vogliamo farne una questione economica? Beh, semplicemente io ho quelle carte e un domani che volessi rivendere il gioco (visto che erano in esclusiva e teoricamente o ce le hai o non ce le hai) varrà di più e sarà più facile venderlo con quelle carte "esclusive" o meno.
Per me quella risposta è un'arrampicarsi sugli specchi e infatti glielo ho pure scritto nero su bianco. Il loro concetto di "esclusiva" non sta né in cielo né in terra...cioè in kickstarter nessuno fa così solo loro....e intendiamoci liberissimi di farlo però se lo fanno lo dicono subito. Cmq io gli ho risposto, voglio proprio vedere fin dove arrivano.Hanno risposto sotto al mio commento, prima del tuo, spiegando cosa intendono per esclusive.
Io sono rimasto "fregato" 2 volte con Barrage e mappa 3D e con le carte di Lorenzo che come te il gioco per PC mi interessava 0 o quasi.
Non concordo sul loro concetto di "esclusiva" ma io ho rimosso il pledge
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Per me quella risposta è un'arrampicarsi sugli specchi e infatti glielo ho pure scritto nero su bianco. Il loro concetto di "esclusiva" non sta né in cielo né in terra...cioè in kickstarter nessuno fa così solo loro....e intendiamoci liberissimi di farlo però se lo fanno lo dicono subito. Cmq io gli ho risposto, voglio proprio vedere fin dove arrivano.
No scusa un attimo. Esclusiva indica che è in esclusiva. PUNTO. Se una cosa è in esclusiva o la prendi lì oppure non la prendi. Se mi scrivevano: "le mettiamo qua ma forse in futuro ci riserviamo di metterle ancora in vendita" allora se pledgiavo era una mia scelta personale ma dire una cosa e poi farne un'altra è perlomeno scorretto.
Se a questo ci aggiungi che per avere quelle carte ho pagato di più (perché le potevi prendere solo insieme al gioco digitale che a me non fregava niente però) rispetto a quanto le hanno messe ora oltre alla beffa si ha anche il danno.
Non è il mio caso ma vogliamo farne una questione economica? Beh, semplicemente io ho quelle carte e un domani che volessi rivendere il gioco (visto che erano in esclusiva e teoricamente o ce le hai o non ce le hai) varrà di più e sarà più facile venderlo con quelle carte "esclusive" o meno.
Grazie, ora almeno si sà la vostra politica su kickstarter, e speriamo in una trasparenza sempre efficace e puntuale da questo punto di vista.Ciao a tutti, riguardo questo argomento, come risposto su Kickstarter, ci dispiace che alcuni siano rimasti delusi.
Dal nostro punto di vista, trattiamo le "esclusive Kickstarter" come vere esclusive dedicate alla piattaforma Kickstarter, e quindi ripetibili nelle nostre successive campagne. Questi componenti non si troveranno in vendita in retail. Tra l'altro non ci risulta che "nessuno fa così solo loro".
In ogni caso i nostri backers, che intendiamo coltivare come una vera community, potranno così avere accesso a contenuti esclusivi e speciali che riserviamo per loro. Solo per dirvi che questa è la direzione in cui stiamo lavorando. Grazie
In ogni caso i nostri backers, che intendiamo coltivare come una vera community...
Onestamente non capisco il tuo commento. O meglio...fatta così concordo che "esclusiva" è una presa per il culo ma per quale motivo incoraggia una pratica anticonsumatore?No, "esclusiva" è una presa per il culo ed è una pratica anticonsumatore. Se su di te fa presa, è un tuo problema. Ed è un problema anche mio, perché incoraggi le pratiche anticonsumatore.
E' un contradditorio in termini. Se si chiama esclusiva significa che la si debba trovare solo lì mica anche dopo.Anch'io non capisco chi se la prende per queste cose! Sono al mio 81esimo Ks, ho pledgiato Barrage allin e sinceramente che vendano le esclusive di Barrage non mi interessa, anzi sono contento per chi se le può recuperare! Tra l'altro non sono nemmeno i primi a farlo, se non sbaglio pure la osannata CMON fece un Ks esclusivamente per rivendere le esclusive!
Ora pensate al vostro gioco più bello, un gioco che amate alla follia e avete comprato retail ancora ignari della esistenza di KS; venite a scoprire dopo un po' di tempo che quel gioco era stato finanziato anni prima su KS e aveva delle esclusive che ora bramate! Non sareste contenti di avere la possibilità di recuperarle???
Lo dicevo ai finanziatori, non a Cranio, neh... solo per far sapere che se piove letame, si sa il perché. ?... e ricordatevi che alla base di ogni buona coltivazione, c'è anche tanta concimazione! ?
Onestamente non capisco il tuo commento. O meglio...fatta così concordo che "esclusiva" è una presa per il culo ma per quale motivo incoraggia una pratica anticonsumatore?