[Magic] Mazzo artefatti con magie rosse

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frysark

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Marzo 2007
Messaggi
730
Località
Torino
Goblons
0
Finalmente ho messo su un mazzo che mi soddisfa alquanto.Ho sconfitto 5 o 6 volte un monoelfi perdendo un solo punto vita.è un mazzo decisamente aggressivo,ho inserito solo magie che causano danni diretti all'avversario o alle sue creature.Ve lo posto (è un po' lungo,non sapevo decidermi...sorry :oops: )

24 montagne

4 servitori myr
4 myr da riporto
4 myr di ferro
2 myr di piombo
4 replicanti goblin
3 operai elettrofusi
1 pungolatore elettrofuso
2 colossi elettrofusi
2 soldati di yotian
2 pentavi
1 ranella,crepuscolare,ferropede,replicatore maschera di morte,golem delle scorie,idra meccanica,oppressore myr,steel wall,slitta d'assedio auriok,catodione,elementale della ruggine,juggernaut,vorrac meccanico,lanciere elettrofuso,scorpione delle scorie.unico non artefatto:kami del dolore

4 talismani dell'indulgenza
4 bombearcane di pirite
2 idoli guardiani
1 frammento di scheletro,artiglio del dolore,placca cefalica,spirali chimeriche,spada di paruns,prigione del pensiero,forgia di darksteel

3 esplosioni a frammentazione
2 fondere
2 onde radioattive
1 pioggia di metallo fuso,fiamma dello yamabushi,inversione misteriosa,presa sonica,scarica elettrostaticacolpo frantumante,distruggi artefatto,dolore insostenibile,palla di fuoco,rabbia incontrollabile,getto di lava,valanga mirata

104 carte e 140000 dubbi.
Qualunque consiglio,suggerimento è ben accetto.Grazie a tutti
 

Bretoniano91

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
176
Località
Paternò CT
Goblons
0
Spero di non aver capito... Tu giochi 104 carte in un solo mazzo? Vabbé aver sconfitto il mono elfi con il rosso è abbastanza facile... Però dovresti misurarti con mazzi diversi... anche avanzati...
 

Frysark

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Marzo 2007
Messaggi
730
Località
Torino
Goblons
0
Per adesso è l'unico avversario che ho trovato.Però non vedo il problema di giocare con 100 carte...almeno c'è un po' di fantasia e imprevedibilità...secondo te devo cambiare qualcosa nel mazzo?
E poi perchè il rosso è forte contro gli elfi? non me ne intendo molto...
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Ti dico solo questo... un mazzo dovrebbe stare sulle 50-60 carte; ci sono anche quelli da 70 o 80, ma più sali più generalmente "girano male".
Io ho un rosso artefatto tipo 1; erano altri tempi, è vero, ma 60 carte in pacca mi danno la possibilità di avere un mazzo veloce che offre 2-3 prospettive di vittoria.


Premetto che non conosco le carte del tuo mazzo, ma alcune regole basilari credo siano comunque valide:
-evitare troppe "copie singole" di una carta. Lo so che viene da dire "questa è carina, ce la metto", ma capisci anche che pescarla su 60 carte è un po' come un terno al lotto... figurati su 100 carte! Qualcuna può andar bene (2-3-4-5 dipende dal mazzo) ma di più iniziano a stridere.
-guarda quante terre ti servono effettivamente; di solito per la maggiorparte dei mazzi il numero è variabile da 15 a 25 circa, comprese eventuali terre speciali.
-in un esempio di combinazione artefatto/rosso, dovresti cercare di accumulare mana il più in fretta possibile per giocare creature artefatto; nel frattempo puoi coprirti le spalle con qualche sparo... quindi non esagerare con le carte rosse.
Potrebbe però valere anche il contrario: usare molti spari e tenersi gli artefatti solo per giocare qualche creatura... insomma, dipende tutto dalla strategia che vuoi impostare.


Intanto prova a seguire il mio consiglio... inizia riducendo le carte a 70-80 e a trovare una logica di gioco; vedrai che il resto viene in parte da sè.
 

Frysark

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Marzo 2007
Messaggi
730
Località
Torino
Goblons
0
Ho toloto solamente una decina di carte:
2 idoli guardiani,slitta d'assedio,kami del dolore,vorrac e idra meccanici,colpo frantumante,artigliodel dolore,spada di paruns,e inversione misteriosa.
Non riesco però a decidermi sul resto:i myr di ferro e piombo sono essenziali per aggiungere mana,che non è sempre abbondante,i talismani dell'indulgenza danno ancora altro mana,i modulari sono fondamentali per potenziarmi,visto che il più forte è un 5/5 che non ho ancora mai pescato in 10 partite,le bombe arcane mi servono per degli inizi rapidi e offensivi...che altro posso togliere??? :cry:
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Frysark":nmgbx41r ha scritto:
Però non vedo il problema di giocare con 100 carte...

Ti sei risposto da solo su quali possano essere i problemi di un mazzo con tutte quelle carte in questo tuo successivo post:

Frysark":nmgbx41r ha scritto:
[...] aggiungere mana,che non è sempre abbondante [...]
[...] il più forte è un 5/5 che non ho ancora mai pescato in 10 partite [...]

Un mazzo non dovrebbe mai superare le 60 carte, al MASSIMO 61, in modo da alzare il più possibile la media probabilistica di pescare ciò che ti serve durante la partita (dato che come sai le copie per ogni carta inseribili in un mazzo sono 4x, carte limitate a parte). Naturalmente parlo di gioco 'serio', poichè ovvio che se giochi per divertimento allora puoi fare come vuoi. Il bello di Magic è anche questo dopotutto :)

Comunque stai tranquillo, giocando imparerai meglio.
 

Frysark

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Marzo 2007
Messaggi
730
Località
Torino
Goblons
0
Onde evitare di aprire un nuovo post continuo su questo.

Ho riorganizzato il mazzo,aggiunto e tolto qualcosa.Ora sono 70 carte,di meno non riesco a metterne.

20montagne+2myr di ferro+2myr di piombo+2talismani dell'indulgenza per generare mana il più rapidamente possibile.

3operai elettrofusi,1pungolatore elettrofuso,2colossi elettrofusi,1lanciere elettrofuso per avere un po' di gente che anche se muore non è poi un male...

4servitori myr,1 muro d'acciaio e 4 bombearcane di pirite per aprire rapidamente il gioco,magari fare qualche danno fin dall'inizio e avere una certa difesa

4 myr da riporto e 1 frammento di scheletro per riprendersi qualcosa di utile

Elementale della ruggine giocabile grazie ai servitori myr,oppressore myr vantaggioso quando in campo ci sono molti artefatti,placca cefalica e ferropode da giocare in combo per fare parecchi danni senza poter essere bloccato,forgia di darksteel per ovvi motivi,replicatore maschera di morte,juggernaut,pentavo e prigione del pensiero perchè mi piacciono

3esplosioni a frammentezione,getto di lava,presa sonica,palla di fuoco per i danni diretti;2fondere,1scarica elettrostatica,1distruggi artefatto per eliminare fastidiosi artefatti/equipaggiamenti nemici;rabbia incontrollabile per un minimo di potenziamento;2onde radioattive per indebolire le creature nemiche più forti.

è un po' lungo,scusate... :oops: se avete voglia di darmi anche un commento...

Grazie
 

Frysark

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Marzo 2007
Messaggi
730
Località
Torino
Goblons
0
Giocando altre partite con il nuovo mazzo in versione 70 carte mi sono sorti un po' di dubbi:

-se mi muore un elettrofuso e io do i suoi segnalini+1/+1 ad un'altra creatura e poi riporto in vita lo stesso elettrofuso,i segnalini che ho dato all'altra creatura restano su di lei oppure devo ridarli all'elettrofuso?

-se 2 myr da riporto vanno al cimitero contemporaneamente possono riportarsi in vita a vicenda?

-mi conviene tenere i 2 talismani dell'indulgenza oppure aggiungere qualche terra che generi sia mana rosso che nero?

-avendo la forgia di darksteel in campo,se devo sacrificare un artefatto per tenere l'elementale della ruggine,questo artefatto va al cimitero o resta sul campo?

-se gioco il pentavo,pago 5 e genero 5 pentaviti,posso farli attaccare subito?e dopo che hanno attaccato posso poagare altri 5 e riportare tutti i segnalini sul pentavo?

Grazie
 

Frysark

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Marzo 2007
Messaggi
730
Località
Torino
Goblons
0
Non risponde proprio nessuno...? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
 

genluvi

Esperto
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Gennaio 2005
Messaggi
436
Località
Venezia
Goblons
0
Giocando altre partite con il nuovo mazzo in versione 70 carte mi sono sorti un po' di dubbi:

-se mi muore un elettrofuso e io do i suoi segnalini+1/+1 ad un'altra creatura e poi riporto in vita lo stesso elettrofuso,i segnalini che ho dato all'altra creatura restano su di lei oppure devo ridarli all'elettrofuso?

I segnalini rimangono sull'altra creatura.

-avendo la forgia di darksteel in campo,se devo sacrificare un artefatto per tenere l'elementale della ruggine,questo artefatto va al cimitero o resta sul campo?

Mi pare che il sacrificare sia una cosa diversa dal distruggere, l'artefatto va nel cimitero comunque, anche se è indistruttibile. E può venire anche rimosso se c'è qualche cosa che lo rimuove.

-se gioco il pentavo,pago 5 e genero 5 pentaviti,posso farli attaccare subito? Soffrono di evocazione come sempre.

Se vuoi attaccare il prima possibile devi crearli nel turno dell'avversario, appena prima che tocchi a te.


Eheh ho risposto ad alcuni dubbi, ma non sono andata in cerca del testo delle carte, quindi non sono sicurissima....
 

Dweller_in_Eternal_Shadow

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Dicembre 2007
Messaggi
25
Località
San Miniato (PI)
Sito Web
eyesofthedead.cjb.net
Goblons
0
Io al tempo del blocco Mirrodin avevo un mazzo simile,vediamo se la memoria mi aiuta...

Terre (22)
18 Montagna
4 terra artefatto rossa

Creature (22)
4 Cinghiali 5/5 che costa 2 rossi + 2 incolori e quando entra sacrifichi un artefatto o muore.
4 Arcopode (se entra e se rimane è vittoria quasi sicura)
4 Slith rosso (se entra di secondo, contro i mazzi di controllo è dolorosissimo)
4 Operai elettrofusi
4 Myr da riportio
2 Triskelion (ammazzano le creature, sparano ai giocatori, io li adoro !)

Altre magie (16)
4 Esplosioni a frammentazione
4 Fulmine spinato (forse il nome era diverso, è lo sparo rosso che costa 1 rosso + 2 incolori ed ha intrecciare 2)
4 Bomba arcane di pirite (sparano o perschi, bellerrime !)
4 di queglia artefatti che costano 2, entrano tappati ma che se paghi 2 diventano creature 2/2.

Totale : 60 carte.

Se non hai probelmi a cercare carte anche di altri blocchi, posto una versione aggiornata perché si può fare meglio :twisted:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso