Su, su, in definitiva Magic ormai è quello che è... inutile recriminare. Semplicemente basta sapersi contenere (ok lo so che è difficile...
)
Ad esempio un mio amico non compera nulla di sfuso, ma prende tutti i mazzi tematici che escono con ciascun set di espansione. E' un modo perfetto per godersi Magic, dato che i mazzi sono prefatti e ben caratterizzati. Chiaramente si perde l'aspetto di deckbuilding, per me fondamentale, ma almeno si gode il gioco in buona parte.
Altri comperano solo i Duel Decks, altri ancora il nuovissimo formato Commander (che a partire da quest'anno dovrebbe avere un'usita fissa a fine anno); Magic ormai è talmente vasto da poter essere approcciato in molteplici forme, tutte valide direi.
Nulla da eccepire sul consiglio di Lleyenor: World of Warcraft TCG è un altro mostro sacro del genere e per certi versi lo preferisco anche al Magic attuale - ha maggior carisma, bei colori, maggiore epicità... per me è un capolavoro. I Raid Deck poi sono il non plus ultra, nonchè un'idea originale e ottimamente realizzata nel passato (anche se i nuovi Raid Deck 'automatizzati' non sono il massimo).