Magic - Consiglio giuda per novizio

ilbarone1

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2013
Messaggi
54
Località
Milano
Goblons
0
rolli":2q1gguij ha scritto:
va qui:
http://www.wizards.com/magic/playmagic/ ... ang_Var=it

scaricati la demo e seguila passo passo... quando hai terminato sei capace di giocare a Magic. (o quasi! ;) )

Ciao.

Mi sa che è in flash... L'ipad non lo carica :( provo da pc dopo.

E per il discorso M13? È solo una curiosita, ho una cinquantina di carte senza M13 ma secondo il manuale , dovrebbe trovarsi sulle carte come simbolo...
 

ilbarone1

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2013
Messaggi
54
Località
Milano
Goblons
0
rolli":3c0lpput ha scritto:
va qui:
http://www.wizards.com/magic/playmagic/ ... ang_Var=it

scaricati la demo e seguila passo passo... quando hai terminato sei capace di giocare a Magic. (o quasi! ;) )

Ciao.

Mi sa che è in flash... L'ipad non lo carica :( provo da pc dopo.

E per il discorso M13? È solo una curiosita, ho una cinquantina di carte senza M13 ma secondo il manuale , dovrebbe trovarsi sulle carte come simbolo...
 

Garau

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Aprile 2013
Messaggi
87
Località
Udine
Goblons
0
ilbarone1":1wstzt9o ha scritto:
E per il discorso M13? È solo una curiosita, ho una cinquantina di carte senza M13 ma secondo il manuale , dovrebbe trovarsi sulle carte come simbolo...

scusa non ho capito, nelle carte reali non lo vedi o nel videogioco? Il simbolo si trova a dx della carta a metà di essa più o meno

se si tratta di carte reali ci possono essere due spiegazioni:

si tratta di carte vecchie (le prime edizioni dei core set non avevano simboli)

sono carte contraffatte

se mi scrivi un due nomi di carte in tuo possesso posso esserti più utile.

PS: gioco a magic da 15 anni, NON iniziare è un vortice mangiasoldi
Per essere bravo a questo gioco a livello torneistico devi avere TEMPO e SOLDI

se vuoi una variante meno costosa di consiglio
http://paupercube.blogspot.it/

con scambi o 200 euro su abugames.com ti compri tutte le carte e il divertimento è infinito
 

Noumeno87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Marzo 2012
Messaggi
113
Località
San Vincenzo (LI)
Goblons
0
Per curiosità, cos'hai preso alla fine?

Come chiedevi prima, le carte con M13 sono quelle del core set 2013 ovvero l'ultimo (per ora) uscito. Devi decidere poi quale formato giocare:

Standard: Gli ultimi 2 blocchi + l'ultimo core set
Modern: tutte le carte dopo Mirrodin/Core set n.8 (praticamente dal cambio di grafica in poi, 2002 o 2003
Legacy: Tutte le carte con un bel po' di limitazioni.
Vintage: Tutte le carte con pochissime limitazioni.

In alternativa puoi giocare Commander, Pauper, Cube ecc..
personalmente gioco Commander e presto inizierò con Standard e, se prende da noi, Modern.
vedi cosa viene giocato nei vari negozi vicino a te. Non per scoraggiarti ma Legacy e Vintage sono formati costosissimi (terre che vanno sui 100€ l'una e sono le basi di ogni mazzo competitivo) e se dovessero giocare solo quelli cerca di coinvolgere amici e fate tra voi.
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.909
Località
Genova
Goblons
387
Se vuoi un consiglio che viene dal cuore, lascia stare Magic, è un vizio, non un gioco, che ti prosciuga il portafogli.
 

Garau

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Aprile 2013
Messaggi
87
Località
Udine
Goblons
0
okrim":2k8b1b02 ha scritto:
Se vuoi un consiglio che viene dal cuore, lascia stare Magic, è un vizio, non un gioco, che ti prosciuga il portafogli.

MAI PAROLE FURONO PIU' SAGGE!
 
A

Anonymous

Guest
okrim":p6zmhf9d ha scritto:
Se vuoi un consiglio che viene dal cuore, lascia stare Magic, è un vizio, non un gioco, che ti prosciuga il portafogli.

beh, non che comperare 2 GdT al mese sia più conveniente... ;)

Raistlin":p6zmhf9d ha scritto:
C'è gente che con Magic tra un po' quasi ci vive!

a dire il vero ho qualche amico che gira il mondo vendendo e comperando carte da magic... ;)
 

Garau

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Aprile 2013
Messaggi
87
Località
Udine
Goblons
0
lorenzo_l":3419a71m ha scritto:
beh, non che comperare 2 GdT al mese sia più conveniente... ;)

dipende dai Gdt cmq non sei mica obbligato a prenderne 2 al mese, prendendone 1 al mese hai una spesa fissa che va dai 45 ai 70 euro.

lorenzo_l":3419a71m ha scritto:
a dire il vero ho qualche amico che gira il mondo vendendo e comperando carte da magic... ;)

Verissimo, ma di solito queste persone hanno già una buona posizione alle spalle, tieni conto che persone come Giulio, alla quale credo tu fai riferimento, è nel settore da anni e ormai ha tutti i contatti del caso.

e soprattutto se non hai capitale da investire fai ben poco.

Di quello che vuoi ma magic è una macchina mangia soldi, qualcuno ci campa non dico di no, ma è cmq un terno al lotto, va da sè che i soldi sono tuoi e puoi farci quel che vuoi =)
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.867
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.553
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
E' puntare invece su World of Warcraft TCG? :roll:

Ti compri il mazzo già pronto dell'eroe che preferisci, poi se siete in più amici e volete provare il multiplayer, acquistate un Raid Deck ed affrontate le missioni dello stesso fino allo scontro con il boss finale..

Questa è la grafica delle carte ;)
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Su, su, in definitiva Magic ormai è quello che è... inutile recriminare. Semplicemente basta sapersi contenere (ok lo so che è difficile... :))

Ad esempio un mio amico non compera nulla di sfuso, ma prende tutti i mazzi tematici che escono con ciascun set di espansione. E' un modo perfetto per godersi Magic, dato che i mazzi sono prefatti e ben caratterizzati. Chiaramente si perde l'aspetto di deckbuilding, per me fondamentale, ma almeno si gode il gioco in buona parte.
Altri comperano solo i Duel Decks, altri ancora il nuovissimo formato Commander (che a partire da quest'anno dovrebbe avere un'usita fissa a fine anno); Magic ormai è talmente vasto da poter essere approcciato in molteplici forme, tutte valide direi.

Nulla da eccepire sul consiglio di Lleyenor: World of Warcraft TCG è un altro mostro sacro del genere e per certi versi lo preferisco anche al Magic attuale - ha maggior carisma, bei colori, maggiore epicità... per me è un capolavoro. I Raid Deck poi sono il non plus ultra, nonchè un'idea originale e ottimamente realizzata nel passato (anche se i nuovi Raid Deck 'automatizzati' non sono il massimo).
 
A

Anonymous

Guest
WoW è un altro pozzo senza fondo... ;)
Grafica incredibile, appeal, facilità nelle meccaniche...

Garau":3379o786 ha scritto:
lorenzo_l":3379o786 ha scritto:
beh, non che comperare 2 GdT al mese sia più conveniente... ;)

dipende dai Gdt cmq non sei mica obbligato a prenderne 2 al mese, prendendone 1 al mese hai una spesa fissa che va dai 45 ai 70 euro.

si... dicevo per dire... spesso sento parlar male di magic da quelli che di GdT non ne comperano 1 al mese, ma 10 ;)
Magic è probabilmente il miglior gioco di carte mai creato. Il miglior gioco in assoluto per 2 giocatori.
Chiaro che poi cadono le palle se uno cerca di costruirsi un mazzo Legacy, giusto per giocare in negozio con qualche amico e magari fare qualche torneo... partono minimo 800 euri se non vuole giocare Burn (300€) o qualche altra amenità... 1200€ se uno si impunta a voler giocare Blu. ;)

Il Magic attuale lo conosco ben poco e non mi esprimo, ma tutti i vari LCG e collezionabili si sono ispirati a Magic, "migliorandolo" o bypassando quelle che al primo momento sembrano imperfezioni di un gioco che ormai ha 20 anni.

Garau":3379o786 ha scritto:
lorenzo_l":3379o786 ha scritto:
a dire il vero ho qualche amico che gira il mondo vendendo e comperando carte da magic... ;)

Verissimo, ma di solito queste persone hanno già una buona posizione alle spalle, tieni conto che persone come Giulio, alla quale credo tu fai riferimento, è nel settore da anni e ormai ha tutti i contatti del caso.

Beh chiaro! Non sto mica dicendo che lanciarsi nel busines delle carte sia una cosa alla portata di tutti... Giulio è un grande!! ;) Brian Lee un altro incredibile fenomeno !!!
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
883
Località
Milano
Goblons
618
E poi c'è sempre l'opzione Magic The Gathering ONLINE (MTGO) ... io ormai ci gioco da 5 anni almeno
 

Garau

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Aprile 2013
Messaggi
87
Località
Udine
Goblons
0
ekan78":1nlahh12 ha scritto:
E poi c'è sempre l'opzione Magic The Gathering ONLINE (MTGO) ... io ormai ci gioco da 5 anni almeno

e che se non sei un pro, costa come quello reale =)
 

Garau

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Aprile 2013
Messaggi
87
Località
Udine
Goblons
0
zrobin":124lcy05 ha scritto:
lascia perdere!

non ti dannare e non ti spennare dietro magic!

QUOTO
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
883
Località
Milano
Goblons
618
Garau":2b7kkhi7 ha scritto:
ekan78":2b7kkhi7 ha scritto:
E poi c'è sempre l'opzione Magic The Gathering ONLINE (MTGO) ... io ormai ci gioco da 5 anni almeno

e che se non sei un pro, costa come quello reale =)

Vero però hai la comodità di trovare subito tutte le carte di cui necessiti per cui riesci a far girare l'investimento iniziale. :)
Cmq si, lo sconsiglio :)
 
Alto Basso