Magic: attacchi della Serpe di Porto

talbot

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2004
Messaggi
114
Località
Trieste TS
Goblons
0
- Ho fatto dopo anni un partita a Magic ! con due mazzi precottti: ( Isole di Jace Beleren vs Montagne di Chandra Nalaar )

- In quello della Isole c'è Serpe di Porto che "....non può attaccare a meno che non ci siano 5 o più Isole sul campo di Battaglia "

- Chiedo lumi: per " campo di battaglia " si intende due campi nel loro insieme o il campo di arrivo dell'attacco, quindi quello delle Montagne ? e quindi il bestione non può attaccare perché trova solo Montagne ?

- penso buona la seconda, ma vorrei sentire un parere.

- grazie !
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.466
Località
Modena
Goblons
681
Utente Bgg
ilGianni
Buona la seconda.
 

Rockerduck

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Settembre 2011
Messaggi
41
Località
Provincia di Torino
Goblons
0
No, buona la prima!
Il campo di battaglia comprende tutto, sia le tue terre
che quelle dell'avversario!

Ciao
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Confermo la risposta di Rockerduck, il Campo di Battaglia comprende le zone di entrambi i giocatori. Nel caso specifico la Serpe del Porto potrà attaccare non appena la somma di Isole in gioco (sia tue che del tuo avversario) sarà 5 o più.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.466
Località
Modena
Goblons
681
Utente Bgg
ilGianni
Avevo letto male, scusate, avete ragione voi!
 

talbot

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2004
Messaggi
114
Località
Trieste TS
Goblons
0
- Grazie a tutti !

- per l'occasione, ho tirato fuori dall' oblio le mie carte Magic: sono della VI edizione, che dite ? posso usarle con quelle attuali ? o è meglio che compro mazzi pronti, tipo questo:

- Duels of the Planeswalkers 2013, con cinque nuovi mazzi giocabili, e con " cinque nuovi livelli alla campagna per giocatore singolo e cinque livelli alla campagna Vendetta per giocatore singolo.
Cinque nuove sfide: risolvi i nuovi enigmi.
E inoltre: dieci nuove immagini del personaggio da sbloccare, nuovi [obiettivi/trofei] e altro ancora! "

- cosa vuol dire ? che son sti enigmi da risolvere ? Non saranno troppo difficili per gente che a Magic non ha mai giocato ?

- grazie ancora !
 

escopazzo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2009
Messaggi
452
Località
Messina/Torino
Goblons
22
Per semplificare , con la locuzione "campo di battaglia" si intende quello che una volta veniva definito "in gioco"
 

Rockerduck

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Settembre 2011
Messaggi
41
Località
Provincia di Torino
Goblons
0
talbot":319uzfyh ha scritto:
- Grazie a tutti !

- per l'occasione, ho tirato fuori dall' oblio le mie carte Magic: sono della VI edizione, che dite ? posso usarle con quelle attuali ? o è meglio che compro mazzi pronti, tipo questo:

- Duels of the Planeswalkers 2013, con cinque nuovi mazzi giocabili, e con " cinque nuovi livelli alla campagna per giocatore singolo e cinque livelli alla campagna Vendetta per giocatore singolo.
Cinque nuove sfide: risolvi i nuovi enigmi.
E inoltre: dieci nuove immagini del personaggio da sbloccare, nuovi [obiettivi/trofei] e altro ancora! "

- cosa vuol dire ? che son sti enigmi da risolvere ? Non saranno troppo difficili per gente che a Magic non ha mai giocato ?

- grazie ancora !

Ciao,
quello e' un videogioco, non sono carte reali!
Comunque e' divertente, buono anche per imparare a giocare...
gli enigmi sono delle situazioni di partita in cui devi riuscire a vincere
partendo da una data situazione (scusa la ripetizione).
 

talbot

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2004
Messaggi
114
Località
Trieste TS
Goblons
0
escopazzo":209wmnn2 ha scritto:
Per semplificare , con la locuzione "campo di battaglia" si intende quello che una volta veniva definito "in gioco"

- grazie, come dicevo sono fermo alla VI ed. ( Urza, che ricordi...) e nel foglio illustrativo allegato si indica la fascia di tua pertinenza come " campo di battaglia " ........da ciò il dubbio;
 

talbot

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2004
Messaggi
114
Località
Trieste TS
Goblons
0
Rockerduck":1m6os676 ha scritto:
talbot":1m6os676 ha scritto:
- Grazie a tutti !

- per l'occasione, ho tirato fuori dall' oblio le mie carte Magic: sono della VI edizione, che dite ? posso usarle con quelle attuali ? o è meglio che compro mazzi pronti, tipo questo: - Duels of the Planeswalkers 2013, con cinque nuovi mazzi giocabili, e con " cinque nuovi livelli alla campagna per giocatore singolo e cinque livelli alla campagna Vendetta per giocatore singolo. Cinque nuove sfide: risolvi i nuovi enigmi.
E inoltre: dieci nuove immagini del personaggio da sbloccare, nuovi [obiettivi/trofei] e altro ancora! " - cosa vuol dire ? che son sti enigmi da risolvere ? Non saranno troppo difficili per gente che a Magic non ha mai giocato ? - grazie ancora !

Ciao,
quello e' un videogioco, non sono carte reali!
Comunque e' divertente, buono anche per imparare a giocare...
gli enigmi sono delle situazioni di partita in cui devi riuscire a vincere
partendo da una data situazione (scusa la ripetizione).

- Grazie per notizia.........!

- video gioco escluso, - me la passo bene con Vassal per SWs - si tratta di far giocare 2 miei amici che di preparare il mazzo non ci sentono; allora i casi sono due, visto che Magic mi ri_tenta:

- o preparo io i mazzi riciclando tutto quello che ho fino alla VI ed.
- o compro mazzi precotti attuali;

- ci sono ? quali mi consigli?
 

Rockerduck

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Settembre 2011
Messaggi
41
Località
Provincia di Torino
Goblons
0
talbot":33gwbka2 ha scritto:
Rockerduck":33gwbka2 ha scritto:
talbot":33gwbka2 ha scritto:
- Grazie a tutti !

- per l'occasione, ho tirato fuori dall' oblio le mie carte Magic: sono della VI edizione, che dite ? posso usarle con quelle attuali ? o è meglio che compro mazzi pronti, tipo questo: - Duels of the Planeswalkers 2013, con cinque nuovi mazzi giocabili, e con " cinque nuovi livelli alla campagna per giocatore singolo e cinque livelli alla campagna Vendetta per giocatore singolo. Cinque nuove sfide: risolvi i nuovi enigmi.
E inoltre: dieci nuove immagini del personaggio da sbloccare, nuovi [obiettivi/trofei] e altro ancora! " - cosa vuol dire ? che son sti enigmi da risolvere ? Non saranno troppo difficili per gente che a Magic non ha mai giocato ? - grazie ancora !

Ciao,
quello e' un videogioco, non sono carte reali!
Comunque e' divertente, buono anche per imparare a giocare...
gli enigmi sono delle situazioni di partita in cui devi riuscire a vincere
partendo da una data situazione (scusa la ripetizione).

- Grazie per notizia.........!

- video gioco escluso, - me la passo bene con Vassal per SWs - si tratta di far giocare 2 miei amici che di preparare il mazzo non ci sentono; allora i casi sono due, visto che Magic mi ri_tenta:

- o preparo io i mazzi riciclando tutto quello che ho fino alla VI ed.
- o compro mazzi precotti attuali;

- ci sono ? quali mi consigli?

Se vuoi mazzi gia' pronti potersti prendere un INTRO PACK del
set base 2013: esistono 5 INTRO PACK diversi;
forse il migliore e' quello di Talrand BLU/ROSSO;
ogni intro pack contiene un mazzo di 60 carte pronto per essere giocato
+ due bustine del set base 2013 e costa circa 15 euro.
 
A

Anonymous

Guest
talbot":f4udf773 ha scritto:
- grazie, come dicevo sono fermo alla VI ed.

dovresti anche decidere quale formato giocare... se Legacy, Modern o Blocco.
Probabile che più semplice sia buttarsi sul Modern (e accantonare le carte che possiedi); più impegnativo spendere per Legacy;
Blocco... va beh.... oppure puoi continuare a giocare "For Fun" con un gruppo ristretto d'amici.

Noi nella tua situazione abbiamo inventato il nostro formato... ;)
e giochiamo ancora con le regole della VI ;)

... link in firma. :arrow:
 

talbot

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2004
Messaggi
114
Località
Trieste TS
Goblons
0
- Ciao lorenzo_l e grazie per la risposta !

- avevo giù adocchiato il vs sito QM e intuito che si tratta di giocatori che non accettano le ultime evoluzioni Magic, ma francamente non ho capito di più.

- mi vorresti spiegare le differenze fra Legacy, Modern o Blocco ? ed il vostro formato ?

- ieri ho fatto 5 mazzi con la VI e domenica si prova, speriamo bene.

.....grazie, ciao

..........talbot
 

talbot

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2004
Messaggi
114
Località
Trieste TS
Goblons
0
esistono 5 INTRO PACK diversi;
forse il migliore e' quello di Talrand BLU/ROSSO;
ogni intro pack contiene un mazzo di 60 carte pronto per essere giocato
+ due bustine del set base 2013 e costa circa 15 euro.

- grazie per la dritta! comprati il NERO/BLU/ROSSO: ma non credo che li userò tanto presto; vedo come si mette con la VI :blush_sm:
 

talbot

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2004
Messaggi
114
Località
Trieste TS
Goblons
0
talbot":ky7tffe4 ha scritto:
- Ciao lorenzo_l e grazie per la risposta !

- avevo giù adocchiato il vs sito QM e intuito che si tratta di giocatori che non accettano le ultime evoluzioni Magic, ma francamente non ho capito di più.

- mi vorresti spiegare le differenze fra Legacy, Modern o Blocco ? ed il vostro formato ?

- ieri ho fatto 5 mazzi con la VI e domenica si prova, speriamo bene.

.....grazie, ciao

..........talbot

- Provato con un Neri vs Rossi: perso presto e male; rifattto il Grimorio;

- ora riprovo contro Verdi: ma ripensandoci mi ricordo che quando 15 anni fa giocavo contro mio figlio ed i suoi amici perdevo quasi sempre: i ragazzini avevano un istinto infallibile per le carte efficaci, mentre io perd(ev)o con le note di colore..........
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
io ti consiglio di giocare con le carte di sesta. Non vale la pena di spendere soldi in magic, sennò o finisci per spenderne proprio tanti, o ti senti frustrato dal non avere carte migliori anche se esistono.

I mazzi li hai fatti completamente da solo?
Come li hai bilanciati? sono dei monocolori? quante terre hai messo? etc. etc.
Ci sono moltissimi elementi fondamentali da tenere in considerazione
 

talbot

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2004
Messaggi
114
Località
Trieste TS
Goblons
0
tika":3efm1kkm ha scritto:
I mazzi li hai fatti completamente da solo?
Come li hai bilanciati? sono dei monocolori? quante terre hai messo? etc. etc. Ci sono moltissimi elementi fondamentali da tenere in considerazione

- Grazie tika per l' interesse ! :)

- Contro il Verde ( testato gentilmente da mio figlio, cresciuto...) i problemi sono stati;

- La Sacerdotessa di Norwood ( fa entrare senza pagare una qualsiasi Creatura Verde, e quindi dopo poco ti arrivano i Wurm con... )

- Sopraffare ( Tutte le Creature che controlli valgono +3+3 e guadagnano Travolgere fino alla fine del Turno )........non so se rendo.... :grin: e, tanto per non farsi mancare nulla:

- Living Lands ( tutte le Foreste valgono come Creature 1 /1 ) e magari mettici anche un:

- Elfo Provocatore, che accentra i Blocchi....

- I mazzi per ora ( per far giocare 2 amici inesperti ) sono monocromatici;

- il verde ha 67 carte ( 24 terre ) e funzione presto e bene.... :twisted:

- il Nero ne ha molte di più, e ho vinto solo una volta che ho messo poche creature e molte stregonerie distruttive e nella mano mi sono venute subito 2 Fonti di mana per cui ho potuto accelerare le Stregonerie di distruzione e guadagno di punti e fare un attacco di una Creatura con

- Volare,
- Fear ( non è bloccabile ) e
- Urlo Raccapricciante per dargli altri punti ...

- per il resto solo sconfitte; il Nero non ha bestioni e le creature con Attacco un po' alto sono sempre tarate da svantaggi ( devi scartare, sacrificare, perdi punti...) e per fare le combinazioni malefiche e vincenti devi aspettare troppo tempo: prima ti arrivano addosso 7 Alberelli +1 +1....
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
se hai pazienza prova a mandarmi le liste in Pm, vedo di darci un occhio. Conta che le carte nuove non le conosco. Se hai i nomi in inglese lasciali pure in inglese che è solo meglio, sennò vedo di arrangiarmi.
 

Rockerduck

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Settembre 2011
Messaggi
41
Località
Provincia di Torino
Goblons
0
talbot":2xx27ptv ha scritto:
tika":2xx27ptv ha scritto:
I mazzi li hai fatti completamente da solo?
Come li hai bilanciati? sono dei monocolori? quante terre hai messo? etc. etc. Ci sono moltissimi elementi fondamentali da tenere in considerazione

- Grazie tika per l' interesse ! :)

- Contro il Verde ( testato gentilmente da mio figlio, cresciuto...) i problemi sono stati;

- La Sacerdotessa di Norwood ( fa entrare senza pagare una qualsiasi Creatura Verde, e quindi dopo poco ti arrivano i Wurm con... )

- Sopraffare ( Tutte le Creature che controlli valgono +3+3 e guadagnano Travolgere fino alla fine del Turno )........non so se rendo.... :grin: e, tanto per non farsi mancare nulla:

- Living Lands ( tutte le Foreste valgono come Creature 1 /1 ) e magari mettici anche un:

- Elfo Provocatore, che accentra i Blocchi....

- I mazzi per ora ( per far giocare 2 amici inesperti ) sono monocromatici;

- il verde ha 67 carte ( 24 terre ) e funzione presto e bene.... :twisted:

- il Nero ne ha molte di più, e ho vinto solo una volta che ho messo poche creature e molte stregonerie distruttive e nella mano mi sono venute subito 2 Fonti di mana per cui ho potuto accelerare le Stregonerie di distruzione e guadagno di punti e fare un attacco di una Creatura con

- Volare,
- Fear ( non è bloccabile ) e
- Urlo Raccapricciante per dargli altri punti ...

- per il resto solo sconfitte; il Nero non ha bestioni e le creature con Attacco un po' alto sono sempre tarate da svantaggi ( devi scartare, sacrificare, perdi punti...) e per fare le combinazioni malefiche e vincenti devi aspettare troppo tempo: prima ti arrivano addosso 7 Alberelli +1 +1....

Se ho capito bene il mazzo verde ha 67 carte e il nero "molte di piu'":
come prima cosa riduci i mazzi a 60 carte, massimo 62, altrimenti
hai troppe pescate non essenziali; per le terre in generale vanno bene 24.
Nel mazzo nero cerca di mettere istantanei di ditruzione creature e
creature con fear, volare e legame vitale....
 

talbot

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2004
Messaggi
114
Località
Trieste TS
Goblons
0
tika":5l8o0y8q ha scritto:
se hai pazienza prova a mandarmi le liste in Pm, vedo di darci un occhio. Conta che le carte nuove non le conosco. Se hai i nomi in inglese lasciali pure in inglese che è solo meglio, sennò vedo di arrangiarmi.

- cercherò di approfittare della tua cortesia......grazie !
 
Alto Basso