Impressioni Mage Knight Ultimate Edition

Nukio

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
115
Notizia sensazionale

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
699
Ottima la notizia della contemporaneità della versione tradotta! :approva:

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Aries6":1dhirkxv ha scritto:
steam":1dhirkxv ha scritto:
prozio":1dhirkxv ha scritto:
Ma é un gioco solitario o gira bene anche in gruppo? Nel caso in quanti giocatori?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Consiglio giocarlo collaborativo.

Girare in realtà gira bene in quanti ti pare, solo che durata d downtime aumentano di conseguenza. Io l ho giocato senza problemi con giocatori esperti anche in 3
Ottimo, io lo prenderei ma solo se fosse possibile giocarlo in tre.

Magari, da quello che ho capito leggendo le news, faranno anche qualche limatura al regolamento, per velocizzare il flusso. No? :pippotto: :ninja: :bua:

Anche io concordo con Steam che in 3 è giocabile e divertente, ma i 3 devono essere veramente esperti del gioco. Io che rende l'inizio piuttosto fluido, ma da metà in poi comunque sia ha un discreto downtime (però sopportabile se il gioco piace ed i giocatori sono esperti e quindi non eterni).

Assolutamente non in 3 per le prime partite.

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.039
Utente Bgg
FoolJester
Se i giocatori sono tutti esperti buona parte delle mosse vengono decise mentre giocano gli altri.
Comunque, in linea di massima è un gioco adatto al solitario o, max, 2-3 giocatori.

Se cercate una esperienza meno scacchistica e leggermente più arcade provate ad abbassare la difficoltà e a introdurre un timer e una volta calata una carta non si torna indietro.

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
73
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Magic merchant ha messo i preordini a 125€, arrivò previsto luglio 2018, mi pare poco plausibile come data peró chissà.
Secondo voi conviene comprarlo subito o aspettare un pochino e vedere com’è? Considerata la casa editrice ho paura di qualche strafalcione clamoroso, e magari prendendolo dopo si può capire come viene gestita la cosa.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.277
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Curioso di saperlo anch'io...

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
6
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
la durata non mi spaventa
anche io penso di prenderlo....non so ancora però, se fare il salto nel buio adesso o aspettare che esca. Il gioco è bello e godibile....ovvio che le 5 carte nuove fanno gola.

FinalMassi

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Domandina: qualcuno lo ha mai provato in 5? È una sorta di suicidio? :D

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
426
Utente Bgg
phalanx72
Si, qualcuno ci ha provato quando lo hanno pubblicato, stanno ancora finendo lo scenario introduttivo

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
300
FinalMassi":r3ehv46l ha scritto:
Lascia perdere questo gioco.. fidati.. provato in 4 una volta. Ci sono voluti per lo scenario introduttivo circa 4 ore.. euccenio

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0
FinalMassi":3irynog8 ha scritto:
Io in 4. Tutti giocatori con 15+ partite alle spalle.

5 ore e mezzo.

E abbiamo pure perso contro volkare.

Però è stata talmente epica che me la ricordo ancora oggi xD

ensis

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
Si sa nulla al momento sulla data di uscita? Ho visto che più di un noto sito ha già aperto i preorder ...

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
40.528
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
ensis":k0w73l8h ha scritto:
Si sa nulla al momento sulla data di uscita? Ho visto che più di un noto sito ha già aperto i preorder ...
Dicono tra fine luglio e inizio settembre... Con le varie ferie di mezzo, leggi ottobre :hmm:

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
6
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Blackrider81":1wv7tggp ha scritto:
Ci sarà anche un restyle grafico/materiali o sarà una copia esatta dell’originale?

dalla descrizione si evince un restyle.

Io, comunque, sono davvero proiettato nel prenderlo....

lexpweller

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
26
Utente Bgg
lexpweller
Blackrider81":25yhoflw ha scritto:
Ci sarà anche un restyle grafico/materiali o sarà una copia esatta dell’originale?

Credo sarà assolutamente identico... le uniche differenze paiono le miniature dipinte in modo diverso dalle vecchie, cinque nuove carte, e ovviamente una scatola più grossa in cui organizzare meglio la roba (ci stava comunque tutto anche in quella vecchia). Avevo sentito parlare di una revisione (a livello di layout) dei manuali, ma vedo dal sito Giochi Uniti che sono comunque tre (base, introduzione ed espansioni) - quindi l'unica differenza penso sia il manuale delle espansioni che unisce i regolamenti di Legion e Tezla.

FuturoMaestro

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
46
Utente Bgg
Famfrit il Nembo
Sarebbe magnifico se, approfittando di questa edizione, variassero un po' le immagini delle carte. Lo stile mi piaceva molto, ma vedere in un gioco simile le carte azione avanzata con la stessa immagine di una carta base, solo variando un attimo lo zoom o aggiungendo un elemento in più, onestamente mi ha dato un po' fastidio :snob:

ensis

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
FuturoMaestro":46bw6w7n ha scritto:
Sarebbe magnifico se, approfittando di questa edizione, variassero un po' le immagini delle carte. Lo stile mi piaceva molto, ma vedere in un gioco simile le carte azione avanzata con la stessa immagine di una carta base, solo variando un attimo lo zoom o aggiungendo un elemento in più, onestamente mi ha dato un po' fastidio :snob:
La penso esattamente come te.. Sforzati un minimo con glia artwork suvvia ...

Alto Basso