Impressioni Mage Knight Ultimate Edition

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.028
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
ringofire80":26txg96m ha scritto:
A me i token ci stanno tutti. Devo preoccuparmi che ne manca qualcuno?
Contati? Comunque il problema non è che il materiale non stia nell'organizer ma che non sia possibile organizzarlo in maniera intelligente, separandolo in maniera ragionata e utile.

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
306
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Seldon":xk2jkjrv ha scritto:
ringofire80":xk2jkjrv ha scritto:
Contati? Comunque il problema non è che il materiale non stia nell'organizer ma che non sia possibile organizzarlo in maniera intelligente, separandolo in maniera ragionata e utile.

Il post di Wooow con le foto poco sopra, secondo me è perfetto per avere un'idea di come organizzare tutto dentro in maniera intelligente...

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.028
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
WhiteWinston":35e4eoe9 ha scritto:
Seldon":35e4eoe9 ha scritto:
ringofire80":35e4eoe9 ha scritto:

Il post di Wooow con le foto poco sopra, secondo me è perfetto per avere un'idea di come organizzare tutto dentro in maniera intelligente...
E' un riadattamento funzionale di una soluzione per niente funzionale. Hanno aumentato (inutilmente) le dimensioni della scatola per farci stare un organizer non pensato in maniera intelligente. La soluzione di Wooow è sicuramente apprezzabile, rende utilizzabile un inserto pensato male, ma è una soluzione parziale realizzata con quel che si ha a disposizione. Si sarebbe potuto fare molto ma molto meglio in fase di progettazione: dividere i token per tipo, pensare ad uno spazio per tenere tutto il materiale di ogni personaggio (Wooow i token scudo e abilità dove li tiene?), spazi modulabili per i vari tipi di carte, spazio per salvataggio partite e cose così.

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.039
Il problema principale è che non è possibile separare i vari token. Devi mischiare gioco base con espansioni, segnalini mostro con segnalini armatura. Bastava un minimo di applicazione per rendere il tutto fruibile e immediato. Dà l'idea che siano andati al risparmio, anche perché la qualità della plastica è davvero imbarazzante.
Per chi come me ha anche la versione precedente, il confronto è impietoso

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
482
La cosa che mi fa impazzire di più è l’altezza della scatola in orizzontale. Due cm meno la infilavi dappertutto e la roba dentro non si spostava

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
306
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
E' uscito fuori il comunicato sulle carte:

"Cari giocatori,
prendiamo atto di alcuni errori presenti nel testo di alcune carte della nuova edizione di Mage Knight. Nello scusarci sentitamente per il disagio, siamo qui per informarvi che siamo già in azione per risolvere la questione.

Nello specifico, siamo in contatto con l’editore americano per organizzare una ristampa delle carte errate. Una volta forniteci, queste saranno disponibili presso i punti vendita Giochi Dei Grandi Napoli, i Games Academy e le più importanti fiere di settore.

Nell’attesa, renderemo presto disponibili i file pdf delle carte corretti nella sezione “Supporto” del nostro sito internet (https://www.giochiuniti.it/supporto/).

Nello scusarci ancora per il disagio vi auguriamo il meglio.
Cordialmente, Giochi Uniti"

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.280
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Non è possibile averle spedite a casa nemmeno pagando?

RupanSansei

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.017
7th Continent
Dunwich Buyers Club
Fujiko Mine
Goemon Ishikawa XIII
Daisuke Jigen
Arsenio Lupin III
Tocca a Te
Utente Bgg
Rupan_Sansei
Board Game Arena
RupanSansei
WhiteWinston":1fc6ylfh ha scritto:
...Una volta forniteci, queste saranno disponibili presso i punti vendita Giochi Dei Grandi Napoli, i Games Academy e le più importanti fiere di settore.

Non mi sembra corretto, dovrebbero spedirle gratuitamente a chi dimostrando l'acquisto ne facesse richiesta... :tsk:

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
407
Utente Bgg
insania
Di giochi Uniti conoscevo la fama, ora saprò come comportarmi al prossimo acquisto

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
464
RupanSansei":etj4cqlw ha scritto:
WhiteWinston":etj4cqlw ha scritto:
...Una volta forniteci, queste saranno disponibili presso i punti vendita Giochi Dei Grandi Napoli, i Games Academy e le più importanti fiere di settore.

Non mi sembra corretto, dovrebbero spedirle gratuitamente a chi dimostrando l'acquisto ne facesse richiesta... :tsk:
beh questo è niente rispetto a quanto accaduto con l'espansione di Andor... una sorta di discesa all'inferno

JohnCa

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
JohnCa14
Una volta forniteci, queste saranno disponibili presso i punti vendita Giochi Dei Grandi Napoli, i Games Academy e le più importanti fiere di settore.

Sottinteso gratis presentando le carte errate?

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
40.528
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Qualsiasi altra casa editrice con cui ho avuto problemi in precedenza ha sempre spedito a casa senza spese.

ringofire80

Grande Saggio
Goblons
482
Per il problema del tabellone giorno/notte mi hanno risposto: me lo rispediranno a casa

maum

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
180
Utente Bgg
airmaum
Board Game Arena
airmaum
Aggiorno che anche per l'organizer rotto mi hanno risposto e mi spediranno il pezzo sostituito :approva:

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
319
Seldon":2bdcvvqs ha scritto:
E' un riadattamento funzionale di una soluzione per niente funzionale. Hanno aumentato (inutilmente) le dimensioni della scatola per farci stare un organizer non pensato in maniera intelligente. La soluzione di Wooow è sicuramente apprezzabile, rende utilizzabile un inserto pensato male, ma è una soluzione parziale realizzata con quel che si ha a disposizione. Si sarebbe potuto fare molto ma molto meglio in fase di progettazione: dividere i token per tipo, pensare ad uno spazio per tenere tutto il materiale di ogni personaggio (Wooow i token scudo e abilità dove li tiene?), spazi modulabili per i vari tipi di carte, spazio per salvataggio partite e cose così.
Visto che lo chiedi i gettoni scudo sono divisi in 7 ziplock (come visibile dalle foto che avevo postato) date le loro dimensioni minute mi sembra anche la sistemazione più adeguata per non perderli nella scatola).
Il discorso di tenere sollevato il coperchio trasparente ad onor del vero era nato da un altro problemino, non so voi ma nella mia scatola non è agevole da sollevare e a forza togli/inserisci temevo qualche rottura, quindi è nata l'idea di tenerlo sollevato in posizione stabile ...e poi di conseguenza tutto il resto.
Per gli scomparti sono d'accordo tutto entra a misura, probabilmente è stato studiato per consentire eventualmente di tenere la scatola in verticale senza perdere i pezzi, però hanno sicuramente trascurando altri aspetti.
Inutile girarci intorno, le alternative sono due o buttare l'inserto e prendere degli appositi organizzatori, oppure bisogna scendere a compromessi o le carte o i tokens: se le carte in eccesso vengono messe altrove si liberano due ampi spazi per gestire meglio i tokens.

Comunque ho ulteriormente ottimizzato la mia prima soluzione di storage, i gettoni livello adesso sono inseriti negli ziplock insieme agli scudi e negli scomparti avanza diverso spazio per i tokens, questo mi ha consentito di stravolgere liberamente la disposizione dei tokens senza badare a quello che suggerisce il layout, il risultato finale: tutto è suddiviso (lo era anche prima ma non agevole da afferrare) e prelevo qualsiasi componente in pochi secondi ...se riesco in giornata vi posto la foto aggiornata.

Emilius":2bdcvvqs ha scritto:
WhiteWinston":2bdcvvqs ha scritto:

Non trovo il link col comunicato. Dove l’hanno scritto?
Io l'ho visto su Facebook, forse è anche sugli altri canali Twitter e Instagram di GU.

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.375
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Emilius":1eq4q4on ha scritto:
WhiteWinston":1eq4q4on ha scritto:

Sulla pagina Facebook di GU

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
48
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Emilius":hmw7llo6 ha scritto:
WhiteWinston":hmw7llo6 ha scritto:

[tag]Emilius[/tag] Ti copio-incollo il messaggio ;) :
Cari giocatori,
prendiamo atto di alcuni errori presenti nel testo di alcune carte della nuova edizione di Mage Knight. Nello scusarci sentitamente per il disagio, siamo qui per informarvi che siamo già in azione per risolvere la questione.

Nello specifico, siamo in contatto con l’editore americano per organizzare una ristampa delle carte errate. Una volta forniteci, queste saranno disponibili presso i punti vendita Giochi Dei Grandi Napoli, i Games Academy e le più importanti fiere di settore.

Nell’attesa, renderemo presto disponibili i file pdf delle carte corretti nella sezione “Supporto” del nostro sito internet (https://www.giochiuniti.it/supporto/).

Cordialmente, Giochi Uniti

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
lord_fener":sfmge9q0 ha scritto:
Emilius":sfmge9q0 ha scritto:
WhiteWinston":sfmge9q0 ha scritto:

@Emilius Ti copio-incollo il messaggio ;) :
Cari giocatori,

Cordialmente, Giochi Uniti

Mi chiedo se chi deve ancora comperarlo si troverà in allegato le carte corrette?

Massi1971

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
bglatina.blogspot.com
Goblons
68
Utente Bgg
Maxibon
Board Game Arena
Massi1971 ex maxibon
Yucata
maxibon
Miki76":2ge2ftwv ha scritto:
Mi chiedo se chi deve ancora comperarlo si troverà in allegato le carte corrette?

Se ha la pazienza di aspettare che le ristampino probabilmente si.

Alto Basso