Seldon":2bdcvvqs ha scritto:
Il post di Wooow con le foto poco sopra, secondo me è perfetto per avere un'idea di come organizzare tutto dentro in maniera intelligente...
E' un riadattamento funzionale di una soluzione per niente funzionale. Hanno aumentato (inutilmente) le dimensioni della scatola per farci stare un organizer non pensato in maniera intelligente. La soluzione di Wooow è sicuramente apprezzabile, rende utilizzabile un inserto pensato male, ma è una soluzione parziale realizzata con quel che si ha a disposizione. Si sarebbe potuto fare molto ma molto meglio in fase di progettazione: dividere i token per tipo, pensare ad uno spazio per tenere tutto il materiale di ogni personaggio (Wooow i token scudo e abilità dove li tiene?), spazi modulabili per i vari tipi di carte, spazio per salvataggio partite e cose così.
Visto che lo chiedi i gettoni scudo sono divisi in 7 ziplock (come visibile dalle foto che avevo postato) date le loro dimensioni minute mi sembra anche la sistemazione più adeguata per non perderli nella scatola).
Il discorso di tenere sollevato il coperchio trasparente ad onor del vero era nato da un altro problemino, non so voi ma nella mia scatola non è agevole da sollevare e a forza togli/inserisci temevo qualche rottura, quindi è nata l'idea di tenerlo sollevato in posizione stabile ...e poi di conseguenza tutto il resto.
Per gli scomparti sono d'accordo tutto entra a misura, probabilmente è stato studiato per consentire eventualmente di tenere la scatola in verticale senza perdere i pezzi, però hanno sicuramente trascurando altri aspetti.
Inutile girarci intorno, le alternative sono due o buttare l'inserto e prendere degli appositi organizzatori, oppure bisogna scendere a compromessi o le carte o i tokens: se le carte in eccesso vengono messe altrove si liberano due ampi spazi per gestire meglio i tokens.
Comunque ho ulteriormente ottimizzato la mia prima soluzione di storage, i gettoni livello adesso sono inseriti negli ziplock insieme agli scudi e negli scomparti avanza diverso spazio per i tokens, questo mi ha consentito di stravolgere liberamente la disposizione dei tokens senza badare a quello che suggerisce il layout, il risultato finale: tutto è suddiviso (lo era anche prima ma non agevole da afferrare) e prelevo qualsiasi componente in pochi secondi ...se riesco in giornata vi posto la foto aggiornata.
Emilius":2bdcvvqs ha scritto:
WhiteWinston":2bdcvvqs ha scritto:
E' uscito fuori il comunicato sulle carte:
Non trovo il link col comunicato. Dove l’hanno scritto?
Io l'ho visto su Facebook, forse è anche sugli altri canali Twitter e Instagram di GU.