Quando usi un'abilità di un'unità, l'hai "esaurita" per quel round, quindi non puoi usare altre abilità nello stesso round.
Puoi però assegnare danni alle unità esaurite (Spent nel manuale in inglese, non so in ita come l'hanno tradotto), ma mai alle unità ferite (che siano ready o spent). Ogni unità può ricevere il danno di un solo nemico per turno.
Se l'unità ha anche la resistenza relativa al danno che subisce, prima assorbe senza ricevere ferite una quantità di danni pari all'armor dell'unità, dopodiché se avanzano danni dello stesso nemico la ferisci (e i danni che eventualmente avanzano dopo la ferita li devi assegnare ad altre unità/al tuo hero).
Es.: se un'unità ha Armor 4 con resistenza fisica, e assegni il danno di un nemico pari a 4 di danno fisico, l'unità non si ferisce e tutto il danno viene assorbito. Se invece il danno fisico è da 5 a 8, l'unità riceve una ferita (due se il nemico ha l'abilità veleno). Se il danno fisico è da 9 in su, l'unità viene ferita e devi assegnare il resto del danno (X-8) ad un'altra unità/a te stesso.