Mage Knight ( resistenze nemici)

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
cisco7501":2yu96q09 ha scritto:
Per caso qualcuno di voi Sa se esiste un piccolo riassunto di quando bisogna pescare carte,e avanzare in fama e reputazione,senza ogni volta andassi a leggere il regolamento.
Almeno per me che gioco da poco,e mi capita di non ricordarmi che tipo di carta pescare o quando pescarla,e anche di quando devo aumentare di fama e reputazione.
Grazie
Le carte riassuntive dei vari luoghi sulla mappa sono state create proprio per evitare di leggere il regolamento. Di norma queste operazioni vengono effettuate alla fine del turno. Considera però che l'ordine in cui effettuarle alla fine del turno è, a grandi linee, questo:
- Ricevi tutte le ricompense date dal luogo in cui ti trovi o dal combattimento.
- Se avanzi di livello, ricevi un nuovo gettone Comando o Abilità+Azione Avanzata.
- Infine, peschi dal mazzo per ricostituire la tua mano di carte.
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
810
Località
Prov. di Genova
Goblons
452
bluesboy":1jawgtsn ha scritto:
cisco7501":1jawgtsn ha scritto:
Per caso qualcuno di voi Sa se esiste un piccolo riassunto di quando bisogna pescare carte,e avanzare in fama e reputazione,senza ogni volta andassi a leggere il regolamento.
Almeno per me che gioco da poco,e mi capita di non ricordarmi che tipo di carta pescare o quando pescarla,e anche di quando devo aumentare di fama e reputazione.
Grazie
Le carte riassuntive dei vari luoghi sulla mappa sono state create proprio per evitare di leggere il regolamento. Di norma queste operazioni vengono effettuate alla fine del turno. Considera però che l'ordine in cui effettuarle alla fine del turno è, a grandi linee, questo:
- Ricevi tutte le ricompense date dal luogo in cui ti trovi o dal combattimento.
- Se avanzi di livello, ricevi un nuovo gettone Comando o Abilità+Azione Avanzata.
- Infine, peschi dal mazzo per ricostituire la tua mano di carte.

Fa eccezione il caso in cui la ricompensa è un'unità e, nello stesso turno, avanzi di livello (dispari), per cui devi aggiungere un nuovo segnalino comando. In questo caso e solo in questo, puoi invertire i primi due punti elencati da bluesboy.
 

sed118

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Gennaio 2013
Messaggi
53
Località
[MI]
Goblons
0
Oggi mi sono cimentata nella lettura del regolamento introduttivo di mage night ma non ho capito come funziona il combattimento contro nemici per quanto riguarda l'assegnazione del danno. Potete spiegarmi?
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.176
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.033
Utente Bgg
n_and
sed118":44ehqrnj ha scritto:
Oggi mi sono cimentata nella lettura del regolamento introduttivo di mage night ma non ho capito come funziona il combattimento contro nemici per quanto riguarda l'assegnazione del danno. Potete spiegarmi?
In questo post ho schematizzato il combattimento (sono ben accette correzioni o precisazioni):
http://www.goblins.net/modules.php?name ... 678#799678
 
Alto Basso