Mage Knight ( resistenze nemici)

Deonano

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Maggio 2013
Messaggi
33
Località
Roma
Goblons
0
SAlve a tutti, non potendo giocare troppo spesso a questo gioco ogni volta che lo riprendo ho parecchi dubbi nuovi. Per esempio, Un avversario con difesa 5 e resistenza fisica dovrò attaccarlo con 10 o più, ma questo vale solo nella prima fase (attacco a distanza) o anche la seconda fase di attacco? (dopo blocco e danno).. spero di essere stato chiaro.

ciao
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
La resistenza è resistenza, sia che attacchi da distante che da "corpo a corpo".
 

Deonano

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Maggio 2013
Messaggi
33
Località
Roma
Goblons
0
giusto :oops: :) .. grazie
 

Deonano

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Maggio 2013
Messaggi
33
Località
Roma
Goblons
0
Ne approfitto ancora per un altro dubbio riguardante le unità, se uso l'abilita di una unità durante la fase di blocco in combattimento (es. blocco+2), posso utilizzare la stessa unità per attaccare il nemico, nell' ultima fase di attacco, con la relativa abilità (es. attacco +2)??... grazie per la pazienza :grin:
 

gnone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Gennaio 2007
Messaggi
386
Località
BOLOGNA
Goblons
0
Deonano":kyabu9ox ha scritto:
Ne approfitto ancora per un altro dubbio riguardante le unità, se uso l'abilita di una unità durante la fase di blocco in combattimento (es. blocco+2), posso utilizzare la stessa unità per attaccare il nemico, nell' ultima fase di attacco, con la relativa abilità (es. attacco +2)??... grazie per la pazienza :grin:

non penso proprio... sono due step distinti della fase di combattimento.

se usi un'unita' per bloccare la esaurisci con il suo gettone comando, ergo nel tuo step successivo, ovvero l'attacco, non puoi riutilizzarla nuovamente.
Le linee di separazione delle abilita' sulla carta hanno il significato di "oppure"

quindi ad esempio I guardiani ALTEM:
Attacco 5
oppure
Blocco 8
oppure
In questo turno, tutte le unità che controlli guadagnano tutte le resistenze (se giochi un mana verde)
 

Deonano

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Maggio 2013
Messaggi
33
Località
Roma
Goblons
0
Però posso usare un' abilità dell'unità e allo step successivo magari assegnarle il danno? :-?
 

gnone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Gennaio 2007
Messaggi
386
Località
BOLOGNA
Goblons
0
Deonano":1keld7or ha scritto:
Però posso usare un' abilità dell'unità e allo step successivo magari assegnarle il danno? :-?

si certo anche le unita' esaurite possono ricevere ferite, mi sembra di ricordare che hai la sola limitazione di non poter fare subire piu' di una ferita per unita'.

se poi le unita' sono Resistenti agli attacchi subiti (fisico, di ghiaccio ecc) prima di essere ferite "parano" il doppio dei danni
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Quando usi un'abilità di un'unità, l'hai "esaurita" per quel round, quindi non puoi usare altre abilità nello stesso round.

Puoi però assegnare danni alle unità esaurite (Spent nel manuale in inglese, non so in ita come l'hanno tradotto), ma mai alle unità ferite (che siano ready o spent). Ogni unità può ricevere il danno di un solo nemico per turno.

Se l'unità ha anche la resistenza relativa al danno che subisce, prima assorbe senza ricevere ferite una quantità di danni pari all'armor dell'unità, dopodiché se avanzano danni dello stesso nemico la ferisci (e i danni che eventualmente avanzano dopo la ferita li devi assegnare ad altre unità/al tuo hero).

Es.: se un'unità ha Armor 4 con resistenza fisica, e assegni il danno di un nemico pari a 4 di danno fisico, l'unità non si ferisce e tutto il danno viene assorbito. Se invece il danno fisico è da 5 a 8, l'unità riceve una ferita (due se il nemico ha l'abilità veleno). Se il danno fisico è da 9 in su, l'unità viene ferita e devi assegnare il resto del danno (X-8) ad un'altra unità/a te stesso.
 

Deonano

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Maggio 2013
Messaggi
33
Località
Roma
Goblons
0
Ok tutto chiaro.. grazie :grin:
 

Deonano

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Maggio 2013
Messaggi
33
Località
Roma
Goblons
0
Ne approfitto per un altro quesito... come viene usata la carta tattica notturna "risparmiarepotere"?? la numero 6 per capirci.. grazie
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
All'inizio di ogni tuo turno, decidi cosa fare:

1) Prendi la carta in alto nel tuo mazzo e senza vederla la metti sotto la carta Sparing Power;

OPPURE

2) Prendi e aggiungi alla tua mano tutte le carte che hai messo fino a quel momento sotto la carta Sparing Power, e quest'ultima la scarti.
 

Deonano

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Maggio 2013
Messaggi
33
Località
Roma
Goblons
0
Grande... grazie per la risposta celerissima
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.803
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
399
Utente Bgg
eriadan
Faccio anche io una domanda su MK approfittando del 3ad.
C'è la carta "tergiversare", quella rossa del mazzo base che ti permette di ricevere 3 punti movimento/influenza/blocco/attacco scartando una carta che nella versione potenziata da 5 punti delle cose suddette sempre scartando un'altra carta.
Io gioco "concentrazione", quella verde che, potenziata, permette di giocare un'altra carta nella versione potenziata senza dover pagarne il costo, e uso concentrazione per attivare "tergiversare". La carta la devo scartare oppure no? Io ho sempre considerato che la carta andasse scartata perché era un effetto ma ho trovato qualcuno che la intendeva come un costo e quindi non si riteneva tenuto a scartarla.
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
La devi cmq scartare, Concentration ti permette solo di giocare un effetto avanzato di un'altra carta azione senza pagare il costo in mana, il resto dell'effetto indicato sulla carta lo devi cmq eseguire tutto.

BTW, ma che traduzione è da Improvisation a Tergiversare? :roll:
 

gnone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Gennaio 2007
Messaggi
386
Località
BOLOGNA
Goblons
0
Galandil":1eq7g3h0 ha scritto:
La devi cmq scartare, Concentration ti permette solo di giocare un effetto avanzato di un'altra carta azione senza pagare il costo in mana, il resto dell'effetto indicato sulla carta lo devi cmq eseguire tutto.

BTW, ma che traduzione è da Improvisation a Tergiversare? :roll:

ma infatti Tergiversare non l'ho mai vista... l'hanno tradotta "improvvisazione" 8-O
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.803
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
399
Utente Bgg
eriadan
Galandil":ugmo110y ha scritto:
BTW, ma che traduzione è da Improvisation a Tergiversare? :roll:

No :p era improvvisazione, ricordavo sbagliato e non mi sono preso la briga di andare a controllare nello scatolone.
 

gnone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Gennaio 2007
Messaggi
386
Località
BOLOGNA
Goblons
0
eriadan":2mslj4ah ha scritto:
Galandil":2mslj4ah ha scritto:
BTW, ma che traduzione è da Improvisation a Tergiversare? :roll:

No :p era improvvisazione, ricordavo sbagliato e non mi sono preso la briga di andare a controllare nello scatolone.

hahaha Eriadan... sei un mito!!! quasi quasi "Tragiversare" me la faccio come carta custom... da giocare quando proprio non so che fare con le carte che ho in mano.... :grin:
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Tergiversare.

Attacco 3 o forse 2. O Blocco 4 ma anche 5. O Movimento 2 oppure non so, direi 3. O Influenza 5, nah è troppo, facciamo 3.
 

cisco7501

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
67
Località
Bolzano
Goblons
2
Per caso qualcuno di voi Sa se esiste un piccolo riassunto di quando bisogna pescare carte,e avanzare in fama e reputazione,senza ogni volta andassi a leggere il regolamento.
Almeno per me che gioco da poco,e mi capita di non ricordarmi che tipo di carta pescare o quando pescarla,e anche di quando devo aumentare di fama e reputazione.
Grazie
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.814
Località
Padova
Goblons
84
ci sono le carte dei singoli luoghi che ti dicono cosa fare

cmq:

avanzi di reputazione quando uccidi mostri erranti (orchi e draghi) + carte/eventi particolari

diminuisci quando attacchi siti fortificati (keep, torri maghi, città, monasteri), devasti villaggi

per le carte ogni luogo ha le sue regole e devi solo ricordarti di metterle in cima al mazzo e che cmq le carte le prendi alla fine del turno, ma prima di pescare la nuova mano

la fama la prendi quasi esclusivamente per uccisione mostri e ogni mostro ha il valore nello scudo rosso in basso
 
Alto Basso