[Mage Knight] Novità sull' edizione italiana?

ciccio_p

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Luglio 2008
Messaggi
68
Località
Firenze
Goblons
0
ah ok, in effetti penso anch'io che sia molto difficile distinguerle durante una partita.
 

ekan78

Veterano
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
846
Località
Milano
Goblons
581
Devo dire che sono stati molto rapidi. Dalla mail alla ricezione sono passati 3 giorni.
Complimenti!
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Sulla una delle carte riassuntive delle locazioni, alla voce "Castello", sulla sezione "Castelli degli altri giocatori" c'è scritto che se li assalti e non c'è il suo proprietario devi pescare a difesa del castello un gettone VERDE...intendevano dire grigio?

Se la risposta è già tra le pagine precedente chiedo scusa, ma sono troppe.
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.012
Goblons
281
Non ho mai fatto caso alla dicitura della carta, ma sul manuale introduttivo sono sicuro che parla di gettone grigio.
In ogni caso per coerenza con la locazione del castello tra i due direi che è giusto il grigio.
 

CptWasp

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2008
Messaggi
565
Località
Torino
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
5
Utente Bgg
CptWasp
Secondo voi vedremo mai le espansioni? Comincio a essere pentito di averlo preso in italiano... ma l'ho fatto per poter giocare con mio figlio...
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.012
Goblons
281
Boh!? Da qualche parte ho letto che il base ITA è già in ristampa, segno che anche la versione italica ha avuto successo.
Incrociando le dita e salvo problemi con Wizkids, al momento questa situazione fa ben sperare di vedere tradotte anche le espansioni.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.077
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.330
Utente Bgg
poldeold
Miki76":1n53m6k8 ha scritto:
Sulla una delle carte riassuntive delle locazioni, alla voce "Castello", sulla sezione "Castelli degli altri giocatori" c'è scritto che se li assalti e non c'è il suo proprietario devi pescare a difesa del castello un gettone VERDE...intendevano dire grigio?

Se la risposta è già tra le pagine precedente chiedo scusa, ma sono troppe.

Confermo errore sulla carta e confermo che il tassello da pescare è GRIGIO.


Mi permetto di postare qui delle domande che mi sono sorte nell'ultima partita che ho fatto. Non so se qualcuno mi può aiutare.

1) È corretto dire che le abilità di ogni giocatore possono essere usate SOLTANTO nel suo turno (a meno che non sia specificato nell'abilità)? Ma la fine del turno (quando ripristino, ecc...) è ancora considerato turno?

2) Supponiamo che ho una carta ferita in mano e sono alla fine dell'ultimo round a fine partita. Finisce il mio turno e mi trovo in una radura magica (che permetterebbe di eliminare una carta ferita). In quel turno passo anche di livello e scelgo l'abilità del rosso chiamata RITUALE CURATIVO (che permette di eliminare carte ferita dandole agli altri giocatori una volta per round). Posso eliminare immediatamente la carta ferita usando subito l'abilità anche se sono alla fine del mio turno? Oppure la elimino tramite la radura magica nella fase precedente del passaggio di livello perché non potrò usare l'abilità?

3) I maghi di fuoco hanno resistenza al fuoco. Il che significa che gli attacchi di fuoco sono dimezzati. Inoltre il nemico ignora qualsiasi effetto non attacco di carte rosse o di abilità di unità potenziate con il mana rosso contro di lui. Ma mi sorgono un paio di domande:

3.1) Se uso la carta azione FURIA (azione base) potenziandola con mana rosso (Attacco 4) l'attacco passa tutto, non è dimezzato vero? Perché è un attacco fisico. Confermate?

3.2) Posso usare per difendermi delle unità potenziate dalla carta azione avanzata NELLA MISCHIA (carta potenziata con il rosso). In fondo il poteziamento è vero che è stato effettuato con il mana rosso ma non concerne direttamente un nemico. Che dite?
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Si tratta di un errore dell'edizione italiana o presente anche sull'originale?
Ho intenzione di prendere il gioco, ma non so se andare di edizione inglese o italiana: sono presenti altri errori sull'edizione Giochi Uniti?
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.092
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.947
Utente Bgg
n_and
Poldeold":1m3azug8 ha scritto:
1) È corretto dire che le abilità di ogni giocatore possono essere usate SOLTANTO nel suo turno (a meno che non sia specificato nell'abilità)? Ma la fine del turno (quando ripristino, ecc...) è ancora considerato turno?
No, tutta la sezione "End of Turn" è al di fuori del tuo turno. Nel dettaglio, annunci che il tuo turno è finito (e qui termina la possibilità di eseguire azioni durante il tuo turno), poi rimetti i dadi nella Sorgente (rilanciandoli), informi il prossimo giocatore che può eseguire il suo turno quindi esegui il tuo "End of turn".

Per essere sicuro ho controllato su BGG, in questo post Paul Grogan (coautore dell'espansione Krang) conferma che il tuo turno termina non appena rimetti i dadi nella Sorgente (e quindi le operazioni successive tecnicamente non le esegui nel "tuo turno"):
http://www.boardgamegeek.com/article/8882865#8882865
Poldeold":1m3azug8 ha scritto:
2) Supponiamo che ho una carta ferita in mano e sono alla fine dell'ultimo round a fine partita. Finisce il mio turno e mi trovo in una radura magica (che permetterebbe di eliminare una carta ferita). In quel turno passo anche di livello e scelgo l'abilità del rosso chiamata RITUALE CURATIVO (che permette di eliminare carte ferita dandole agli altri giocatori una volta per round). Posso eliminare immediatamente la carta ferita usando subito l'abilità anche se sono alla fine del mio turno? Oppure la elimino tramite la radura magica nella fase precedente del passaggio di livello perché non potrò usare l'abilità?
Il momento in cui acquisisci l'abilità non è il "tuo turno" e quindi non puoi utilizzarla subito, è ribadito dal post di Paul Grogan.
Puoi usare solo la Radura Magica.
Poldeold":1m3azug8 ha scritto:
3) I maghi di fuoco hanno resistenza al fuoco. Il che significa che gli attacchi di fuoco sono dimezzati. Inoltre il nemico ignora qualsiasi effetto non attacco di carte rosse o di abilità di unità potenziate con il mana rosso contro di lui. Ma mi sorgono un paio di domande:

3.1) Se uso la carta azione FURIA (azione base) potenziandola con mana rosso (Attacco 4) l'attacco passa tutto, non è dimezzato vero? Perché è un attacco fisico. Confermate?
Confermo, rimane un attacco fisico, quindi non viene dimezzato (altrimenti avrebbero scritto "Fire Attack 4" nell'effetto potenziato).
Poldeold":1m3azug8 ha scritto:
3.2) Posso usare per difendermi delle unità potenziate dalla carta azione avanzata NELLA MISCHIA (carta potenziata con il rosso). In fondo il poteziamento è vero che è stato effettuato con il mana rosso ma non concerne direttamente un nemico. Che dite?
Anche qui corretto, il potenziamento di Attacco e Blocco fatto con un mana rosso non li fa diventare di Fuoco, quindi non sono dimezzati dalla resistenza (e il mana non è applicato direttamente all'unità, ma a una carta).
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.077
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.330
Utente Bgg
poldeold
Non so come ringraziarti Nand. Come sempre molto preciso e chiaro. È proprio bello poter ricevere aiuti di questo tipo. Grazie mille.
 

tremen

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
58
Goblons
0
Scusate se ripesco questo vecchio topic.. Si hanno notizie di una ristampa? Qualcuno di voi sarebbe interessato a vendere la sua copia italiana?
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
E' strano il mondo, quando era nuovo ad 70 e non lo acquistavano al volo. Adesso (che non è che sono passati anni) che è fuori produzione se lo comprano a 100 usato.

Pensa che lo presi ad un ragazzo su face che lo vendeva a 60 ma lo scambiò per un gioco di 40, ed io il giorno seguente lo misi subito in vendita per 80 e dopo circa 1 settimana se lo presero.
Quello che me lo vendette se la prese pure -.-. :tsk:
 

tremen

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
58
Goblons
0
Io purtroppo l'ho scoperto solo di recente

Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
troppo bello make night *_*
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Valutate, in caso, l'acquisto di Star Trek Frontiers visto che è nuovo e a breve si troverà anche nel mercato EU.

Di roba nuova rispetto a MK ha le Away Missions e delle modifiche qui e lì che, tra l'altro, lo rendono più facile. Però se volete un grado di sfida elevato, MK resta migliore.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Mi hai anticipato. Stavo scrivendo la stessa cosa. :

Considerate che ora è uscio Star Trek Frontiers.

Praticamente quasi lo stesso gioco in ambientazione Star Trek.


Mage Knight resta Mage Knight, ma se non lo si trova a prezzi umani in e piace l'ambientazione Star Trek, fateci un pensierino
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Che poi oh, alcune modifiche fatte su STF si possono applicare senza remore su MK, tipo la modifica al blocco (in STF si può bloccare parzialmente un attacco, ricevendo quindi meno carte ferita, pari all'attacco che non si è riuscito a bloccare, es. attacco di 6, blocco di 3, si ricevono 3 danni che vanno applicati al solito). E già questa rende anche MK infinitamente più semplice.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Ma noi non lo vogliamo più semplice. Nel caso aggiungiamo quelle di MK a ST

L'hai provato Galandil?
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Mik":1kaag272 ha scritto:
Ma noi non lo vogliamo più semplice. Nel caso aggiungiamo quelle di MK a ST

L'hai provato Galandil?

No, macché. Ho letto il manuale e un po' di thread su BGG, in particolare di quelli che hanno MK da tempo e se lo sono spolpato come me, tutti concordi che ST è + facile e che se si ha MK (in particolare con almeno LL) non vale la pena prendersi il primo (salvo essere fanboys sfegatati di ST - lo sono - con soldi da buttare su un trequarticlone reso più semplice - di cui fottesega - ). :asd:
 
Alto Basso