Mage Knight domanda ?.?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
Si è vero, avevo dato per scontato fosse un segnalino mana nero. Comunque se si ha un mana nero, ad esempio iniziando il turno in una radura, il discorso non cambia di una virgola.
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
La combo che hai descritto è legate, tranne per il cristallo nero.
Io imbrigliare il tempo non l'ho mai trovata una carta utile, quale incantesimo hai trovato di così devastante da dover utilizzarlo 3 volte? :grin:
 

WildChild

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Gennaio 2008
Messaggi
310
Località
Roma - Cerveteri
Sito Web
www.mpteam.it
Goblons
0
Si si è vero il cristallo nero non era presente ma solo due mana neri.
Alla fine sembra che la combo sia legale e che quindi l'incantesimo non si distrugge alla fine del suo utilizzo.
Certo l'utilità non è eccezionale, anche perchè farlo per lo meno due volte di seguito serve del mana nero, che potrebbe essere impiegato in maniera molto più proficua.
La fase era nell'ultimo turno e ultimo round di gioco durante un assalto alla città... ovviamente è stato l'ultimo tentativo, ma i difensori si sono rivelati decisamente troppo duri :Straeyes:
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
Forse l'incantesimo potrebbe rivelarsi utile per non far avanzare il dummy player e così avere più tempo per potersi potenziare.
 

gnone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Gennaio 2007
Messaggi
386
Località
BOLOGNA
Goblons
0
Scusate se riapro questo vecchio post, ma mi pareve il posto adatto...

qualcuno gentilmente mi potrebbe fare un sunto delle regole dell'Abilita' di Volkare ARCANE IMMUNITY?
il mio inglese è pessimo ma proprio non capisco cosa subisce e cosa no... e' imune da effetti di distruzione immediata ma subisce riduzioni del blocco o dell'attacco !?!
proprio sono in caos cerebrale...

grazie per l'aiuto
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Banalmente, un nemico con Arcane Immunity non può subire effetti DIVERSI dalla modifica del suo attacco e/o modifiche al tuo blocco. Ad es., non funzionano gli effetti di distruzione automatica, l'effetto di non far attaccare il nemico, ecc.

Ma puoi usare ad esempio Shield Bash avanzato, come dice nell'esempio: il Blocco è aumentato, l'attacco perde l'eventuale Swiftness (visto che l'effetto di rimozione Swiftness e diretto all'attacco del nemico, non la nemico stesso), ma non puoi ridurgli l'Armor.
 

gnone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Gennaio 2007
Messaggi
386
Località
BOLOGNA
Goblons
0
Galandil":143b45gn ha scritto:
Banalmente, un nemico con Arcane Immunity non può subire effetti DIVERSI dalla modifica del suo attacco e/o modifiche al tuo blocco. Ad es., non funzionano gli effetti di distruzione automatica, l'effetto di non far attaccare il nemico, ecc.

Ma puoi usare ad esempio Shield Bash avanzato, come dice nell'esempio: il Blocco è aumentato, l'attacco perde l'eventuale Swiftness (visto che l'effetto di rimozione Swiftness e diretto all'attacco del nemico, non la nemico stesso), ma non puoi ridurgli l'Armor.

Grazie Galandil sei come sempre una certezza :approva:
ora vado su BGG a provare a capire i vari esempi con una base sicura...
 

Shjne

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
2 Settembre 2007
Messaggi
135
Località
Usini - Sassari
Goblons
10
Ragazzi un chiarimento sulla carta "Improvisazione" di Arythea, se usato contro un nemico in attacco che ha resistenza fuoco è da considerarsi valida? anche se potenziata da mana rosso?

Grazie
 

Kala

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
424
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Shjne":1nhm6ffq ha scritto:
Ragazzi un chiarimento sulla carta "Improvisazione" di Arythea, se usato contro un nemico in attacco che ha resistenza fuoco è da considerarsi valida? anche se potenziata da mana rosso?

Grazie

premetto che è da un pò che per via di impegni non riesco a giocare, ma "Improvisazione" (che suppongo sia "improvisation" della versione inglese ) non era una carta comune al mazzo base di tutti i personaggi?
 

Shjne

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
2 Settembre 2007
Messaggi
135
Località
Usini - Sassari
Goblons
10
Si Kala hai ragione, è una carta comune a tutti i personaggi, errore mio ad indicarla come carta di Arythea, ho fatto solo 2 partite a questo fantastico game, è ho ancora un po di confusione in testa.... :muro: :muro: :muro: :muro:

Ciao
 
A

Anonymous

Guest
Shjne":9s2ta8jm ha scritto:
Ragazzi un chiarimento sulla carta "Improvisazione" di Arythea, se usato contro un nemico in attacco che ha resistenza fuoco è da considerarsi valida? anche se potenziata da mana rosso?

Grazie
Improvvisazione è una carta rossa ma NON dà attacco di fuoco, quindi vale al 100 % contro i nemici con resistenza al fuoco :sisi: (mentre il suo effetto di attacco è dimezzato se usato contro nemici con resistenza fisica)
 

Shjne

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
2 Settembre 2007
Messaggi
135
Località
Usini - Sassari
Goblons
10
Ieri partitone da 6 ore in 4, un botto di tempo, ma era la prima partita non introduttiva, i dubbi si moltiplicano esponenzialmente, e la consultazione del doppio manuale scritto per vedenti a 14/10 non facilita certo le cose...... ma che divertimento!!!!!

Volevo chiedervi alcuni chiarimenti su alcuni punti che non ci sono molto chiari....

1) Attacchi a distanza, le resistenze del nemico influiscono sull'attacco a distanza?
Esempio pratico che ci ha sollevato molti dubbi se il nemico ha resistenza fisica, il valore di attacco a distanza si dimezza? ( noi facevamo così..)

2) Quando entri in un sito dove riveli 2 nemici come funziona? li devi combattere perforza entrambi ? O puoi combatterne 1 e poi andartene, ritornare a un turno sucessivo per combattere l'altro....
Noi facevamo che sceglievi di combatterne 1 solo ma che dovevi subire l'attacco, e quindi bloccare il valore di entrambi... per poi completare l'attacco contro quello scelto.
Oppure sempre con 2 nemici nella fase attacco a distanza se avevamo carte attacco a distanza/assedio buone per 1 solo lo elimini e poi passi all'altro??
booooo "confused"
Comunque abbbiamo stabilito delle regole ( sicuramente sbagliate.. e abbiamo giocato lo stesso )
Riuscite a spiegarmi comè si esegue l'esatta procedura di ingaggio con più nemici nello steso sito ( nidi, citta ecc...?)

Game tosto e lunghetto da digerire alle prime partite, ma al mio gruppo è piaciuto moooolto, ( non si sono per nulla spaventati per le 6 ore.... pre riscaldamento per imparare a giocare a TI.... ), ma secondo voi una partita in 4 già rodati quanto dovrebbe durare normalmente?...


Grazie
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Shjne":2ql79zl5 ha scritto:
1) Attacchi a distanza, le resistenze del nemico influiscono sull'attacco a distanza?
Esempio pratico che ci ha sollevato molti dubbi se il nemico ha resistenza fisica, il valore di attacco a distanza si dimezza? ( noi facevamo così..)

Si. Pag.8 del manuale, Paragrafo 3.a di Ranged and Siege Attack Phase.

2) Quando entri in un sito dove riveli 2 nemici come funziona? li devi combattere perforza entrambi ? O puoi combatterne 1 e poi andartene, ritornare a un turno sucessivo per combattere l'altro....
Noi facevamo che sceglievi di combatterne 1 solo ma che dovevi subire l'attacco, e quindi bloccare il valore di entrambi... per poi completare l'attacco contro quello scelto.
Oppure sempre con 2 nemici nella fase attacco a distanza se avevamo carte attacco a distanza/assedio buone per 1 solo lo elimini e poi passi all'altro??

Facevate bene. E l'ultima cosa che hai detto è altrettanto giusta. In soldoni, in un combat con più nemici:

- Nella fase ranged/siege puoi attaccarne quanti ne vuoi (ricordati che puoi dichiarare 0, 1 o più attacchi, e ciascuno di questi attacchi può eliminare uno o più nemici, sei sempre tu a decidere gli accorpamenti).
- Nella fase di blocco, tutti i mostri rimasti vivi dalla fase precedente ti attaccano, e devi tentare di bloccarli, ma sempre separatamente l'uno dall'altro. Poi assegna ovviamente il danno subito.
- Nella fase di attacco "normale", ripeti la stessa cosa fatta nella fase di attacco ranged/siege.

Se alla fine del combat, TUTTI i token nemici sono stati eliminati, allora hai liberato il sito/città. Altrimenti, no, e in alcuni casi i mostri rimangono (spawning ground/ruin/city/monster den), vedi a pag.9 il paragrafo 3 dei Combat Outcome. ;)
 

Shjne

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
2 Settembre 2007
Messaggi
135
Località
Usini - Sassari
Goblons
10
Grazie Gala, quindi facevamo giusto.... incredibile!!!!! c'era rimasto il dubbio che sbagliavamo qualcosa.... ma ci sembrava anche logico, oltre ovviamente a leggerci e rileggerci il manuale

Ciao
 
A

Anonymous

Guest
Facevate giusto tutto tranne una cosa che mi pare trasparire da quel che hai scritto, ovvero che nel combattimento contro più nemici tu non ne "scegli uno" e puoi infliggere danni solo a quello. Come ha detto Galandil tu prima attacchi ranged/d'assedio chi vuoi (uno, due,zero o anche mille nemici), poi i superstiti nemici attaccano, poi tu attacchi in corpo a corpo chi vuoi come vuoi (in pratica come nella ranged phase), non per forza uno solo. Non ho capito bene se facevate già così o no, però per chiarezza lo dico :sisi:
 

Shjne

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
2 Settembre 2007
Messaggi
135
Località
Usini - Sassari
Goblons
10
Si facevamo corretto, ho scritto che ne sceglievamo 1, ma come da manuale avevamo capito che si poteva anche scegliere se attacarne solo1,o più di 1 per volta, sia separatamente che raggruppati a piacimento, solo per la fase blocco, te li becchi tutti ( quelli rimasti dalla Ranged) e singolarmente...

Grazie comunque per la precisazione, non è mai abbastanza.....

Ma in 4 giocatori secondo voi in quanto si riesce a contenenre una partita?
Farsi 6/7 ore di fila non è che riusciamo sempre ad organizzarci.
Io ho stimato che una volta presa la mano e senza dover più ravanare con i manuali in circa 4 ore ci si sta dentro. Che ne pensate?

Ciao
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Shjne":d7tm102k ha scritto:
Ma in 4 giocatori secondo voi in quanto si riesce a contenenre una partita?
Farsi 6/7 ore di fila non è che riusciamo sempre ad organizzarci.
Io ho stimato che una volta presa la mano e senza dover più ravanare con i manuali in circa 4 ore ci si sta dentro. Che ne pensate?

Io ormai sarò oltre le dieci partite e ci metto 4 ore abbondanti in due :asd:

Già mi sembra un ottimo tempo 6 ore in 4 giocatori ma a leggere i commenti in tana ho capito di essere tra i più lenti a giocare a Mage Knight quindi non faccio testo. :grin:

Dipende anche quale tipo di missione fate, le blitz sono ovviamente più veloci delle altre, ma secondo me un'ora a giocatore sarà comunque difficile anche giocando molto velocemente...
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
Fai attenzione che quando accorpi i nemici, per esempio per attaccarli entrambi, le resistenze valgono come fosse un unico nemico.
Esempio attacchi a distanza due nemici il primo ha difesa 2 e resistenza al fisico e l'altro ha difesa 3 e resistenza al fuoco, il nemico risultante sarà difesa 5 resistente al fisico e al fuoco.
Quindi se non ce la fai a buttarlo giù devi colpire i mostri separatamente.

Gruppo di nemici:
- Fase attacco a distanza/assedio e attacco normale:
Puoi accumulare i punti attacco a distanza e assedio e normali per un gruppo di uno o più nemici (vedi il gruppo come un unico nemico sommando le loro resistenze e fortificazioni)
- Fase blocco e assegnazione danno:
Trattare ogni nemico a sé stante, non puoi cumulare i loro attacchi.

Inoltre le resistenze al fuoco e al ghiaccio inibiscono rispettivamente quegli incantesimi di fuoco e ghiaccio che NON influiscono sull'attacco del nemico.
Ad esempio non puoi usare su un nemico resistente al fuoco un incantesimo rosso che dice: distruggi il nemico, oppure non farlo attaccare, oppure dimezza la difesa ecc.

Vi segnalo anche una ERRATA della versione italiana: (così non barate :grin: )
Carta azione avanzata "Esploratore"
Il testo dell'effetto più potente va così letto:
"Movimento 4. Il costo di movimento su tutti i terreni è pari A 2 questo turno."
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
rockgi":2mt4n0g8 ha scritto:
Fai attenzione che quando accorpi i nemici, per esempio per attaccarli entrambi, le resistenze valgono come fosse un unico nemico.
Esempio attacchi a distanza due nemici il primo ha difesa 2 e resistenza al fisico e l'altro ha difesa 3 e resistenza al fuoco, il nemico risultante sarà difesa 5 resistente al fisico e al fuoco.

Questa regola mel'ero persa...pensavo che non si potessero accorpare i nemici quando bisogna attaccarli e si dovessero usare carte e poteri separati per nemici diversi. Si aggiungono nuove possibili combinazioni la mia AP ringrazia :rotfl:
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Fangtsu":brau1jc8 ha scritto:
Questa regola mel'ero persa...pensavo che non si potessero accorpare i nemici quando bisogna attaccarli e si dovessero usare carte e poteri separati per nemici diversi. Si aggiungono nuove possibili combinazioni la mia AP ringrazia :rotfl:

Praticamente giocavi alla versione WTF di MK. :rotfl:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso