Impressioni Machina Arcana 2nd (ma anche 3rd) edition

maum

Iniziato
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
228
Utente Bgg
airmaum
Board Game Arena
airmaum
Mi sono espresso male, è la sequenza dopo gli orrori. Ovvero, se rientri nel flow dell orrore aumenti di +1 il tracciato dei mostri, poi dopo devi controllare comunque, anche se non sei entrato nell orrore se il liv dei mostri è pari a 5, e se non lo è aumentare il tracciato dei mostri di 1. Cerco di ritrovare l immagine

Edit, trovata
Screenshot_20230123_094715_Adobe Acrobat.jpg
Nella seconda parte ci entri sempre, anche se non entri nel flow3.
Ovvero, livello mostri pari a 5? No, incremento minaccia mostri di 1. Questo è il punto che molti non fanno, e come detto anche i video su youtube che trovi hanno questo errore

Ciao, ho appena finito di leggermi tutto il manuale e sto iniziando ad intavolare il primo scenario.

A me questa cosa non torna.
Nel manuale questo doppio incremento non riesco a trovarlo e nel foglio di aiuto per me vi state confondendo (che presunzione che ho :p)

Quel "INCREMENTARE IL VALORE DELLA MINACCIA DEI MOSTRI" non è un passo successivo ma semplicemente una spiegazione più dettagliata, cosi come avviene a sx di questa tabella dove si spiega la fase 2 e con lo stesso font viene descritta la "SPAWN MONSTER" / "GENERARE UN MOSTRO"

Ora, dato che metto in dubbio qualsiasi mia osservazione, sapete dirmi perché mi sbaglio?

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.492
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ciao, ho appena finito di leggermi tutto il manuale e sto iniziando ad intavolare il primo scenario.

A me questa cosa non torna.
Nel manuale questo doppio incremento non riesco a trovarlo e nel foglio di aiuto per me vi state confondendo (che presunzione che ho :p)

Quel "INCREMENTARE IL VALORE DELLA MINACCIA DEI MOSTRI" non è un passo successivo ma semplicemente una spiegazione più dettagliata, cosi come avviene a sx di questa tabella dove si spiega la fase 2 e con lo stesso font viene descritta la "SPAWN MONSTER" / "GENERARE UN MOSTRO"

Ora, dato che metto in dubbio qualsiasi mia osservazione, sapete dirmi perché mi sbaglio?
No, basta vedere il player aid anche in inglese ma ovvio più facile in ita.

Tu fai il punto 3, e vedi con il dado se entri o meno nell orrore. Se entri fai orrore e +1 alla minaccia.

Comunque vada al punto 3, se entri o non entri, controlli il livello dei mostri. Se 5 allora succede qualcosa, altrimenti incrementi la minaccia dei mostri di 1.

Se vai indietro ho messo l immagine per @Aries6

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.492
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Mi sono espresso male, è la sequenza dopo gli orrori. Ovvero, se rientri nel flow dell orrore aumenti di +1 il tracciato dei mostri, poi dopo devi controllare comunque, anche se non sei entrato nell orrore se il liv dei mostri è pari a 5, e se non lo è aumentare il tracciato dei mostri di 1. Cerco di ritrovare l immagine

Edit, trovata
Screenshot_20230123_094715_Adobe Acrobat.jpg
Nella seconda parte ci entri sempre, anche se non entri nel flow3.
Ovvero, livello mostri pari a 5? No, incremento minaccia mostri di 1. Questo è il punto che molti non fanno, e come detto anche i video su youtube che trovi hanno questo errore
Questo topic,
Come vedi dice sopra incrementare di 1 se entri nell orrore, ma comunque sotto devi incrementare comunque la minaccia per aggiungere poi i mostri....
Altrimenti il gioco non ti fa mai vedere i mostri di livello alto, ho sbagliato il primo scenario nella prima partita e l ho finito con tutti mostri di liv1...non aveva senso

Ultima modifica:

maum

Iniziato
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
228
Utente Bgg
airmaum
Board Game Arena
airmaum
No, basta vedere il player aid anche in inglese ma ovvio più facile in ita.

Tu fai il punto 3, e vedi con il dado se entri o meno nell orrore. Se entri fai orrore e +1 alla minaccia.

Comunque vada al punto 3, se entri o non entri, controlli il livello dei mostri. Se 5 allora succede qualcosa, altrimenti incrementi la minaccia dei mostri di 1.

Se vai indietro ho messo l immagine per @Aries6
Non sono d'accordo, quel paragrafo è la spiegazione di cosa significa nel dettaglio incrementare la minaccia dei mostri. Ovvero cosa fare quando il tiro >= del 'Current Horror Rating' si arriva al secondo punto. Così come nel paragrafo a fianco viene spiegato nel dettaglio la 'Spawn Monster'.

Lo stesso secondo punto, mi fa pensare che la mia ipotesi è corretta, dato che lì non c'è alcuna spiegazione specifica di cosa fare quando incrementi e sei già a livello 5. Questo oltre al fatto che, quantomeno io, non ho trovato nulla di differente dalla mia interpretazione nel manuale.

Allegati

• IMG_20230228_172835.jpg
    IMG_20230228_172835.jpg
    493,8 KB · Visite: 6

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.492
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Per me non è così. Sono due flow differenti, dati proprio dallo start rettangolare arancione. Il primo rettangolo arancione mi chiede di fare la prova orrore, la seconda di incrementare la minaccia comunque vada perché non sono a liv5 dei mostri.

Ognuno poi gioca come vuole eh...

maum

Iniziato
Goblons
228
Utente Bgg
airmaum
Board Game Arena
airmaum
Per me non è così. Sono due flow differenti, dati proprio dallo start rettangolare arancione. Il primo rettangolo arancione mi chiede di fare la prova orrore, la seconda di incrementare la minaccia comunque vada perché non sono a liv5 dei mostri.

Ognuno poi gioca come vuole eh...
Per carità, ci mancherebbe.
E cosa fai se sei già a livello 5 di mostri? Distruggi 2 volte gli items?

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.492
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Per carità, ci mancherebbe.
E cosa fai se sei già a livello 5 di mostri? Distruggi 2 volte gli items?
No se entro nell orrore e ormai sono al massimo non incremento più la minaccia, se poi sono a liv5 come liv mostri distruggo un item a personaggio

maum

Iniziato
Goblons
228
Utente Bgg
airmaum
Board Game Arena
airmaum
Comunque a chiudere la faccenda, anche leggendo la guide book, nell'esempio di gioco, non c'è questo doppio incremento.

Allegati

• 16776152345314779708771111582048.jpg
    16776152345314779708771111582048.jpg
    393,1 KB · Visite: 6
  • 16776153157645254772087514528611.jpg
    16776153157645254772087514528611.jpg
    439,2 KB · Visite: 6

maum

Iniziato
Goblons
228
Utente Bgg
airmaum
Board Game Arena
airmaum
Sapete se ci sono differenze sulle sole espansioni tra 1,2,3a edizione?

Edit. Credo di aver capito che non esistono versioni differenti

Chiedevo perché preso dall'entusiasmo ho preso una seconda edizione con espansione... per avere l'espansione ( nella mia testa venderò poi il core 2ed... Vedremo :D )

Ultima modifica:

maum

Iniziato
Goblons
228
Utente Bgg
airmaum
Board Game Arena
airmaum
Ciao, ho un dubbio con i pg delle espansioni.
Quando si dice di distruggere un xxx Token, che in pratica è un Explorer Marker il gettone torna nella mia riserva o viene bruciato?

F

fadeslayer

Guest
Riporto al tavolo Machina Arcana. Scenario "Statue of Despair", 3 investigatori dell'incubo (o vittime sacrificali).

PXL_20240213_202938001~2.jpg

La selezione casuale delle tile rende l'inizio dell'avventura più tosto rispetto alla fase centrale, o forse la ruggine dovuta alle poche partite mi fa impostare l'inizio della partita non nel migliore dei modi. Ad ogni modo, è una festa di mostri la prima decina di turni, e la fuga non è (quasi mai) la soluzione adottata. E questo si vede, diverse mazzate all'inizio fanno cambiare approccio.

PXL_20240213_211043312~2.jpg
Anche la trappola ahimé ci si ritorce contro, e il Thrall passa indenne...

La situazione pian piano si fa sempre più scabrosa, decidiamo di abbandonare la stanza già piena di nefandezze da mondi oscuri, ma la sorte continua a regalarci orrori, e altri 3 servitori dei Grandi Antichi ci deliziano con la loro presenza. Eventi horror ci accompagnano nel mentre, punendoci ad ogni passo, ma resistiamo stoici.

PXL_20240213_214155622~2.jpg

La prima fila di mostri è temporaneamente isolata grazie ad un evento esplorazione che li confina nella stanza precedente, impedendo loro di suggere dalle nostre membra. E direi che, vista l'orreficenza qua sotto, stiamo bene così :memehehe:.

PXL_20240213_214220409~2.jpg

Incauti sono quelli che vanno a sfidar la sorte in questi perigliosi antri del demonio...

PXL_20240213_214314111~2.jpg

Abbandoniamo anche la seconda stanza, verso un destino ignoto ma migliore di quello che finora abbiamo incontrato. O almeno, crediamo... sembra che il nostro giorno sia vicino.
PXL_20240213_223618087~2.jpg

Invece l'unione degli sforzi ci dà qualche altro istante di vita, eliminiamo il Segugio Tind'Losi e lo Shantak che ci ha fatto visita di continuo nel nostro viaggio, la nostra Nemesi.

Panoramica della situazione poco dopo la metà partita:

PXL_20240213_224136823~2.jpg

Come già favellato poc'anzi, Shantak sembra essersi affezionato a noi, e nuovamente ci mette alle strette, ma l'esperienza accumulata ci fa scegliere correttamente la fuga, e ci raggiunge senza avere il tempo per compiere atti impuri. Lasciamo la stanza delle malvagità con un grosso sorriso sotto i baff(on)i. Non ci aspettavamo quanto stava per seguire...

PXL_20240213_231216049~2.jpg

PXL_20240213_231315936~2.jpg

Il povero Phillip non se la sta passando bene, ma la provvidenziale fuga rimanda la dipartita ad altri giorni. Infatti è scoccata da poco la mezzanotte, e la discesa agli Inferi non è ancora terminata, ora si intravede una forte luce fredda provenire da un salone che appare in fondo ad un bieco corridoio scuro, puzzolente. Suoni malvagi e inquietanti emergono dall'ombra lacerata da questa luce quasi aliena. Tensione impalpabile sale lungo la schiena, i nostri sono provati da lunghe ore di passione e dolore, ma il mondo non può cadere sotto questo assalto cthulhoide che mira a riportare in superficie il grande tentacolato.

Uno sguardo a volo d'uccello della precedente stanza, che abbiamo sigillato (chissà per quanto...) ed esplorato in (quasi) ogni cavità.

PXL_20240213_231441556~2.jpg

Entriamo nella stanza illuminata, per trovarci in un corridoio che circonda una stanza più piccola, da dove, tramite un grande portale, si vede uscire il bagliore. Rumori indicibili. Parole irripetibili scandite con cadenza che non è bene ricordare. Siamo forse giunti alla fine. La nostra fine. La fine di tutto e di tutti.

PXL_20240213_231946549~2.jpg

Senz'altro non è una festa di canti e balli, ma solo dolore. Tanto dolore. Phillip è il primo a farne le spese, e l'attacco mentale di K'Thun non dà scampo al povero artigiano, che soccombe con urla strazianti. La situazione diventa sempre più brutale.

PXL_20240213_233150718~2.jpg

Quattro porcherie dell'altro mondo in pochi metri quadri, questo è il nostro destino. Se lasciamo fare a loro. Non è questa l'intenzione dei nostri, oggi non cadrà il mondo, oggi non sarà che un ricordo da cancellare.

PXL_20240214_001107625~2.jpg

Con un po' di astuzia, la struttura dell'androne ci viene in aiuto, e ci dividiamo, mentre Konstantinos si fa inseguire, portando a spasso 3 schifosi marrani, Hank si occupa di ripulire il Pilastro dalla corruzione malvagia che lo tiene incatenato, impedendo alla luce di invadere con potenza il sotterraneo e a chiunque di poterlo scalare per raggiungere il cielo stellato. Ancora due passaggi e potremmo farcela.

PXL_20240214_001120221~2.jpg

E infatti così è stato. L'ultima stilla di Male è rimossa, il Pillar rifulge di potente luce salvifica, le corruzioni vengono sbriciolate in gorgogli infernali, e scompaiono come fuliggine in vortici pietosi. Ai piedi del pilastro, un cadavere, dalle fattezze inenarrabili, che nasconde una mappa. La mappa per salire verso la salvezza. Verso un riposo insperato, ma meritato.

PXL_20240214_001709087~2.jpg

E' fatta. Il male ancora non ha vinto. C'è speranza per l'umanità, per tutti noi, per il mondo.

PXL_20240214_001729658~2.jpg

Benvenuti a Machina Arcana.

-----

uff... è stata tosta. Quasi 5 ore di partita, sono volate, anche se all'1.17 di notte la stanchezza si cominciava a far sentire (d'altronde, era ancora più credibile l'opus che i nostri stavano affrontando, così...). Ci ho messo più del previsto per il de-setup, ma questo scenario prevedeva l'aggiunta di praticamente tutte le carte (mostri di livello 1-2-3-4, oggetti di livello 1-2-3), da separare al termine per convenienza (sennò tocca farlo la prossima volta, e comunque se si vogliono far stare nell'inserto predisposto con gli slot per tipo e per livello, non c'è alternativa).

Ho "salvato" l'inventario dei due sopravvissuti, vediamo se e con quanti di quegli oggetti riprenderemo la prossima volta con lo scenario "The Beast". La somma dei livelli degli oggetti dei personaggi (il maggiore tra i valori dei singoli PG) definisce il livello di Minaccia di partenza del successivo scenario, quindi da valutare bene cosa tenere.

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.298
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Sembra che prima o poi arriverà una nuova espansione per Machina Arcana con la modalità "Puppeteer", a cui aveva iniziato a lavorare prima del 2020. Dal commento di oggi

Juraj Bilić:

I really need to find a time to properly present the idea but the main gist is that it creates an asymmetrical dungeon crawler deck building with rpg elements where the Puppeteer will gain points from actions of the explorers (each round, gain item, new chapter, monster death..) which can be spent to draw cards from specialized horror decks (three decks: terrain, spawn, horror).
Puppeteer can influence the game to its favor by playing those specialized horror cards.
It can also be represented with the avatar (exalted Puppeteer) in the playing area (not inside the map tile, but a Puppeteer board), constructed through those horror cards which are then split into 4 different aspects (active ability, death ability, enters play ability, and explorer ability (which explorers need to actively pay / sacrifice stuff, in order for avatar to lose life)).
I hope that one day that module is properly constructed.
It will be combined in a special expansion with another module called "Arena".
Specialized deathmatch mode for 1x1 and 2x2 players. But more on that some other time.

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
958
Utente Bgg
caska82
Per chi lo ha giocato, vale quindi la pena? Il gioco base quanto dura? le exp cosa aggiungono? Scopro adesso questo gioco, sono l’uomo dell’ultimo minuto e mi ha preso, questo mia moglie a tema miti lovecraftiani lo gioca subito al volo. Consigliate l’acquisto? Longevità? Mi date una fetta di culo?

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.492
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Per chi lo ha giocato, vale quindi la pena? Il gioco base quanto dura? le exp cosa aggiungono? Scopro adesso questo gioco, sono l’uomo dell’ultimo minuto e mi ha preso, questo mia moglie a tema miti lovecraftiani lo gioca subito al volo. Consigliate l’acquisto? Longevità? Mi date una fetta di culo?
Già detto più sopra, vale tanto la pena. Il gioco base sono 3 scenari, che puoi comunque modulare rendendoli rapidi/lunghi, in caso volessi farlo provare a qualcuno una serata. Tema lovecraft si sente tanto, così come l esplorazione. Come già detto, adoro i punti di interesse già stampati su mappa, nessun segnalino da mettere durante il setup.

Ovviamente dentro hai parecchi personaggi con abilità differenti, quindi nulla vieta (come ho fatto anche io) rigiocare uno scenario con differenti personaggi. Il core l ho finito in solo giocando sia in true solo con singolo personaggio, che con due personaggi, che credo sia la conformazione migliore anche per avere più azioni sui punti di interesse e vedere più equip.

Non ho ancora aperto le espansioni, sono ancora nel cellophane, che aumentano con altri scenari/mostri/equip il gioco base che nella terza edizione può contenere core e esp direttamente nella scatola base, ci sono già gli spazi

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.298
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Appena finito scenario The Beast (il terzo del base), con 3 investigatori.

Sfangata anche questa volta, ma dura dura, alla fine avevamo 3 antichi L4, 3 schifezze L3, 2 abomini L2, ma ce l'abbiamo fatta.

Gioco sempre delizioso, non credo di venderlo mai. L'espansione conclusiva, To Eternity, dovrebbe introdurre anche un cambiamento nella gestione degli scenari. Dovrebbe, perché la devo ancora provare, così come la prima. Ora ho concluso tutti gli scenari del base e la prossima partita sarà con il primo scenario di From Beyond.

1000054868.jpg
1000054911.jpg
1000054910.jpg
1000054909.jpg
1000054914.jpg
1000054912.jpg

Spawn of Azathoth è di una delle espansioni, ma fa niente... È bello mescolare.

1000054913.jpg

Ammetto che ancora non l'ho mai giocato in true solo, principalmente in 3. Devo approfondire il player count 1-2, anche perché immagino duri molto meno, giocando da solo, che con 3 pg.

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
958
Utente Bgg
caska82
Leggevo in giro, ma non ne ho trovato, almeno mi pare, che esiste il regolamento in ita, qualcuno sa dirmi dove lo si può trovare?

fadeslayer

Onnisciente
Goblons
3.298
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Leggevo in giro, ma non ne ho trovato, almeno mi pare, che esiste il regolamento in ita, qualcuno sa dirmi dove lo si può trovare?

Solo la guida al gioco è tradotta per la terza edizione di Machina Arcana.

C'è anche il Liber Sapientiae con la traduzione delle carte (alcune cose sono cambiate tra seconda e terza edizione nelle carte, quindi non so se sia aggiornato)

Oppure esisteva la traduzione ufficiale della seconda edizione.

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.492
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire

C'è anche il Liber Sapientiae con la traduzione delle carte (alcune cose sono cambiate tra seconda e terza edizione nelle carte, quindi non so se sia aggiornato)

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
266
Tra questo e Darkest Dungeon, qual è il gioco regolisticamente più complesso?

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
816
Utente Bgg
Kentervin73

No non è aggiornato.
Ho i txt ancora là per aggiornare il file ma ho messo da parte causa altra traduzione.

Alto Basso