Ma nessuno qui ha risentito degli aumenti?

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ok, vedo conferme che il tema della scimmia piace e diverte, ci sta. Però poi non lamentiamoci se questo hobby è e ri,marrà di nicchia, perché l'immagine dell'utente esperto che ne esce è quella del fanatico (e sto usando un eufemismo).

Detto questo, alla luce di quanto sta emergendo da questo topic sarebbe credo interessante avere una demografia della Tana: provenienza, formazione, studi, interessi, ambito lavorativo; incrociando questi dati con gusti e quantità ludiche potrebbe uscire qualcosa di interessante. Ma immagino che rilevare dati del genere con sondaggi sarebbe molto brigoso.
La tana dovrebbe avere poi un DPO e fare minimo una DPIA :😜
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Anche io lavoro da impiegato part time + due figli + separazione recente dalla mia ex compagna (madre dei miei figli).
Giochi nuovi ormai solo come regalo o kickstarter in estremo ritardo.
In compenso ogni tanto riesco a coinvolgere i pargoli per una partita.

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.243
Località
Brescia
Goblons
3.261
Eccolo! Faccio un lavoro del cazzo… Non fumo, non bevo, non mi drogo, non so bene neanche io perché campo ora che lo dico… se dovessi lasciar perdere aprirei probabilmente le porte a un disagio psicologico che non ho intenzione di sopportare.
senza futuro, ma a yatzhee duro!
😅😅😅
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
A che pro?
Lasciamo i nostri dati già dappertutto 😂
Personalmente preferirei continuare a pensare alla Tana come a un posto libero, dove si può chiacchierare dell'hobby e di tutto ciò che vi gravita intorno :D
Questa è comunque la mia personale opinione :)
Al pro che ho detto sopra. Aggregare i dati (in modo anonimo, al contrario di quanto si sta facendo qui) sarebbe utile per capire meglio il mondo dell'hobby e la gente che gioca.

Quanto al proclama libertario, non ne capisco il senso: nessuno sta parlando di limitare qualcosa qui, mi pare.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.243
Località
Brescia
Goblons
3.261
Al pro che ho detto sopra. Aggregare i dati (in modo anonimo, al contrario di quanto si sta facendo qui) sarebbe utile per capire meglio il mondo dell'hobby e la gente che gioca.

Quanto al proclama libertario, non ne capisco il senso: nessuno sta parlando di limitare qualcosa qui, mi pare.
Credo che l’invito di @TeresaStrauss fosse quello di vivere con leggerezza quello che è un hobby e quello di essere hobbysti. Alla fine ci scriviamo e conosciamo solo mediante avatar, credo anche per dismettere per qualche minuto vesti più pese e reali delle nostre giornate, e per quel che sappiamo la metà di noi potrebbero pure essere fatta da bot.
In effetti questi riporta al quesito del thread: vale la pena fare sacrifici sempre più pesi per un hobby leggero?
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Beh come per tutto la risposta è : “dipende”, l’hobby è vissuto in modo estremamente diverso dalle persone della comunità, per alcuni i giochi sono mezzi di intrattenimento, per altri reliquie o ragioni di vita.
Per accorgersene basta guardare i vari topic sul cibo a tavola. Per me birra/coca e patatine sono imprescindibili e non imbusto neppure i giochi (ed in decadi di gioco, sono successi solo un paio di incidenti), per altri non devi neppure respirarci vicino ai giochi, da quest’ora ne consegue che la leggerezza con cui si vive l’hobby ed i sacrifici che siamo disposti a fare cambiano notevolmente all’interno dei membri della comunità.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
C è gente che rende anche competitivo questo mondo, facendo tornei di Otello o Catan...
C è gente che compra di tutto...
C è gente che ha stretto la cinghia ma non si priva del proprio hobby.

Insomma, niente di nuovo sul fronte occidentale..
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.012
Goblons
2.658
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Io personalmente lo vedo un hobby più altruistico che egoistico. Compro più giochi pensando "posso giocarci con tizio/Caio" che per me stesso. Per me è più soddisfacente se qualcuno si diverte per un mio party game che la soddisfazione di giocare ad un giocone da primato di bgg
 
Ultima modifica:
Alto Basso