L'Uomo D'Acciaio

Solomon

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2005
Messaggi
493
Località
Modena
Goblons
0
Lo andrò a vedere senz'altro, ma il motivo principale per cui mi interessa è che Nolan ci ha messo lo zampino - Snyder si è fumato gran parte della mia riserva di fiducia.

I colori nel trailer sono sballati, la mania di Hollywood per il blu/arancio comincia a stancarmi: spero che il prodotto finito sia meglio.
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.556
Località
milano
Goblons
675
il trailer traspira epicità,speriamo in una buona trama.forse è la volta buona per un ritorno in auge per l'uomo d'acciaio...
 

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
1.455
Località
Firenze/Scandicci
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Uff...pericolo scampato! Anche a me son venuti i brividi, ma di paura. :grin:
Pensavo che qualcuno avesse avuto la malsana idea di rifare questo:

http://www.youtube.com/watch?v=uROMTzJsfOI

che in italiano era stato rinominato come "L'uomo d'acciao" appunto...
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
UltordaFlorentia":3f8xbt3s ha scritto:
Uff...pericolo scampato! Anche a me son venuti i brividi, ma di paura. :grin:
Pensavo che qualcuno avesse avuto la malsana idea di rifare questo:

http://www.youtube.com/watch?v=uROMTzJsfOI

che in italiano era stato rinominato come "L'uomo d'acciao" appunto...

TETSUO capolavoro!

SPOILERino inside

Non lo so, per ora dal trailer il nuovo Clark Kent mi ispira, speriamo bene, sopratutto per Zod (che se il cattivo non è credibile addio film)
 

TdB

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2006
Messaggi
371
Località
San Severino Marche
Goblons
0
Non mi bistrattate Tetsuo che è spettacolare :evil:

Il trailer non sembra male, epico e intrippante, sarà ora che mi rivedo il Return mi sa :oops:
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Mhà, non lo so, io sento troppo la mancanza del tema di John Williams....
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Non mi ispira per nulla...

Riguardo a Tetsuo... heh veramente storto e allucinante quel.. quel.. non saprei definirlo! :)
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Superman ha sempre il suo fascino, non c'è niente da fare. A me spaventa soltanto che il regista sia lo stesso di quella vaccata di 300.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.120
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.036
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
dmc977":3lk9ys19 ha scritto:
Superman ha sempre il suo fascino, non c'è niente da fare. A me spaventa soltanto che il regista sia lo stesso di quella vaccata di 300.

Quoto :grin:
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
Si può anche considerare una vaccata ma 300 ha una bellissima regia (la scena in rallenty del combattimento di Leonida ha fatto scuola).
Comunque fra 2 giorni sarò uno dei primi a fiondarmi al cinema.
 

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
1.455
Località
Firenze/Scandicci
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Ventogrigio":rp5tij3x ha scritto:
Si può anche considerare una vaccata ma 300 ha una bellissima regia

...de gustibus...per me Snyder alla regia +il supereroe (che già è una categoria che mi fà tristezza e ilarità insieme) più pacchiano e vetusto dell'intero immaginario yankee= al cinema nemmeno legato e pagato insieme! :grin:
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.394
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
487
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Si può anche considerare una vaccata ma 300 ha una bellissima regia (la scena in rallenty del combattimento di Leonida ha fatto scuola).
No.
Ha iniziato una moda, utilizzata da certi registi, voluta da altri produttori, per confezionare certi prodotti facilmente vendibili.

Orson Welles ha fatto scuola, Snyder al massimo ha fatto squola.

Le tecniche di Welles si usano ancora oggi dopo 70 anni.
Le "tecniche" di Snyder sono una moda usata da certi "registi" per certi "prodotti" che continuerà fino a quando sarà vendibile, dopo se ne inventeranno a tavolino un'altra. Che venderà altrettanto bene e che mungeranno fino a quando venderà.
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
Bhe, sì. In effetti forse ho un po' esagerato con il termine "fare scuola". Quello che intendevo dire è appunto che quella sequenza è stata fonte di ispirazione per altri film, usata ad esempio in Immortals e nel trailer del videogioco Assassin Creed Revelation.

In definitiva però Snyder non lo trovo brutto, quelle che sono banali casomai sono le sceneggiature, ma la regia mi piace.
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.394
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
487
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Ok, avevo frainteso... :rauch08:
Già che siamo nel campo dei gusti personali, mi permetto un ultimissimo OT... nel suo gnere (fantasy-mitologico-moltofantasy) Immortals si discosta parecchio da 300 e dai vari Troy e Furie miste.
Se non ricordo male copia la fotografia di 300 ma non la regia e infatti il rallenty è ben contestualizzato: è presente nelle azioni degli Dei.
In quest'ottica ha un senso, dal punto di vista tecnico.
Un po' come nel nuovo Dredd, in cui era associato all'uso di una droga.

Per il resto (e per tornare un po' in topic) l'unica cosa buona e interessante che ha fatto Snyder è IHMO l'introduzione al film Watchman.
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
visto ieri al cinema... ragazzi...
Per la prima volta, complice anche l'orario improbabile delle 16.25, lo ammetto, la sala è rimasta nel silenzio più assoluto dall'inizio alla fine, intervallo compreso! nemmeno un commento sottovoce, nè un respiro, nemmeno una patatina sgranocchiata per sbaglio!
Sarà che a quell'ora vengono solo gli appassionati, però a me capita solo quando sono a casa da solo...

L'Uomo d'Acciaio è più di un film. E' un atto d'amore.
Se il Cavaliere Oscuro E' Batman, questo E' Superman!
Non c'è mai stato niente così e mai più ci sarà.

Lirico.
Immaginifico.
Potente.

Incalzante, ma girato conservando momenti di continua riflessione.
Sull'esistenza, sull'essere uomo, sul significato di crescita e rinuncia.
Film incentrato sulla storia, splendidamente raccontata, e sui personaggi, come si faceva una volta.

Effetti speciali impressionanti ed onnipresenti ma, credetemi, assolutamente di contorno!
Un'incredibile atto d'amore verso il personaggio, verso il cinema e verso gli spettatori!
Non vi sono buchi narrativi, in effetti... ma nemmeno supereroi!

Profondamente introspettivo non è, forse, un film per tutti.
E probabilmente non voleva nemmeno esserlo, anche se i roboanti effetti speciali portano a credere il contrario.

La natura del Dio viene soppressa in favore della natura dell'Uomo.
A fatica, con sofferenza, al prezzo di duri sacrifici.
Uomo che diventa un Dio agli occhi degli spettatori non per i superpoteri, ma per la modestia e la mano gentile con cui li offre in centellinati doni a se stesso ed all'umanità. Solo quando occorre, nascondendosi per non spaventare e poi scomparendo.

La libertà è il dono più prezioso di tutti.
Chissà se l'umanità riuscirà ad imparare dagli errori degli altri. In fondo, quando anche i giganti cadono, noi cosa possiamo fare?
Krypton era perfetta e, per questo, finita. Quando ci si sottrae volontariamente perfino la libertà di potersi evolvere in nome di una società terribilmente organizzatta in cui l'errore non trova più posto, cos'altro resta se non l'estinzione come ultimo atto di pietà verso se stessi?

Una scelta che poteva essere evitata? forse. Ma perchè?
A volte per creare bisogna distruggere e dalle ceneri di un mondo imperfetto come Crypton può, forse, rinascere una nuova e finalmente perfetta civiltà sulla terra, sotto la guida dell'unico Uomo in grado di traghettare l'umanità verso ciò che è destinata a diventare...
 

Deiv

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
930
Località
Pavia
Sito Web
deiv.org
Goblons
7
Utente Bgg
deiv
Yucata
deiv
Minc*ia stec ma checcacchio ti fumi?? No perché se l'effetto è questo passa, passa...

;)
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.394
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
487
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Giusto per la cronaca, io la penso in maniera opposta a Stec. Nel senso che per me è stato un atto di odio verso il cinema. :mrgreen:
Se mi dite che le storie a fumetti sono uguali, beh, allora sono felice di non averle mai lette... :lol:

Dico solo che alla scena del tornado, volevo uscire dalla sala.
E' stata la più grande idiozia che abbia mai visto, letto, ascoltato, immaginato... roba che neanche nei melodrammi cinesi la gente si impartisce simili crudelatà. :sick_sm:




spoiler




spoiler




spoiler




spoiler




spoiler





Ha lasciato morire il padre per non rivelare un'idendtità che aveva già rivelato a tutti.
Ha lasciato morire suo padre!
Il proprio padre!!!
Il fottuto padre!!!!

Padre che si sacrifica, abbandonando moglie e figli, per salvare un cane.
Un cane!!!!
Il figlio è praticamente immortale e invulnerabile, lo sa, ma si butta dentro un tornado per salvare un cane.

Quando vedo robe del genere e vedo pure l'approvazione generale, vi giusro che mi sento io l'alieno. :cry:
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Secondo ci sta che ti possa non piacere AleK, è un film che divide e non ci ci sono mezze misure, o lo ami o lo odi... ;)
L'importante è che tu lo abbia visto e ti sia fatto una tua idea personale... pensa che c'è chi i film non li va nemmeno a vedere e li consiglia o meno solo in base alle recensioni! ...e non sai con che convinzione! (secondo me stanno fischiando le orecchie a qualcuno di mia conoscenza...) :-o

La scena che tu citi assume senso se pensi quante volte, da adolescenti, anche noi ci siamo trovati a di fronte ad un muro e, per paura di qualcosa, non abbiamo saputo che fare, semplicemente bloccandoci, per poi piangerci addosso dopo...
Quella scena è particolarmente estrema, ma qui stiamo parlando di un film, di superman e, ad ogni modo, al cinema ci vuole qualcosa di forte per coinvolgere lo spettatore, non basta mica la scenetta della nostra infanzia a smuovere la sala... ;)
 
Alto Basso