LuccaComics2010: entrata a € 14

turgan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2007
Messaggi
459
Località
Pescara
Goblons
2
permettetemi una domanda.
non son mai stato alla play ma son stato alle due ultime edizioni di lucca, due anni fa per due giorni, l'anno scorso per tutti e 4.
sono esclusivamente un giocatore, non me ne frega nulla nè di fumetti nè di giochi per pc.
cosa offre sotto l'aspetto che quindi mi interessa ( boardgame, miniature e , marginalmente gdr) la play rispetto a quel che ho visto a lucca, e soprattutto, cosa in piu'?

almeno decido dove usare i miei (pochi) giorni di ferie riservati all'aspetto ludico.
 

il_Nadir

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Ottobre 2007
Messaggi
640
Località
Monza
Goblons
0
Dunque tralasciando le cose che hai detto che non ti interessano.

Alla PLAY troverai sicuramente PIU' spazio per giocare. Molti tavoli dove sederti a giocare quello che vuoi e in generale meno ressa.

Direi che la differenza è essenzialmente questa.

A livello di presenza degli editori diciamo che c'è tutto quello che ti potrebbe interessare e che trovi a Lucca (magari con stand e spazi più piccoli di quelli che gli editori hanno a Lucca però) se però esci dall'ambito dei noti editori italiani di GdT, troverai molti molti molti molti meno stand che a Lucca ovviamente..
A livello di acquisti anche qui è sovrapponibile con Lucca per il settore che ti interessa, ovviamente a Lucca troverai lo stesso prodotto in 10 stand a PLAY probabilmente in due o tre...

A livello di presenze di Autori, PLAY dalla scorsa edizione si è molto impegnata, ma diciamo che in generale l'aspetto: ospiti, incontri, conferenze, ecc, è ancora nettamente inferiore a Lucca.
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.571
Località
Pietrasanta LU
Goblons
76
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers

ZioCino

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Aprile 2007
Messaggi
423
Località
San Donato Milanese (MI)
Goblons
0
il_Nadir":1jqteglt ha scritto:
Tra viaggio (benzina e autostrada o Treno), pranzo, parcheggio e altre spese accessorie... le quali tutte ogni anno più o meno subiscono rincari costanti... questi due euro quanto incidono sul capitolo "spesa per andare a Lucca"? Ovviamente non contribuiscono a tenere il prezzo della trasferta contenuto, ma posto che abbiamo deciso che per noi Lucca e quello che offre vale il viaggio... preventivare 60 euro o 62 di spesa per la trasferta direi che ridimensiona grandemente la spesa (per esempio il treno mi è aumentato di più mi pare!)

quello che dici è vero in parte perchè come aumenta il biglietto di lucca così sono aumentate le autostrade e così potrebbe continuare ad aumentare il prezzo della benzina... e chissà che magari anche i panini a lucca non subiscano un aumento...
morale della favola, se tutto dovesse aumentare come lucca (116% circa) il totale non va da 60 a 62, ma da 60 a 69,6 circa...

ad ogni modo è molto probabile che quest'anno torni ancora a lucca... e il perchè è sempre lo stesso: mi piace!

ZioCino.
 

Asheron

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Ottobre 2007
Messaggi
57
Località
Roma
Goblons
0

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.075
Località
Aosta
Goblons
507
Tanto sanno che ormai non so resistere... Dio come li odio...
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Favar":crmzgw1w ha scritto:
Solo una piccola riflessione... Il biglietto nel tempo è sempre aumentato.. E anche gli ingressi.... :roll:

Altra considerazione

Come gli ingressi e il biglietto, è aumentata anche la gente/espositori che si lamentano o che hanno abbandonato

Spero sia l'inizio di una riflessione, dove ci si dovrebbe sedere e chiedersi che cosa si è perso per strada

14 euro per andare a fare la spesa al mercato...perchè Lucca è un mercato
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.571
Località
Pietrasanta LU
Goblons
76
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Intanto il PaccoCelere 3 di Posteitaliane passa da € 9,10 a € 11,40 +25% questo è strozzinaggio stramaledetti.
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
ragazzi scusate ma dove avete letto che adesso costa 14€??? a sto punto l'abbonamento viene 50€.....
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Alto Basso