Lucca: che disastro!

Guido62

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Agosto 2010
Messaggi
6
Località
scarperia Fi)
Goblons
0
A leggere alcuni post francamente mi viene un po' di sconforto. Ognuno è liberissimo di esprimere i suoi pareri ma:

1) Come dice il nome, ESSEN SPIELEMESSE vuol dire fiera del gioco. E' un evento a carattere mondiale, basta seguire altri siti per capirne l'importanza, quindi paragonare Essen a Lucca che è una fiera non dedicata in esclusiva ai boardgames e, oltretutto, a livello semplicemente nazionale è quantomeno ingeneroso. Tra l'altro, come racconta qualcuno, non capisco perchè si possano fare 20 minuti di coda in Germania e non mezz'ora qui in Italia senza tacciare di criminali i nostri amici teutonici. Inoltre, basta andare un po'oltre il nostro naso, non è che ad Essen tutto fili sempre liscio, ci sono sempre fior fiore di lamentele anche da parte di chi ci va, magari dopo avere affrontato un volo intercontinentale (troppa gente, parcheggi lontani o troppo grandi, offerte solo per pochi adepti, etc). Lucca non è un posto SOLO per i boardgames e non si può ragionarne partendo da un presupposto che non esiste.

2) Offerta povera. Scusa Flaminia, ma questa proprio non ha senso. Dimmi intanto cosa mancava a Lucca quest'anno. E' vero, ti posso fare anch'io alcuni esempi: 7 Wonders, K2, Troyes, ma il tuo è un ragionamento da boardgamersnob. Come pensi che verrebbero accolti giochi in lingua tedesca o inglese qui da noi, dove le scelte dei distributori/editori spesso vertono solo su editare in Italiano giochi già usciti qualche mese se non anni prima. Quello italiano è un mercato difficile, io stesso gioco con un gruppo d'amici due dei quali o il gioco è in italiano o nulla. Sei stata nell'area autoproduzione? Non mi sembrava mancasse l'offerta, anzi, (quanti, a proposito, hanno acquistato in questi stand?) ed era anche un'offerta di qualità, che normalmente costa (come fate a dire che un gioco poi ha un prezzo inadeguato lo sapete solo voi, magari spiegatelo anche agli altri). NG, GU, Red Glove, Giochix e Ghenos non mi sembra abbiano portato poco. Anch'io avrei voluto comprare Vinhos, è colpa di Lucca se non c'era? (7 Wonders ad Essen è andato esaurito in una mattina, per non dire in due ore). E poi, Lucca è solo tua o solo dei Goblins (che io stimo amo e apprezzo per tutto quello che fanno per la nostra passione)? C'è da pensare ai neofiti, alle famiglie, ai ragazzi giovani, a quelli che vedono per la prima volta una scatola che non sia Sapientino, Memory o Risiko e che magari possono trovare più divertente e stimolante Super Farmer rispetto a Costantinopolis, per es.
3) Capitolo prezzi. Che palleeeee! 3 euro in più, su Internet ho lo sconto, ma se ne compro 2 ho diritto etc etc. Basta! Secondo quanto molti scrivono, a Lucca si dovrebbe: pagare 1 euro di biglietto di ingresso (poi tutto ciò che 135.000 persone seminano, consumano, lasciano, rompono chi lo paga? I Lucchesi, ma dove esiste?), comprare 1 gioco e prenderne 4 perchè siamo Goblins e ne abbiamo diritto (questo è un ragionamento da ultras, scusate), non fare le file (siete mai stati allo stadio? Lì le file non si fanno?) perchè paghiamo il biglietto e, soprattutto, essere in 54, così possiamo fare tutto quello che ci pare. Dimenticavo, anche perchè il viaggio per arrivarci è lungo, come dice Sargon. Scusate, ad Essen come ci si va, col teletrasporto?
Queste sono polemiche risibili. La TdG ha il diritto, come associazione e direi il dovere, verso i suoi soci, di ottenere prezzi migliori nell'acquistare giochi per i propri soci, ma è l'associazione che deve muoversi, non il singolo associato. Quello che è successo quest'anno per The Great Fire of London è quello che la TdG DEVE fare e la politica che la TdG DEVE perseguire. Poi se il singolo cassiere non vi fa lo sconticino di chi è colpa, dell'organizzazione
Potrei continuare, ma il post sta diventando esagerato.
Criticare Lucca Games è legittimo, ma non sulle basi che voi dite. L'organizzazione può e deve dare di più e meglio, ma Lucca resta la manifestazione più importante d'Italia sull'argomento giochi intelligenti e queste non sono critiche intelligenti. Se non volete tornarci fate pure, nessunosi accorgerà della vostra mancanza (ogni anno ci vengono sempre più persone). Del resto, gli standisti decidono loro i prezzi e i comportamenti, che c'entra l'organizzazione? Lucca si offre come città intera ad una manifestazione che è una gioia per chi ama FUMETTI e GIOCHI. Basta dire che probabilmente è di nuovo diventata inadeguata per la massa di gente che ci va (vi ricordate da dove siamo partiti?) e c'è bisogno di pensare come costruirle un futuro migliore. A meno che..... A meno che non si voglia fare dei 2 padiglioni fieristici di PLAY quello che ancora non sono, cioè la manifestazione più importante d'Italia etc. Niente in contrario, PLAY è bel-lis-si-ma, fate pure. Io continuerò ad andare di qua e di là. Però ditelo e mantenetevi obiettivi nelle critiche, il nostro hobby ha bisogno di svilupparsi non di infrangersi su scogli pericolosi come questi. Tra l'altro, i videogames c'erano anche a Modena, o sbaglio?

Buon gioco a tutti ragazzi, da un vostro ammiratore. Viva la Tana.
Guido
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.567
Località
Pietrasanta LU
Goblons
72
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Concordo ampiamente con Guido.
Vorrei aggiungere inoltre, dove sta scritto che mi devo poter sedere a giocare in una fiera?

Non possiamo mettere sullo stesso piano fumetti e giochi, ma una demo equivale a dare una sfogliata ad un fumetto e se mi intriga allora comprarlo,
non posso mica pretendere di leggerlo tutto e poi decidere.
Un gioco lo posso giudicare anche solo vedendo qualcun altro che gioca, senza dover per forza sviscerare ogni sfaccettatura.
Sento gente che si lamenta per non aver potuto completare una partita a giochi che in media durano un ora e mezza, pensate anche voi agli altri che stanno aspettando di provarlo.
Spetterà agli standisti ponderare l'eventuale vantaggio della dimostrazione dei giochi o della semplice esposizione.
A loro sfavore credo che incida enormemente il costo degli spazi, largamente più alto a Lucca che in qualsiasi altra fiera italica.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
"Uoooo, ecco i miei mitici 4 giorni di vacanza annuale!!!" "Forza gente, ma quanti siamo??? 10? FIGOOOO" "Noooo, ma guardate quello com'è vestito!" "Hey raga, c'è pedobear!!!" "Hey matte, ma quanto cacchio bevi al giorno?" "Kri, dammi una mano con sti giochi" "Hey carina, che ne dici di un drink?" "Hey SHAKA!! Grande!!! Quanto tempo" "Dai dai, spintoni per entrare!! YAAAA!"


Andiamo ragazzi, se davvero dobbiamo pensare a Lucca Comics come una fiera dove si comprano solo e soltanto giochi sperando pure di risparmiarci qualcosa siamo ben lontani dal suo vero spirito. Per essere gente che fa giochi in scatola mi sembrate un po' troppo seri...

In fondo Lucca è un'occasione per reincontrare vecchi amici, divertirsi con quelli di sempre, entrare in un'atmosfera allegra e colorata come non ce ne sono altre durante l'anno e, perchè no, fare un po' i cazzoni...

Dovessi soltanto pensare al valore economico me ne sarei bellamente stato a casa e avrei ordinato dopo un mese da R2P o altri portali, sopratutto calcolando che ho speso:

- benzina (130,00 €)
- B&B (90,00 €)
- Biglietto (36,00 €)
- Pedaggio (66,00 € andata e ritorno)
- Parcheggio (12,00 € il primo giorno)
- Cibo vario (giocando al risparmio ho fatto fuori solo 20,00 €)


Alla fiera ho comprato 15 giochi da tavolo... non male a mio parere... Anche se mi avessero fatto il 50% di sconto sui giochi non avrei mai potuto coprire tutte le spese... Quindi a Lucca io di certo NON ci vado per risparmiare qualcosa (pura follia pensarlo) bensì per divertirmi come un matto...

E pioggia o non pioggia anche quest'anno è stata una Lucca GRANDIOSA per quanto mi riguarda...
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Guido62, non entro nel merito di tutto il resto che hai scritto, primo perchè ho già detto la mia, secondo perchè non mi sono mai aspettato di trovare in Lucca un'altra Essen.

Però questa cosa che hai scritto:

Guido62":2ydaomyz ha scritto:
non è che ad Essen tutto fili sempre liscio, ci sono sempre fior fiore di lamentele anche da parte di chi ci va, magari dopo avere affrontato un volo intercontinentale (troppa gente, parcheggi lontani o troppo grandi, offerte solo per pochi adepti, etc)

è semplicemente inventata.
Troppa gente? Parcheggi lontani? Troppo grandi?
Offerte per pochi adepti?
Ma ci sei stato?
Segui il tuo stesso consiglio e mantieniti obiettivo nelle critiche, specie nei confronti di manifestazioni che funzionano.
 

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
6 Novembre 2003
Messaggi
1.978
Località
Ancona
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
a parte il resto, ricondando che ho scritto che se vi piace (cosa che a me pare strano ma ci sta) continuate ad andare, io me ne tiro fuori prima di morirci dentro, ricordando che non ho parlato della scelta ludica, di sconti, di prezzi dei giochi etc, faccio due conti in tasca a Kadaj:

kadaj":3059ztgz ha scritto:
- benzina (130,00 €)
- B&B (90,00 €)
- Biglietto (36,00 €)
- Pedaggio (66,00 € andata e ritorno)
- Parcheggio (12,00 € il primo giorno)
- Cibo vario (giocando al risparmio ho fatto fuori solo 20,00 €)

Essen:
aereo + treno : 182 + 14 (andata a ritorno)
Alloggio: 85 (4 notti)
Biglietto: 24 (4 giorni)
nessun pedaggio
nessun percheggio
cibo conformemente a quanto spederesti in italia se non di meno.

vate vobis.
 

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
2.166
Goblons
31
shaka

kadaj":1gxe16rl ha scritto:
"Hey SHAKA!! Grande!!! Quanto tempo" "Dai dai, spintoni per entrare!! YAAAA!"

Alla fiera ho comprato 15 giochi da tavolo... non male a mio parere... Anche se mi avessero fatto il 50% di sconto sui giochi non avrei mai potuto coprire tutte le spese... Quindi a Lucca io di certo NON ci vado per risparmiare qualcosa (pura follia pensarlo) bensì per divertirmi come un matto...


Eppure qualcuno che ti ha fatto fare uno sconto del 33% su un gioco c'è stato :roll:
 

Guido62

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Agosto 2010
Messaggi
6
Località
scarperia Fi)
Goblons
0
Scusate, rispondo brevemente e poi chiudo, almeno per me, l'argomento, che accende fuochi assolutamente inutili:
Io INVIDIO A MORTE tutti quelli come voi che siete andati ad Essen che NON HO ALCUN DUBBIO sia, dal punto di vista dei boardgames, sicuramente meglio di Lucca. Vi do perfettamente ragione. Dico solo che state scoprendo l'acqua calda e che non potete giudicare Lucca partendo da questo paragone. Ripeto, è assolutamente ingeneroso, anche e soprattutto per tutti quelli che ci lavorano e che ne permettono la realizzazione, spesso solo come volontari (Protezione civile, Misericordie etc.).
Per IlDani: quelli in fondo sono solo esempi di gente che ha qualcosa da dire su Essen, ti segnalo la 4^, tal Rosina, olandese, che segnala 1 ora e mezzo di coda prima di entrare. Ti posso garantire che ce ne sono altre, per il 2010, il 2009 etc. Magari poche con il veleno e la cattiveria un po' gratuita che ci ha messo qualcuno.
Niente di male, vale per tutti i discorsi il solito detto: non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. Quanti giochi piacciono a ciascuno di noi e ad altri non piacciono assolutamente? Così è, come per la musica, i libri, i quadri e tutto ciò che è bello.
Vi saluto amici (e scrivo Amici con la A maiuscola). Ci vediamo a Modena!!!
Guido

http://www.boardgamegeek.com/thread/120 ... t-a/page/1

http://www.boardgamegeek.com/thread/577 ... -ideas-for

http://www.boardgamegeek.com/thread/577 ... -signature

http://www.boardgamegeek.com/thread/576 ... -long-wait
 

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
914
Località
GreySkull
Goblons
9
Anche quest'anno pur sapendo a cosa andavo incontro ho preso la mia bella macchinina (alla Ace Ventura) e son partito alla volta di LCG... delusione.... non ho altro da aggiungere oltre quello che si è detto.
Solo la mia forte passione per questo mondo mi spinge a cercare di sopportare.

Meno male che esiste la PLAY di Modena.

devo solo riuscire a spezzare la catena che mi spinge ad andare a Lucca.
 

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
6 Novembre 2003
Messaggi
1.978
Località
Ancona
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
non disapprovo chi si impegna per far si che le cose funzionino, ma vitupero chi guadagna sulla pelle altrui. Ch non migliora ed anzi abbassa la qualità del servizio chi non si prende la responsabilità di dire che la fiera ha avuto dei problemi legati a una cattiva organizzazione e che si provvederà a sistemare il sistemabile, chi per no perder un solo euro gioca con la passione di molti e ci specula.

Lucca funziona perché non ci sono alternative valide. Play lo è e pian piano soppianterà, per i giochi, lucca, mi auguro presto. Io la file per fare la file della fila per un braccialetto per un biglietto preso online per evitare la fila lo trovo semplicmente ridicolo.

NOn parlo della qualità dell'offerta, parlo di qualità organizzativa. I problemi si conoscono ed ogni anno sono gli stessi, poiché poi oggi ho acquisito conoscenza in materia, posso tranquillamente affermare che la gestione dei padiglioni a Lucca è illegale e criminosa, per questo vitupero chi guadagna sulla mia pelle. Resta l'impegno di chi ha fattom tanto epr la fiera ci fosse ed funzionasse nei limiti. Per me non si poteva stare, ci sono stato anche solo per poter dire che non ci si poteva stare.

difendere la fiera va bene, difendere il fatto che l'organizzazione non abbia fatto un buon lavoro è per me oggetto di critica. Essen lo porto solo ed unicamente come raffronto sul fatto chequalcosa di diverso è possibile. Occorre solo investire per poterlo fare. Se non si fa è perché non si vuole. Non volere è atto di disinteresse, mi limito ad imitarli.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Re: shaka

SHAKA":2b0bowar ha scritto:
kadaj":2b0bowar ha scritto:
"Hey SHAKA!! Grande!!! Quanto tempo" "Dai dai, spintoni per entrare!! YAAAA!"

Alla fiera ho comprato 15 giochi da tavolo... non male a mio parere... Anche se mi avessero fatto il 50% di sconto sui giochi non avrei mai potuto coprire tutte le spese... Quindi a Lucca io di certo NON ci vado per risparmiare qualcosa (pura follia pensarlo) bensì per divertirmi come un matto...


Eppure qualcuno che ti ha fatto fare uno sconto del 33% su un gioco c'è stato :roll:

Ok SHAKA, quello ci sta... E, anzi, te ne ringrazio immensamente, come ti avevo già detto a Lucca non avrei sinceramente avuto le palle per farmelo fare... Il mio discorso è che se ci risparmio qualcosa (come nel nostro caso, ben il 33% per un ottimo gioco) son solo felice, ma se devo spendere prezzo pieno amen, spenderò quella cifra...

Ribadisco che non ci vado solo sperando di risparmiare acquistando i giochi, sarebbe un'utopia... Ci vado per l'atmosfera...

Beh Sargon, io ho speso 354,00€, tu 325,00€... Non mi sembra questa mostruosità di differenza... ben vero che tu sei andato in Germania e io a Lucca... E alla fine, almeno per quanto mi riguarda, con 2 acquisti (di numero) mirati ad Essen da parte di un mio amico, il resto l'ho tutto trovato a Lucca... Meravigliandomene tra l'altro...
 

mikelezz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Novembre 2010
Messaggi
44
Goblons
0

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
1.547
Località
Pescara
Goblons
0
Secondo me molti di voi hanno frainteso quello che volevamo dire io, Sargon, Flaminia e gli altri che stanno aspramente criticando l'organizzazione di LCG.

Guido62":13kd55hr ha scritto:
1) Come dice il nome, ESSEN SPIELEMESSE vuol dire fiera del gioco. E' un evento a carattere mondiale, basta seguire altri siti per capirne l'importanza, quindi paragonare Essen a Lucca che è una fiera non dedicata in esclusiva ai boardgames e, oltretutto, a livello semplicemente nazionale è quantomeno ingeneroso.
Ecco, questa frase secondo me è il cuore della discussione (o almeno del mio punto di vista): apparte il fatto che Lucca non è poi così poco internazionale (a Essen, molti tedeschi ne parlavano: "Ah, italiani? So che anche in Italia c'è una bella fiera di giochi!" E noi: "Ah si? Quale?"), ma il punto è: PERCHÈ NON PUÓ DIVENTARLO??? Porca Pu***na, Lucca ha i numeri per essere una fiera internazionale di alto livello, perché anziché investirci i soldi se li mangiano (cosa che del resto non stupisce più di tanto, in Italia)??? Perché noi italiani dobbiamo sempre accontentarci di rimanere all'ombra degli altri?

kadaj":13kd55hr ha scritto:
In fondo Lucca è un'occasione per reincontrare vecchi amici, divertirsi con quelli di sempre, entrare in un'atmosfera allegra e colorata come non ce ne sono altre durante l'anno e, perchè no, fare un po' i cazzoni...
Ma NOO, ca**o, NOOO!! Lucca potrebbe essere questo e molto altro! Perché non pretendere di più?? Basterebbe poco: reinvestire i guadagni e non mangiarseli!
Io credo che, in ogni settore, la mediocrità sia mantenuta dalla gente che, come voi, si accontenta.

Oltretutto, c'è anche la questione di rispetto e legalità che invocava Sargon: "trattati come vacche al macello" è un'immagine assolutamente azzeccata.
 

il_Nadir

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Ottobre 2007
Messaggi
640
Località
Monza
Goblons
0
Discorso biglietto... 14€ che mi garantiscono, in ultima analisi, l'entrata a dei negozi di giochi... Per comprare dei giochi... Mi sembra qualcosa non funzioni, visto che con 30€ mi faccio 2 giorni a Mirabilandia a divertirmi, non a spendere altri soldi...
Quindi per te nell'ordine:
- Ospiti internazionali come Terry Brooks, Steve Perrin e una selva di autori di giochi (senza parlare degli illustratori e autori di comics che non conoscono molto)
- Mostre, conferenze a non finire
- Giochi da provare a non finire
- Premi con giurati e premiati internazionali
- La possibilità di incontrare tutti gli editori italiani del settore (sia comics che games) e vedere le novità uscite e in arrivo
- Senza contare il programma di concerti, tornei Live e di giochi vari, cosplay e altro

Ecco tutto questo per te non vale NULLA????
Cioè per te Lucca è SOLO un grande supermercato del gioco? Se è così l'errore lo fai tu a considerare e pagare (ben 14 euro) per qualcosa, ovvero la possibilità di comprare i giochi che è decisamente la componente minore se non nulla del costo del biglietto che compri.

trovo sempre i soliti gioconi magari solo tradotti (e neanche un Talisman 4,5)
Ehm... ma hai presente la VAGONATA di novità che c'erano in fiera? Te ne dico solo un po':
- Olympus
- Costantinopolis
- Runewars
- Cuoco Pasticcione
- La Città dei Ladri
- Felix
- Dragonhart
- Munera
- Il grande incendio di londra
- Escape from the aliens in outer space
- Dakota
- Magestorme
- Ecc mi fermo qui per decenza... poi magari non erano le novità che interessavano a te, ma certo se ti aspetti di trovare ad una fiera che inizia 4 giorni dopo Essen le novità presentate li, non ancora in distribuzione e che magari ad Essen hanno anche fatto il Sold Out è una follia. Da Lucca si può e si deve pretendere tutte le novità del mercato ITALIANO. Altrimenti si va ad Essen e via.

se non ho neppure la possibilità di provare la merca in vendita (perchè ci sono 3 tavoli in croce e i commessi fanno giocare 1 ora a gruppo)
Ehm, scusa a che fiera sei andato lo scorso fine settimana?
Solo allo stand Giochi Uniti c'erano 50 tavoli dimostrativi... da Red Glove una decina, e altrettanti almeno da Da Vinci e Editrice Giochi... devo andare avanti?

se trovo prezzi anche superiori di quanto si trova comunemente online (dove è finita l'iniziativa dell'anno scorso che ogni partita era il 5% di sconto?)
Quella idea del tagliandino di sconto con più giochi provavi la faceva Stratelibri lo scorso anno, quest'anno Stratelibri all'interno dello stand Giochi Uniti ha deciso di scontare di default tutti i titoli TRANNE le novità (come sempre e come tutti fanno per evidenti motivi) del 15%. Cosa è cambiato dallo scorso anno? Solo che era più pratico avere lo sconto :roll:

se i giochi che cerco io neppure ci sono (cioè i primi in classifica su boardgamegeek, molti in inglese), è chiaro che i motivi per andare a Lucca quali rimangono?
Ma LOL
Prendiamo la classifica di BBG
1° Puerto Rico - E' esaurito in italiano ed è in ristampa (non era assente dalla fiera e basta)
2° Agricola - Presente allo stand Giochi Uniti (pure leggermente scontato e con espansioni varie)
3° Twilight - Mai tradotto
4° Through the Ages: A Story of Civilization - Mai tradotto
5° Alta Tensione - presente allo stand Giochi Uniti con qualche espansione e scontato
6° Dominion Intrigue - presente allo stand Giochi Uniti con qualche sconto
7° Le Havre - presente allo stand Giochi Uniti con qualche sconto
8° Dominion - come il precedente
9° Brass - non c'è in italiano
10° Caylus - mi sembra non ci fosse fosse è in ristampa ma qui magari se passa Frost ci può aggiornare
Non vado avanti... cmq in totale tutti i titoli TOP in classifica che sono stati tradotti erano presenti anche con sconti vari tranne un paio al momento in ristampa. Di cosa stiamo parlando?

Scusa l'acidità, non è mia intenzione ma davvero sembri dare un quadro della manifestazione completamente diverso da quello che è.
 

bigdrugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2007
Messaggi
803
Località
Palermo
Sito Web
www.zuccavuota.it
Goblons
0
1 - la maledetta coda per il braccialetto che spesso e volentieri è più di quella per i biglietti, visto che la maggior parte delle persone fa l'abbonamento.

2 - dovrebbero migliorare l'afflusso delle persone degli stand limitandone l'accesso, ne escono tanti, ne entrano altrettanti

3 - un padiglione a parte e più grande per i giochi da tavolo

questi per me i 3 punti da risolvere, il resto mi piace.
 

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
1.547
Località
Pescara
Goblons
0
bigdrugo":3jyt2ltl ha scritto:
2 - dovrebbero migliorare l'afflusso delle persone degli stand limitandone l'accesso, ne escono tanti, ne entrano altrettanti.
Ma neanche per sogno!! Non esiste che io PAGO e devo aspettare fuori perché c'è troppa gente!!! Io domenica al padiglione Games sono entrato prestissimo ed è andato tutto liscio, ma quando uscivo fuori e vedevo quel carnaio di gente ammassata a fare la fila PER ENTRARE, dentro di me pensavo "ma come fanno quelli a stare lì?, io al posto loro avrei fatto un macello... non so, tipo buttare giù le transenne, scavalcare in massa come allo stadio, mettersi in mezzo alla strada e bloccare il traffico..." Ma siamo matti?? Io, come molti altri, lì dentro avevo impegni di lavoro ad orari stabiliti, nonché conferenze importanti ad ore prefissate, e tu mi fai fare ore di fila (sotto il diluvio) perchè c'è troppa gente??? L'unica cosa corretta da fare (oltre che investire di più per ingrandire la fiera, ma quello più che onesto sarebbe intelligente), è vendere un numero adeguato di biglietti e poi basta. Quello che hanno fatto si chiama overbooking.
 

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
6 Novembre 2003
Messaggi
1.978
Località
Ancona
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
il_Nadir":29dgwg6a ha scritto:
Cioè per te Lucca è SOLO un grande supermercato del gioco? Se è così l'errore lo fai tu a considerare e pagare (ben 14 euro) per qualcosa, ovvero la possibilità di comprare i giochi che è decisamente la componente minore se non nulla del costo del biglietto che compri.

non mi farei così clamorosamente autogoal...
 

bigdrugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2007
Messaggi
803
Località
Palermo
Sito Web
www.zuccavuota.it
Goblons
0
Rayden":1tv1rhr6 ha scritto:
bigdrugo":1tv1rhr6 ha scritto:
2 - dovrebbero migliorare l'afflusso delle persone degli stand limitandone l'accesso, ne escono tanti, ne entrano altrettanti.
Ma neanche per sogno!! Non esiste che io PAGO e devo aspettare fuori perché c'è troppa gente!!! Io domenica al padiglione Games sono entrato prestissimo ed è andato tutto liscio, ma quando uscivo fuori e vedevo quel carnaio di gente ammassata a fare la fila PER ENTRARE, dentro di me pensavo "ma come fanno quelli a stare lì?, io al posto loro avrei fatto un macello... non so, tipo buttare giù le transenne, scavalcare in massa come allo stadio, mettersi in mezzo alla strada e bloccare il traffico..." Ma siamo matti?? Io, come molti altri, lì dentro avevo impegni di lavoro ad orari stabiliti, nonché conferenze importanti ad ore prefissate, e tu mi fai fare ore di fila (sotto il diluvio) perchè c'è troppa gente??? L'unica cosa corretta da fare (oltre che investire di più per ingrandire la fiera, ma quello più che onesto sarebbe intelligente), è vendere un numero adeguato di biglietti e poi basta. Quello che hanno fatto si chiama overbooking.

in teoria non hanno limiti di vendita come biglietti. perchè la fiera è itinerante e la gente può stare anche all'aperto senza occupare spazi interni. Quando vai alle giostre , se non c'è spazio aspetti, non hai alternative. se a lucca uno stand è strapieno PER LEGGE non dovrebbero far entrare più gente del dovuto, quindi devono bloccare l'ingresso e aspettare il deflusso. per i games è diverso perchè ci si siede a giocare. ma per gli stand dei fumetti, dove giri, guardi, compri e fai 4 foto possono anche farlo.
 

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
914
Località
GreySkull
Goblons
9
leggendo...

In effetti il malcontento è spostato più sulla qualità del servizio che sulla struttura in se di LCG.

Comunque, ancora non mi spiego come mai non esista in tutta Lucca un edificio adibito a mostre fieristiche.
Dopo tanti anni di tendoni squallidi ancora non si vede l'ombra di una vera e propria "sede" che dia Gloria a questa fiera.

come scritto prima, solo la passione mi spinge ad sorbirmi due ore e mezza di auto e tutti i disagi offerti.

LCG potrebbe veramente essere un ottima fiera ma con le dovute accortezze

noi giocatori in fine potremmo far qualcosa?
raccogliere firme, denunciare, far arrivare le lamentele a organi compententi, non possiamo sempre arrenderci....

porto sempre l'esempio della ModCon.... mi ricordo quando andai la prima volta il tutto era organizzato in un vecchio stabile industriale...(non conosco la città, non saprei cosa fosse) poi si è passati al palazzetto dello sport... man mano ho solo visto miglioramenti, atti a raggiungere un livello di offerta che sposi bene ogni aspetto di una tale manifestazione.... ne vediamo i risultati con l'organizzazione della Play!

ogni anno faccio i complimenti all'organizzazione.... godo questa fiera molto più di Lucca. La pecca sono solo i giorni :lol: :lol: 2 son pochi!

Sono strasicuro che Modena con la sua fiera capovolgerà la situazione. Bravi continuate così!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Rayden":15lmsy5x ha scritto:
bigdrugo":15lmsy5x ha scritto:
2 - dovrebbero migliorare l'afflusso delle persone degli stand limitandone l'accesso, ne escono tanti, ne entrano altrettanti.
Ma neanche per sogno!! Non esiste che io PAGO e devo aspettare fuori perché c'è troppa gente!!! Io domenica al padiglione Games sono entrato prestissimo ed è andato tutto liscio, ma quando uscivo fuori e vedevo quel carnaio di gente ammassata a fare la fila PER ENTRARE, dentro di me pensavo "ma come fanno quelli a stare lì?, io al posto loro avrei fatto un macello... non so, tipo buttare giù le transenne, scavalcare in massa come allo stadio, mettersi in mezzo alla strada e bloccare il traffico..." Ma siamo matti?? Io, come molti altri, lì dentro avevo impegni di lavoro ad orari stabiliti, nonché conferenze importanti ad ore prefissate, e tu mi fai fare ore di fila (sotto il diluvio) perchè c'è troppa gente??? L'unica cosa corretta da fare (oltre che investire di più per ingrandire la fiera, ma quello più che onesto sarebbe intelligente), è vendere un numero adeguato di biglietti e poi basta. Quello che hanno fatto si chiama overbooking.


Non sei mai andato ad un parco divertimenti mi viene proprio da pensare... Lì sì che fai coda...

E poi intendiamoci... Io di certo non mi accontento... Però a Lucca ci vado con un altro spirito, cavolo...

Come già detto: voglio risparmiare? Sto a casa, aspetto un mese e poi ordino tutto online... Non meniamocela che Lucca offre poco, dai...
 
Alto Basso