Lucca C&G 2023? Non si parla più di Lucca in Tana?

andan

Veterano
5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Gennaio 2019
Messaggi
843
Località
Ferrara
Goblons
412
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Comunque alla fine ieri è andata molto bene. Coda braccialetti pochissimi minuti. Alcune zone inaffrontabili per le code ma le ho evitate di sana pianta, tanto non ho nemmeno visto tutto, ed alle 15.30 ha iniziato a piovere di brutto. Io me la sono presa come giornata easy per accompagnare mia figlia, che si è ritrovata là con un'amica, sono contento di esserci andato.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.021
Località
Estero
Goblons
15.759
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Quando ci andai c'erano gli stessi problemi all'ingresso. Avevamo persino preso i biglietti online!!!Ore di fila per un braccialettino. Questa cosa la dovrebbero snellire in qualche modo. Io non riuscii a giocare a niente, pochi tavoli e tutti pieni. Incompenso presi due offertone all'outlet e comprai dei manga.
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.791
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
386
Utente Bgg
eriadan
Boh, io sono andato sabato. Onestamente temevo fosse un incubo e invece:
Fila per i biglietti, ore 9.30. Alla biglietteria sopra porta elisa ci abbiamo messo 5 minuti.
Japan palace, effettivamente l'attesa per la navetta è stata lunga, meglio andare a piedi. Per entrare poi al japan una ulteriore mezz'ora ma la fila andava avanti in modo accettabile. Abbiamo chiacchierato con quelli vicino a noi del più e del meno fermando i cosplayer che, intanto, andavano a mettersi in fondo alla fila per fare loro foto.
Tornati a piedi mangiando della schiaccia Comprata ad un panificio lungo la strada tra japan palace e mura (4 pezzi di schiaccia e 4 fettine di quella meravigliosa crostata con le bietole tipica di Lucca: 9 euro)
Entrata nei games istantanea attorno alle 13.00 usciti alle 14.30
Girato senza troppo affanno, era pieno ma vivibile.
Ho figlie che non sono bestie da fiera e alle 15 erano già stufe che avevano visto tutto quello a cui erano interessate...
ciò che è stata la nostra fortuna è che non ha piovuto, altrimenti sarebbe stato un incubo... ma nel complesso, partendo da bassissime aspettative, alla fine siamo andati via contenti.
(Acquisti: Obsession in ita, mannaggia a me! E un Exit da giocare in albergo)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ofx

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.564
Località
Pietrasanta LU
Goblons
69
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Ehi, ma nessuno di voi alla fine è venuto a giocare al Pinturicchio la sera? Siete stati dei brutti goblin.

A parte gli scherzi voglio raccontarvi l'unica cosa che mi ha definitivamente fatto incazzare-
Ieri arriviamo al palazzetto, dove doveva trovarsi l'area videogames e concerti, entriamo dopo una approfondita visita medica e metaldetector, Area completamente chiusa, ergo sei dentro ad uno spazio chiuso e già ben controllato all'entrata, con tanto di perquisizione allo zaino.
Arriviamo ad una piccola tensostruttura e ci chiedono biglietto e braccialetto, gli ho urlato contro e mandati a quel paese.
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.448
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.094
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ehi, ma nessuno di voi alla fine è venuto a giocare al Pinturicchio la sera? Siete stati dei brutti goblin.

A parte gli scherzi voglio raccontarvi l'unica cosa che mi ha definitivamente fatto incazzare-
Ieri arriviamo al palazzetto, dove doveva trovarsi l'area videogames e concerti, entriamo dopo una approfondita visita medica e metaldetector, Area completamente chiusa, ergo sei dentro ad uno spazio chiuso e già ben controllato all'entrata, con tanto di perquisizione allo zaino.
Arriviamo ad una piccola tensostruttura e ci chiedono biglietto e braccialetto, gli ho urlato contro e mandati a quel paese.
:cool:
 
Ultima modifica:

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.087
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.094
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Ehi, ma nessuno di voi alla fine è venuto a giocare al Pinturicchio la sera? Siete stati dei brutti goblin.

A parte gli scherzi voglio raccontarvi l'unica cosa che mi ha definitivamente fatto incazzare-
Ieri arriviamo al palazzetto, dove doveva trovarsi l'area videogames e concerti, entriamo dopo una approfondita visita medica e metaldetector, Area completamente chiusa, ergo sei dentro ad uno spazio chiuso e già ben controllato all'entrata, con tanto di perquisizione allo zaino.
Arriviamo ad una piccola tensostruttura e ci chiedono biglietto e braccialetto, gli ho urlato contro e mandati a quel paese.

A saperlo...
Ho fatto 2 serate noiosissime sotto la pioggia!!!
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.021
Località
Estero
Goblons
15.759
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Come quando sei al supermercato e cambi la fila alla cassa pensando che sia più breve ma ti trovi il cassiere più lento del mondo.
mannaggia quanto e' vero anche all'estero
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.021
Località
Estero
Goblons
15.759
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Degenesis avevamo interesse, poi quando abbiam capito che era strutturato a campagna con overlord contro party ci si è smorzato molto l'hype.

Provato DCeased che è letteralmente Marvel zombies coi pg DC.
Ero curioso delle varianti introdotte rispetto agli ultimi zombicide.
Per me (ma c'era unanimità al tavolo) tutto promosso a pieni voti. Resta uno zombicide per carità ma si vede che a questo giro si sono impegnati.

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
ma porca miseriaaaaaa noooooooooooooooooooooooooo non lo dovevo leggere

🐒: leggi e impara da chi sa e va a Lucca Comics
 

StrawCri19

Veterano
1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
792
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
492
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
My2cents:

Come nei passati 10/15 anni, mi sono recato a Lucca per l'evento annuale, ma diversamente dal solito col gruppo ci siamo decisi tardi su quale giorno andare: ergo non avevamo già i braccialetti. A questo punto, indecisi sul da farsi anche il giorno prima della partenza, data la crisi climatica che imperversa in toscana, abbiamo optato per partire con anticipo, arrivando a Lucca all'incirca per le 8.30: zero coda per strada, parcheggio prenotato raggiunto senza un minuto di traffico, parcheggiato e raggiunta porta elisa (distante 200 metri), alle 8.50 avevamo i braccialetti già messi, forse anche prima. Tempo di una colazione e ci siamo messi in coda per il Carducci, coda che già strabordava le transenne lato interno mura, ma una volta aperto (9.15 circa) siamo entrati i 5 minuti scarsi...

Vivibile, tutto pressoché libero, abbiamo girato e giocato a quel poco che ci interessava. Alle 12 circa siamo usciti per girare un po' e di gente ce n'era parecchia...alla fine (botta di culo) dopo un po' di pellegrinaggio finiamo nello stand CMON dove 30 secondi prima qualcuno si era alzato da DCeased, ovviamente lo proviamo e ce lo gustiamo. Tornati nel Carducci...c'era poco altro da fare: giusto 2/3 acquisti a prezzi ottimi (grazie Fantasia), ludoteca insostenibile in tale orario. Alle 17.30 siamo ripartiti e con poco traffico siamo tornati a Firenze...

Giudizio finale: lato manga et simila, se non ti interessa l'incontro con autori / editori...scontistiche non ce ne sono, non ci tira per quel motivo insomma; lato boardgame mi pare sempre peggio...insomma, potrebbe essere stato uno degli ultimi LCG che faremo, sopratutto se i prezzi continuano ad essere esosi e l'attrattiva sempre minore. Lato organizzazione, chi organizza può fare di meglio, anzi, con quel che costa DEVE fare di meglio...ma con poche e semplici accortezze lo si gode comunque, basta organizzarsi
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.995
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.291
Board Game Arena
Gatsu976
My2cents:

Come nei passati 10/15 anni, mi sono recato a Lucca per l'evento annuale, ma diversamente dal solito col gruppo ci siamo decisi tardi su quale giorno andare: ergo non avevamo già i braccialetti. A questo punto, indecisi sul da farsi anche il giorno prima della partenza, data la crisi climatica che imperversa in toscana, abbiamo optato per partire con anticipo, arrivando a Lucca all'incirca per le 8.30: zero coda per strada, parcheggio prenotato raggiunto senza un minuto di traffico, parcheggiato e raggiunta porta elisa (distante 200 metri), alle 8.50 avevamo i braccialetti già messi, forse anche prima. Tempo di una colazione e ci siamo messi in coda per il Carducci, coda che già strabordava le transenne lato interno mura, ma una volta aperto (9.15 circa) siamo entrati i 5 minuti scarsi...

Vivibile, tutto pressoché libero, abbiamo girato e giocato a quel poco che ci interessava. Alle 12 circa siamo usciti per girare un po' e di gente ce n'era parecchia...alla fine (botta di culo) dopo un po' di pellegrinaggio finiamo nello stand CMON dove 30 secondi prima qualcuno si era alzato da DCeased, ovviamente lo proviamo e ce lo gustiamo. Tornati nel Carducci...c'era poco altro da fare: giusto 2/3 acquisti a prezzi ottimi (grazie Fantasia), ludoteca insostenibile in tale orario. Alle 17.30 siamo ripartiti e con poco traffico siamo tornati a Firenze...

Giudizio finale: lato manga et simila, se non ti interessa l'incontro con autori / editori...scontistiche non ce ne sono, non ci tira per quel motivo insomma; lato boardgame mi pare sempre peggio...insomma, potrebbe essere stato uno degli ultimi LCG che faremo, sopratutto se i prezzi continuano ad essere esosi e l'attrattiva sempre minore. Lato organizzazione, chi organizza può fare di meglio, anzi, con quel che costa DEVE fare di meglio...ma con poche e semplici accortezze lo si gode comunque, basta organizzarsi
Sarei arrivato pur io prima...se il treno nn si fosse bloccato 25m a Montecatini...
Quei 25m mi hanno ucciso l'ingresso...

Infatti i miei amici arrivati in auto alle 8.30...(io sarei arrivato alle 8.25 con il treno...) Hanno fatto pochissima cosa braccialetti...

A volte concorre anche la sfiga...


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

StrawCri19

Veterano
1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
792
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
492
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Sarei arrivato pur io prima...se il treno nn si fosse bloccato 25m a Montecatini...
Quei 25m mi hanno ucciso l'ingresso...

Infatti i miei amici arrivati in auto alle 8.30...(io sarei arrivato alle 8.25 con il treno...) Hanno fatto pochissima cosa braccialetti...

A volte concorre anche la sfiga...


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Concordo...uno del gruppo ci ha raggiunti da Milano il giorno stesso: arrivato a Firenze treno per lucca cancellato.... 😅 😅 😅
 
Alto Basso