Lucca C&G 2023? Non si parla più di Lucca in Tana?

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.560
Località
Reggio Emilia
Goblons
645
Il tuo ragionamento tornerebbe se questi problemi fossero sorti quest'anno. Invece sono problematiche che si presentano da anni (io ho smesso di andare proprio per questi motivi nel 2017). Quindi il fatto che simili problemi non siano stati risolti da almeno 8-9 anni dimostra proprio che agli organizzatori interessa solo il tornaconto economico (i prezzi dei biglietti e degli affitti per gli spazi degli stand aumentano di anno in anno, perché? Quali miglioramenti vengono apportati di edizione in edizione per giustificare l'incremento?)
Non ho risposte basate su dati certi quindi prenderò per buona la tua affermazione ma terrò stretta la mia speranza ;) 👍
 

matteonarde

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.424
Località
Firenze
Goblons
2.866
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Ad un mese dalla kermesse toscana non vedo discussioni sull'argomento... gli utenti della Tana sono davvero disinnamorati di Lucca!
io sono andato una volta e mi è bastata, croce sopra.
- troppa gente: città intasata e non si circola e non mi godo nulla
- troppo caro tutto: biglietti, cibo, articoli etc...
- il comics non mi attira più di tanto (low hype)
- troppo sbatti per raggiungere il loco
- tempuccio di novembre che non rinfranca l'animo
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.898
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.145
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ragazzi se qualcuno dovesse riuscire a provare allo stand della cmon le demo di Clans War-Degenesis,Cthulhu Dark Providence e Marvel Zombies fateci sapere👍.
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.374
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
467
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Quando organizzi qualcosa di questa portata non credo tu lo faccia solo per il tornaconto economico.
In realtà l'organizzazione è gestita da una s.r.l., dunque il suo scopo dovrebbe essere quello di svolgere un'attività economica per generare profitti ai suoi soci.
Dico "dovrebbe" perché poi in realtà molto dipende dalla statuto della società...
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.029
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.325
Board Game Arena
Gatsu976
300mila biglietti ad una media di 27€ l'uno...

Sono più di 8 milioni di euro.

Senza contare quanto pagano gli stand...(il mio fumettaro nn ci va più da almeno 10 anni...se nn di più...perché nn guadagnava un fico secco eppure vendeva un botto...va da sé spese folli)

E nn hanno due lire per i walkie-talkie?!?
Per mettere due presidi in più per gestire sti diamine di braccialetti?!?

O li vogliamo abolire sti braccialetti e dotiamo la gente di scanner all'ingresso degli stand?!?

Come tutte le cose fatte in Italia..si tira a fa ciccia.

La volta che succederà qualche tragedia...sarà troppo tardi...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.093
Località
Pisa
Goblons
2.259
Ragazzi se qualcuno dovesse riuscire a provare allo stand della cmon le demo di Clans War-Degenesis,Cthulhu Dark Providence e Marvel Zombies fateci sapere.
Degenesis avevamo interesse, poi quando abbiam capito che era strutturato a campagna con overlord contro party ci si è smorzato molto l'hype.

Provato DCeased che è letteralmente Marvel zombies coi pg DC.
Ero curioso delle varianti introdotte rispetto agli ultimi zombicide.
Per me (ma c'era unanimità al tavolo) tutto promosso a pieni voti. Resta uno zombicide per carità ma si vede che a questo giro si sono impegnati.

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

xanatos

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
42
Goblons
19
O li vogliamo abolire sti braccialetti e dotiamo la gente di scanner all'ingresso degli stand?!?

I braccialetti hanno una ragione: se no ti stampi due copie del biglietto (che tanto è un pdf), una la tieni tu, una il tuo amico, e entrate in due. Al massimo la cosa che fa schifo (se non hanno cambiato nulla) è che devi mostrare ogni volta biglietto E braccialetto, come se l'avere il braccialetto non implicasse l'avere il biglietto.

Potrebbero ovviare con un'app da installare sul cellulare. Il "braccialetto" diventa un file dell'app che mostra un QR code che varia nel tempo (tipo i generatori di numeri delle banche). A meno di root-are il cellulare, sia Android che Iphone proteggono i files delle app e non è possibile copiarli in giro. Poi per chi è tecnofobico si distribuiscono braccialetti. Ma a questo punto diventano una minoranza. Poi se ti si scarica il cellulare, vai a prenderti un braccialetto fisico, la volta successiva che il cellulare va online riceve l'ordine di disattivare il QR code e tutto è a posto. Resta il problema che due persone possono comunque far entrare una terza "aggratis" facendo un entra-esci e scambiandosi i cellulari (A e B entrano, B prende il cellulare di A e esce e dà il cellulare di A a C. B e C entrano, B con il cellulare di B, C con il cellulare di A)
 
Ultima modifica:

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.917
Goblons
2.559
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
I braccialetti hanno una ragione: se no ti stampi due copie del biglietto (che tanto è un pdf), una la tieni tu, una il tuo amico, e entrate in due. Al massimo la cosa che fa schifo (se non hanno cambiato nulla) è che devi mostrare ogni volta biglietto E braccialetto, come se l'avere il braccialetto non implicasse l'avere il biglietto.

Potrebbero ovviare con un'app da installare sul cellulare. Il "braccialetto" diventa un file dell'app che mostra un QR code che varia nel tempo (tipo i generatori di numeri delle banche). A meno di root-are il cellulare, sia Android che Iphone proteggono i files delle app e non è possibile copiarli in giro. Poi per chi è tecnofobico si distribuiscono braccialetti. Ma a questo punto diventano una minoranza. Poi se ti si scarica il cellulare, vai a prenderti un braccialetto fisico, la volta successiva che il cellulare va online riceve l'ordine di disattivare il QR code e tutto è a posto. Resta il problema che due persone possono comunque far entrare una terza "aggratis" facendo un entra-esci e scambiandosi i cellulari (A e B entrano, B prende il cellulare di A e esce e dà il cellulare di A a C. B e C entrano, B con il cellulare di B, C con il cellulare di A)
Seeee ... Ma se neanche prendono i telefoni in fiera 🤣
Il problema dei braccialetti credo sia il male minore, per quanto grave.
Oggi c'è stata una tempesta e pioveva dentro i padiglioni.... 2023...
PS: sono sulla navetta a passo d'uomo lento. Penso che spostare Japan Town fuori con annessi parcheggi sia stata la scelta più scellerata di sempre. Questo sicuro è grave. Tanto quanto non saper gestire la gente col maltempo in un periodo dove 99/100 piove male.
 

jotaro75

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
552
Località
Lecco
Goblons
85
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
I braccialetti hanno una ragione: se no ti stampi due copie del biglietto (che tanto è un pdf), una la tieni tu, una il tuo amico, e entrate in due. Al massimo la cosa che fa schifo (se non hanno cambiato nulla) è che devi mostrare ogni volta biglietto E braccialetto, come se l'avere il braccialetto non implicasse l'avere il biglietto.

Potrebbero ovviare con un'app da installare sul cellulare. Il "braccialetto" diventa un file dell'app che mostra un QR code che varia nel tempo (tipo i generatori di numeri delle banche). A meno di root-are il cellulare, sia Android che Iphone proteggono i files delle app e non è possibile copiarli in giro. Poi per chi è tecnofobico si distribuiscono braccialetti. Ma a questo punto diventano una minoranza. Poi se ti si scarica il cellulare, vai a prenderti un braccialetto fisico, la volta successiva che il cellulare va online riceve l'ordine di disattivare il QR code e tutto è a posto. Resta il problema che due persone possono comunque far entrare una terza "aggratis" facendo un entra-esci e scambiandosi i cellulari (A e B entrano, B prende il cellulare di A e esce e dà il cellulare di A a C. B e C entrano, B con il cellulare di B, C con il cellulare di A)
Ti chiedono di mostrare entrambi per la stessa ragione, con il solo braccialetto io potrei mettermelo un po' largo, entrare poi togliermelo e passarlo ad un amico che poi entra lui

Inviato dal mio 220333QNY utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.029
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.325
Board Game Arena
Gatsu976
Ma sbaglio o con l'acqua che sta venendo giù da stamani son venuto giù dei tendoni?!?

Capace che chiudano domani.!?

Notizie?!?

Io qui a Sesto Fiorentino ciò le scuole chiuse domani.

Campi Bisenzio e Prato allagate...

E penso sia passato da Lucca l'acqua che abbiamo qui.

Ospedale a Prato con i pesci...
Visti ora video della mi moglie...

Acqua nelle corsie...

Una tragedia...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

jotaro75

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
552
Località
Lecco
Goblons
85
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
Ma sbaglio o con l'acqua che sta venendo giù da stamani son venuto giù dei tendoni?!?

Capace che chiudano domani.!?

Notizie?!?

Io qui a Sesto Fiorentino ciò le scuole chiuse domani.

Campi Bisenzio e Prato allagate...

E penso sia passato da Lucca l'acqua che abbiamo qui.

Ospedale a Prato con i pesci...
Visti ora video della mi moglie...

Acqua nelle corsie...

Una tragedia...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Domani ora come ora si 3bmeteo da più o meno coperto ma niente acqua(forse qualche goccia verso le 3)
Oggi ne ha messa giù un sacco.
Noi alle 1530 eravamo sotto il temporale che ha fatto. Ce ne siamo venuti via perché pur con mantelline e/o ombrello eravamo bagnato fradici. Fino a quel momento eravamo riusciti tutto sommato a tenerci abbastanza asciutti

Inviato dal mio 220333QNY utilizzando Tapatalk
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.783
Località
Aosta
Goblons
2.697
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
In questi giorni comunque la zona di Lucca è in allerta arancione per rischio idraulico e idrogeologico, ma domani non c'è l'allerta per i temporali, e dalle previsioni in effetti dovrebbe essere meglio di oggi.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.917
Goblons
2.559
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Oggi un disastro sotto tanti punti di vista.
Chicca della giornata la navetta che passa col verde al senso unico alternato e si ritrova a fare un frontale(ai 10km/orari per fortuna) con la macchina che veniva dal senso opposto. L'autista disperato, la signora scende e viene a muso duro. La gente inizia a scendere dalle auto e prendere a calci i divisori. È rivolta popolare. Dopo lo sfogo l'autista chiede se qualche prode eroe volesse scendere a fare ancora spazio eliminando altri divisori. E così sotto la pioggia gli eroi scendono e spostano i temibili divisori. Tutto è bene quel che finisce bene 🤣
Edit: probabilmente la colpa è del semaforo temporizzato male
 
Ultima modifica:

iFreddy

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2021
Messaggi
805
Goblons
812
Utente Bgg
ifreddy
OT (ma mica tanto): comunque viene ignorato il solito elefante nella stanza: tutto questo bordello di controlli di solito viene fatto (e causa i ben noti problemi di tempo e logistica) perché l'italiano medio, culturalmente, deve essere "più furbo" degli altri; anche in situazioni banali ed insignificanti come una fiera.
Il primo pensiero è sempre "si è pensato a questo per evitare che la gente se ne approfitti".
Questa cosa per me è sempre stata tristissima...
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.323
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.474
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
OT (ma mica tanto): comunque viene ignorato il solito elefante nella stanza: tutto questo bordello di controlli di solito viene fatto (e causa i ben noti problemi di tempo e logistica) perché l'italiano medio, culturalmente, deve essere "più furbo" degli altri; anche in situazioni banali ed insignificanti come una fiera.
Il primo pensiero è sempre "si è pensato a questo per evitare che la gente se ne approfitti".
Questa cosa per me è sempre stata tristissima...
Sarà,

Ma raramente ho trovato in Italia una fila così ordinata e autogestita come quella per entrare al padiglione Carducci mercoledì e quella di ieri al Japan Palace.

Dell'organizzazione invece continuo a pensare tutto il male possibile.
Ieri si è toccato il culmine del ridicolo: sapendo di dover passare la giornata al Japan Palace mi ero premurato di prenotare il parcheggio in anticipo.
Arrivando da nord con l'auto, c'erano diverse possibilità per raggiungere il parcheggio. Peccato che solo una di queste strade fosse minimamente segnalata con rari cartelli, mentre le altre fossero una trappola mortale.

Per farla breve, rimango intrappolato un'ora per colpa di un ponte a senso alternato dove non c'era nessuno a regolare il traffico; arrivo nelle vicinanze del parcheggio e trovo la strada transennata e un addetto che mi dice che devo tornare indietro e fare il giro dalla parte opposta (perché?). Mollo moglie e figlia e faccio altra mezz'ora di coda per poter finalmente parcheggiare. Mi dico "mi faranno entrare da questa parte allora" e invece no, accesso riservato "welcome desk" (perché???).
Alla fine ci ho messo quasi due ore e solo perché ho raggiunto la famiglia che era già avanti nella coda (grazie alla gentilezza di tutti quelli che mi hanno fatto passare).

Io non so se tornerò ancora alla fiera (dopo venti anni di fila la stanchezza comincia a farsi sentire) ma sicuramente al Japan Palace non metterò più piede se mantengono le cose in questo stato.

Nel frattempo, auguro al responsabile di tutto questo sfacelo una simpatica settimana seduto sul ce$$o.

Inviato dal Flogisto
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.468
Località
Padova
Goblons
2.953
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Ma raramente ho trovato in Italia una fila così ordinata e autogestita come quella per entrare al padiglione Carducci mercoledì e quella di ieri al Japan Palace.

Dell'organizzazione invece continuo a pensare tutto il male possibile.
Concordo in tutto e per tutto. Una gestione delle file imbarazzante. Lunedì fuori dal padiglione Carducci si è sfiorata la sommossa popolare, perché per tornare in città non facevano usare la sortita di fronte, ma rimandavano a porta San Pietro dove c'era mezzora di coda. Gli anni passati invece c'era sempre il ritorno dal padiglione alla città. Anche perché se sei al padiglione il braccialetto ce l'hai...
 

matteonarde

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.424
Località
Firenze
Goblons
2.866
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Ma sbaglio o con l'acqua che sta venendo giù da stamani son venuto giù dei tendoni?!?

Capace che chiudano domani.!?

Notizie?!?

Io qui a Sesto Fiorentino ciò le scuole chiuse domani.

Campi Bisenzio e Prato allagate...

E penso sia passato da Lucca l'acqua che abbiamo qui.

Ospedale a Prato con i pesci...
Visti ora video della mi moglie...

Acqua nelle corsie...

Una tragedia...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
si, un disastro... qui a Scandicci per ora s'è scansata
 

StrawCri19

Veterano
1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
793
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
493
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Io, stupidamente direi a sto punto, ho comprato qualche giorno fa i biglietti per domenica....per chi sa qualcosa, può aggiornare qui su questo thread?? Ho amici che verrebbero da Milano, ma anche qui nel fiorentino la zona è drammatica in alcuni punti...
 
Alto Basso