Lucca C&G 2023? Non si parla più di Lucca in Tana?

xanatos

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
43
Goblons
20
Ma quindi, di scontistica c'era qualcosa di interessante?
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.967
Goblons
2.611
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ma quindi, di scontistica c'era qualcosa di interessante?
Ho preso First empire a 10€
C'era Starship captain a 20€
Hamlet a 18€
Asmodee aveva tanta roba di time storie a 5€/10€
San Francisco 15€
War of whisper 20€

Mi sembrano le cose più interessanti
Commento fiera:
Per la cosa non commento perché ho la fortuna di essere disabilile e passare prima.. ma se non lo fossi non verrei MAI.
Code, code, code per TUTTO. Troppo lunghe e mal gestite. Servizio navetta peggio dell'anno passato(difficilissimo fare peggio ma.... Non c'è mai fine)
Padiglione Carducci impossibile da girare. Mettere ste dannate carte Pokemon e Frederic all'entrata è un SUICIDIO bello e buono. Bloccano tutto il traffico in entrata. Anche andando oltre era comunque stra pieno. Ho potuto solo provare Senshu (gioco autore Lucca 2023): carino un gioco di carte semplice in cui si calano numeri per una cifra totale di 20 e si chiudono dei ventagli. Tanto in mano alla fortuna. Ma c'è un po' di calcolo che potrebbe paralizzare qualcuno.
Domani punto a provare Pyramidice perché ci sono veramente tanti tavoli.
PS: Vorrei postarvi il miglior acquisto fatto oggi, appena potrò fare una foto 😅
 

xanatos

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
43
Goblons
20
Ho preso First empire a 10€
C'era Starship captain a 20€
Hamlet a 18€
Asmodee aveva tanta roba di time storie a 5€/10€
San Francisco 15€
War of whisper 20€

Mi sembrano le cose più interessanti
Commento fiera:
Per la cosa non commento perché ho la fortuna di essere disabilile e passare prima.. ma se non lo fossi non verrei MAI.
Code, code, code per TUTTO. Troppo lunghe e mal gestite. Servizio navetta peggio dell'anno passato(difficilissimo fare peggio ma.... Non c'è mai fine)
Padiglione Carducci impossibile da girare. Mettere ste dannate carte Pokemon e Frederic all'entrata è un SUICIDIO bello e buono. Bloccano tutto il traffico in entrata. Anche andando oltre era comunque stra pieno. Ho potuto solo provare Senshu (gioco autore Lucca 2023): carino un gioco di carte semplice in cui si calano numeri per una cifra totale di 20 e si chiudono dei ventagli. Tanto in mano alla fortuna. Ma c'è un po' di calcolo che potrebbe paralizzare qualcuno.
Domani punto a provare Pyramidice perché ci sono veramente tanti tavoli.
PS: Vorrei postarvi il miglior acquisto fatto oggi, appena potrò fare una foto 😅
Il Carducci è sempre stato una bolgia infernale. Concentrando l'area games in un unico padiglione il risultato è ovviamente questo. Non che gli x padiglioni Comics siano tanto meglio (specialmente di solito quello Panini e il Napoleone).
 

computer82

Grande Goblin
Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.551
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.198
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82

jotaro75

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
562
Località
Lecco
Goblons
95
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
Il Carducci è sempre stato una bolgia infernale. Concentrando l'area games in un unico padiglione il risultato è ovviamente questo. Non che gli x padiglioni Comics siano tanto meglio (specialmente di solito quello Panini e il Napoleone).
Secondo me ancora peggio dei due citati a livello di code sono Star comics e jpop/cruncyroll

Inviato dal mio 220333QNY utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.060
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.356
Board Game Arena
Gatsu976
Dopo la coda kmetrica per avere i braccialetti mi ero depresso un po' e dopo aver navigato il padiglione dei games ho beccato due amici che conosco da quando sono ragazzino. (Anche Lucche passate insieme da 17/20enni...)

Ho ripreso verve e ho girato come un matto un po' dappertutto...

Bello lo stand nei games a tema Tolkien con il nuovo fumetto stile Disney , Cronache dell' Arda, la compagnia di sottocolle.

C'erano gli autori, gran disegni. Un bel prodotto da comprare in fiera, visto che mi ci hanno fatto due disegni sopra sul momento con firma.

Per i giuochi, a Lucca nn son bono a trovare offerte...ho solo spippolato le scatole in qua e la, ma nulla ha attirato la mia attenzione, nulla che possa prevalere le cose che mi arriveranno a breve dai kickstarter.

Una scimmia riflessiva, che mi dice: che compri a fare, se tra poco ti arrivano due pancali di giochi?!?
Brava scimmia!!!

Peccato nn son riuscito a vedere i Japan palace, i due amici avevano l'auto e siamo riusciti ad andare anche al palazzetto (nulla di che, musica decente però)

Al Japan ci siamo arrivati tardi, chiudevano. Con la navetta pensa sarebbe stato impossibile...

Metto un po' di foto a tema Nick va

IMG_20231101_172934210.jpg
IMG_20231101_154623513.jpg IMG_20231101_154623513.jpg IMG_20231101_140743522.jpg


E questa mi ha fatto sbellicare dal ridere:

IMG_20231101_155035955_HDR.jpg

Ho fatto diverse foto del nuovo DESCENT. Graficamente e miniature nulla da dire. Ma le metterò sul topic corretto...


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.570
Località
Reggio Emilia
Goblons
655
Una cosa allucinante. Entrati da porta elisa verso le 10 con i biglietti già fatti, ma ovviamente ci servivano i braccialetti. Ci mettiamo in fondo alla fila (oggi pratica non cosí comune come sarebbe normale pensare) e ci ciucciamo 2 ore di coda sotto l'acqua (non per colpa degli organizzatori) vedendo diversi *#&€zi che si infilavano o ci provavano in svariati punti dell'attesa, come se la loro pazienza dovesse essere inferiore a quella dei miei 2 figli sotto i 10 anni che se la sono fatta tutta o il loro tempo dovesse avere un valore maggiore del nostro... Alla fine arrivi lí davanti e ci sono 2 persone a scansionare i biglietti e 3 a dare i braccialetti. Ora io non sono esperto in organizzazione di eventi ma non posso non posso non pensare che 5-8 persone a scansionare e almeno altrettanti a dare i braccialetti avrebbero risolto tutti i problemi. Almeno nel momento del boom. Per chi fa una giornata è basta è un disservizio inaccettabile. Per entrare al games fila lunghissima è furboni anche lí ma almeno si è smaltita in un tempo accettabile. Dopo la prima metà della giornata ero fermamente deciso a non confermare la fiducia a una manifestazione che costa sempre piú e che non può non prevedere una cosa cosí...
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.060
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.356
Board Game Arena
Gatsu976
Una cosa allucinante. Entrati da porta elisa verso le 10 con i biglietti già fatti, ma ovviamente ci servivano i braccialetti. Ci mettiamo in fondo alla fila (oggi pratica non cosí comune come sarebbe normale pensare) e ci ciucciamo 2 ore di coda sotto l'acqua (non per colpa degli organizzatori) vedendo diversi *#&€zi che si infilavano o ci provavano in svariati punti dell'attesa, come se la loro pazienza dovesse essere inferiore a quella dei miei 2 figli sotto i 10 anni che se la sono fatta tutta o il loro tempo dovesse avere un valore maggiore del nostro... Alla fine arrivi lí davanti e ci sono 2 persone a scansionare i biglietti e 3 a dare i braccialetti. Ora io non sono esperto in organizzazione di eventi ma non posso non posso non pensare che 5-8 persone a scansionare e almeno altrettanti a dare i braccialetti avrebbero risolto tutti i problemi. Almeno nel momento del boom. Per chi fa una giornata è basta è un disservizio inaccettabile. Per entrare al games fila lunghissima è furboni anche lí ma almeno si è smaltita in un tempo accettabile. Dopo la prima metà della giornata ero fermamente deciso a non confermare la fiducia a una manifestazione che costa sempre piú e che non può non prevedere una cosa cosí...
Abbiamo sbagliato porta e forse anche i tempi.

Io sono arrivato alla stazione, alle 8.55 (treno in ritardo di 25m) ho visto la coda per i braccialetti molto lunga alla stazione e ho pensato: me la faccio un po' a piedi e vado da un altra parte a farli, sicuramente c'è meno gente.

Errore tremendo.

Gli amici da me incontrati (nel pomeriggio) sono arrivati in auto circa una 25ina di minuti prima di me e ci hanno messo 15m a fare i braccialetti alla stazione. Altri una 40/50ina di minuti.

Il problema secondo me è stato solo a porta Elisa, anche per che c'era il doppio controllo della polizia per entrare in città...una tragedia...

Se dovessi tornare prossimo anno, spendo sti 10€ e me li fo spedire a casa. Ma se cambiassero sistema sarebbe ancora meglio.



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.967
Goblons
2.611
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Il Carducci è sempre stato una bolgia infernale.
Mai così. Non esisteva Frederic store prima. Ora crea una calca allucinante proprio all'ingresso, insieme a tutti gli altri espositori di carte.
Ti giuro @MMGrizzly mi hai fatto morire 🤣
Ahahah
Quella è mia moglie mentre ottiene i benefici di aver sposato me ( ero sano una volta ... Gli è andata bene 🤣)
Dopo la coda kmetrica per avere i braccialetti
Una cosa allucinante
Mi spiace. Io sono arrivato alle 9 e c'era coda ovunque. La gente mi ha detto di aver fatto dalle 2/4 ore di coda per i biglietti un po' ovunque e soprattutto per certi padiglioni (tipo quello di Netflix).
Io salto tutto, ma ripeto che se dovessi pagare per fare ore di coda e vedere il NULLA cosmico (magari anche con figli appresso) mi girerebbero non poco. La maggior parte della roba non vale la coda che si fa
Comunque miglior padiglione a mani basse, come sempre...non è il Carducci, ma l'area KIDS: caffè gratis + dolcetti a prezzi umani presso la Coop, foto con i tuoi eroi preferiti, come ad esempio Dodo dell'albero azzurro (oggi c'era hello Kitty 🤣) e soprattutto il best acquisto
IMG_20231101_220926.jpg
Hanno le lucineeee! E i dinosauri. E mi sono fatto fare il disegno di un dinosauro dal disegnatore ufficiale ❤️
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.060
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.356
Board Game Arena
Gatsu976
Mai così. Non esisteva Frederic store prima. Ora crea una calca allucinante proprio all'ingresso, insieme a tutti gli altri espositori di carte.

Ahahah
Quella è mia moglie mentre ottiene i benefici di aver sposato me ( ero sano una volta ... Gli è andata bene )


Mi spiace. Io sono arrivato alle 9 e c'era coda ovunque. La gente mi ha detto di aver fatto dalle 2/4 ore di coda per i biglietti un po' ovunque e soprattutto per certi padiglioni (tipo quello di Netflix).
Io salto tutto, ma ripeto che se dovessi pagare per fare ore di coda e vedere il NULLA cosmico (magari anche con figli appresso) mi girerebbero non poco. La maggior parte della roba non vale la coda che si fa
Comunque miglior padiglione a mani basse, come sempre...non è il Carducci, ma l'area KIDS: caffè gratis + dolcetti a prezzi umani presso la Coop, foto con i tuoi eroi preferiti, come ad esempio Dodo dell'albero azzurro (oggi c'era hello Kitty ) e soprattutto il best acquisto
IMG_20231101_220926.jpg
Hanno le lucineeee! E i dinosauri. E mi sono fatto fare il disegno di un dinosauro dal disegnatore ufficiale
Accurucuru!!! Che carino!!! (X le scarpe)




Che diamine di bordello...meno male dopo le 14 ha smesso di piovere...





Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.498
Località
Padova
Goblons
2.986
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Al momento ho fatto solo la Japan Town... Con la pioggia si va molto lenti
Ringraziamo anche la gestione delle cose più cialtrona degli ultimi anni.😅

E i mitici controlli della sicurezza fatti dagli abbracciatori di zaini.😅
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.339
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.490
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
A 10 euro (stand Asmodee, angolo outlet) costui è il vincitore morale della fiera:

20231101_230544.jpg

Comunque posso confermare la coda per entrare ovunque. Già l'anno scorso me ne lamentai e vedo che quest'anno è forse anche peggio.

Io sono tra quelli che si fa spedire i braccialetti a casa, ciononostante stamani ho fatto un'ora e mezza di coda per entrare al Carducci (benché fossi arrivato relativamente presto).
Il motivo, scoperto ahimé troppo tardi per approfittarne, è che l'organizzazione ha ben pensato di far confluire la gente nel padiglione da due tronconi distinti in senso alternato (una fila che partiva dalla stazione e una seconda da dentro le mura); peccato che la seconda fosse lunga più del doppio della prima.
Quando se ne sono accorti e hanno iniziato a dare priorità alla fila più lunga per smaltirla erano già passati 45 minuti.
E non vi dico per uscirne: per rientrare in città non era possibile utilizzare il passaggio sotto le mura dell'andata ma era necessario convogliarsi verso la porta successiva, a sud-est, dove sono riusciti a creare la coda per entrare in città (!) perché rifacevano il controllo degli zaini...
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.194
Località
Brescia
Goblons
3.212
Noi andiamo spesso al Lucca C&G. Rigorosamente: Camper, braccialetto spedito, solo giorni meno frequentati.
le code di giovedì sono la triate norma peraltro manco dei giorni più affollati, quando Letteralmente non ci si muove per strada.
abbiamo provato un paio di giochi, comprati 2-3, non si trova nulla che non si possa trovare a un prezzo più basso in rete.
Io puntavo a provare pyramidice (fatto, anche perché c’erano diversi tavoli per lui) e Expedition (non fatto :/).
Concordo che se mi interessassero SOLO giochi da giocare non è il posto giusto, se invece interessano fumetti, illustrazioni, mostre di illustratori e cosplayer con velleità nazionalpopolari funziona, e infatti tira su sempre un sacco di gente e di soldi.
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.060
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.356
Board Game Arena
Gatsu976
A 10 euro (stand Asmodee, angolo outlet) costui è il vincitore morale della fiera:

20231101_230544.jpg

Comunque posso confermare la coda per entrare ovunque. Già l'anno scorso me ne lamentai e vedo che quest'anno è forse anche peggio.

Io sono tra quelli che si fa spedire i braccialetti a casa, ciononostante stamani ho fatto un'ora e mezza di coda per entrare al Carducci (benché fossi arrivato relativamente presto).
Il motivo, scoperto ahimé troppo tardi per approfittarne, è che l'organizzazione ha ben pensato di far confluire la gente nel padiglione da due tronconi distinti in senso alternato (una fila che partiva dalla stazione e una seconda da dentro le mura); peccato che la seconda fosse lunga più del doppio della prima.
Quando se ne sono accorti e hanno iniziato a dare priorità alla fila più lunga per smaltirla erano già passati 45 minuti.
E non vi dico per uscirne: per rientrare in città non era possibile utilizzare il passaggio sotto le mura dell'andata ma era necessario convogliarsi verso la porta successiva, a sud-est, dove sono riusciti a creare la coda per entrare in città (!) perché rifacevano il controllo degli zaini...
Ero con te, quando si sono decisi a fare la doppia coda....ma oramai ero quasi alle mura...
Mortacci loro ...



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.570
Località
Reggio Emilia
Goblons
655
Abbiamo sbagliato porta e forse anche i tempi.

Io sono arrivato alla stazione, alle 8.55 (treno in ritardo di 25m) ho visto la coda per i braccialetti molto lunga alla stazione e ho pensato: me la faccio un po' a piedi e vado da un altra parte a farli, sicuramente c'è meno gente.

Errore tremendo.

Gli amici da me incontrati (nel pomeriggio) sono arrivati in auto circa una 25ina di minuti prima di me e ci hanno messo 15m a fare i braccialetti alla stazione. Altri una 40/50ina di minuti.

Il problema secondo me è stato solo a porta Elisa, anche per che c'era il doppio controllo della polizia per entrare in città...una tragedia...

Se dovessi tornare prossimo anno, spendo sti 10€ e me li fo spedire a casa. Ma se cambiassero sistema sarebbe ancora meglio.



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Io prima di entrare dalla porta e ho visto la coda sulle mura ho chiesto se ci fossero altri punti per i braccialetti e come fossero messi. Il tipo mi ha detto che ce n'erano altri 4 e che non sapeva come fossero messi... Cioè in una cosa di questa portata non hai dei walkie talkie per poter dirottare la gente che entra verso uno o l'altro punto per gestire il flusso delle persone? Mi sembra tutto meno che imputabile ai visitatori (già colpevoli di infilarsi e non fare la coda, spintonare senza riguardo i bambini e comunque pressare in ogni coda e piantare ombrellate in faccia ogni 2 passi se sei un attimo piú alto della media :rolleyes:) . Tra l'altro ho chiesto anche nella zona tiktok se sapessero come erano messi gli altri punti e mi hanno detto che sicuramente erano messi peggio, tipo in stazione. Io a questo punto mi sono fidato, perchè non farlo?

Fosse il primo anno ok, fosse una roba piú piccola ok, ma in una cosa di questa portata in cui sai benissimo l'afflusso di persone che arriveranno e che devono prendere il braccialetto non puoi avere punti critici d'accoglienza che non comunicano tra loro, non puoi essere sottonumerato nel personale di accoglienza che rallenta tutto, non puoi non prevedere le criticità di ogni scelta che fai, anche piuttosto immaginabili (come la doppia coda al Carducci). Il tutto ovviamente esacerbato dalla pioggia, su cui non hanno nessuna colpa, il resto spero possa stimolare quantomeno qualche riflessione in modo che le prossime edizioni non si debba ripresentare una roba simile.

Per rendere la giornata quantomeno sensata ho comprato almeno un paio di espansioni e di giochi cosí i bimbi sono tornati a casa contenti.
 

Taz

Gran Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.115
Località
London
Goblons
255
il resto spero possa stimolare quantomeno qualche riflessione in modo che le prossime edizioni non si debba ripresentare una roba simile.
Ogni anno succedono le stesse cose e le persone commentano sempre allo stesso modo: "il prossimo anno avranno imparato dai loro errori!"
Finché Lucca Comics fa questi numeri di presenze le cose non cambieranno (e, nella loro ottica, perché dovrebbero?! Alla fine alla gente piace essere trattata così, altrimenti l'anno successivo non tornerebbe pagando un biglietto sempre più caro)
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.967
Goblons
2.611
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ora Johan ha capito perché non c'è tanto hype su Lucca in Tana... :asd: :asd: :asd:
Si ma peggiora di anno in anno. Io l'hype l'avevo ogni anno. Ma l'hanno avvelenato, poi accoltellato, affogato, gambizzato e poi schiacciato sotto una pressa.
L'hanno scorso doveva essere l'ultimo. Quest'anno mi sono fatto "fregare" con la scusa di andare a trovare gli amici....
Il prossimo anno non mi vedono neanche col binocolo. Al massimo mi faccio un viaggio per 1 giorno se proprio proprio c'è qualcosa di irrinunciabile... Ma sono esausto.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.570
Località
Reggio Emilia
Goblons
655
Ogni anno succedono le stesse cose e le persone commentano sempre allo stesso modo: "il prossimo anno avranno imparato dai loro errori!"
Finché Lucca Comics fa questi numeri di presenze le cose non cambieranno (e, nella loro ottica, perché dovrebbero?! Alla fine alla gente piace essere trattata così, altrimenti l'anno successivo non tornerebbe pagando un biglietto sempre più caro)
Non condivido minimamente questo tipo di ragionamento. Quando organizzi qualcosa di questa portata non credo tu lo faccia solo per il tornaconto economico. Penso, ma potresti anche avere ragione tu ;) e quindi diciamo che mi piace pensare, che se la fiera va bene o va male in termine di gestione di tutti i problemi e di soddisfazione generale del pubblico per gli organizzatori non sia la stessa cosa perché tanto hanno incassato montagne di soldi.
 

Taz

Gran Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.115
Località
London
Goblons
255
Non condivido minimamente questo tipo di ragionamento. Quando organizzi qualcosa di questa portata non credo tu lo faccia solo per il tornaconto economico. Penso, ma potresti anche avere ragione tu ;) e quindi diciamo che mi piace pensare, che se la fiera va bene o va male in termine di gestione di tutti i problemi e di soddisfazione generale del pubblico per gli organizzatori non sia la stessa cosa perché tanto hanno incassato montagne di soldi.
Il tuo ragionamento tornerebbe se questi problemi fossero sorti quest'anno. Invece sono problematiche che si presentano da anni (io ho smesso di andare proprio per questi motivi nel 2017). Quindi il fatto che simili problemi non siano stati risolti da almeno 8-9 anni dimostra proprio che agli organizzatori interessa solo il tornaconto economico (i prezzi dei biglietti e degli affitti per gli spazi degli stand aumentano di anno in anno, perché? Quali miglioramenti vengono apportati di edizione in edizione per giustificare l'incremento?)
 
Alto Basso