Lucca 2011 e GDR - le novità

Tonfa

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2006
Messaggi
61
Località
Pisa
Goblons
0
Ma dai!!!
Vedo ora dalla Newsletter della GiochiUniti che riproporranno "LE OMBRE DI YOG-SOTHOTH", prima (penso...) campagna/modulo de "Il Richiamo di Cthulhl"!!!
E sopratutto il manuale che mi mancava!!!
Lo danno per Novembre, spero in Lucca Games... :roll:
 

accappatoio87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2009
Messaggi
104
Località
Rimini (Rn)
Goblons
0
Grazie al Curte!

Ci vedremo al vostro stand, ancora non so che giorno ma ci vedremo!

Si fa sempre più interessante questo Kult.
Povere le mie tasche! :bellow_sm:
 

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2005
Messaggi
767
Località
Pisa
Goblons
0
ma sbaglio o il post è doppio? :)
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Si è doppio, ma questo topic da me aperto si propone come riepilogativo di tutte le uscite ruolistiche a Lucca, basta leggere il primo post.
 

Simon_86

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Ottobre 2011
Messaggi
6
Località
Mantova
Sito Web
www.korigans.com
Goblons
0

RosenMcStern

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
2.016
Località
Parigi
Sito Web
www.alephtargames.com
Goblons
0
Et voilà. Quest'anno ci saremo anche noi!

Con Nameless Streets, un gioco sui detective paranormali con un regolamento "made in Italy" decisamente non classico. Se finora avete sentito nominare Portland solo perché ci ha studiato Steve Jobs, è giunto il momento di mettere rimedio a questa lacuna e esplorare i segreti più nascosti della Città delle Rose.

Il gioco sarà in vendita allo stand Wild Boar. 128 pp. b/n, formato A4, 19,90 euro.
 

Wady

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
156
Goblons
0
Rosen, pare figo questo gioco. Nel link non carica la scheda del pg però. Qualche info? Dici che è solo "non classico", in cosa non lo è? Perchè scorgo le caratteristiche corpo e mente dalla preview....a cosa servono? E' a conflict resolution? Design focalizzato? Sai sto cercando da tempo un bel gioco del genere dal punto di vista dell'ambientazione alla Dylan Dog (se ho capito bene)
 

RosenMcStern

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
2.016
Località
Parigi
Sito Web
www.alephtargames.com
Goblons
0
I link li sto aggiornando ora. La scheda sarà disponibile stasera.

Ci sono tre caratteristiche base: corpo, mente, ego. Ma poi si va per tratti, che sono assolutamente descrittivi e freeform (pensa agli aspetti del FATE). E c'è il Demone, che ti conferisce potere, ma ad un Prezzo...

Il sistema è assolutamente a Conflict Resolution, con posta negoziata e chiarificata prima. C'è un discreto potere del Narratore, che ha l'ultima parola su molti aspetti del conflitto - ma non tira MAI i dadi, quindi non può imbrogliare in nessun caso. Inoltre, se fai almeno tre successi su un pool di cinque dadi, hai il controllo completo della narrazione - succede quello che narri, e il Narratore non può modificarlo in alcun modo. Quindi l'input del giocatore ha una forte capacità di influenzare quel che avviene in gioco.

Il bello del gioco, comunque, è assolutamente l'atmosfera, che la prosa di Charles Green rende benissimo.
 

Wady

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
156
Goblons
0
mi attira! Prezzo?
 

Kroovian

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Febbraio 2007
Messaggi
40
Località
Pisa
Goblons
0

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Aggiornato il primo post.

Quest'anno compro solo gdr, e cioè:

- Sulle tracce di Cthulhu (è pieno zeppo di roba e spunti interessanti)
- Pathfinder (provati diversi sistemi di gioco per il fantasy, è il miglior compromesso in generale tra immediatezza e completezza)
- Kult + espansione (per l'ambientazione strafiga)
- Sine Requie (perchè il Curte necessita di denaro per pagare gli psichiatri. Supportatelo anche voi!) :p
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Acquisti prenotati per quest'anno:

Unico Anello (con dedica di Nepitello, e foto in cui "mi consegna l'anello")
Mini Pirates (con disegno tipo Capitan Harlok! MIRACCOMANDO!)
Marca dell'Est (acquistato in preorder con sconto 10%)

Olè...fumati via i miei 100 euro per quest'anno :-\

Poi mi troverò con qualche copia di Sanctum Imperium e IV Reich (le ristampe), Terre Perdute e (spero) almeno 1 maglietta del Sine (se non me le vendono tutte -anche la mia- pure quest'anno >.>)
Ah, già... poi anche un'altra sorpresa targata Sine....che però, essendo sorpresa, non se ne può mica parlare :-X Ahahahahhah!

E immancabilmente mi ritroverò anche con un paio di gdt, visto che Asterion ha delle bombe atomiche del settore, cercherò la maglietta rossa con la cover del D&D Basic (troooppo NERD!) e un bel calendario con le fate da rapire a Stratagemma... già... e poi qualche dado... e fosse mai uscito qualcosa per Traveller... :-O
OMMAMMAAAAAA AIUTOOOOOOOOOOOOOO

Aloa

Curte
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.046
Località
Aosta
Goblons
478
Ho guardato la mappa dello stand Games... Ma dove c**** sono gli autori di Mini Pirates? Non li trovo da nessuna parte... -.-'
 

Kroovian

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Febbraio 2007
Messaggi
40
Località
Pisa
Goblons
0
kadaj":m1uk0f5e ha scritto:
Ho guardato la mappa dello stand Games... Ma dove c**** sono gli autori di Mini Pirates? Non li trovo da nessuna parte... -.-'

Guarda... per errori di comunicazione lo stand risulta solo a nome Wildboar, ma è Wildboar\Mini G4m3s. Quindi in pratica ci trovi all'ingresso :)

 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.046
Località
Aosta
Goblons
478
Ok, peeeeerfetto... Non chiedevo di meglio...

-4 giorni... CAVOLICAVOLICAVOLI!!!!
 

sarevok

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Aprile 2010
Messaggi
340
Località
Firenze
Goblons
1
mi sono arrivati oggi i biglietti per venerdì e sabato
:grin:
 

accappatoio87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2009
Messaggi
104
Località
Rimini (Rn)
Goblons
0
Ecco il mio elenco:
Di cosa hai paura
Terre Perdute
Kult
certi al 100%

Per gli altri è da vedere ancora. Credo andrò a sentimento visto che i titoli son tanti e le tasche son ridotte, purtroppo...

Cosa ne dite dell'espansione di Kult? Premettendo che non conosco il gioco per nulla, vale la pena di prenderla direttamente "a scatola chiusa"?
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Io prima leggerei il manuale base. L'espansione fornisce tutta la parte sulla magia, bella ma (secondo me) non indispensabile per l'ambientazione horror di Kult... insomma il bello, per me, è altro :grin:
 

mirkolino

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
1.096
Località
Bologna
Goblons
0
Sicuramente Apocalipse World di Narrativa
Per il resto vedremo!!!
 
Alto Basso