Impressioni Lost Ruins of Arnak

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.779
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.021
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
L'unico momento palloso di tutta la partita è il primo turno dove con le carte base fai scelte quasi obbligate. Con le partenze differenziate....😎
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.629
Località
Siena
Goblons
1.283
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Sembra un bust interessante al gioco, potrebbe convincermi a compralro, magari elimando Dune che per adesso mi ha deluso tantissimo
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.054
Località
Piacenza
Goblons
608
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
So che il paragone magari risulta forzato, ma avendo già L&C lo consigliereste ? Calcolate che mi piacerebbe intavolarlo da solo, in due e rarissime volte in 4
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.779
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.021
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
L&C?
Leucemia & Cancro? Se la prima non è fulminante qualche partita dovresti finirla, ora che ti arriva il gioco.

Ah! Forse intendevi Lewis & Clarke!? Ma guarda che non era mica così facile arrivarci eh!
Sì, te lo consiglierei. Ha le campagne per il solitario e funziona bene anche nelle altre conformazioni.
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.054
Località
Piacenza
Goblons
608
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
L&C?
Leucemia & Cancro? Se la prima non è fulminante qualche partita dovresti finirla, ora che ti arriva il gioco.

Ah! Forse intendevi Lewis & Clarke!? Ma guarda che non era mica così facile arrivarci eh!
Sì, te lo consiglierei. Ha le campagne per il solitario e funziona bene anche nelle altre conformazioni.

A parte la battuta infelice, nonostante apprezzi il black humor (quello fatto bene), ti ringrazio per la dritta.
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
...arrivo in ritardo su questa discussione...ho intavolato il gioco per la prima volta ieri, partita serale dopo aver letto il regolamento che appare chiaro e ricco di esempi, sono riuscito a fare 3 round di gioco poi ho interrotto perchè era tardi e la riprenderò stasera...dunque le primissime impressioni che ho avuto sono state molto positive, come qualcuno ha già detto è un prodotto davvero ben confezionato, graficamente bello e accattivamente, che scorre fluido senza intoppi, mi è parso di capire subito che sia importante avanzare sul tracciato della "ricerca" verso il tempio per fare punti, oltre che a esplorare "siti" di I e II livello e sconfiggere i guardiani.
Ben congeniato il mix deck-building/piazzamento lavoratori anche se si hanno a disposizioni solo due archeologi da mandare in esplorazione, ma grazie alle azioni secondarie e incrementando il deck si possono ricavare risorse da spendere per avanzare verso il tempio, a naso direi che esplorare luoghi non è remunerativo come avanzare verso il tempio, ma devo fare almeno qualche partita per poterlo affermare con certezza!
E' un bel prodotto che si colloca a mio modo di vedere nella fascia dei pesi medi strizzando l'occhio ai family game, non è comunque proprio easy perchè di cose da tenere sott'occhio ce ne sono, ma regolisticamente parlando penso lo si possa tranquillamente proporre a giocatori occasionali, infatti prima di spiegarlo a mia moglie le ho fatto vedere il video tutorial del puzzillo del sud e poi al tavolo le ho spiegato qualche altro dettaglio, dopodichè abbiamo iniziato subito a giocare senza particolari problemi, ad ogni modo per i soli 3 round che ho giocato, mi ha divertito molto e avrei voluto continuare la partita senza interromperla.
Devo dire anche che, l'aspetto visivo per me conta abbastanza e il gioco una volta fatto il setup, fa la sua porca figura al tavolo, l'ambientazione si sente, per cui già sono partito bello motivato, credo anche che abbia una certa longevità sul medio periodo, le carte sono numerose e le combo che ne possono scaturire credo possano assicurare una certa variabilità, ne riparleremo magari tra una decina di partite!
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.548
Località
verona
Goblons
390
Tolkien
Love Luciani
Barrage
...arrivo in ritardo su questa discussione...ho intavolato il gioco per la prima volta ieri, partita serale dopo aver letto il regolamento che appare chiaro e ricco di esempi, sono riuscito a fare 3 round di gioco poi ho interrotto perchè era tardi e la riprenderò stasera...dunque le primissime impressioni che ho avuto sono state molto positive, come qualcuno ha già detto è un prodotto davvero ben confezionato, graficamente bello e accattivamente, che scorre fluido senza intoppi, mi è parso di capire subito che sia importante avanzare sul tracciato della "ricerca" verso il tempio per fare punti, oltre che a esplorare "siti" di I e II livello e sconfiggere i guardiani.
Ben congeniato il mix deck-building/piazzamento lavoratori anche se si hanno a disposizioni solo due archeologi da mandare in esplorazione, ma grazie alle azioni secondarie e incrementando il deck si possono ricavare risorse da spendere per avanzare verso il tempio, a naso direi che esplorare luoghi non è remunerativo come avanzare verso il tempio, ma devo fare almeno qualche partita per poterlo affermare con certezza!
E' un bel prodotto che si colloca a mio modo di vedere nella fascia dei pesi medi strizzando l'occhio ai family game, non è comunque proprio easy perchè di cose da tenere sott'occhio ce ne sono, ma regolisticamente parlando penso lo si possa tranquillamente proporre a giocatori occasionali, infatti prima di spiegarlo a mia moglie le ho fatto vedere il video tutorial del puzzillo del sud e poi al tavolo le ho spiegato qualche altro dettaglio, dopodichè abbiamo iniziato subito a giocare senza particolari problemi, ad ogni modo per i soli 3 round che ho giocato, mi ha divertito molto e avrei voluto continuare la partita senza interromperla.
Devo dire anche che, l'aspetto visivo per me conta abbastanza e il gioco una volta fatto il setup, fa la sua porca figura al tavolo, l'ambientazione si sente, per cui già sono partito bello motivato, credo anche che abbia una certa longevità sul medio periodo, le carte sono numerose e le combo che ne possono scaturire credo possano assicurare una certa variabilità, ne riparleremo magari tra una decina di partite!
Concordo, l'unica cosa "negativa" è l'esplorazione delle tessere di livello 2 che possono rovinare una partita ben fatta, ci può stare nell'ambientazione ma non è detto che piaccia a tutti.
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Concordo, l'unica cosa "negativa" è l'esplorazione delle tessere di livello 2 che possono rovinare una partita ben fatta, ci può stare nell'ambientazione ma non è detto che piaccia a tutti.

allora...partita vinta contro la moglie 59 a 53...non so determinare se i punteggi in questione sono buoni o meno, ma credo si possa fare di meglio :asd:

fondamentale è stato arrivare in cima al tempio per primo comprando anche qualche ulteriore tessera del tempio (6 + 2 + 2), in più comprare anche qualche carta artefatto con le bussole che mi avanzavano per fare quei 2-3 punti mi hanno salvato, in compenso mia moglie aveva sconfitto più Guardiani di me, ma non le è bastato per vincere... 🥳

a dire il vero noi non ci siamo limitati ad esplorare solo luoghi di livello I, esplorare luoghi di livello II ci è sembrato un po' troppo oneroso, 6 bussole, risorse che abbiamo impiegato per fare altro...ma essendo la primissima partita dobbiamo ancora far pratica per padroneggiare il gioco decentemente...

comunque ci siamo alzati proprio soddisfatti dal tavolo, ci è piaciuto assai assai assai!!!
 

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2006
Messaggi
1.137
Località
Porto San Giorgio
Goblons
238
Utente Bgg
Spock71
Il vantaggio maggiore nell'esplorare i siti di livello 2, a mio parere, sono le due statuine di ricompensa, che, se si ha a disposizione slot liberi sulla propria plancia, verso la fine della partita, quei bonus, possono fare la differenza.
Da non sottovalutare.
Cmq anche per me gioco promosso.
Oltre all'errore citato sul retro della scatola, ho trovato un errore di battitura su una carta e un piccolo refuso sul regolamento.
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Oltre all'errore citato sul retro della scatola, ho trovato un errore di battitura su una carta e un piccolo refuso sul regolamento.

in realtà ne ho trovati diversi di refusi nel regolamento, piccole cose per carità, ma sono sparsi qua e la.

Si gli idoli sono comodi da usare come azioni gratuiti sulla plancia, però ad esempio ieri ho preso una carta che mi faceva ritornare l'idolo piazzato sullo spazio nella mia riserva consentendomi poi di ripiazzarlo per usare nuovamente un'azione sulla plancia, pure comodo.

Secondo me ci sono molte combinazioni da mettere in atto, anche con gli aiutanti, senza dimenticare poi le trasformazioni di "tavoletta > freccia" e "freccia > gioiello" che pure tornano utili, insomma ci sono parecchie strade per ottimizzare le risorse anche se inizialmente ci si puo' trovare alle strette. 💪
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.386
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
703
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Nella mia ultima partita ho provato a non salire sul tempio e a concentrarmi sull'esplorazione dei siti, sconfiggendo nel mentre i guardiani. Risultato: sono arrivato secondo a 61 punti, mentre chi ha vinto è salito fino in cima al tempio, ottenendo 64 punti. Ho perso di pochissimo per colpa delle carte paura, avevo calcolato di sbarazzarmene nel finale ma non mi è riuscito, e mi sono beccato -4 punti :chebotta:
Bel gioco, sarà pure piacione e quello che volete, ma mi è entrato nel cuore :snob:
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.207
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.467
Sono tutti punteggi molto bassi. In Arnak bisogna fare tutto in ogni partita, salire al massimo sul tempio, uccidere più mostri possibile, esplorare. Bisogna capire come farlo di partita in partita, ottimizzando ogni singola risorsa...non è che ci sia la strategia del tempio o quella delle esplorazioni, ecc...anche perché più o meno qualsiasi cosa si faccia si viene premiati con un nuovo tassello per andare avanti nel puzzle.
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Sono tutti punteggi molto bassi. In Arnak bisogna fare tutto in ogni partita, salire al massimo sul tempio, uccidere più mostri possibile, esplorare. Bisogna capire come farlo di partita in partita, ottimizzando ogni singola risorsa...non è che ci sia la strategia del tempio o quella delle esplorazioni, ecc...anche perché più o meno qualsiasi cosa si faccia si viene premiati con un nuovo tassello per andare avanti nel puzzle.

si l'avevo intuito, non ci si puo' concentrare su una sola cosa, del resto per padroneggiarlo al meglio e progredire su tutti i fronti bisogna fare pratica...quindi stasera si fa un'altra bella partita! :p

comunque anche a me sto gioco mi ha conquistato subito, è gradevole in tutto, dal punto di vista meramente estetico alle meccaniche di gioco, per carità niente di sconvolgente o di particolarmente nuovo ma trovo che tutto sia amalgamato bene, mi piace mi piace mi piace!
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.207
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.467
si l'avevo intuito, non ci si puo' concentrare su una sola cosa, del resto per padroneggiarlo al meglio e progredire su tutti i fronti bisogna fare pratica...quindi stasera si fa un'altra bella partita! :p

comunque anche a me sto gioco mi ha conquistato subito, è gradevole in tutto, dal punto di vista meramente estetico alle meccaniche di gioco, per carità niente di sconvolgente o di particolarmente nuovo ma trovo che tutto sia amalgamato bene, mi piace mi piace mi piace!
Sì è montato veramente bene, gira alla perfezione ed è molto sfidante...ovviamente deve piacere questa meccanica di ottimizzazione. Giocandolo ci si rende conto del lavoro che c'è dietro
 

Doc90

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
237
Località
Angri (SA)
Goblons
149
Utente Bgg
Doc90
Sì è montato veramente bene, gira alla perfezione ed è molto sfidante...ovviamente deve piacere questa meccanica di ottimizzazione. Giocandolo ci si rende conto del lavoro che c'è dietro
Concordo, Arnak non brillerà per innovazione ma per quanto mi riguarda gira alla perfezione. Come dice AkioSix in ogni partita devi fare un po' di tutto, cercando sempre di arrivare in cima al tempio (non sottovalutare di avanzare anche col diario, gli ultimi bonus sono veramente molto forti e ti fanno fare veramente tante cose nell'ultimo round).
Non vedo l'ora di provare l'espansione Leaders, ho letto il regolamento e l'idea di poter giocare dei personaggi asimmetrici con i propri mazzi di partenza e abilità uniche mi intriga tantissimo

PS @notfound i luoghi di livello due io li trovo ottimi: risorse in quantità e due idoli valgono le 6 bussole spese (le azioni gratuite degli idoli sono veramente molto forti nel corso della partita)...per i punteggi vedrai che cresceranno di partita in partita appena ci avrai preso la mano (al momento ho una media di 82 punti con un best score di 95)
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.105
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.360
Utente Bgg
poldeold
Domanda un po' "provocatoria" (io ci ho giocato una sola volta quindi non saprei rispondere a tale domanda):
ma il fatto che dite che bisogna fare un po' di tutto, e soprattutto salire in cima al tempio, non rischia di rendere le partite sempre "uguali" (è più bravo chi riesce a percorrere la stessa strada ma meglio) con la conseguenza di avere una monostrategia che si può variare (solo in parte) in base alle condizioni che escono di volta in volta?

E quindi il gioco diventa "noioso"?
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.459
Località
Bari lecce
Goblons
435
Ho giocato molto su bga e 2 partite alla copia fisica. Diciamo che su bga non ho risentito il problema della ripetizione, mentre sul tavolo da gioco si. Questo magari è dovuto al fatto che online è tutto più veloce.
Non è tanto il fatto che bisogna salire sul percorso perché quello ogni volta cambia in base alla composizione di carte con cui crei il tuo deck ( sarà sempre diverso) in base ai bonus presenti e le locazioni scoperte, ma proprio il modo con cui si gioca. Per evitare di stancarsi presto infatti il tabellone presenta due lati ed il percorso diventa molto più duro da scalare.
Io l ho comprato e aspetto l espansione perché l asimmetria potrebbe cambiare molto il modo di giocare, ho visto simboli del tutto nuovi su tutte le plance degli esploratori

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.448
Località
Roma
Goblons
2.156
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Domanda un po' "provocatoria" (io ci ho giocato una sola volta quindi non saprei rispondere a tale domanda):
ma il fatto che dite che bisogna fare un po' di tutto, e soprattutto salire in cima al tempio, non rischia di rendere le partite sempre "uguali" (è più bravo chi riesce a percorrere la stessa strada ma meglio) con la conseguenza di avere una monostrategia che si può variare (solo in parte) in base alle condizioni che escono di volta in volta?

E quindi il gioco diventa "noioso"?

Bisogna fare un po' di tutto ma non è possibile fare tutto. Nel senso che in una partita finirai per fare più di uno che dell'altro, nell'altra l'opposto ecc.

Puoi fare partite in cui sei il primo a scoprire nuovi post e ammazzare tanti mostri, altre in cui corri di più sul tempio e sfrutti semplicemente i luoghi scoperti da altri. Son comunque variazioni importanti. Fare tutto è una banalizzazione del concetto perchè non è ovviamente possibile. Personalmente, e non sono mai arrivato oltre la seconda posizione, tendo a giocare molto di tempio, comprando parecchie iscrizioni arrivato sopra e sfruttare appunto i luoghi scoperti da altri. Ho vinto partite senza aver preso manco un mostro e altre prendendo quasi o solo mostri.

Un elemento imprescindibile su cui bisogna sempre puntare, secondo me, sono le item. Alla fine fan comodo per ogni strategia.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.779
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.021
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Sì. Ormai, con tante partite alle spalle (e un pò mi sono anche stufato, ma ne ho fatte troppe di fila e insieme online) posso dire che si vince in tanti modi diversi; quindi è bilanciato. E per essere un bravo giocatore ti devi basare sugli oggetti al mercato, capendo quelli da comprare e quelli da lasciare perché usciti al momento sbagliato e sfruttandoli al meglio. Perché alla fine sono quelli (e in alcune partite gli artefatti, che utilizzi più volte più difficilmente in quanto costano tavolette, dopo la prima volta) che ti possono fornire il quid in più che ti porta alla vittoria anche contro un giocatore esperto.
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.376
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.160
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
E quindi il gioco diventa "noioso"?
Si :p
Almeno per me (che infatti ho rivenduto il titolo dopo 4 partite).
Noioso da un punto di vista di stimolo ludico.

Il gioco rimane sicuramente piacevole, scorre bene e si lascia giocare, come detto da molti la sua "ottima amalgama", condita dalla sontuosa componentistica, ne è forse uno dei maggiori di forza.
Questo sicuramente allontana la sensazione di "non divertimento" e quindi il concetto di noia nel senso stretto del termine.

Però si, mi sono ritrovato già dalla seconda partita a sentire una sensazione di ripetitività, che speravo venisse spezzata dalle carte, ma a mio modo di vedere così non è stato.

Chiaro che si parla di sensazioni soggettive e che questo discorso del "in questo gioco devo fare la stessa cosa della partita scorsa" è tendenzialmente applicabile a tutti i titoli (discorso ampissimo).

2 ore di sonno hanno contribuito al tono di questo post che vuole tentare di filosofeggiare.

A conti fatti Arnak mi ha rotto i c******i dopo poche partite :asd:
 
Alto Basso