FUTURO Lords of Ragnarok - Seguito di Lords of Hellas

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.655
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Questo me lo ripeto da anni, ma quando prendo in mano la miniatura il pensiero di rovinarla mi fa desistere alla grande.
Mi conosco, se dovessi rovinare una miniatura mi verrebbe una rabbia tale che finirei per buttarlo o venderlo.
Sono fatto male, lo so :cattivo:
Dato che se le washi e basta gli dai come primo strato un po' di primer trasparente, se il wash fa pena basta che la metti sotto l'acqua e viene via il colore.
L'unica cosa da stare un po' attenti è non dare troppo primer, perché altrimenti fa delle chiazze biancastre, magari prendici la mano con qualche altra miniatura di cui ti interessa meno o se non ne hai prendi una mini per d&d che costa meno ed esercitati con quella.

Ultima modifica:

rizzzzo999

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.436
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
guarda per fare un wash semplice basta che prendi 2/3 miniature di un altro gioco o qualsiasi altro oggetto di plastica dettagliato ed in 3 prove puoi già dare un wash dignitosissimo, ti serve veramente pochissimo, 2, spray, 2 pennelli anche non di qualità e qaulche colore specifico, con 30 euro circa ti fai almeno 2/3 giochi dipende sopratutto dagli spray il costo

Hogweed

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
804
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
A fare un "effetto Sundrop" non ci vuole molto... come ti è già stato detto ci vanno due primer (nero su tutto il modello+ bianco zenithale.... se serve approfondisco l'argomento) e poi un wash (lavatura) data su tutto il modello per enfatizzare i punti di ombra.
Va data senza esagerare e cercando di stare attenti a non lasciare macchione sulle parti più lisce... ma non è un'operazione complicata.

Se invece la ragioniamo la punto di vista esclusivamente economico, credo che pagare il "servizio Sundrop" di Awaken Realms sia più conveniente considerando il numero di miniature: il solo costo delle bombolette di primer necessarie (senza contare lo sbattimento e il tempo necessario) pareggia se non supera i costi del sundrop....

L'uso del primer trasparente è una buona alternativa: la differenza è che hai meno effetti di luce (la profondità è data solo dal wash) e le miniature mantengono il colore originale ovviamente: se è di plastica grigia, grigia rimane.....

Io con Lord of Hellas e Nemesis sono andato di Sundrop: per il secondo sono molto soddisfatto... Hellas un po' meno, ma era il primo tentativo anche per AR.

Con Tainted Grail invece me lo sono fatto in casa io e l'effetto è anche migliore (ho dato anche una passata di drybrush...) ma non so se lo sbattimento/costo vale la candela.... Diciamo che se non hai intenzione di dipingere le miniature "come si deve" pagare per il Sundrop è il miglior compromesso qualità/prezzo secondo me...

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.653
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Ciao Ofx,
porta pazienza, ma non comprendo questa tua presa di posizione.
Non è certo il sundrop a fare il gioco.
Ci giocherò poco, lo so già, ma tempo ne ho pochissimo e organizzarmi con gli amici è sempre più complesso. Non vedo però perchè dovrei saltarlo o limitarmi al solo base.
Non sono bravo a pitturare, per me i tuoi risultati sono irraggiungibili, ma non ho problemi ad usarle "nude". Ti dirò che ho anche il pensiero che maneggiarle colorate possa nel tempo rovinarle

Lo so, immagino...
Ma porta pazienza: se c'è la possibilità di avere le miniature dipinte o con sundrop per me non ha senso non prenderle.
Molto spesso, non sempre, io compro le miniature e il gioco non è importante per me, diciamo che valuto qualità e numero miniature. Se mi sembra buono le prendo e quasi considero regalato il gioco.
Il gioco non è fondamentale, anche perché ultimamente sono bravi a deludermi.
La qualità dei giochi è precipitata, poca anima, spesso zero divertimento ma tanta qualità su miniature e materiali che risultano fin troppi over prodotti.
Quante volte ho preso nmilla espansioni nel kickstarter di un gioco che ho giocato troppo poco, mi bastava il base!
Forse sono io sconfortato dalla piega che ha preso questo hobby...

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Assolutamente non concordo!
Se c'è il sundrop va preso, altrimenti valuta di non prendere il gioco.
Sarò drastico ma è così!

Mi sembra un po' esagerata come visione.
Io ho LoH tutto sundroppato, ma dopo la prima mezzora l'attenzione è tutta sul gioco non sul sundrop.
Come termine di paragone ho Nemesis, senza sundrop, e non ci ho mai pensato che avrei potuto prenderlo sundroppato.

Resta comunque una questione di estetica, e come tale il giusto/sbagliato cambia con l'occhio di chi guarda.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.653
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Questo me lo ripeto da anni, ma quando prendo in mano la miniatura il pensiero di rovinarla mi fa desistere alla grande.
Mi conosco, se dovessi rovinare una miniatura mi verrebbe una rabbia tale che finirei per buttarlo o venderlo.
Sono fatto male, lo so :cattivo:

Non rovini nulla... non c'è niente di peggio di una miniatura nuda, meglio segnalini di cartone o cubetti di legno.

ofx

Super Goblin
Goblons
2.653
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Mi sembra un po' esagerata come visione.
Io ho LoH tutto sundroppato, ma dopo la prima mezzora l'attenzione è tutta sul gioco non sul sundrop.
Come termine di paragone ho Nemesis, senza sundrop, e non ci ho mai pensato che avrei potuto prenderlo sundroppato.

Resta comunque una questione di estetica, e come tale il giusto/sbagliato cambia con l'occhio di chi guarda.

Certamente!
Un gioco non dipinto non lo uso, se non posso dipingerlo lo vendo...

Ultima modifica:

rizzzzo999

Illuminato
Goblons
1.436
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Vabeh qua stiamo parlando di fazioni American fondamentaliste... , Anche io le dipingo tutte, sapendo farlo il sundrop per me è totalmente inutile e mi incazzo pure se mi obbligano a comprarlo. Però per LOH per esempio ho trovato molto utile anche a livello logistico dipingere i templi dandogli una luce del colore per riconosceli subito nella scatola.. per lord of ragnarock credo farò uguale.

Poi però per me.. è sempre il gioco che fa la differenza non le mini...

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.251
Utente Bgg
akirafudo75
quando chiude?

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
199
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
photo_5852581428808760090_x.jpg

Ultime news riguardo la chiusura del pm

MickPowa

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
771
ma si sa qualcosa riguardo il quando dovrebbe essere spedito?

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.655
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Alla fine l'hai preso?

Tecnicamente non ancora, aspetto la chiusura del pm, però si lo prendo. Mi sono organizzato per fare il pledge da 6 che così si risparmiano una ventina di euro a testa

rizzzzo999

Illuminato
Goblons
1.436
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Oooo ma siamo Matti?! Sta arrivando? 🥳🥳🥳🥳

Roncolord

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
241
A me martedì dovrebbe arrivare. Sperem

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.251
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao
Arrivato oggi, sebbene la data di consegna fosse 11/07
Scatola enorme, in pratica larga quanto il bagagliaio.

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.303
ma come già arrivato?
se nell'aggiornamento di ieri dicevano che è in fase di sdoganamento e dovrebbe raggiungere l'hub per la spedizione in questa settimana.

perchè non ho nessuna mail o news? Perchè sono sempre l'ultimo a ricevere un ks? :piange:

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.578
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Veramente han detto che avrebbero iniziato le spedizioni questa è la prox settimana. Ad un mio amico arrivato oggi a me lo da per lunedí.
Si ingombrante non poco maledetti loro... Speriamo sia valido oltre che bello a vedersi..

Alto Basso