Lo chiamavano Jeeg Robot

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
207
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Vinted
mod_xxii
Che poi la storia è solo (come capita spesso con i supereroi) uno spunto per affrontare temi che sono parecchio attuali e, in questo caso, anche profondi. La violenza di alcune scene è alta sì, ma il punto non è quello; sono le vite dei protagonisti... violentemente complicate (evito di spoilerare) nel loro quotidiano. Grande film, al dà del botteghino - chissenefotte - spero gli venga riconosciuto il giusto merito.

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.224
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
Vinted
Fedellow
Mi sembra di rileggere i commenti de Il Codice Da Vinci, "io non lo ho visto ma fa schifo", ahahaha XD
Mi spiace ma ecco, commenti del genere lasciano il tempo che trovano.

Sì, di riferimenti ad altri film (italiani e non) se ne possono fare quanti ce ne pare per questo titolo, ma lo inquadrerei come un oggetto sui generis nel quadro del cinema italiano. Riesce ad essere drammatico senza essere il solito italico pippone a 4 mani e ad essere un film supereroistico senza avere i soliti cliché.
È molto italiano in tutto senza però urlarlo, colonna sonora azzeccatissima tra le cose. Sottoscrivo quanto detto riguardo gli attori, tutti molto bravi nell'interpretazione dei loro personaggi.
Bel film, ad averne altri del genere da ste parti... E ben vengano complimenti, marchette e pubblicità varie! ;)

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Va be io lo vedrò più avanti sicuramente

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Partiamo da un presupposto: un film a basso budget, di una casa produttrice indipendente, che ha questo risultato in Italia non si era mai visto. Regia ottima, finalmente una fotografia degna e un suono che non sembra una fiction su polizia/carabinieri/finanza/vigili urbani.
Attori in grazia di dio (di solito detesto Santamaria sia attore che doppiatore), Marinelli è un villain pazzesco, perfino la Pastorelli (uscita dal GF) è credibile nella parte e al suo personaggio ci si affeziona subito. La violenza e i temi presenti nel sottotesto sono finalmente declinati in un modo molto poco italiano (grazie Stanis La Rochelle), rimanendo però in un contesto che puzza di supplì e mozzarella. Io più che Marvel + Gomorra lo affiancherei alle atmosfere viste in Misfits, con palazzoni di periferia alti, sporchi e cattivi. Finalmente anche l'Italia ha il suo film d'azione (propriamente detto) e non deve vergognarsene.
L'unica grossa critica che ho sentito muovergli veniva da persone del nord che non capivano (letteralmente) le parole degli attori, forse sul dialetto romano (e lo dico da romano) hanno calcato un po' troppo la mano, però a Torbella se parla così.

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
207
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Vinted
mod_xxii
spada":tn61jczf ha scritto:
Io più che Marvel + Gomorra lo affiancherei alle atmosfere viste in Misfits

Assolutamente d'accordo.
Chi parla di Marvel il film non l'ha visto. E se l'ha visto non l'ha visto bene.

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
computerman":18akhv81 ha scritto:
spada":18akhv81 ha scritto:
To invece di dare fiducia al cinema italiano :muro: ... Su imdb anche se su con un 500 voti ha quasi 8 di media (al momento)
Sei andato a vedere "Perfetti Sconosciuti"? Hai visto quella schifezza di Zalone? Hai visto quella mezza schifezza di Pieraccioni? O l'ultimo di Verdone? Io sì. Mi pare di aver dato fiducia al cinema italiano, questa pseudo copia tra Gomorra e Marvel non rientra nel mio genere.
Poi ha ricevuto troppe marchette!

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk

Fammi capire, ti sei visto sta monnezza ed è Jeeg robot il film costruito a tavolino?

computerman

Saggio
Editor
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Francis_Ford_Fiesta":2w4y404c ha scritto:
computerman":2w4y404c ha scritto:
spada":2w4y404c ha scritto:
To invece di dare fiducia al cinema italiano :muro: ... Su imdb anche se su con un 500 voti ha quasi 8 di media (al momento)
Sei andato a vedere "Perfetti Sconosciuti"? Hai visto quella schifezza di Zalone? Hai visto quella mezza schifezza di Pieraccioni? O l'ultimo di Verdone? Io sì. Mi pare di aver dato fiducia al cinema italiano, questa pseudo copia tra Gomorra e Marvel non rientra nel mio genere.
Poi ha ricevuto troppe marchette!

Fammi capire, ti sei visto sta monnezza ed è Jeeg robot il film costruito a tavolino?
Il secondo film italiano con più incassi e richiestissimo all'estero monnezza? Una regia e una fotografia che in Italia non si vedevano da anni, un cast di attori (questi) davvero grandiosi e ben combinati una monnezza? Perfetti Sconosciuti è la risposta italica al cinema americano (per me) e non jeeg robot e questo per molteplici motivi, primi tra tutti non rientra nel nostro stile culturale e secondo poi occorre un budget stratosferico.
L'unica cosa che mi infastidisce delle critiche a jeeg robot è sul dialetto. Gente che fa la superiore volendo guardare film in lingua originale (qualunque essa sia questa lingua) e poi si lamenta se un film ambientato a Roma ha una parlata romana (che non è veneto o siciliano, si capisce benissimo come il Toscano e ti puoi perdere 1/2 parole in 2 ore di film al max).

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
A me fa ridere il fatto che tu dica che un film indipendente, che per la prima volta riesce ad avere una distribuzione "quasi" normale (dato che in altre regioni escluse il Lazio è durato molto poco), ha ricevuto troppe marchette (che non so cosa significa in italiano) o è costruito a tavolino, per il semplice motivo di averi visto magari dieci trailer invece che uno.

p.s.
La critica sul dialetto è assurda, su questo siamo d'accordo, però è stata fatta.

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
63
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
A questo punto voglio vederlo.
Non ne sapevo nulla e all'improvviso tutti quelli che lo hanno visto, e sono quelli che secondo me contano, mi parlano di un buon prodotto. Appena trovo una baby sitter per i bimbi vado al cinema!

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ecco poi dicci anche il tuo parare

Magio

Grande Goblin
Goblons
207
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Vinted
mod_xxii
computerman":1s83ic5u ha scritto:
e non jeeg robot e questo per molteplici motivi, primi tra tutti non rientra nel nostro stile culturale e secondo poi occorre un budget stratosferico.

Cioè, fammi capire, non hai visto il film MA sostieni che:

a) non rientra nel nostro stile culturale
b) occorrerebbe un budget stratosferico

Comunque, ti sbagli in entrambe le cose:

a) è un film FORTISSIMAMENTE italiano
b) non servono budget stratosferici per fare un film del genere

Quello che la gente ha travisato, basandosi esclusivamente sul titolo, è che si trattasse di un film italiano che omaggia la marvel, o peggio, gli anime. Ma non è così.

E' un film italiano che racconta una storia in cui, incidentalmente, un tizio ha dei poteri.
Non è che doctor who scimmiotta superman, eh! :sisi:

spada

Goblin
Goblons
0
E comunque se fanno un film che non rientra nello stile italiano ed è' un bel film che male C'è ?

cascione

Novizio
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
cascione
Board Game Arena
Cascione
Yucata
cascione
In realtà è un film normalissimo, ma sorprendente proprio perché pensato, scritto, girato e quindi prodotto in Italia. Ecco, se dovessi definirlo non riuscirei a farlo se non con parole differenti da "sorprendente" e ciò non depone a favore dello stato di salute del cinema italiano (compreso quello cosiddetto "d'autore").

Magio

Grande Goblin
Goblons
207
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Vinted
mod_xxii
cascione":3otjtzc2 ha scritto:
In realtà è un film normalissimo, ma sorprendente proprio perché pensato, scritto, girato e quindi prodotto in Italia. Ecco, se dovessi definirlo non riuscirei a farlo se non con parole differenti da "sorprendente" e ciò non depone a favore dello stato di salute del cinema italiano (compreso quello cosiddetto "d'autore").

E' un film che si smarca di molto dal cinema italiano "classico". Ma secondo me non è bello perché diverso dal solito ma perché proprio fatto bene. Cioè: scritto, diretto e recitato molto bene.

Detto questo io non trovo il cinema italiano "classico" (per Cinema italiano io intendo Moretti/Virzì/Sorrentino, non i Pieraccioni di turno) in crisi. Anzi.

cascione

Novizio
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
cascione
Board Game Arena
Cascione
Yucata
cascione
Ovviamente nel mio "sorprendente" è insito soprattutto il piacere di aver visto un film come dici tu "scritto, diretto e recitato molto bene.", oltre che pensato in Italia OGGI.

Crisi no, ma siamo ben lontani dai fasti del secolo scorso (irripetibili per carità, ma veramente lontani).

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
703
Utente Bgg
castef
Vinted
Castef76
La speranza è che il successo del film spinga altri produttori a guardarsi attorno per andare oltre i crime-drama.

Vediamo un po'...

computerman

Saggio
Editor
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Ma 2.6 milioni possono definirsi successo? Io non credo onestamente. Poi magari sbaglio e avevano preventivato 1 decimo ma non lo definirei propriamente successo.

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
La definizione di successo non è data solo dagli incassi lordi, ma anche dal rapporto con quanto è costato.
In questo senso diversi filmoni hollywoodiani son stati bei flop (e non parlo solo di quelli noti)

spada

Goblin
Goblons
0
perche' a parte questo che pare sia buono cosa c' e' in giro?

Alto Basso