Generale LEGO

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
988
Goblons
458
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Troppo poco spazio in casa ANCHE per i Lego: tra me, moglie e figlia abbiamo già hobby ingombranti (libri, GdT, action figure...).

Giusto un paio di modelli esposti in sala (Wall-E e un Dragone di Ninjago) e un Bonsai in camera della giovane (oltre OVVIAMENTE al Voltron in vetrina con gli altri pupazzi); il resto ben smontato in uno scrigno.

Anche perché, ahimè, sembra che la futura generazione non abbia sviluppato il senso di esplorazione tipico del creare qualcosa ex-novo con limitati mezzi a disposizione. Io mi creavo i Transformers con un paio di scatole di Technic, lei una volta che ha costruito secondo le istruzioni non tocca più un pezzo.

O tempora, o mores!
Cavoli...tutto il contrario dei miei figli! Loro hanno ricevuto una marea di set Minecraft, Harry Potter, Avengers etc etc etc, tutti smontati!! Ho tutto il cassettone sotto il letto di mio figlio colmo di lego. Mio figlio grande soprattutto, monta, assembla, mischia e crea scenari tutti suoi. Per il discorso fantasia mi fa molto piacere, però per alcuni set un po' mi dispiace. A Natale gli hanno regalato il calendario da tavolo cinese...speravo riuscisse a tenere integro almeno quello e invece nulla, è diventato un pezzo riadattato con cui fa conti alla rovescia in scenari post apocalittici 🤦
IMG_20240412_110137.jpg
 

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
988
Goblons
458
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Dai dai, vogliamo le foto, non fate le spose!!!!😝
Dall'ufficio mi riesce difficile... ho un po' di fotografie nel telefono delle cose mie e di mia moglie, ma non vorrei fare 3-4 post per mostrare tutto: preferisco andare all in.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.749
Località
Modena
Goblons
2.954
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Dall'ufficio mi riesce difficile... ho un po' di fotografie nel telefono delle cose mie e di mia moglie, ma non vorrei fare 3-4 post per mostrare tutto: preferisco andare all in.

Idem. Farò foto ad hoc.

Cavoli...tutto il contrario dei miei figli! Loro hanno ricevuto una marea di set Minecraft, Harry Potter, Avengers etc etc etc, tutti smontati!! Ho tutto il cassettone sotto il letto di mio figlio colmo di lego. Mio figlio grande soprattutto, monta, assembla, mischia e crea scenari tutti suoi. Per il discorso fantasia mi fa molto piacere, però per alcuni set un po' mi dispiace. A Natale gli hanno regalato il calendario da tavolo cinese...speravo riuscisse a tenere integro almeno quello e invece nulla, è diventato un pezzo riadattato con cui fa conti alla rovescia in scenari post apocalittici 🤦
IMG_20240412_110137.jpg

Ci deve essere una netta distinzione in famiglia tra i "set del papà" e i "set della figlia".
Mia figlia con alcuni set miei ci gioca perchè glieli faccio usare, ma sa bene che deve trattarli come se fossero fatti di cartapesta e devo dire che è brava.

Della sua roba fa quel che le pare. Al momento Lego suoi non ne ha perchè siamo ancora ai Duplo, ma al secondo set di Frozen finito nello sfuso ho smesso di comprarli. Inutile comprare dei bei set che poi finisce tutti in un cassone. A sto punto per lei prendo lotti di sfuso usati e qualche set da poco.
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.705
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.192
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Cavoli...tutto il contrario dei miei figli! Loro hanno ricevuto una marea di set Minecraft, Harry Potter, Avengers etc etc etc, tutti smontati!! Ho tutto il cassettone sotto il letto di mio figlio colmo di lego. Mio figlio grande soprattutto, monta, assembla, mischia e crea scenari tutti suoi. Per il discorso fantasia mi fa molto piacere, però per alcuni set un po' mi dispiace. A Natale gli hanno regalato il calendario da tavolo cinese...speravo riuscisse a tenere integro almeno quello e invece nulla, è diventato un pezzo riadattato con cui fa conti alla rovescia in scenari post apocalittici 🤦
Idem mio figlio.
Le scatole rimangono montate nella configurazione delle istruzioni per circa 4/5 ore, poi BOOM, tutto già "migliorato", come dice lui!:p
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.705
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.192
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Troppo poco spazio in casa ANCHE per i Lego: tra me, moglie e figlia abbiamo già hobby ingombranti (libri, GdT, action figure...).

Giusto un paio di modelli esposti in sala (Wall-E e un Dragone di Ninjago) e un Bonsai in camera della giovane (oltre OVVIAMENTE al Voltron in vetrina con gli altri pupazzi); il resto ben smontato in uno scrigno.

Anche perché, ahimè, sembra che la futura generazione non abbia sviluppato il senso di esplorazione tipico del creare qualcosa ex-novo con limitati mezzi a disposizione. Io mi creavo i Transformers con un paio di scatole di Technic, lei una volta che ha costruito secondo le istruzioni non tocca più un pezzo.

O tempora, o mores!
Adesso che lo dici, anche io ho Wall-E: appena montato è finito sul ripiano più alto possibile per non farlo prendere ai due distruttori.
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.705
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.192
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Trovo strano che non ci sia un topic del genere, considerando che di appassionati ce ne sono diversi sul forum.
Quali sono le vostre più belle scatole LEGO? Postate un po' di foto di quello che avete costruito.
Io da piccolo ci giocavo molto con mio fratello, ma adesso monto qualcosa con i figli, ma non ci dedico più molto tempo.

Per rompere il ghiaccio metto questa foto del set LEGO che festeggia i 50 anni di Dungeons & Dragons.

06_ProjectTwenty_reveal_APHB_Desktop.jpg
Neanche a farlo apposta, notizia fresca fresca:
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.311
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.411
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Io mi sono fissato sui vari mech lego e tema giapponese partendo dai ninjago spaziando in giro quando ne escono altri.. ma lo spazio é finito dopo il 10mo... quindi la wishlist cresce, ma lo spazio rimane tale ahimé.

Poi i costi.. mamma mia, i gdt a confronto sono economici....
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.028
Goblons
1.974
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Io mi sono fissato sui vari mech lego e tema giapponese partendo dai ninjago spaziando in giro quando ne escono altri.. ma lo spazio é finito dopo il 10mo... quindi la wishlist cresce, ma lo spazio rimane tale ahimé.

Poi i costi.. mamma mia, i gdt a confronto sono economici....
Ti capisco perfettamente!
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Partiamo dal più "antico" di quelli montati (ho un mobiletto strapieno di sfuso di quando ero piccolo che non ha senso fotografare.
IMG_1304.jpeg

Questo è il settore sotto alla TV: l'ufficio di The Office e gli appartamenti di Friends col Central Perk in inverno vengono sostituiti da un villaggio natalizio con una MOC dei Tre Manici di Scopa di Harry Potter (accompagnata dalla Stamberga Strillante).
IMG_1310.jpg

A destra della TV c'è lo spazio per i veicoli di grande e piccolo schermo: Ornitottero di Dune e auto di Jurassic Park, Ghostbusters, 007, Supercar (è una MOC), Indiana Jones, Ritorno al Futuro e Batman (non ho footgrafato la MOC dell'auto del tenente Colombo che ha uno spazio a sé con il Funko di Jessica Fletcher).
Ah, non ho fotografato neanche il Batwing appeso al muro in un altro punto del salotto.
IMG_1295.jpeg

Spazi Star Wars (nascosti da qualche parte ho anche l'UCS della nave di Obi-Wan, la cannoniera Jedi non UCS e un vecchio set della navetta classe Lambda).
IMG_1311.jpg

Harry Potter: Nottetempo, Ministero della Magia, qualche BrickHeadz, Castello, Ford Anglia volante, binario 9 3/3 col treno, Edvige, Fanny e libri-classi.
IMG_1312.JPG

Questi invece sono quelli di mia figlia che non sto a descrivere.
IMG_1313.JPG

... però la mia collezione è ancora niente rispetto a quella di @Signor_Darcy
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.749
Località
Modena
Goblons
2.954
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Visto che Volmay ha dato il via libera, scateniamo l'inferno.. 🤣🤣🤣

Partiamo con la celebre (nella chat Telegram) mensola a lavoro. O meglio dire il garage a lavoro.

IMG_20240405_131738.jpg

In cima al mobile della sala da pranzo abbiamo qualche astronave selezionata....

IMG_20240412_192047.jpg IMG_20240412_192053.jpg

...e un'altra Batmobile.

IMG_20240412_192059.jpg

Sempre nel mobile delle sala c'è uno dei tanti treni, unico montato però.. Gli altri 4/5 sono in cantina.

Sotto i libri di HP sia in versione cartacea che Lego.

IMG_20240412_192034.jpg

Dulcis in fundo, una dietro l'altra, tutta la collezione Harry Potter montata.. Ne ho qualche decina in cantina ancora da montare.
(ho invaso camera di mia figlia)

IMG_20240412_192114.jpg
IMG_20240412_192121.jpg
IMG_20240412_192128.jpg
IMG_20240412_192137.jpg
IMG_20240412_192150.jpg

Diagon Alley con la Gringott...

IMG_20240412_192142.jpg

....e il mio orgoglio. Il Quidditch.

IMG_20240412_192146.jpg
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.705
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.192
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Partiamo dal più "antico" di quelli montati (ho un mobiletto strapieno di sfuso di quando ero piccolo che non ha senso fotografare.
IMG_1304.jpeg
La nave dei pirati ce l'ho anche io, e mio fratello ha quella del governatore (un po' cannibalizzate dai figli).
Poi avevamo anche tutte le relative isole e zattere, ma è rimasto poco di montato...
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.395
Località
Modena
Goblons
1.002
belli da sempre i Lego ,
ho dovuti sacrificarli ,
perchè il budget vira verso altri lidi ,
però all ' epoca ho preso tutti i Games Heroica ,
con la scatola cubo .
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.560
Goblons
6.126
belli da sempre i Lego ,
ho dovuti sacrificarli ,
perchè il budget vira verso altri lidi ,
però all ' epoca ho preso tutti i Games Heroica ,
con la scatola cubo .
Quanto li ho sempre desiderati e non so perché mai presi.
Una versione moderna di questi ci vorrebbe, altro che quella roba con le scimmie che hanno annunciato 😤
 
Alto Basso