Tsuki
Maestro
Love Love Love!
Spendaccione!
Osservatore
Ho trovato il tesoro
Like a Ninja
Free Hugs!
1 anno con i Goblins!
Ho risolto l'enigma!
Cavoli...tutto il contrario dei miei figli! Loro hanno ricevuto una marea di set Minecraft, Harry Potter, Avengers etc etc etc, tutti smontati!! Ho tutto il cassettone sotto il letto di mio figlio colmo di lego. Mio figlio grande soprattutto, monta, assembla, mischia e crea scenari tutti suoi. Per il discorso fantasia mi fa molto piacere, però per alcuni set un po' mi dispiace. A Natale gli hanno regalato il calendario da tavolo cinese...speravo riuscisse a tenere integro almeno quello e invece nulla, è diventato un pezzo riadattato con cui fa conti alla rovescia in scenari post apocalitticiTroppo poco spazio in casa ANCHE per i Lego: tra me, moglie e figlia abbiamo già hobby ingombranti (libri, GdT, action figure...).
Giusto un paio di modelli esposti in sala (Wall-E e un Dragone di Ninjago) e un Bonsai in camera della giovane (oltre OVVIAMENTE al Voltron in vetrina con gli altri pupazzi); il resto ben smontato in uno scrigno.
Anche perché, ahimè, sembra che la futura generazione non abbia sviluppato il senso di esplorazione tipico del creare qualcosa ex-novo con limitati mezzi a disposizione. Io mi creavo i Transformers con un paio di scatole di Technic, lei una volta che ha costruito secondo le istruzioni non tocca più un pezzo.
O tempora, o mores!