Impressioni Legends of Void

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.104
Goblons
1.448
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Preso (o meglio, arrivato). Ora chissà fra quanto tempo riuscirò a intavolarlo (prima devo recuperare le sleeve, altrimenti non esce dal cellophane)... sono però contento di averlo recuperato, anche se una spesa imprevista (vabbè, sti due mesi lasciamo stare va')
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.104
Goblons
1.448
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Aspetta di vedere quando i due mesi diverranno quattro, poi otto, poi la norma.

Inchinati a Nostra Signora Dopamina.
no, credo proprio di no. Ho già esaurito lo spazio e se continuo dovrò trovarmi un'altra casa.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.525
Goblons
2.015
Dalla descrizione sembra figo, l'unica cosa che mi convince poco è che anche se il Vuoto ingoia tutto (e quindi gli eroi hanno fallito la loro missione) ,a fine partita ci sarà comunque un vincitore. Avrei apprezzato di più una sconfitta collettiva.
@Pigoz illuminami
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.534
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.914
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Dalla descrizione sembra figo, l'unica cosa che mi convince poco è che anche se il Vuoto ingoia tutto (e quindi gli eroi hanno fallito la loro missione) ,a fine partita ci sarà comunque un vincitore. Avrei apprezzato di più una sconfitta collettiva.
@Pigoz illuminami
La sconfitta è prevista solo nella modalità cooperativa e solitario. Il gioco è molto difficile ed inserire una condizione di sconfitta collettiva nel competitivo poteva creare situazioni "antipatiche " in cui un giocatore, non potendo più vincere, inziasse a remare contro. In questi casi occorre prevedere allora la possibilità di un traditore inserendo però un ulteriore strato regole. Hanno scelto la via più semplice, vista anche la già notevole complessità del gioco.

Curiosità mia a questo punto: Terraforming Mars prevede una condizione di sconfitta collettiva?
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.456
Goblons
2.027
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
La sconfitta è prevista solo nella modalità cooperativa e solitario. Il gioco è molto difficile ed inserire una condizione di sconfitta collettiva nel competitivo poteva creare situazioni "antipatiche " in cui un giocatore, non potendo più vincere, inziasse a remare contro. In questi casi occorre prevedere allora la possibilità di un traditore inserendo però un ulteriore strato regole. Hanno scelto la via più semplice, vista anche la già notevole complessità del gioco.

Curiosità mia a questo punto: Terraforming Mars prevede una condizione di sconfitta collettiva?
No, il gioco termina quando Marte è abitabile (si arriva in fondo a 3 scale, diciamo), e chi ha più punti vince.
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.104
Goblons
1.448
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Hanno pubblicizzato un bell'inserto da stampare, ma sono tra i 40 e i 50€ (ne ho trovato anche un altro su Etsy ma costa spedito 55€).

Non ho ancora intavolato/defustellato il gioco, immagino di farci qualche partita prima di decidere se pensare ad un inserto, ma se qualcuno che ci sta giocando vuole condividere il suo sistema di storage del gioco lo ringrazio.
 

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.094
Località
roma
Goblons
926
in effetti un inserto non ci starebbe male, il materiale è parecchio e le bustine necessarie per dividerlo pure......però 50 è un pò troppo....preferirei qualcosa stile folded space
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.104
Goblons
1.448
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
in effetti un inserto non ci starebbe male, il materiale è parecchio e le bustine necessarie per dividerlo pure......però 50 è un pò troppo....preferirei qualcosa stile folded space
Fosse il gioco della vita (o uno dei giochi della vita) sarei anche disposto a spenderli. Non l'ho ancora defustellato quindi rimando ogni decisione a dopo qualche partita.
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.104
Goblons
1.448
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Secondo voi un holder come questo

1726128915568.png

con dei separatori può essere utile per tutte le carte?
 

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.094
Località
roma
Goblons
926
sì, io attualmente uso tre tuckbox per le carte principali, e ho messo le altre tipologie in ziplock separate. Una soluzione come quella che hai postato va bene secondo me, anche se devi controllare che ci entrrino tutte (sole le carte da gioco principali sono circa 250 mi pare, più calcola un altro centinaio circa per gli altri tipi, senza contare quelle di dimensioni maggiorate che qui non includo)
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.356
Località
Verona
Goblons
982
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Secondo voi un holder come questo

1726128915568.png

con dei separatori può essere utile per tutte le carte?
Guarda io ad un Black Friday avevo recuperato una decina di questi (il concetto è lo stesso) a 10-15 euro:

1000.png

Ti arrivano da assemblare ma sono molto comodi e resistenti. Per i giochi di carte, formato Magic, sono ottimi e ne tengono veramente un sacco. Io per esempio li sto usando con Earthborne Rangers, due infilati direttamente nella scatola di gioco, e con qualche separatore sono praticamente perfetti.
 

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.094
Località
roma
Goblons
926
ce ne ho uno uguale che uso per mage wars. comprato non ricordo dove. spartano ma fa ottimamente il suo lavoro
 
Alto Basso