[Leader 1] Giro d'Italia special edition

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MGM

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Agosto 2004
Messaggi
163
Località
Mori (Trento)
Goblons
0
Salve a tutti,
ho sentito tante cose su questa fantomatica nuova edizione di Leader 1:
nuovo regolamento, regole per le crono individuali/squadre, schede dei campioni, nuovi esagoni.

Ma purtroppo niente di definitvo.
Qualcuno sa dirmi qualcosa di più?
Effettivamente cosa ci sarà di nuovo?
Ci sarà la possibilità di comprare le parti nuove in modo separato per chi ha comprato la prima edizione?

Il gioco mi piace tanto e quasi sicuramente comprero anche la nuova edizione, ma mi piacerebbe sapere qualcosa di più prima di scoprirlo aprendo la scatola.

Grazie a tutti
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
Questio è quanto mi hanno risposto dalla ghenos,

l'edizione "Giro d'Italia" è uguale a Leader 1, ma con qualche aggiunta: carte speciali, la possibilità di fare la cronometro e disegni di come riprodurre tutte le tappe del Giro.

Prevediamo l'uscita verso fine marzo.

anche io sono del tuo stesso avviso, aspettare la nuova...

ODK
 

MGM

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Agosto 2004
Messaggi
163
Località
Mori (Trento)
Goblons
0
Grazie delle risposta.
Quelli della GHENOS sono stati un pò averi di informazioni direi.

Non si potrebbe sapere qualcosa di più sulla natura delle carte speciali? Sono i componenti sui quali ho avuto le informazioni più contradditorie alcuni dicono che saranno:
- Azioni Speciali/Eventi casuali (non con queste esatte parole);
- Boost di energia (spero di no sembrerebbe il doping in un giogo sul ciclismo);
- la care dei campioni (quello che spero!!)

Una precisazione con gli esagoni della scatola base si riesce a ricostruire esattamente il prossimo GIRO?
Mi sembra un pò improbabile.
 

salvo76

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Febbraio 2009
Messaggi
70
Località
nocera superiore (salerno)
Goblons
0
Qualcuno ha notizie fesche o l'ha acquistato?
E' un titolo ke tengo d'okkio da un po' di tempo...
 

mikequo

Illuminato
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2004
Messaggi
1.825
Località
Roma
Goblons
45
ancora non è disponibile 8-O ci vorrà qualche settimana penso
 

Dragodelbiondo

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2006
Messaggi
61
Località
PD
Goblons
13
salvo76":2mef1m88 ha scritto:
Qualcuno ha notizie fesche o l'ha acquistato?
E' un titolo ke tengo d'okkio da un po' di tempo...

Io l'ho preordinato direttamente alla Ghenos Games. Se i tempi che dichiarano verranno rispettati, a fine di questa settimana o la prox dovrebbe arrivarmi! Poi vi saprò dire.
:) Rob
 

MGM

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Agosto 2004
Messaggi
163
Località
Mori (Trento)
Goblons
0
Mannaggia!!!
Questo fine non riesco di sicuro ad andare a Milano.

Lunedì mi auguro che qualche baldo goblin mi faccia sapere il contenuto della scatola.

Comunque non riesco a capire la politica della Ghenos, come mai questo mistero sul contenuto della nuova scatoal?
Non è un pò deleterio per le vendite:?:
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.013
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.347
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
MGM":29oeamyq ha scritto:
Mannaggia!!!
Questo fine non riesco di sicuro ad andare a Milano.

Lunedì mi auguro che qualche baldo goblin mi faccia sapere il contenuto della scatola.

Comunque non riesco a capire la politica della Ghenos, come mai questo mistero sul contenuto della nuova scatoal?
Non è un pò deleterio per le vendite:?:
Se il gioco deve essere ancora presentato...è normale un po' di suspance 8)
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54

MGM

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Agosto 2004
Messaggi
163
Località
Mori (Trento)
Goblons
0
Avevo visto queste 2 righe Ramsey.

Ma io ero curioso di sapere cosa fossero le 12 carte speciali (mi ripeto spero siano le carte dei campioni).

Ed inoltre se le tessere sono proprio identiche a quelle della prima versione oppurre hanno fatto qualche tessera speciale, non so una tesserea con il duomo di Milano per fare un esmpio.
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
MGM":1r14ln9o ha scritto:
Avevo visto queste 2 righe Ramsey.

Ma io ero curioso di sapere cosa fossero le 12 carte speciali (mi ripeto spero siano le carte dei campioni).

Ed inoltre se le tessere sono proprio identiche a quelle della prima versione oppurre hanno fatto qualche tessera speciale, non so una tesserea con il duomo di Milano per fare un esmpio.

Se pazienti 1 settimana (spero) te lo dico, l'ho ordinato dal sito della Ghenos. ;)
 

MGM

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Agosto 2004
Messaggi
163
Località
Mori (Trento)
Goblons
0
Grazie,
fra le altre cose aspetto senza troppi patemi perché ormai non ho alternative (questo week-end dovremmo sapere qualcosa di +).

Mi sarebbe piaciuto ordinarlo con il pre-order ma se gli esagoni sono = alla versione normale (che già possiedo) e queste carte non sono nulla di entusiasmante, non so se lo compro.

Spero invece che mettano le nuove regole (crono e crono squadre) a disposizione degli utenti che già avevano comprato il gioco.
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Ecco finalmente è arrivato !!!
Allora le carte dei campioni ci sono, purtroppo ci sono solo scritti i nomi dei campioni e non i cognomi. Danno un bonus una volta per tappa o gara.
C'è scritto come fare il giro d'italia ma penso sia uguale alla corsa a tappe di Leader1 (stasera giochiamo e controllo se qualcuno lo porta), c'è scritto poi come fare una cronometro.
Ad occhio le tessere esagonali della mappa sembrano le stesse.
I campioni sono (tra parentesi scrivo il campione che secondo me dovrebbe essere):
velocisti
Francesco (Moser)
Beppe (Saronni)
Alfredo (Binda)
Mario (Cipollini)
Fiorenzo (Magni)
Scalatori
Gino (Bartali)
Fausto (Coppi)
Marco (Pantani)
Gastone (Nencini)
Charlie (Gaul)
Leader
Eddie (Merckx)
Miguel (Indurain)
Felice (Gimondi)
Bernand (Hinault)
Jacques (Anquetil)
 

MGM

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Agosto 2004
Messaggi
163
Località
Mori (Trento)
Goblons
0
Grazie Ramsey e aggiungo,
Bello che ci siano i campioni!!!

Quindì le fantomatiche carte speciali erano veramente i campioni e ci sono pure delle altre carte?

Adesso mi sa proprio che ho un problema....e si mi sa mche mi tocca comprare anche la special edition, mannaggia!!
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
MGM":w5c4x76g ha scritto:
Grazie Ramsey e aggiungo,
Bello che ci siano i campioni!!!

Quindì le fantomatiche carte speciali erano veramente i campioni e ci sono pure delle altre carte?

Adesso mi sa proprio che ho un problema....e si mi sa mche mi tocca comprare anche la special edition, mannaggia!!

No asp ma non ci sono le foto, c'è il colore (verde, rosso, giallo) e la figurina di un ciclista con un indicazione grafica del bonus che concede la carta.
Sono molto semplici.
Ah poi in fondo al manuale c'è scritto come fare tutte le tappe del giro di quest'anno.
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
Confermo quanto ti hanno detto nella nuova confezione, Gaziosa per il Rosa , quello che trovi in + delle carte (dal dubbio gusto) che apputno rappresenterebbero dei campioni del ciclismo, dico "rappresenterebbero" perchè ci sono giusto dei nomi e dei ciclisti stilizzati con delle specialità attribuite. Il concetto è carino, quello di dare delle abilità particolari ai ciclisti , però potevano rendere effettivamente omaggi ai CAMPIONI DEL CICLISMO ritraendoli su queste carte.Oltre a ciò in appendice ci sono credo 20 circuiti che rappresentano il giro .

Questo è.

ODK
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.013
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.347
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
ODK":rdf0dcz3 ha scritto:
Confermo quanto ti hanno detto nella nuova confezione, Gaziosa per il Rosa , quello che trovi in + delle carte (dal dubbio gusto) che apputno rappresenterebbero dei campioni del ciclismo, dico "rappresenterebbero" perchè ci sono giusto dei nomi e dei ciclisti stilizzati con delle specialità attribuite. Il concetto è carino, quello di dare delle abilità particolari ai ciclisti , però potevano rendere effettivamente omaggi ai CAMPIONI DEL CICLISMO ritraendoli su queste carte.Oltre a ciò in appendice ci sono credo 20 circuiti che rappresentano il giro .

Questo è.

ODK

Penso che per mettere i nomi veri ci sarebbero problemi di diritti da avere in concessione e (ovviamente) pagare (almeno peri campini più recenti)....ma tanto lo sappiamo chi sono Fausto, Marco e Miguel 8) . Penso che per lo stesso motivo non siano inseriti ciclisti ancora in attività (Lance?)
 

MGM

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Agosto 2004
Messaggi
163
Località
Mori (Trento)
Goblons
0
Visto che era il gioco ufficiale del Giro, pensavo non fosse un'impresa avere i nomi originiali.
In ogni caso, non possiamo farci nulla quindì.
Ho visto che hanno scelto ciclisti che hanno fatto la storia del Giro e che hanno vinto almeno un Giro, carina l'idea.

Ad inquietarmi da quello che scrivete è la grafica spartana con cui sono realizzate le carte. Da questo punto di vista mi aspettavo qualcosa di più.

Invece secondo voi sarà possibile scaricare il nuovo regolamento da qualche parte? Sapete tanto giusto per avere le regole sulla crono....

Perché immagino che non si parli minimamente della possibilità di comprare le carte dei campioni a parte per chi possiede già il gioco.
Di conseguenza mi piacerebbe almeno avere il regolamento nuovo.
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
MGM":19s53zwl ha scritto:
Visto che era il gioco ufficiale del Giro, pensavo non fosse un'impresa avere i nomi originiali.
In ogni caso, non possiamo farci nulla quindì.
Ho visto che hanno scelto ciclisti che hanno fatto la storia del Giro e che hanno vinto almeno un Giro, carina l'idea.

Ad inquietarmi da quello che scrivete è la grafica spartana con cui sono realizzate le carte. Da questo punto di vista mi aspettavo qualcosa di più.

Invece secondo voi sarà possibile scaricare il nuovo regolamento da qualche parte? Sapete tanto giusto per avere le regole sulla crono....

Perché immagino che non si parli minimamente della possibilità di comprare le carte dei campioni a parte per chi possiede già il gioco.
Di conseguenza mi piacerebbe almeno avere il regolamento nuovo.

Ad essere precisi Mario Cipollini non lo hai mai vinto il giro, dovrebbe essere l'unico dei ciclisti presenti a non averlo vinto.
Forse è per questo che non hanno messo Lance Armstrong, perchè per ora non hai mai partecipato né tantomeno vinto un giro.
Mi spiace che manchino dei "mostri" come Bobet, Girardengo e uno che non era di sicuro al loro livello però è stato un grande anche lui, Laurent Fignon. Anche Simoni non avrebbe di certo sfigurato.
Insomma ci stiamo mezza giornata a dire tutti i grandi :))
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso