Le vignette del Medico della Peste

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.266
Località
Campania
Goblons
343
Due meme al prezzo di uno: cavalcare l'onda del disagio con la questione uomini vs orsi ed il "Dimmi che hai voglia di Command & Colors ma non hai i soldi per comprarlo senza dirmi che hai voglia di Command & Colors ma non hai i soldi per comprarlo"...

Vignetta 33-01.png Vignetta 33-02.png

Vignetta 33-03.png Vignetta 33-04.png Vignetta 33-05.png
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.266
Località
Campania
Goblons
343
Ispirato ai numerosi feedback subiti ricevuti dal giocatore German\Gestionale medio durante questi anni (Il fatto che tali giocatori io li rappresenti con la testa squadrata, non è casuale...)


Vignetta 32-01.png Vignetta 32-02.png
Vignetta 32-03.png Vignetta 32-04.png
Vignetta 32-05.png Vignetta 32-06.png
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.266
Località
Campania
Goblons
343
E comunque: finalmente ci sono personaggi tetto-muniti nelle mie storie che non siano la musulmana: YEEEEEEEH!!!🎉🥳🎉
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.266
Località
Campania
Goblons
343
Premessa N1: come saprete, quasi sempre i personaggi delle mie vignette, per ovvi motivi, sono maschili.
Premessa N2: oltre che sul sito, tendo a pubblicare le vignette anche sui social, oltre che nella mia home, anche su gruppi pertinenti

Per l'appunto, quella volta che, grazie ad un allineamento astrale, mi vien voglia di disegnare un personaggio femminile (spero che sia tale anche per voi) carino e renderlo addirittura il protagonista, sul gruppo di Wargame che frequento scatta la """"polemica"""" (virgolettato perché uno degli utenti, aveva commentato con fare palesemente ironico "Vignetta non veritiera: non esistono donne che giocano ai Wargame". Il problema, è che è stato preso sul serio...)

Quindi si: l'ultima mia vignetta ha riscosso un discreto successo, ma per le ragioni che ritengo sbagliate...




meme.jpg
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.266
Località
Campania
Goblons
343
Bisogna concedeglielo: il mio Super-Io non è un tipo che si gira i pollici (anche perché non li ha...) Quick comic 18_Tavola disegno 1.png
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.266
Località
Campania
Goblons
343
Uno non fa in tempo a liberarsi di quel maledetto Super Io del KKK, che mi arriva il fantasma dell'opera a rompere le palle! Auguri a tutti!

Quick comic 19_Tavola disegno 1.png
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Il valore intrinseco nella lettura di questa vignetta è oppositamente proporzionale, allo sbattimento di interpretare parola per parola che nell'umorismo facente parte dell'autore, ha voluto condividere con l'utenza che sovente bazzica su questo topic. :snob:
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.266
Località
Campania
Goblons
343
La prossima vignetta sarà tutta dedicata all'Untore!
Vignetta 36-01.png

(E comunque si: Raggatha è il mio pg preferito di Digital Circus)
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.266
Località
Campania
Goblons
343

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Quello dell'avatar intendi?
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
In realtà avevo avuto qualche pensiero per la vita di un personaggio Metallaro, alle prese con gli scleri del mondo nerd e musicale..ma non sapendo disegnare, non ho mai sviluppato la cosa. 😅
 

SimOwen

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2024
Messaggi
45
Goblons
46
Ma tu sei lo stesso che tempo fa imperversava nella pagina FB di zombicide e postava foto di miniature varie a tema medico della peste? :alesisi:
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.266
Località
Campania
Goblons
343
Una mia amica, sovente, mi confida chi sentirsi condizionata nel modo di vestirsi, temendo apprezzamenti indesiderati.
Purtroppo non sa che, nelle mie vignette, "il male" è così potente da negare ogni possibilità di sfruttare il disegno per darsi libero sfogo a figurismi idealizzati

Quick-comic-20.jpg
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.266
Località
Campania
Goblons
343
Breve storia triste:

Sono state settimane di fuoco, poiché mi sono trovato nella classica situazione del passare a non fare niente al dover fare più cose di quante non ne riesca a gestire.
Oltretutto, questa settimana dovrò andare in vacanza con la famiglia. E, tra "colleghi" ci capiamo: se per chiunque altro andare in vacanza è il top, per noi Nerd equivale ad un esilio con libertà vigilata: niente hobby, niente comodità nerd, niente di niente... Sarà già tanto se riuscirò a portare sottobanco il mio prezioso COmmands & Colors da tradurre.

Ora, voi dovete sapere che, in momenti di stresso come questo periodo, l'attività in cui sono maggiormente prolifico è, paradossalmente, la pittura: sin dai tempi in cui mia madre affrontò il tumore, la pittura si rivelò un ritorno di fiamma irrinunciabile per sfogare lo stress, l'ansia e l'angoscia laddove qualsiasi altra attività falliva.

Ciò detto, ieri mi son liberato in un colpo solo di due ansie al prezzo di una: finalmente ho acquisito la patente, ed ho inviato la bozza di un importante progetto che mi prosciugava moltissimo tempo.

Con entrambe le mie problematiche maggiori tolte di mezzo, avrei potuto dedicare il week-end di libertà rimastomi prima della vacanza a dipingere come se non ci fosse un domani.

Sfortunatamente, mi sono morti tra le mani tutti i pennelli. Ho ordinato un nuovo set (sperando che sia buono...), ma ovviamente non arriverà mai in tempo.

Ricapitolando:
bestemmia_Tavola disegno 1.png
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.266
Località
Campania
Goblons
343
Con il permesso della diretta interessata, vi presento, senza veli... Me stesso.

Io e questa mia amica ci siamo confidati che io, per ovvie ragioni, mi vergogno di spogliarmi per paura di ricevere sfottò. Lei per paura di ricevere apprezzamenti non richiesti.

Così, abbiam proposto scherzosamente di unire le nostre vergogne e darci man forte per vincerle insieme... Il problema, è che alla fine lo scherzo è diventato realtà.

Ecco immortalato il momento di calma simil "momento prima in cui le navi di sbarco in Normandia spalancano le porte" di noi due...
simone e ninni_Tavola disegno 1.png
 
Alto Basso