Vignette del Medico della Peste

simox

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.369
Località
Campania
Goblons
456
Siccome domani sera lo proverò per la prima volta, potresti anticiparmi via "mp" se c'è qualche accortezza a cui devo prestare attenzione? 😅
Purtroppo non posso aiutarti: non ho mai detto che ho acquistato il gioco (Ci ho rinunciato per mancanza di soldi, purtroppo)
 

simox

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.369
Località
Campania
Goblons
456
Abbiate pazienza con il primo episodio: se non stasera, lo pubblicherò domani.

Nel frattempo, continua la serie:

AAA Cercasi strizzacervelli tra i followers

Quando si è un po' dottori, non si sogna mai a caso (Semicit.)

Personaggi ricorrenti nei miei sogni: Mio cugino (Lo so: sembra l'inizio di una frase tuttologa, ma non mi veniva a mente un titolo più altisonante)

Quick comic 14_Tavola disegno 1.png

Era piuttosto raro ma, sempre più di frequente nei miei sogni, è presente un particolare membro della mia cerchia di parenti: uno dei miei cugini più stretti. Nonostante siamo completamente diversi caratterialmente, per un'importante porzione della mia vita (nel bene e nel male) siamo stati insieme per motivi pratic: oltre ad abitare vicini, andavano alla stessa scuola di superiori. Inoltre, tra noi due c'era questa sorta di accordo non scritto di protezione reciproca: io lo aiutavo con gli studi, lui mi teneva lontano dai guai (Subivo bullismo ma, fintanto che si trattava di gente che conosceva appunto mio cugino, non correvo pericoli, ed anzi addirittura mi proteggevano in alcune occasioni).

Seppur per una breve parentesi, un ulteriore merito di mio cugino è l'essermi stato vicino nell'ultimo periodo: mi ha aiutato a distrarmi un po'...

Non dovrebbe quindi stupire il suo ruolo positivo nelle seppur rare volte in cui lo sogno: nei miei sogni, mio cugino costituisce un "Save Point". Semplicemente, finché non mi allontano da lui, tutto quello che stava accadendo nel sogno si cristallizza e si ferma, non importa il contesto del sogno o gli eventuali pericoli all'interno di esso.
Oltre a ciò, mio cugino farà tutto quello che desidero, facendo in modo di farmi stare bene (Anche se, in questi sogni non sono mai lucido: mi limito a chiedere di starmi vicino e abbracciarmi); tutte le volte che un sogno è terminato in simili situazioni, mi sono sempre svegliato sereno e riposato.
 

simox

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.369
Località
Campania
Goblons
456
AAA Cercasi strizzacervelli tra i followers

Quando si è un po' dottori, non si sogna mai a caso (Semicit.)

Personaggi ricorrenti nei miei sogni: Il Male


Quick comic 15_Tavola disegno 1.png

Sin da piccolo, sognavo di rimanere bloccato all'interno di titaniche strutture, il cui interno era devastato e lastricato da crepe abissali. Dalle rare finestre presenti, non penetrava la luce: un incubo dal quale non era possibile scappare in alcun modo se non svegliandosi.

Nell'ultimo anno di vita di mia madre, come se quegli stessi edifici lo tenessero chiuso, questo Male si è esteso lentamente in tutto il mondo dei sogni, riuscendo persino a devastare quei pochi luoghi ritenuti inviolabili. Al momento attuale, sono pochissimi i posti ancora "vivibili" nei sogni.
Oltretutto, dato che i personaggi dei miei sogni sembrano avere coscienza di quel che accade in sogni precedenti (come se questi facessero parte, nel loro insieme, di un arco narrativo coerente), loro stessi hanno paura di questo Male. In particolare, in un sogno recente, confidando a mia madre di voler viaggiare in luoghi da me già visti ma che reputo importanti, mi fece una sola raccomandazione:

"Non tornare a casa: lì c'è solo morte"

Perché casa è l'epicentro di tutto questo. E quel luogo è una catastrofe climatica inenarrabile, con il cielo reso nero e irrespirabile a causa della cenere incandescente.

Come un orrore Lovecraftiano, Il Male non può essere visto; non ha un aspetto tangibile se non nelle sue conseguenze nei sogni. Eppure tutti sanno che esiste e che può palesarsi in qualsiasi momento.

Il Male può palesarsi in diverse fasi; spesso in più sogni in successione:

-Fase1: Il primo segno che qualcosa non va, è un incredibile aumento della sfortuna. Tutto quello che può andar male lo farà ineluttabilmente: per ogni soluzione trovata, si paleseranno svariate complicanze atte ad impedire la risoluzione del sogno. Inoltre, Il Male tenderà a farmi avvicinare sempre di più in luoghi "corrotti" da esso, una volta all'interno dei quali non sarà più possibile uscire. Ciò è talmente potente, da riuscire addirittura a violare la lucidità nei sogni: se sono lucido, il sogno semplicemente finisce brutalmente, facendomi svegliare
-Fase 2: Qui è dove il Male comincia a diventare visibile. Ciò spesso si traduce o in un grande tumulto (quasi sempre, gente in fuga da un non meglio precisato pericolo) o in uno spazio vitale sempre più angusto. In questi sogni, le figure amiche sono estremamente rare; di contro è spesso in situazioni simili che fa la sua comparsa "Il Controllore"
-Fase 3: l'intero sogno è permeato dal Male. L'ambiente è desolato, quando non addirittura devastato. Non c'è nessuno oltre a me; e quelle rare persone presenti percepisco non essere vive. In queste situazioni non c'è nulla da fare: mi limito ad esplorare lo scenario spoglio finché non riesco a svegliarmi...

Vi è stato un solo sogno in cui il Male è stato vagamente sconfitto: sognai Napoli completamente ricostrutita, con il Male racchiuso all'interno di una gigantesca cattedrale. Questa all'interno risultava maestosa e ben illuminata, sebbene ancora in costruzione... O meglio, in restaurazione.
Perché dento di essa vi era il Male, a detta dei preti. E sempre a detta loro, era per colpa della sua presenza che la cattedrale non poteva essere completata; ma potevano preservarla dal disfacimento. E finché questo accadeva, il Male non poteva uscire da essa e l'intera città era preservata.
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.875
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.367
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Non so se hai letto RatMan, ma questa ultima descrizione è simile alla parte finale della saga, dove il mondo risulta corrotto dall'Ombra...
 

simox

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.369
Località
Campania
Goblons
456
Non so se hai letto RatMan, ma questa ultima descrizione è simile alla parte finale della saga, dove il mondo risulta corrotto dall'Ombra...
Sono sincero ma no. Da Ratman ammetto di aver adottato l'alternanza tra momenti di puro nonsense a momenti di serietà. Ma non sapevo di questa coincidenza. Scroccando alcuni volumi da un mio amico, avevo letto una volta di questa fantomatica ombra, ma non sapevo che fosse un elemento così importante della trama da segnarne addirittura la fine.
 

simox

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.369
Località
Campania
Goblons
456
Non so se hai letto RatMan, ma questa ultima descrizione è simile alla parte finale della saga, dove il mondo risulta corrotto dall'Ombra...
Poi chi sa: come detto, queste sono tutte cose che sogno davvero. Può darsi che Leo faceva a sua volta sogni simili e li ha trasposti su fumetto...
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.880
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.566
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Sono sincero ma no. Da Ratman ammetto di aver adottato l'alternanza tra momenti di puro nonsense a momenti di serietà. Ma non sapevo di questa coincidenza. Scroccando alcuni volumi da un mio amico, avevo letto una volta di questa fantomatica ombra, ma non sapevo che fosse un elemento così importante della trama da segnarne addirittura la fine.
Ti consiglio di recuperare il volume "Rat-Man la fine!" che raccoglie le ultime 10 storie del finale della saga, perché merita davvero tanto. 😉
 

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.397
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.548
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Invidio molto la componente immaginifica delle tue fasi oniriche, forse perché a me capita molto di rado di sognare.
Probabilmente devo darci dentro maggiormente con il cinghiale ai peperoni, la sera. 😅
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.875
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.367
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Sono sincero ma no. Da Ratman ammetto di aver adottato l'alternanza tra momenti di puro nonsense a momenti di serietà. Ma non sapevo di questa coincidenza. Scroccando alcuni volumi da un mio amico, avevo letto una volta di questa fantomatica ombra, ma non sapevo che fosse un elemento così importante della trama da segnarne addirittura la fine.
All'inizio, in effetti, è un elemento come altri, ma verso la fine (come suggerisce bene @Lleyenor) diventa preponderante, e il tentativo di sconfiggerla porta a creare una trama che ruota interamente intorno a questo aspetto. Tanto che il fumetto vira decisamente come taget e tematica: benchè ci siano sempre i momenti gag e battute, diventa molto più profondo e impegnato.
 

simox

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.369
Località
Campania
Goblons
456
Chiedo a tutti scusa se scomodo la politica. Già lo feci indirettamente in una precedente vignetta per vie traverse (ossia: personaggi inclusivi nei film-serie-cartoni etc) e diede fastidio. Questa volta, chiedo a voi il permesso. Più che altro, perché si tratterebbe di roba pesante.

Avevo in agenda, tra le tante idee, una particolare vignetta dedicata al mio percorso di dimagrimento: semplicemente, alla Griffin, il focus della vignetta si spostava da me ed il mio Super-Io (rappresentato da un membro del KKK) ad una seconda persona in sovrappeso: stavolta una donna mediorientale, il cui Super-Io sarebbe stato un terrorista dell'ISIS.

La tragi-comicità implicita di questa scelta è semplicemente dovuta al fatto che mi piace rappresentare un Super-Io tossico con figure non proprio rosee della società.
Sfortunatamente, è notizia di ieri sera che ci sia stato un attentato a Mosca e pare, PARE, che a rivendicare l'attentato sia stato proprio l'ISIS.

E quindi niente: come premesso all'inizio del posto, questa volta non si tratterebbe di semplici personaggi in una serie, ma di gente morta; per cui non mi sento di ricorrere al suddetto espediente così alla leggera, neanche anonimizzando il personaggio rendendolo un generico terrorista...
 

simox

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.369
Località
Campania
Goblons
456
Quando l'attualità si scontra con il problem solving...
Nota: recuperarvi il mio precedente commento
Spiegazione: https://it.wikipedia.org/wiki/Jeff_Dunham

PS: Per chi l'ha colto, si: mi sono ispirato a Zari di Duolingo

Vignetta 30-01.png Vignetta 30-02.png Vignetta 30-03.png Vignetta 30-04.png Vignetta 30-05.png Vignetta 30-06.png Vignetta 30-07.png Vignetta 30-08.png Vignetta 30-09.png
 

simox

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.369
Località
Campania
Goblons
456
Copertina disegnata per un mio prossimo articolo...
Copertina Custom Summoner Wars-01.png
 

simox

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.369
Località
Campania
Goblons
456
AAA Cercasi strizzacervelli tra i followers

Quando si è un po' dottori, non si sogna mai a caso (Semicit.)

Personaggi ricorrenti nei miei sogni: La Tirannide



La Tirannide_Tavola disegno 1.png

In alcuni sogni incentrati in luoghi realmente esistenti o facenti parte della mia vita (quotidiana o passata), può capitare che questi siano permeati dalla presenza di un'opprimente tirannia che influenza me e tutti i personaggi del sogno.

Non va, tuttavia, assolutamente confusa con Il Male descritto in precedenza: mentre Il Male costituisce una forza inarrestabile che letteralmente divora il mondo senza che nulla e nessuno possano far nulla, la Tirannide viene spesso affrontata attivamente e addirittura combattuta. Mentre il Male resta indefinito, un orrore Lovecraftiano che non puoi vedere, la Tirannide è manifesta e subito riconoscibile, attraverso il suo operato ed i suoi mandanti. E in quanto tale, può essere affrontata e può essere sconfitta: tutti i sogni, infatti, anche quelli negativi, terminano con la caduta del tiranno...

La caratteristica saliente dei sogni che coinvolgono la Tirannide, è quanto siano assurdamente didascalici e precisi (per un sogno): i luoghi coinvolti non sono mai fittizi, ed anzi vengono riprodotti con precisione geografica millimetrica; ed il modus operandi dei tiranni stessi è scrupoloso e metodico...

Per ovvie ragioni, con l'avanzare dell'età e con l'acquisizione di nozioni storiche e di attualità, simili sogni sono diventati sempre più precisi nel corso del tempo: si è passato dalla generica presenza di una forza opprimente nei primi sogni d'infanzia, a vere e proprie "Ucronie" (Presentazione di eventi coerente, ma ipotetica, simulata, sulla base di dati non realistici. -Cit Dizionario di Google).

I due sogni più significativi in tal senso, sono appunto i più recenti:

-Anno 2021; Il Ventennio Comunista: L'ambientazione di questo sogno era parte di un "Insieme più grande" (la situazione che sognai era talmente lunga e dettagliata, che gli eventi -e giuro non sto scherzando- si erano susseguiti nel corso di due sogni, ognuno a distanza di qualche giorno dall'altro)... In questo sogno, ero in un ventennio alternativo al nostro, dove il fascismo non era mai esistito ma, di contro, salirono al governo i comunisti, istituendo una dittatura autocelebrativa. Ciò si manifestava sugli edifici: nei sogni, stavo attraversando Napoli in tutte le sue tappe principali; e i palazzi, da quelli abitativi fino ai più iconici edifici storici, erano letteralmente avvilupati in gigantesche statue in stile neoclassico, dipinte di un rosso vivissimo. E più andavo avanti nel viaggio, più gli anni (nel sogno) passavano e più le statue diventavano grandi e complesse nei loro dettagli. L'ultima che vidi segnò la caduta della dittatura, ed era una titanomachia incompleta che prendeva l'intera facciata di un enorme palazzo (la facciata era alta 25 metri e larga 12). Mentre ammiravo l'opera incompiuta, una donna mi spiegava che quel palazzo faceva parte del complesso abitato della mia vecchia casa (Pomigliano) e che, prima che io sarei nato, si sarebbe completamente deteriorato fino a sparire...

-Anno 2022; l'occupazione Nazista: NOTA: al contrario del primo sogno, avvenuto "così, de botto, senza senso" (cit), è probabile che quest'ultimo sia stato invece "indotto", poiché lo feci pochi giorni dopo le prime notizie che arrivarono da noi a proposito della guerra in Ucraina.
Ad ogni modo: Sogno di viaggiare con il treno fino a Napoli, poiché desideravo fare acquisti alla Feltrinelli. Quando salgo dalla metro per entrare nel negozio dall'uscita esterna, tuttavia, vengo fermato da dei soldati che riconosco essere della Gestapo, messo in fila assieme a innumerevoli altre persone: scopro che, durante il viaggio, è come se fossi tornato indietro nel tempo, ed ora eravamo nel periodo in cui l'Italia venne occupata dalle forze del suo ex alleato. Nel sogno, accade una cosa rara (se non addirittura unica, tra tutti i sogni più importanti che io ricordi): quando un manipolo di partigiani sbuca dai vicoli e prende d'assalto i nazisti, "esco" dal corpo con il quale ho iniziato il sogno e mi impersonifico in uno dei partigiani, accanendomi contro un nazista in particolare, che ha il mio stesso identico aspetto.
Altra particolarità: entrambi siamo legati da una sorta di patto sepolcrale; se uno dei due viene ucciso, muore anche l'altro. E infatti il sogno finisce con "noi due" morti, che continuamo a spararci a vicenda e a sentire le ferite dell'altro fino a stramazzare a terra esanimi...
 

simox

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.369
Località
Campania
Goblons
456
Visto che le ultime vignette erano un po' pesanti (Con la nuova saga in corso, si riparla di depressione. Alla fine, ho inserito un personaggio non proprio "Pulito". E l'ultimo episodio della "rubrica" sogni parlava indirettamente di politica...), mi faccio perdonare con qualcosa di molto più leggero Vignetta 31-01.png Vignetta 31-02.png Vignetta 31-03.png Vignetta 31-04.png
 
Ultima modifica:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.880
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.566
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Beh dai, se dividi tutte le scatole delle espansioni in ogni mano, puoi sempre fare le ripetute sui bicipiti. 😅
 

simox

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.369
Località
Campania
Goblons
456
Beh dai, se dividi tutte le scatole delle espansioni in ogni mano, puoi sempre fare le ripetute sui bicipiti. 😅
Tra l'altro, ti svelo una cosa divertente: la storia del postino belloccio è parzialmente vera: un po' per evitare polemiche a casa (sono l'unico Nerd in famiglia...), e un po' per fare comunque un minimo di attività fisica, scelgo sempre l'opzione di mandare i pacchi in punti di ritiro in paesi adiacenti al mio. In questo caso, parliamo di una Tabaccheria dove lavoro un ragazzo che mi piace. Vivendo poi in una zona montanara, il paesello in questione si trova in salita rispetto al mio. Quindi, direi di aver decisamente unito l'utile al dilettevole!
 

simox

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.369
Località
Campania
Goblons
456
Visto che con l'ultimo messaggio me lo sono fatto scappare sottovoce, tantovale togliercelo dall'agenda

in realtà, mi è venuto il "getto creativo" mentre tornavo dalla scuola guida; tornando così a casa con la voglia di battere sulla tastiera. Avevo più ispirazione con lo scritto che non con il disegno, paradossalmente. Che infatti, per i più colti, contiene due citazioni al prezzo di una. Piccolo suggerimento: una è un quadro, l'altra un gioco da tavolo (Che tra l'altro lo inserisco per la seconda volta. Si vede che mi piace molto QUELLA miniatura, vero?)

Vabbeh, inserisco il Disclaimer Contenuti espliciti per ovvi motivi. Voglio assicurare che tratto l'argomento nel modo più implicito e delicato possibile (non che serva molto, a dire il vero: come leggerete, i miei sogni sul tema sono molto "puliti"). Ad ogni modo, se da fastidio cancello il post...

Buona lettura.



AAA Cercasi strizzacervelli tra i followers

Quando si è un po' dottori, non si sogna mai a caso (Semicit.)

Personaggi ricorrenti nei miei sogni: La Sessualità

La Sessualità_Tavola disegno 1.png



Nella "mia" filosofia, esistono due tipi di sogni: i sogni indotti, o provocati, e viceversa.
I secondi, i più frequenti che faccio, hanno sempre contenuti estremamente complessi, che coinvolgono elementi ai quali non penso (alle volte a distanza di anni) o che addirittura ignoro...

I sogni indotti, per definizione, avvengono quando penso continuamente a qualcosa. Anche se, come detto, raramente vengo accontentato nel realizzarli...
Per ovvie ragioni, tali sogni sono facilmente interpretabili anche dal sottoscritto, sebbene in alcuni casi possono nascondere delle sorprese (Giuro non sto scherzando) una volta, sognando di armeggiare su un programma di disegno 3d architettonico che usavamo a scuola, riuscii a scoprire, NEL SOGNO, una soluzione ad un problema che mi impediva di ultimare un progetto: una funzione speciale di posizionamento che, il giorno dopo nella realtà, si rivelò esistere veramente!)

A parte una sola volta in tutta la mia vita, i sogni incentrati sulla sessualità sono sempre stati indotti (semplicemente perché sono un essere umano come voi scrittori e anche io provo certi desideri...). Sempre a parte l'unico caso sopra citato, tali sogni sono sempre a sfondo omoerotico; e tali erano già in tempi non sospetti (a partire dall'ultimo anno delle medie circa)

Tutti questi sogni hanno un ulteriore comune denominatore: in nessuno di questi sogni si parla di atto sessuale esplicito o di nudità aldisotto del bacino. Mai. Anche se occasionalmente ho avuto delle polluzioni notturne dovute a questi sogni, si trattava sempre di semplici abbracci o, al massimo, baci.
Non sempre la persona sognata era bella o rispecchiava un qualche mio ideale, ma risultava sempre gentile, amorevole e rassicurante.

L'unico caso di amore femminile riguarda proprio la figura della Musulmana, raccontato in un post precedente:
AAA Cercasi strizzacervelli tra i followers

Quando si è un po' dottori, non si sogna mai a caso (Semicit.)

Personaggi ricorrenti nei miei sogni: La Musulmana
Quick comic 12_Tavola disegno 1.png

Questa figura è cominciata ad apparire nei miei sogni dal giorno in cui si è saputo che, per mia madre, non c'era più nulla da fare. E' completamente avvolta nel suo Burqa nero, eccetto per il volto, dal quale sbucano dei neri capelli con una frangetta, e le mani. Nonostante il vestiario, la trovo molto bella.
Compare sempre in sogni dove sono intrappolato in un luogo, spesso chiuso e soffocante (Può essere la stazione dei treni, un palazzo, una villa...), e spesso mi aiuta ad uscire da quel luogo, permettendomi di svegliarmi.

Altre volte, mi mette in guardia da qualcosa che mi sta seguendo, raccomandandomi di non voltarmi.
In più di un'occasione mi ha confidato di tenere molto a me, dichiarando addirittura di amarmi più di ogni altra cosa. Una volta mi ha sorriso dolcemente in lacrime, ma non ci siamo baciati mai; in quell'occasione, tuttavia, ho sentito che quella fosse la persona della mia vita, la mia anima gemella.

E', di fatto, l'unico personaggio positivo dei miei sogni...

Naturalmente non ci fu nulla di fisico, nel senso che ci limitammo a toccarci fronte a fronte.

In ogni caso, anche nelle situazioni più "acqua e sapone", mi risveglio con la sensazione mista di sollievo psicologico e di malinconia nel sentire di aver perso per sempre una persona davvero cara.

La narrazione potrebbe finire qui. Ma recentemente, purtroppo, una persona che NON lo doveva sapere, ha scoperto il mio orientamento; e ciò ha influenzato l'ultimo sogno fatto "a tema".

Mi trovavo a casa; la casa dove vivo attualmente, ma buia e abbandonata (un archetipo negativo molto comune nei miei sogni. Non sono mai sereni i sogni all'interno di queste strutture...), con la sola compagnia di un amico realmente esistente, e a sua volta omosessuale. Anche se non proviamo nulla l'uno per l'altro nella realtà, nel sogno voleva essermi di conforto, dato che il contesto del sogno era ansiogeno e opprimente.

Quel che accade per tutto il sogno è che sia io che il mio "compagno" siamo costretti a cambiare continuamente stanza, poiché siamo perseguitati da una presenza nera (probabilmente il cosìdetto "Controllore" già presentato in precedenza...) che non smette di inseguirci per tutta la casa fino alla fine del sogno...
Come detto, per ora è solo un sogno su tanti che non fa testo: vedremo più avanti, se si tratta di un caso isolato, o se qualcosa si è "rotto"...
 

simox

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.369
Località
Campania
Goblons
456
AAA Cercasi strizzacervelli tra i followers

Quando si è un po' dottori, non si sogna mai a caso (Semicit.)

Personaggi ricorrenti nei miei sogni: La Morte

La Morte_Tavola disegno 1.png

La Morte è molto presente nei miei sogni. Essa si manifesta nella morte del Mondo (vista parlando della presenza del Male nei sogni) degli altri personaggi (evento estremamente raro) e quella di me stesso.

Paradossalmente, in quest'ultimo caso rientrano alcuni tra i sogni più positivi mai fatti. A parte un unico caso, mi sono sempre risvegliato sereno; alcune volte persino pentito di essere ancora vivo.

In altre parole, i sogni cove il tema principale è la morte sono talmente diversi tra loro e sfaccettati che, al contrario degli altri "personaggi", è difficile inquadrarla in un unico testo descrittivo. Pertanto, mi appresterò a descrivervi alcuni dei sogni più salienti, in ordine "Cronologico"

-Morte per annegamento mia e di mio fratello: Ho sognato che uno dei miei fratelli minori, in età ancora prescolare, si butta di proposito dalla scogliera, nonostante i miei moniti di non avvicinarsi alla sporgenza. Immediatamente mi tuffo per salvarlo, ma sembra fatto di piombo e non riesco a farlo risalire in superfice. Il sogno finisce nell'istante in cui sono costretto a respirare, inalando acqua nei polmoni...

-Lutto di mio fratello: Sogno mia madre sdraiata sul letto matrimoniale di un mio ex datore di lavoro (Durante l'università, lavoravo assieme ad un artigiano. In alcune occasioni, passavo la notte a casa sua, dato che lavoravamo sulle ceramiche prettamente di notte). Stavi di fianco al corpicino esanime dell'altro mio fratello minore (erano gemelli polizigoti). Ovviamente stava piangendo. La stanza e la casa in generale erano buie e abbandonate; l'unica luce sembrava essere emanata da mia madre...

-Deragliamento dei treni (Napoli): Anche la distruzione di oggetti inanimati, ai fini dell'impatto emotivo, viene percepita come morte nei miei sogni; ed anzi tendono ad essere i più drammatici. Sognavo di essere diretto all'università, quando due treni, in una situazione fisicamente impossibile, sbucano da strade opposte e, deragliando, si schiantano a vicenda, con me nel mezzo. Mi salvo per miracolo, ma l'intera popolazione della città piange la "Morte" dei due treni: pur essendo vuoti (e quindi non ci furono vittime), la gente piangeva per loro come si piange per una perdita irreversibile. Da questo sogno mi sveglio agitato, con la sensazione che sia effettivamente accaduto qualcosa di terribile a Napoli...

-Eucarestia della mia morte: Questo sogno avviene pochi giorni dopo natale, in seguito allo sblocco di molte problematiche personali. Sogno l'interno della palazzina dove vivevo un tempo; è l'unico caso in tutta la mia vita di un edificio sognato pulito e illuminato da una luce addirittura divina. Io stavo salendo le scale fino all'ultimo piano, accompagnato da una donna che riconosco essere la versione giovanile di una vecchia amica di mia madre (che morì molti anni prima; all'epoca andavo alle superiori) Mi rassicurò con queste parole "Non avere paura: stai sereno, ora devi morire". Alla sommità delle scale, vengo accolto da una folla di gente che non riconosco, capitanata da una figura papale, che non riesco a vedere in volto. Il papa mi chiede di inginocchiarmi ai suoi piedi e di bere il goccio d'acqua santa che mi offre da un cucchiaino d'argento. Pochi secondi dopo, diventa tutto nero. Sogno quel nero ancora per un tempo indefinito, prima di svegliarmi. Non è un "Niente" tipico di quando non si sogna: in qualche modo, ero consapevole in quella non esistenza; la percepii come una calma e una serenità assolute.

-Erosione della mia vecchia casa: E' il periodo in cui mia madre lottava contro il tumore. Questo sogno l'ho raccontato nella descrizione del Male. La mia vecchia casa viene divorata dall'erosione e dal decadimento, come se l'ambiente invecchiasse in pochi minuti prima di secoli e poi di millenni. Questo evento coinvolgerà tutti i sogni successivi, quasi come se quei palazzi contenessero quello stesso Male che poi sarebbe stato libero di propagarsi in tutto il mondo...

-Apocalisse su Napoli
: Ultimi giorni di vita di mia madre. L'apice della manifestazione del Male: sogno di camminare tra le ceneri della città. L'intera Napoli è stata completamente cancellata, come se qualcuno, o qualcosa, si fosse accanito lanciando centinaia di migliaia di bombe, in modo tale che letteralmente non un solo pezzo d'asfalto rimanesse integro. Ciò che rese questo sogno terrificante, è che ovunque svettavano "cadaveri" di treni e binari divelti. Ne parlerò più avanti ma, per ora, vi basti sapere che fino a questo sogno, i treni e le stazioni erano considerate un luogo sicuro persino dal Male. Tutt'oggi, hanno perso questa "immunità"...

-Scorcio dell'aldilà: Dal giorno in cui mia madre morì, per circa una settimana, sognai una situazione simile a quella descritta in "Eucarestia della mia morte". Ma stavolta non ero sereno; sopratutto, sentivo un brusio incessante di voci. A parte questo, non avevo percezione degli altri sensi, pur avendo la sensazione di essere sospeso fisicamente in questo stato di non esistenza. Altra particolarità: complice forse le continue notti passate ad assistere mia madre (lei nel suo ultimo mese di vita non dormiva più la notte), in questa settimana dormii tantissimo. L'ultima volta che feci questo sogno, dormii letteralmente mezza giornata, se non addirittura di più...

-Sepolti dalla cenere incandescente del Vesuvio: sogno un giorno di vita quotidiana in auto con me, mio padre e mia madre. Stiamo attraversando una strada, quando vediamo arrivarci incontro una nuvola di polveri vulcaniche, che scende rapidamente la montagna. Sappiamo già di non poter scappare e che stavamo per morire; ma non avevo paura: io e mia madre ci prendemmo per mano, sorridendoci. Non fu neanche doloroso: rimasi a sognare lo stato di morte (vedi sopra) ancora del tempo, prima di svegliarmi

-Morte improvvisa: Questo sta diventando tristemente un sogno ricorrente, che merita un post a parte. Semplicemente, sogno persone a me vicine morire all'improvviso, fuori dalla mia portata e dal mio controllo. Questi sogni sono genuinamente terrificanti, poiché sono ambientati in una situazione dove io stesso ed altre persone siamo in pericolo. Nell'ultimo sogno fatto, ad esempio, stavo per tornare a casa, quando i miei fratelli e un estraneo mi intimarono di correre il più velocemente possibile all'auto e di scappare. Non so da cosa stavamo fuggendo ma, qualunque cosa fosse, aveva ucciso uno dei miei zii. Non ho mai fatto sogni tanto spaventosi finora, nemmeno quando il Male si è manifestato in tutto il suo orrore. Puntualmente mi sveglio grato del fatto che si tratti solo di un sogno...
 

simox

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.369
Località
Campania
Goblons
456
E comunque, nuova informazione Canon: le scritte di offesa gratuite sul cappuccio del KKK compaiono anche di spalle, in modo da essere sempre visibili al lettore... Femminilità_Tavola disegno 1.png
 

simox

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.369
Località
Campania
Goblons
456
Ma i mipiace sono per la vignetta, o perché siete d'accordo col mio SuperIo?

Io, fossi in te, rimarrei nel dubbio...

Hey!
 
Alto Basso