Le vignette del Medico della Peste

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.448
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.094
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Oggi, si conclude questa breve saga.
Ci sarà un ultimo episodio bonus, dedicato ad uno dei fumetti suggeritimi da @JigenJuice . Dopodiché, si torna in carregiata col tema principale di queste vignette.

Chiedo scusa a chi simile temi danno fastidio, ma ne... "avevo bisogno" Vignetta 25_Tavola disegno 1.png Vignetta 25-02.png Vignetta 25-03.png Vignetta 25-04.png Vignetta 25-05.png Vignetta 25-06.png Vignetta 25-07.png Vignetta 25-09.png Vignetta 25-10.png Vignetta 25-11.png Vignetta 25-12.png Vignetta 25-13.png Vignetta 25-14.png Vignetta 25-15.png
IO per via della ristrutturazIOne casa... vivo in casa dei miei da Natale 2022...

Bhè devo dire che non manca gIOrno in cui ci litighi... ma temo ahimè l'arrivo di quel gIOrno in cui le campane suoneranno per uno dei miei :-(

Ti auguro serenità

IO
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.204
Località
Campania
Goblons
275
Voi forse non lo sapete, tratti in inganno dalla semplicità delle mie primitive vignette.

Ma invero, anche il concepimento del più semplice dei personaggi è uno sforzo che richiede il lavoro congiunto dell'Io, del Super Io e dell'Es! Vignetta 26-01.png Vignetta 26-02.png Vignetta 26-03.png Vignetta 26-04.png Vignetta 26-05.png Vignetta 26-06.png Vignetta 26-07.png Vignetta 26-08.png
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.798
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.483
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Meglio col tubo di gomma 👍🏻
 

Infinitejest

Maestro
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
984
Goblons
10.759
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
Per conformità all'Untore, tubo di gomma. Preferenza mia, senza (ma senza esagerare con la distanza dal corpo, come nella sesta vignetta).
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.448
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.094
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Voi forse non lo sapete, tratti in inganno dalla semplicità delle mie primitive vignette.

Ma invero, anche il concepimento del più semplice dei personaggi è uno sforzo che richiede il lavoro congiunto dell'Io, del Super Io e dell'Es! Vignetta 26-01.png Vignetta 26-02.png Vignetta 26-03.png Vignetta 26-04.png Vignetta 26-05.png Vignetta 26-06.png Vignetta 26-07.png Vignetta 26-08.png
quella che ti pare per me :cool:
 

Infinitejest

Maestro
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
984
Goblons
10.759
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
Penso di aver trovato una buona soluzione di mezzo: banalmente, lasciare il tubo di gomma nero, quindi non ricalcarlo quando si sovrappone al corpo del dottore... New Avatar_Tavola disegno 1.png
Ottimo. Il tubo bianco su nero strideva un po'.
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.204
Località
Campania
Goblons
275
Occhio a non cascarci, è chiaramente una truffa! I catarifrangenti te li fanno pagare un 3% in più :p
Ahahaha, già! (PS: ovviamente, è voluto. Giusto per chiarire)
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.204
Località
Campania
Goblons
275
Ho notato che, delle due personalità, quella dell'Eros (Untore) è la meno esplorata.
Sperando che l'idea vi piaccia, ho deciso di dedicarci una storia (Similmente a quella che avete visto nei giorni scorsi).
Prossimamente: L'ascesa dell'Untore

Ma prima: vi lascio un una filastrocca scritta dall'Untore stesso:

🎶Gli untori son repressi. I repressori son donne.🎵
🎵Le vignette son unte. e le donne non ci son più!🎶
Prossimamente l'untore_Tavola disegno 1.png
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.204
Località
Campania
Goblons
275
Si, avevo promesso una nuova serie...

Purtroppo, sospenderò fino a nuovo avviso la realizzazione di nuove vignette: mi trovo invischiato in un lavoro difficilissimo. In queste situazioni, non nascondo di andare nel panico totale, e tendo letteralmente a non pensare ad altro (ho dovuto persino sospendere l'abbonamento in palestra...)

Vi lascio con un'ultima vignetta, come "buon auspicio". Ah, se non ci fosse il mio Super Io a risollevarmi d'animo...




Quick comic 11_Tavola disegno 1.png
 
Ultima modifica:

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.204
Località
Campania
Goblons
275
Olè. Spero di non esservi mancato troppo.
Nei prossimo giorni, dovrei avere un po' di tregua mentale (prima della parte veramente dura di quel lavoro...). Per cui, dovrei essere in grado di pubblicare qualcosa.

Per ora, vi lascio parlandovi di un mio fatto personale: a 18 anni iniziai ad andare da uno psicologo. Con lui, scoprii il concetto di Io, Es e Super Io.

Sicché già all'epoca ero un mezzo Nerd (giochi di carte collezionabili), mi divertii a metabolizzare la cosa realizzando tutta una serie di disegni incentrati su questo concetto. In particolare, attribuii ai tre rispettivamente il colore verde, il viola e il giallo.

Fun fact: all'epoca ancora non conoscevo Warhammer. Per cui, volendo dar credito agli accostamenti cromatici degli Dèi del Caos, con l'Es ci avevo azzeccato (Slaanesh, il DIo degli eccessi e dell'edonismo nel mondo di Warhammer, ha come colore sacro proprio il viola).

Ad ogni modo, so che è un pugno ad un occhio, ma mi è partito il trip di disegnare i tre attuali rappresentanti di Io e co. con i colori che, appunto, gli attribuii all'epoca... trinità del male_Tavola disegno 1.png
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.204
Località
Campania
Goblons
275
Due vignette al prezzo di una: per ottimizzare lo scarso tempo a disposizione in questi giorni, ho ben pensato di omaggiare la festa odierna ficcandola a forza in questo mio riadattamento di una vignetta che, negli anni scorsi, girava su Facebook (praticamente, si parlava sempre di pittori ma più in ampio spettro. Con un professionista moderno che invidiava i maestri neoclassici, che invidiavano i maestri rinascimentali, che invidiavano gli ellenici... Fino ad un cavernicolo orgoglioso della sua pittura rupestre)
Vignetta 28-01.png Vignetta 28-02.png Vignetta 28-03.png Vignetta 28-04.png
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.798
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.483
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Io facevo parte indubbiamente degli ultimi, come resa pittorica..ma con l'impegno della prima vignetta.
Infatti ho smesso ed ho regalato boccette e pennelli 😅
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.204
Località
Campania
Goblons
275
Io facevo parte indubbiamente degli ultimi, come resa pittorica..ma con l'impegno della prima vignetta.
Infatti ho smesso ed ho regalato boccette e pennelli 😅
Il Dramma è che questo è sottointeso.
Infatti, a una certa, ho applicato l'adagio zen "Simo: se pensi troppo a come fare bene le cose, poi non le fai. Perciò falle e basta!"

Fun fact: grazie a questo ragionamento, ho preso l'abitudine di pubblicare vignette con una certa costanza. Prima rimaneva sempre tutto nella mia testa
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.204
Località
Campania
Goblons
275
Ma d'altra parte, qualcuno ha reso la canzone "Give it To me" una guerra su scala globale tra uomini con strumenti elettronici al posto della testa contro una stirpe aliena di uomini con i gabinetti al posto del corpo. Quindi mi pare lecito vedere in "Sinceramente" un esercito di Galline guerrafondaie contro una donna forte e indipendente ma piena di insicurezze regresse....
Vignetta 29-01.png Vignetta 29-02.png
 
Alto Basso