le mappe della GMT

LEF64

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Agosto 2009
Messaggi
537
Goblons
0
theclapofonehand":3n8c8osf ha scritto:
LEF64":3n8c8osf ha scritto:
In genere è un 20%, ma attenzione con cosa spediscono alcuni "onesti" spedizionieri (tipo UPS e simili ma è meglio sempre controllare) applicano una famigerata commissione relativa a spese doganali che ammonta alla bella cifretta di 16 euri oltre alle tasse ... :evil:
Per cui occhio 8-O

Aloa

Il 20% corisponde all'IVA imposta in italia: e quella è sicuramente da pagare.
La commissione di 16 Euro potrebbe essere una tassa doganale statunitense imposta sui prodotti originariamente destinati al mercato USA e Canadese venduti invece in altri paesi.

Comunque, tra tasse varie, spese di spedizione, lunghi tempi di consegna non so se il gioco valga la candela: meglio comprare da qualche rivenditore di un paese Area Euro...... sempre ammesso che l'Area Euro sopravviva! :roll:
 

LordYupa

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
8 Novembre 2004
Messaggi
701
Località
Frosinone
Goblons
0
Per Stalin's War più della mappa che è standard per questo tipo di giochi (mappa sotto il plexiglass è la cosa migliore) sono rimasto deluso dalle carte.. oscene per quanto sono sottili.. prendete quelle di BtB per vedere la differenza.

Cmunque Washington's War è il massimo livello raggiunto dalla GMT per la componentistica... più un bellissimo gioco. da avere...

Ivano
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
LEF64":23knfcjc ha scritto:
Il 20% corisponde all'IVA imposta in italia: e quella è sicuramente da pagare.
La commissione di 16 Euro potrebbe essere una tassa doganale statunitense imposta sui prodotti originariamente destinati al mercato USA e Canadese venduti invece in altri paesi.


La commissione di 16 euri non dipende dal paese ma dallo spedizioniere quando ne ho chiesto conto all'UPS mi hanno risposto che copre le loro spese relative alla documentazione prodotta ?!? :roll: :evil:
Anche perchè se la merce viene spedita con la posta normale non si paga.

Aloa
 

FreeDom

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
112
Località
Roma
Goblons
0
LordYupa":r5iyvyu4 ha scritto:
Cmunque Washington's War è il massimo livello raggiunto dalla GMT per la componentistica... più un bellissimo gioco. da avere...
Ivano

LordYupa, gratitudine sempiterna per avermi segnalato We The People Reloaded, m'era proprio sfuggito. La scatola penso non lo farà. E poi, cribbio, ha la mappa montata! :lol:
 

LEF64

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Agosto 2009
Messaggi
537
Goblons
0
FreeDom":3a2kptcl ha scritto:
LordYupa":3a2kptcl ha scritto:
Cmunque Washington's War è il massimo livello raggiunto dalla GMT per la componentistica... più un bellissimo gioco. da avere...
Ivano

LordYupa, gratitudine sempiterna per avermi segnalato We The People Reloaded, m'era proprio sfuggito. La scatola penso non lo farà. E poi, cribbio, ha la mappa montata! :lol:

+1 :grin:
Non lo avevo considerato in quanto mi sembrava troppo semplicistico.
Ma ne parlano tutti troppo bene: lo acquisterò anch'io!
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.183
Località
Palermo
Goblons
21
Utente Bgg
renard
Cavolo, non lo sapevo che la nuova versione di HIS avrà la mappa montata! :-( Ecco spiegati tutti i ritiri...
A questo punto mi sorge spontanea una domanda però: se la stanno già facendo, perché fare il P500 pure per la mappa a solo? Non possono farne più copie e spedirla anche a chi vuole solamente la mappa? Qualcuno ha scritto alla GMT per informarsi?
 

LEF64

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Agosto 2009
Messaggi
537
Goblons
0
renard":6rj48r01 ha scritto:
:-( Ecco spiegati tutti i ritiri...

Qualcuno può spiegarmi la questione dei ritiri?
Quando prenoti in pre-order, se non sbaglio, paghi il gioco anticipatamente.
Cosa succede quando ti ritiri? Ti restituiscono quanto pagato?
 

LordYupa

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
8 Novembre 2004
Messaggi
701
Località
Frosinone
Goblons
0
renard":1uym722k ha scritto:
Cavolo, non lo sapevo che la nuova versione di HIS avrà la mappa montata! :-( Ecco spiegati tutti i ritiri...
A questo punto mi sorge spontanea una domanda però: se la stanno già facendo, perché fare il P500 pure per la mappa a solo? Non possono farne più copie e spedirla anche a chi vuole solamente la mappa? Qualcuno ha scritto alla GMT per informarsi?

la ristampa contiene la mappa montata e la variante per due giocatori.

Fanno la p500 per la mappa per avere il numero di quante ne stamperanno per venderle singolarmente.
 

LordYupa

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
8 Novembre 2004
Messaggi
701
Località
Frosinone
Goblons
0
LEF64":2hjr4h1i ha scritto:
renard":2hjr4h1i ha scritto:
:-( Ecco spiegati tutti i ritiri...

Qualcuno può spiegarmi la questione dei ritiri?
Quando prenoti in pre-order, se non sbaglio, paghi il gioco anticipatamente.
Cosa succede quando ti ritiri? Ti restituiscono quanto pagato?

non nel caso della GMT. caricano la carta circa un mese prima che esce il gioco..

per i ritiri... circa una ventina di persone hanno cancellato il preordine per la mappa presumibilmente per ordinare la 2 edizione
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
LEF64":2l1k89j3 ha scritto:
renard":2l1k89j3 ha scritto:
:-( Ecco spiegati tutti i ritiri...

Qualcuno può spiegarmi la questione dei ritiri?
Quando prenoti in pre-order, se non sbaglio, paghi il gioco anticipatamente.
Cosa succede quando ti ritiri? Ti restituiscono quanto pagato?

No, non si paga anticipatamente appena fatto il preordine, a me per es. addebitano la carta di credito non appena è in stampa il gioco ;)
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.183
Località
Palermo
Goblons
21
Utente Bgg
renard
LordYupa":1pl4lorp ha scritto:
renard":1pl4lorp ha scritto:
Cavolo, non lo sapevo che la nuova versione di HIS avrà la mappa montata! :-( Ecco spiegati tutti i ritiri...
A questo punto mi sorge spontanea una domanda però: se la stanno già facendo, perché fare il P500 pure per la mappa a solo? Non possono farne più copie e spedirla anche a chi vuole solamente la mappa? Qualcuno ha scritto alla GMT per informarsi?

la ristampa contiene la mappa montata e la variante per due giocatori.

Fanno la p500 per la mappa per avere il numero di quante ne stamperanno per venderle singolarmente.
Ma quindi quando stamperanno HIS, mi manderanno la mappa montata che ho ordinato anche se non ha raggiunto i 500 ordini?
Se è così mi tranquillizzo...
 

vittogol

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Ottobre 2006
Messaggi
1.226
Località
Roma - Largo Preneste
Goblons
3
renard":16ycibee ha scritto:
LordYupa":16ycibee ha scritto:
renard":16ycibee ha scritto:
Cavolo, non lo sapevo che la nuova versione di HIS avrà la mappa montata! :-( Ecco spiegati tutti i ritiri...
A questo punto mi sorge spontanea una domanda però: se la stanno già facendo, perché fare il P500 pure per la mappa a solo? Non possono farne più copie e spedirla anche a chi vuole solamente la mappa? Qualcuno ha scritto alla GMT per informarsi?

la ristampa contiene la mappa montata e la variante per due giocatori.

Fanno la p500 per la mappa per avere il numero di quante ne stamperanno per venderle singolarmente.
Ma quindi quando stamperanno HIS, mi manderanno la mappa montata che ho ordinato anche se non ha raggiunto i 500 ordini?
Se è così mi tranquillizzo...

Tranquilizzati... ;)
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.183
Località
Palermo
Goblons
21
Utente Bgg
renard
Pfiu.... posso tirare un sospiro di sollievo. Dopo aver visto il traguardo così vicino e poi di colpo allontanarsi a dismisura mi ero preoccupato!
Ma qualcuno sa quanto viene la spedizione della sola mappa rigida? Ho fatto l'ordine un anno fa e non ricordo più. La mappa mi pare fosse 20$, giusto?
Ovviamente, appena si avvicina la scadenza di pagamento, l'euro sta crollando a picco... :evil:
Inoltre, chi ordina spesso dalla GMT, sa dirmi se solitamente i pacchi vengono fermati alla dogana?
 

LEF64

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Agosto 2009
Messaggi
537
Goblons
0
renard":27rhkidw ha scritto:
Inoltre, chi ordina spesso dalla GMT, sa dirmi se solitamente i pacchi vengono fermati alla dogana?

Nell'ultimo anno il 100% dei miei acquisti negli USA è stato tassato alla dogana. :-(
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.800
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
49
mi piacerebbe sapere a conti fatti se conviene comunque acquistare in america o invece rivolgersi ai NOSTRI!!!

.. chi mi fa un esempio di costo di un poprrio gioco dall'America?

io ho prenotato HIS (da un negozio onnline notoriamente rifornito ma caruccio), e approfittando di una campagna sconti, lo pago 60,80 euri!
(altriemnti avrei pagato 74 euri...) a cui si aggiungono 9 euri di spedizione...

a voi cosa verrebbe a costare ? :-?
 

LEF64

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Agosto 2009
Messaggi
537
Goblons
0
aringarosa":1lhcf3yh ha scritto:
mi piacerebbe sapere a conti fatti se conviene comunque acquistare in america o invece rivolgersi ai NOSTRI!!!

.. chi mi fa un esempio di costo di un poprrio gioco dall'America?

io ho prenotato HIS (da un negozio onnline notoriamente rifornito ma caruccio), e approfittando di una campagna sconti, lo pago 60,80 euri!
(altriemnti avrei pagato 74 euri...) a cui si aggiungono 9 euri di spedizione...

a voi cosa verrebbe a costare ? :-?

A mio avviso, sommate le tesse e i costi di spedizione, acquistando negli USA non risparmi nulla.
In genere conviene aspettare qualche mese e poi valutare i prezzi del singolo articolo offerto dai rivenditori on-line europei (Area EU).

BGG Market ed E-bay devono essere tenuti in considerazione pure.

Spesso a parità di spese di consegna risparmi acquistando in Francia.
I prezzi sono interessanti anche in Germania, che però comporta costi di spedizione superiori (mediamente 16 euro).
Un discorso a parte merita il Regno Unito: i costi dei giochi sono interessanti; bisogna però valutare il rapporto Euro/Sterlina.
 

zerobabau

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2007
Messaggi
1.525
Località
La Terra di Mezzo (Trentino-Primiero)
Goblons
0
credo di finire ot... ma allora ho tutta la convenienza di prenotare in p500 la mia copia di 1989 down of freedom. ha le ss comprese col prezzo che mi offrono sul sito della gmt?
 

LEF64

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Agosto 2009
Messaggi
537
Goblons
0
zerobabau":1e6m1p02 ha scritto:
credo di finire ot... ma allora ho tutta la convenienza di prenotare in p500 la mia copia di 1989 down of freedom. ha le ss comprese col prezzo che mi offrono sul sito della gmt?

Ormai siamo già OT: ma credo valga la pena di approfondire.
Hai il link alla pagina GMT dell'offerta?
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.021
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
103
Utente Bgg
collezionista
Esempio recente di gioco comprato in USA: Twilight Struggle De luxe spese di spedizione comprese 37 Euro!... passato senza problemi alla dogana... se sto benedetto Euro risale conviene ancora comprare negli States a 2 condizioni: 1. spedizione aerea USPS (non UPS o Fedex) o spedizione via mare (ma non tutti la fanno); 2. Non più di 50 Euro a botta (quindi un gioco per volta) per passare indenne (quasi sempre) la dogana... 8)
Negozio ottimo per elasticità nelle spese di spedizione (ma un pò più caro di B&B e Thoughthammer) e servizio (spesso spediscono dopo poche ore dall'ordine!) è Nobleknight...
 
Alto Basso