le mappe della GMT

LEF64

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Agosto 2009
Messaggi
537
Goblons
0
jackal":264phvud ha scritto:
Esempio recente di gioco comprato in USA: Twilight Struggle De luxe spese di spedizione comprese 37 Euro!... passato senza problemi alla dogana... se sto benedetto Euro risale conviene ancora comprare negli States a 2 condizioni: 1. spedizione aerea USPS (non UPS o Fedex) o spedizione via mare (ma non tutti la fanno); 2. Non più di 50 Euro a botta (quindi un gioco per volta) per passare indenne (quasi sempre) la dogana... 8)
Negozio ottimo per elasticità nelle spese di spedizione (ma un pò più caro di B&B e Thoughthammer) e servizio (spesso spediscono dopo poche ore dall'ordine!) è Nobleknight...

Sì, ottimo acquisto!
Anche se ti avessero fatto pagare le tasse doganali te la saresti cavata con meno di 45 Euro.

Scusa, puoi pubblicare i link dei siti dei rivenditori USA che citi?
Grazie.
 

LEF64

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Agosto 2009
Messaggi
537
Goblons
0
A titolo di raffronto.....

Twilight Struggle Deluxe Edition (2009): acquistato in Italia da noto negozio on line a 49.90 EURO, a cui vanno aggiunti 9.00 EURO per costi spedizione.
 

LEF64

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Agosto 2009
Messaggi
537
Goblons
0
jackal":2cebwofs ha scritto:
Esempio recente di gioco comprato in USA: Twilight Struggle De luxe spese di spedizione comprese 37 Euro!... passato senza problemi alla dogana... se sto benedetto Euro risale conviene ancora comprare negli States a 2 condizioni: 1. spedizione aerea USPS (non UPS o Fedex) o spedizione via mare (ma non tutti la fanno); 2. Non più di 50 Euro a botta (quindi un gioco per volta) per passare indenne (quasi sempre) la dogana... 8)
Negozio ottimo per elasticità nelle spese di spedizione (ma un pò più caro di B&B e Thoughthammer) e servizio (spesso spediscono dopo poche ore dall'ordine!) è Nobleknight...

Scusa, ma i conti non mi tornano!

Sul sito Nobleknight ho controllato il prezzo di Washington's War : $44.96 con uno sconto vicino al 30%.

Purtroppo poi le SS si fanno sentire: USPS Priority Mail International (6-10 business Days) $41.20.

Questi 85 $ al cambio attuale diventano 70 Euro, a cui se va male bisogna aggiungerne altri 15 di tasse doganali! :-?
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.014
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
94
Utente Bgg
collezionista
LEF64":2kjgoejg ha scritto:
jackal":2kjgoejg ha scritto:
Esempio recente di gioco comprato in USA: Twilight Struggle De luxe spese di spedizione comprese 37 Euro!... passato senza problemi alla dogana... se sto benedetto Euro risale conviene ancora comprare negli States a 2 condizioni: 1. spedizione aerea USPS (non UPS o Fedex) o spedizione via mare (ma non tutti la fanno); 2. Non più di 50 Euro a botta (quindi un gioco per volta) per passare indenne (quasi sempre) la dogana... 8)
Negozio ottimo per elasticità nelle spese di spedizione (ma un pò più caro di B&B e Thoughthammer) e servizio (spesso spediscono dopo poche ore dall'ordine!) è Nobleknight...

Scusa, ma i conti non mi tornano!

Sul sito Nobleknight ho controllato il prezzo di Washington's War : $44.96 con uno sconto vicino al 30%.

Purtroppo poi le SS si fanno sentire: USPS Priority Mail International (6-10 business Days) $41.20.

Questi 85 $ al cambio attuale diventano 70 Euro, a cui se va male bisogna aggiungerne altri 15 di tasse doganali! :-?

I negozi on line USA cui facevo riferimento sono:
www.boardsandbits.com (prezzi bassi poche opzioni x spedizione)
www.thoughthammer.com (prezzi bassi poche opzioni x spedizione)
www.nobleknight.com (prezzi un pò più alti molte più opzioni x spedizione)

Per quanto riguarda l'esempio fatto da te: ho fatto di recente un ordine per un gioco (peso paragonabile a Washington's War) e fra le opzioni di spedizione c'erano USPS Surface Mail (circa 16$) e USPS air Mail (non Priority!!!) - circa 22$... Ovviamente la Priority costa moltissimo...
Non capisco perchè non ti hanno dato le altre opzioni... a me fino a un paio di settimane fa le davano tutte... :idea:
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.014
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
94
Utente Bgg
collezionista
Per completare il quadro l'acquisto di TS de luxe l'avevo fatto se non erro su Trollandtoad (superoffertona - c'era un thread qui su TdG al riguardo) che accettava la spedizione USPS Air Mail...
Dopo qualche giorno ho provato a fare un altro acquisto e non mi davano più l'opzione... gli ho mandato una mail chiedendo il perchè e mi hanno risposto che avevano avuto troppi pacchi "persi" in Italia e per questo motivo non accettavano più USPS Air Mail... :-(

Edit: corretto Thoughthammer con TrollandToad...
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.014
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
94
Utente Bgg
collezionista
Ho trovato il motivo. Dal loro sito:
USPS First-Class Mail International
Airmail delivery in 6-14 business days. Rate is based on weight, however this option is only available for packages under 4 pounds. A very economical method.

USPS First-Class Mail International Small Package
Delivery in 6-14 business days for a flat rate of only $8.95. Please note that in order to send orders via this method they must be very light weight (under 12 ounces with packaging). Your order will be put in a bubble envelope or a very small box with minimal packaging. If the item is valuable or very important that it arrive in perfect condition, we do not recommend this method. Magic Cards are small enough that they will be surrounded by cardboard for full protection.

USPS International Surface Air Lift
A hybrid of Surface and Airmail delivery in 14-60 business days. Rate is based on weight, however this option is only available for packages under 4 pounds. A very economical method. This shipment method frequently arrives in 14-21 days however in rare cases it can take up to 90 days to arrive. Rate is based on weight and location. Please note this method is only available for packages under 4 pounds.

Quindi le opzioni più economiche valgono per pacchi fino a 4 pounds (circa 2 kg)... quindi dipende dal peso del gioco...
 

LEF64

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Agosto 2009
Messaggi
537
Goblons
0
jackal":368me49f ha scritto:
I negozi on line USA cui facevo riferimento sono:
www.boardsandbits.com (prezzi bassi poche opzioni x spedizione)
www.thoughthammer.com (prezzi bassi poche opzioni x spedizione)
www.nobleknight.com (prezzi un pò più alti molte più opzioni x spedizione)


Nobleknight ha un interessante sistema che permette di valutare i costi di spedizione di un gioco selezionato senza bisogno di completare una transizione e senza neanche l'obbligo di registrarsi.
Così almeno si evitano sorprese.
L'incognita resta la dogana Italiana: bisogna dare per scontato che si pagherà un 20% del valore della merce... se poi si è fortunati, tanto meglio.
 

LEF64

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Agosto 2009
Messaggi
537
Goblons
0
Sempre per acquisti negli USA vi segnalo:
www.bunkerhillgames.com

Per la spedizione in genere impiegano USPS.

Prima di completare l'acquisto contattate via e-mail il titolare e negoziate: magari vi riesce di risparmiare qualche euro.
 

zerobabau

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2007
Messaggi
1.525
Località
La Terra di Mezzo (Trentino-Primiero)
Goblons
0
troll and toad mesi fa mi spedi per 28 euro 1960 markling of president e per 31 twilight struggle deluxe. ci misi qualcosa come 10-15 euro di spedizione ed in nemmeno 2 settimane e senza dogane che tenessero li avevo tra le mani.

il sito dell'offerta gmt è questo

http://www.gmtgames.com/p-304-1989.aspx
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.014
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
94
Utente Bgg
collezionista
TrollandToad!!! Li ho preso Twilight Struggle non su Thoughthammer!!!... e credo nello stesso periodo di Zerobabau perchè lo ricordo nel thread... 8)
E' da li che non spediscono più in Italia con USPS Air Mail...
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.014
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
94
Utente Bgg
collezionista
zerobabau":2v0qala4 ha scritto:
è vero, li attendavamo in contemporanea... non inviano piu con usps?

La loro risposta non lasciava adito a dubbi... all'epoca sembravano un pò seccati per questi mancati arrivi... non so se ultimamente sono tornati a spedire con USPS Air Mail (non Priority) ma dubito fortemente... :-?
 

LordYupa

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
8 Novembre 2004
Messaggi
701
Località
Frosinone
Goblons
0
La GMT sconsiglia di ordinare con Ups....

comunque ormai è finito il tempo in cui con i preorder si risparmiava e tanto....ti arriva solo il gioco subito.

per Washington War ho pagato 20€ di dogana...
 

LEF64

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Agosto 2009
Messaggi
537
Goblons
0
LordYupa":2ymro4so ha scritto:
La GMT sconsiglia di ordinare con Ups....

comunque ormai è finito il tempo in cui con i preorder si risparmiava e tanto....ti arriva solo il gioco subito.

per Washington War ho pagato 20€ di dogana...

20€ di Dogana? :-?
In genere ti tassano in ragione del 20% sul valore merce + spese di spedizione.
20€ di Dogana significa che hai pagato Washington War 100€ (spedizione inclusa!): dov'è il risparmio? 8-O

Io ho acquistato lo stesso titolo per soli 46€ dalla francese blitzgames: acquisto su e-bay. Combinando l'acquisto con un secondo titolo per un importo superiore ad 80€ la spedizione è gratuita.
Il sito del negozio è:
www.blitzgames.org

Consegna rapidissima: ho ricevuto il tutto in 4 giorni lavorativi!
 
Alto Basso