le havre ita o gb

apparpagno

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Dicembre 2009
Messaggi
82
Località
Roma
Goblons
0
premetto che sono un felice utente di le havre
Ma mi chiedo come mai si vendano tutti le havre ed. inglese per acquistare quello in ed. italiana ?
è leggermente dipendente dalla lingua ma s può giocare benissimo anche in inglese.
Inoltre qualcuno sa già se è stata fatta bene la traduzione o ci sono i "soliti" pasticci ?
Chi compra usato fa il vero affare secondo me no !?
 

Deiv

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
930
Località
Pavia
Sito Web
deiv.org
Goblons
7
Utente Bgg
deiv
Yucata
deiv
Sì, anche perchè le havre, a differenza del fratellino agricolo ha pochissimo testo.
 

Luigi

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
236
Località
Tivoli (RM)
Goblons
0
Utente Bgg
Luigi
apparpagno":1l9bglpt ha scritto:
premetto che sono un felice utente di le havre
Ma mi chiedo come mai si vendano tutti le havre ed. inglese per acquistare quello in ed. italiana ?
è leggermente dipendente dalla lingua ma s può giocare benissimo anche in inglese.
Inoltre qualcuno sa già se è stata fatta bene la traduzione o ci sono i "soliti" pasticci ?
Chi compra usato fa il vero affare secondo me no !?

Sono d'accordo. Infatti sto per comprarlo usato in inglese ad un prezzo stracciato! Come al solito l'attesa paga! 8)
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Io sono felicissimo della mia copia in inglese...
Bello che ci sia una versione in italiano, ma non ne vedo alcuna utilità neklla sostanza dei fatti...
Quindi la mia copia non è assolutamente in vendita, tutt'altro: adesso che è appena uscita l'espanisone ufficiale in inglese non ho sicurametne voglia di aspettare quella in italiano. ;)
 

fulmine69

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Maggio 2006
Messaggi
279
Località
Roma
Goblons
0
Ciao! Quante carte ci sono con il testo in inglese?
 

Prousseau

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2007
Messaggi
730
Località
Preganziol (TV)
Goblons
13
Utente Bgg
Prousseau
Board Game Arena
Prousseau
Yucata
Prousseau
Brandebard":2a7erigq ha scritto:
Io sono felicissimo della mia copia in inglese...

Io sono felicissimo della mia copia in tedesco :grin: Mi sarà costata la metà (non so quanto arrivi quella in italiano) ma non comporta alcun problema di comprensione, secondo me
 

mizaralcor

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Gennaio 2009
Messaggi
57
Località
Roma
Goblons
0
?

Ma qualcuno ha già riscontrato errori nella copia in italiano ? possibile che stavolta hanno fatto bene tutte le traduzioni al 100% Mmmmh ! non dire gatto finchè non lo hai nel sacco....
 

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
Re: ?

mizaralcor":1ep8fb6a ha scritto:
Ma qualcuno ha già riscontrato errori nella copia in italiano ? possibile che stavolta hanno fatto bene tutte le traduzioni al 100% Mmmmh ! non dire gatto finchè non lo hai nel sacco....

domani controllo...e vi farò sapere.

speriamo bene!
 

zerobabau

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2007
Messaggi
1.525
Località
La Terra di Mezzo (Trentino-Primiero)
Goblons
0
io mi tengo la mia copia in inglese, l'acquistai appena uscì ad un buon prezzo. le carte sono molto indipendenti dalla lingua (salvo qualche eccezione) e non vedo perché svendere la mia copia per averla (magari piena di errori) in italiano.

per lo stesso principio non lo feci con puerto rico (in tedesco) non vedo perché farlo adesso con le havre (che è in inglese e decisamente meno ostico da digerire rispetto il tedesco).

e poi ci sarà la rogna dei fogli di traduzione ma che se ne frega, dopo 2 partite sai già giocarci senza regolamento...
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Qualcuno l'ha preso in italiano e sa dirmi com'è la traduzione?

I.e. ci sono errori più o meno gravi come nella prima stampa di Agricola e tragiche omissioni (visto che manca giusto una regola fondamentale che bilancia il gioco) come in Bonhanza/Semenza?
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Io l'ho comprato oggi. Non ho ancora controllato la traduzione, ma i miei segnalini sono tutti con le illustrazioni fuori centro, simili a questi:



Quando li ho visti mi sono inca**ato leggermente, visto che ho speso 45 euro. Sembra che i miei acquisti di giochi Stratelibri siano maledetti...
 

kevin1234

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2008
Messaggi
487
Località
Roma
Goblons
2
Scusa Bluesboy ma qui necessita sostituzione dei tokens.
Poi vorrei dire ma se si tratta di versione italiana come mai sui segnalini pane c'è scritto bread ?
Un saluto kevin1234 :lol: :lol:
 

ob1

Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.850
Località
Imola
Goblons
56
bluesboy":1ry1fq4o ha scritto:
Io l'ho comprato oggi. Non ho ancora controllato la traduzione, ma i miei segnalini sono tutti con le illustrazioni fuori centro, simili a questi:



Quando li ho visti mi sono inca**ato leggermente, visto che ho speso 45 euro. Sembra che i miei acquisti di giochi Stratelibri siano maledetti...

CONFERMO IL MEDESIMO DIFETTO :-x
...di altri per ora non ne ho trovati... che gran bel gioco!
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Ho scritto "simili a questi", dato che la foto è stata presa da BGG . A quanto pare tanti altri acquirenti hanno avuto lo stesso problema...
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Stesso problema che ci fu anche con Agricola (la prima stampa)....

...contattate la Stratelibri che probabilmente vi invierà i segnalini stampati correttamente (con Agricola lo fecero)
 

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
ho riveuto la mia copia in italiano.
ieri notte ho controllato tutte le carte edifici standard e speciali e le carte navi.

non ho trovato errori.

unica cosa, anche a me 3 dei 6 counters sheet erano stampati leggermente fuori linea. ma meno tragica dell'immagine postata qui sopra.

ah...e solo per i più pazzi, ho riscontrato che nei 3 tabelloni non sono presenti i numeretti in alto a sinistra che indicano il loro posizionamento. ma vabè, questa è proprio una stro...zata

non ho controllato ancora le carte round (retro navi), le carte riassuntive dei round. ma lo farò...

invece non ho idea di come controllare il retro delle carte edifici standard.
non ho file di riferimento.
se c'è un errore lì, si falsa il gioco!

saluti
massimiliano

p.s. di eventuali errori nel regolamento non ne sò. non mi sono messo a leggerlo perchè il gioco già lo conosco.
 

Deiv

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
930
Località
Pavia
Sito Web
deiv.org
Goblons
7
Utente Bgg
deiv
Yucata
deiv
un adattamento in italiano senza errori? Naaaah... non ci credo...
 

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
ebbene si! :)
almeno per ora....

sarà che di testo ce n'è veramente poco....???

ho controllato anche le carte round e sommario dei round. sono giuste!

l'unica cosa che mi manca è il retro degli edifici standard.
 

ob1

Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.850
Località
Imola
Goblons
56
...altro piccolissimo errore...

nelle carte round a fianco del raccolto vi sono i disegni dei segnali del grano e del bestiame ... ma.... GRAVISSIMO ERRORE ;) non sono stati tradotti in italiano... questo però lo ritengo un difetto da enigmistica sezione "aguzza la vista".

ciao ciao
 

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2006
Messaggi
1.136
Località
Porto San Giorgio
Goblons
237
Utente Bgg
Spock71
Ho preso anche io una copia in italiano, non ho riscontrato nessun errore di traduzione delle carte, nelle fustelle le monete sono appena fuori centro, ma niente di che, qualche piccolo errore di battitura nel regolamento (vocali o sillabe). Insomma la Stratelibri ha fatto un buon lavoro, tranne che per il prezzo, un pò altino per il materiale presente nella confezione.
 
Alto Basso