le havre ita o gb

ob1

Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
58
Anche se ho indicato alcune piccole difettologie, ritengo pure io che la STRATELIBRI abbia lavorato bene.

Cmq qualche tassellino a me è capitato fuori centro di brutto... ma detta fra di noi... kissenefrega, non ne compromette di certo la giocabilità ne la meravigliosità di questo gioco!!!

Saluti giocosi

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
238
Utente Bgg
Spock71
Oggi ho riguardato meglio tutte le carte, ho una carta degli edifici speciali con il nome in inglese e precisamente Steakhouse, forse non si è trovata una traduzione giusta, però penso che anche Casa della Carne poteva andar bene. Poi ho notato che dei 5 colori dei pezzi di gioco (navi e dischetti), uno è incolore, cioè color legno chiaro, è normale o doveva esser giallo?
Per il resto, tranne che per una lettera minuscola e l'apostrofo, se proprio uno vuol essere pignolo, sulle carte Nave di acciaio, rispetto a Nave di Legno, ecc. è tutto a posto.
Insomma non cè nessun errore che mina la giocabilità e lo svolgimento del gioco.

Alx

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Il mio, fresco fresco in italiano, è fra quelli fortunati, anche le stampe sono precise, anche se ho notato che se non ci stai attento a staccarle dal lato giusto (quello del taglio) ti si strappa la carta che ricopre il cartoncino.

Invece avevo qualche remora sulle istruzioni, infatti mi sembrano a tratti poco chiare e ho pensato subito ad una traduzione un po' superficiale. Magari sono così anche in lingua originale. :-?

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
In effetti nel regolamento italiano c'è un'imprecisione che può dar luogo a fraintendimenti.

Nel regolamento inglese, cito testualmente, sta scritto che
A player may enter buildings that are owned by the town or by any player. (Un giocatore può entrare in edifici posseduti dalla città o da qualunque giocatore.) Qui è molto chiaro: è possibile entrare in qualsiasi edificio non occupato: l'edificio può essere proprio o della città o di altri giocatori.

Il regolamento italiano invece afferma:

I giocatori possono entrare in edifici posseduti sia dalla città che da qualunque altro giocatore. Questa frase sembrerebbe escludere la possibilità di usare i propri edifici... e non mi sembra una cosa da poco.

Alto Basso