Dubbi Le case della Follia (seconda edizione)

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.367
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.151
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Io ho un dubbio di componentistica, scusate se non è preciso preciso legato al topic, ma ne approfitto.

Da novizio del gioco (mai provata la prima edizione) i segnalini Mostro vanno per forza infilati dentro le basette?
Oppure quella specie di linguetta nera dietro le basette sono lì apposta per fungere da "standee" per i segnalini?
Voi quale preferite?

A me dispiace non vedere il disegno/artwoek del mostro, inoltre alcuni fanno veramente fatica ad entrarmi in determinate basette.

Grazie
 

Landar

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Landar":24vyojs2 ha scritto:
Se si propaga un incendio con quale criterio si assegna a una casella adiacente il nuovo segnalino?
Mi quoto inquanto ho visto che è passata inosservata......
 

granpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Luglio 2009
Messaggi
239
Località
München
Goblons
0
Forse non ho capito la domanda, ma te lo dice l app quando propagare l incendio.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

meridio86

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2016
Messaggi
105
Goblons
0
Utente Bgg
moggioni86
Board Game Arena
Meridio86
Sprunx":22n67m4k ha scritto:
So che è un caso estremo, ma è stato mantenuto per un motivo: un'azione di Movimento significa muovere "di un massimo di 2 caselle", quindi 0,1 o 2. Sottolineo lo "0", ovvero si può scegliere un'azione di movimento e... stare fermi. Pare assurdo, ma qualora (magari in espansioni future) alcuni effetti si attivassero "spendendo un'azione movimento", o obbligassero un giocatore a spedere un'azione di movimento, questo potrebbero decidere di usare questa azione per stare fermo e quindi non dover Eludere il mostro.
Interessante. Grazie

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
 

meridio86

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2016
Messaggi
105
Goblons
0
Utente Bgg
moggioni86
Board Game Arena
Meridio86
The_LoneWolf":r5pnckai ha scritto:
Io ho un dubbio di componentistica, scusate se non è preciso preciso legato al topic, ma ne approfitto.

Da novizio del gioco (mai provata la prima edizione) i segnalini Mostro vanno per forza infilati dentro le basette?
Oppure quella specie di linguetta nera dietro le basette sono lì apposta per fungere da "standee" per i segnalini?
Voi quale preferite?

A me dispiace non vedere il disegno/artwoek del mostro, inoltre alcuni fanno veramente fatica ad entrarmi in determinate basette.

Grazie
S e ho capito la domanda la risposta è sì, nel senso devi per forza infilare i mostri nella basetta per farli stare in piedi. La linguetta nera serve in particolari casi dettati dall app in cui potrebbero esserci più creature dello stesso tipo in gioco e quindi te ne fa Marcare una come esclusiva (credo forse abbia anche poteri in più) facendoti inserire nella linguetta nera un segnalino ruba di un colore, così da distinguere i mostri.
 

meridio86

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2016
Messaggi
105
Goblons
0
Utente Bgg
moggioni86
Board Game Arena
Meridio86
The_LoneWolf":qmsabczr ha scritto:
Io ho un dubbio di componentistica, scusate se non è preciso preciso legato al topic, ma ne approfitto.

Da novizio del gioco (mai provata la prima edizione) i segnalini Mostro vanno per forza infilati dentro le basette?
Oppure quella specie di linguetta nera dietro le basette sono lì apposta per fungere da "standee" per i segnalini?
Voi quale preferite?

A me dispiace non vedere il disegno/artwoek del mostro, inoltre alcuni fanno veramente fatica ad entrarmi in determinate basette.

Grazie
S e ho capito la domanda la risposta è sì, nel senso devi per forza infilare i mostri nella basetta per farli stare in piedi. La linguetta nera serve in particolari casi dettati dall app in cui potrebbero esserci più creature dello stesso tipo in gioco e quindi te ne fa Marcare una come esclusiva (credo forse abbia anche poteri in più) facendoti inserire nella linguetta nera un segnalino runa di un colore, così da distinguere i mostri.
 

meridio86

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2016
Messaggi
105
Goblons
0
Utente Bgg
moggioni86
Board Game Arena
Meridio86
Forse me lo sono perso nelle regole. Quando si ha già una carta condizione ad esempio frastornato e se ne prende un altra uguale , quest ultima si somma o si ignora poiché ho già attiva una condizione di quella tipologia?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
meridio86":6kbkz1wo ha scritto:
Forse me lo sono perso nelle regole. Quando si ha già una carta condizione ad esempio frastornato e se ne prende un altra uguale , quest ultima si somma o si ignora poiché ho già attiva una condizione di quella tipologia?
Dal compendio: "Un investigatore non può ottenere più copie della stessa condizione."
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Ho rotto una delle linguette nere, è possibile acquistare delle basette sostitutive?
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Contatta il servizio clienti tramite modulo sul nostro sito!
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.367
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.151
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Quindi il disegno sul Segnalino Mostro non serve proprio a una mazza? :asd:

Ad ogni modo un paio delle mie "basi nere" erano molto strette e si sono rovinati tantissimo i segnalini per infilarli.
Scriverò anch'io al supporto clienti a malincuore, ho stressato l'anima così tante volte :asd:


Altro dubbio di componenti. Voi come riponete le miniature?
Le smontate ogni volta o le lasciate sulle basette?

Sto gioco mi ha messo in difficoltà :asd:
 

meridio86

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2016
Messaggi
105
Goblons
0
Utente Bgg
moggioni86
Board Game Arena
Meridio86
The_LoneWolf":351mjsxp ha scritto:
Quindi il disegno sul Segnalino Mostro non serve proprio a una mazza? :asd:

Ad ogni modo un paio delle mie "basi nere" erano molto strette e si sono rovinati tantissimo i segnalini per infilarli.
Scriverò anch'io al supporto clienti a malincuore, ho stressato l'anima così tante volte :asd:


Altro dubbio di componenti. Voi come riponete le miniature?
Le smontate ogni volta o le lasciate sulle basette?

Sto gioco mi ha messo in difficoltà :asd:
Ah ma tu ti riferisci alle tessere da inserire sotto la base con le caratteristiche della creatura? Io le lascio montate. Qualcuna si stacca sempre. Nel caso metterò goccia di attak per risolvere il problema
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Io pensavo di dipingere e poi incollarle
 

meridio86

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2016
Messaggi
105
Goblons
0
Utente Bgg
moggioni86
Board Game Arena
Meridio86
The_LoneWolf":plxz7yo3 ha scritto:
Si quelle. Anch'io le lascio montate, anche perchè una volta messe ho provato a rimuoverne una ma dopo 3 minuti di sinceri tentativi ho desistito :asd:
Hahaha no io quelle le lascio inserite anche perché ogni creatura ha la sua basetta specifica di dimensione quindi nn ho motivo di ritirarle fuori. A me sono andate dentro bene. Prova a vedere se nel caso te le rimandano oppure ti rimandano le basette.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Le miniature sia della prima che della seconda edizione di questo gioco sono le più brutte che abbia mai visto made in FFG, e tra le più brutte in assoluto in un gioco contemporaneo. Detto questo, anche io ho avuto il problema dei tasselli, che invece scivolano benissimo nelle basi della vecchia edizione (che ho in inglese, ringraziando gli Dei). Comunque, sto incollando tutte le miniature, tanto per dipingerle posso farlo meglio quando stanno sulla loro base (e poi per miniature così va benissimo anche la formula "colori base + shade").
 

Landar

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
granpha":31i09bb8 ha scritto:
Forse non ho capito la domanda, ma te lo dice l app quando propagare l incendio.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
pag. 16 "All’inizio di ogni Fase dei Miti, l’incendio si propaga: se 1 o più caselle contengono un incendio, viene collocato 1 segnalino incendio in 1 casella adiacente a una casella con un incendio."

Mi chiedo, se una casella con un segnalino incendio è confinante con più di una casella, come scelgo dove mettere il nuovo segnalino incendio?
 

meridio86

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2016
Messaggi
105
Goblons
0
Utente Bgg
moggioni86
Board Game Arena
Meridio86
Normanno":180s68yr ha scritto:
Le miniature sia della prima che della seconda edizione di questo gioco sono le più brutte che abbia mai visto made in FFG, e tra le più brutte in assoluto in un gioco contemporaneo. Detto questo, anche io ho avuto il problema dei tasselli, che invece scivolano benissimo nelle basi della vecchia edizione (che ho in inglese, ringraziando gli Dei). Comunque, sto incollando tutte le miniature, tanto per dipingerle posso farlo meglio quando stanno sulla loro base (e poi per miniature così va benissimo anche la formula "colori base + shade").
Non sono d accordo. A me piacciono molto.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Landar":2byxi0vi ha scritto:
granpha":2byxi0vi ha scritto:
Forse non ho capito la domanda, ma te lo dice l app quando propagare l incendio.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
pag. 16 "All’inizio di ogni Fase dei Miti, l’incendio si propaga: se 1 o più caselle contengono un incendio, viene collocato 1 segnalino incendio in 1 casella adiacente a una casella con un incendio."

Mi chiedo, se una casella con un segnalino incendio è confinante con più di una casella, come scelgo dove mettere il nuovo segnalino incendio?

Nell'app dice "in ogni casella adiacente", se ricordo bene (potrei sbagliare).
 
Alto Basso