Impressioni Le Case della Follia - Largamente atteso, impressioni

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
nakedape":1wpmznoq ha scritto:
Ci sono altre edizioni in altre lingue perfettamente compatibili con quella italiana.
A parte il prezzo, esorbitante davvero, mi sembra che le polemiche sin qui lette rendano onore ai mille patetici programmi sul calcio visti in Italia...senza offesa...

è in queste affermazioni offensive che si vede il vero geek da retro PC :lol:

Nessuna offesa, ognuno dice la sua, nel modo in cui il suo intelletto gli consente di esporla

Io lo sport non lo guardo, lo faccio solitamente, quindi non ho colto il sarcasmo sulle trasmissioni citate, perdona la mia ignoranza

Prova a trovarmi in negbozio quella francese, sarei costretto ad ordinarla con un rincaro dei prezzi e....vabbè chissene hai ragione tu ;)

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Sprunx":2b578151 ha scritto:
Ramsey":2b578151 ha scritto:
Io di folle per ora riesco a vedere solo il prezzo.
Sicuramente aspetterò di avere la certezza che sia esente da errori prima di comprarlo.
Quoto

Quoto il quote

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
simone":28kv2ocp ha scritto:
nakedape":28kv2ocp ha scritto:
Ci sono altre edizioni in altre lingue perfettamente compatibili con quella italiana.
A parte il prezzo, esorbitante davvero, mi sembra che le polemiche sin qui lette rendano onore ai mille patetici programmi sul calcio visti in Italia...senza offesa...

è in queste affermazioni offensive che si vede il vero geek da retro PC :lol:

Nessuna offesa, ognuno dice la sua, nel modo in cui il suo intelletto gli consente di esporla

Io lo sport non lo guardo, lo faccio solitamente, quindi non ho colto il sarcasmo sulle trasmissioni citate, perdona la mia ignoranza

Prova a trovarmi in negbozio quella francese, sarei costretto ad ordinarla con un rincaro dei prezzi e....vabbè chissene hai ragione tu ;)

No, hai ragione non si trovano nei negozi italiani e nemmeno negli shoponline tocca ordinarle all'estero. E' un pò a mezza via...
Comunque non mi riferivo alle tue esternazioni su SW, ma su chi critica l'adattamento di un gioco in lingua conoscendone al momento solo il titolo...

A

Anonymous

Guest
...

Occhio Nakedape che non si può criticare chi critica ma ti criticano se critichi chi critica.

Cyber-Bix

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Va beh dai per farvi contenti sto traducendo il manuale lasciando il titolo originale... :lol:

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
nakedape":1kay8721 ha scritto:
...
Comunque non mi riferivo alle tue esternazioni su SW, ma su chi critica l'adattamento di un gioco in lingua conoscendone al momento solo il titolo...

Io conosco solo il titolo e infatti critico quello.

Come ho detto in precedenza la cosa più importante è il contenuto e spero sarà esente da errori di stampa e anche da traduzioni troppo semplicistiche.

Per quanto riguarda il fatto che non molti usino il termine dimora...beh sarebbe ora che iniziassero...oppure volete finire come gli americani che usano sempre le stesse tre parole, in più ci mischiano lo "slang" e non sanno nemmeno come si scrive cavolfiore? (e questa è VERA, capitata quando avevo il bar e i clienti americani..l'avevo già raccontata in passato) :grin:

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
Anatra":17g6brue ha scritto:
Sprunx":17g6brue ha scritto:
Ramsey":17g6brue ha scritto:
Sicuramente aspetterò di avere la certezza che sia esente da errori prima di comprarlo.
Quoto

Quoto il quote

Non quoto il quote. Nel senso che lo compro al D1... :lol:

yrkoon

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
danieleministeri.wordpress.com
Goblons
2
Una sola curiosità: quante persone conosci che utilizzano il termine dimora in Italia? Case è molto più vicino alla nostra lingua a mio avviso...e poi effettivamente il richiamo anche a Bava mi piace (anche se non è trash come giustamente ribadito da Simone)

Be', di certo Lovecraft non è molto vicino alla nostra lingua... e poi considerando che questo blog è una giusta rappresentanza del popolo dei giocatori italiani chiedo ufficialmente: C'è qualcuno che non conosce il significato della parola "Dimora?" Su dai... non vi vergognate... dite pure... non è un male! :))

Quanto al Trash... ok, posso essere d'accordo con voi, forse definirlo Trash è decisamente esagerato (approfondirò il genere per un commento più dettagliato magari su un altro forum) però ciò non toglie che a me le "Case della follia" proprio non va giù... :roll:

In ogni caso se ce la faccio questo fine settimana faccio un salto a Napoli al Gamecon e vedo cosa hanno da dire quelli della Giochi Uniti a loro discolpa :))

Anatra

Gran Maestro
Goblons
0
El-DoX":34u8fkpl ha scritto:
Anatra":34u8fkpl ha scritto:
Sprunx":34u8fkpl ha scritto:
Ramsey ha scritto:
Quoto

Quoto il quote

Non quoto il quote. Nel senso che lo compro al D1... :lol:

Una volta facevo così anch'io, adesso mi faccio legare come Ulisse all'albero della nave e ascolto le sirene. ;)

bigdrugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.zuccavuota.it
Goblons
0
A me il titolo tradotto non piace in nessun caso. Ma questioni di marketing costringono al cambio. Pazienza. lo chiamerò sempre mansion of madness, ma la GU è solo da eloggiare.
Traduce in tempi veloci un gioco attesissimo - quando molti altri giochi neanche li traducono perchè si spera di vendere tutto in lingua originale.
il prezzo è standard con le scatole FF - descent costa uguale ed è molto più vecchio come gioco. Se considerate l'aumento generale di prezzi (non solo GDT) il prezzo è giustificato.
La cosa fondamentale sarà quella di non avere errori di traduzione.

Simone

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
yrkoon":3pablgfs ha scritto:
e poi considerando che questo blog è una giusta rappresentanza del popolo dei giocatori italiani

...purtroppo ho qualche dubbio pure qui :-?

Non siamo un blog ma un forum di una testata giornalistica ;)

E in piu', non siamo la "giusta" rappresentanza, ma dei geek; là fuori la realtà è ben diversa, chi fa divulgazione sa cio' che intendo dire :-?

Brandebard

Illuminato
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Aprendo una parentesi sul peso e la validità dei commenti su questo topic,
statisticamente parlando, per avere una stima verosimile, dovremmo raccogliere i pareri di circa 200 persone. Temo comunque che avremmo dati ugualmente non "puliti" a causa dei vari condizionamenti, uno fra tutti il fatto che si esprime la propria opinione dopo aver letto i post degli altri.

Chiudo la parentesi statistica... scusate ma non ho resistito. :grin:

A

Anonymous

Guest
...

Se non avessi le piaghe nel portafoglio (odore di santità?) direi che mi unirei al divino El-Dox per procedere all'acquisto al D1 di "Le Case della Follia" con tra l'altro un bel sorrisone in volto.

ps so cosa significa Dimore e pure Magioni così come Maniero...se vi serve come statistica. :twisted:

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty
Anche io so cosa significa Magione, vuol dire Mansion xD

Scusate 8-O

Gadmin

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.indagiocare.com
Goblons
0
Jehuty":27fdiage ha scritto:
Anche io so cosa significa Magione, vuol dire Mansion xD

Scusate 8-O
Non si tratta di conoscere il termine ma di quanto sia in uso tra di voi...dubito fortemente che quando invitate qualcuno lo invitate nella vostra dimora...o no!!!

Anatra

Gran Maestro
Goblons
0
Gadmin":39pn7sf9 ha scritto:
Non si tratta di conoscere il termine ma di quanto sia in uso tra di voi...dubito fortemente che quando invitate qualcuno lo invitate nella vostra dimora...o no!!!

Credo che Bela Lugosi direbbe "Benvenuti nella mia Dimora..."

E personalmente credo che il gioco sia più vicino alla "dimora" di un Lugosi, piuttosto che a "casa" mia :grin:

A parte tutto spero vivamente che il balocco in questione sia esente da errori già da subito, il titolo - se tutto va bene - non mi fa né caldo né freddo.

Spugna

Veterano
Goblons
56
Re: ...

aledrugo1977":3v5gsqy4 ha scritto:
Occhio Nakedape che non si può criticare chi critica ma ti criticano se critichi chi critica.

Geniale!!!! :grin:

Gadmin

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.indagiocare.com
Goblons
0
Anatra":1u6a99n8 ha scritto:
Gadmin":1u6a99n8 ha scritto:

Credo che Bela Lugosi direbbe "Benvenuti nella mia Dimora..."

E personalmente credo che il gioco sia più vicino alla "dimora" di un Lugosi, piuttosto che a "casa" mia :grin:

A parte tutto spero vivamente che il balocco in questione sia esente da errori già da subito, il titolo - se tutto va bene - non mi fa né caldo né freddo.
Questa te la quoto pienamente! :clapclap: :grin:

Ventogrigio

Gran Maestro
Goblons
0
Però Dracula a Jonathan Harker gli dice: "Benvenuto in mia casa..."
(versione del film di Brian De Palma) :tongue_sm:

Anatra

Gran Maestro
Goblons
0
Ventogrigio":3onaq9b8 ha scritto:
Però Dracula a Jonathan Harker gli dice: "Benvenuto in mia casa..."
(versione del film di Brian De Palma) :tongue_sm:

Anche De Palma ha fatto un Dracula? Ero fermo a Coppola ;)

Sono quasi convinto che in inglese abbia detto "home" e non "house", ma magari quel Dracula è un falso modesto (castello altro che casa)

EDIT: sono OT e quindi non proseguo oltre :) sorry

Alto Basso