Impressioni Le Case della Follia - Largamente atteso, impressioni

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2009
Messaggi
1.561
Località
Cesena, ardente città di Romagna
Goblons
0
imola grazie per la precisazione

le faq delle quali parlate sono in ita o in eng? le trovo qui sulla tana?
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
yoko85":2c45djzm ha scritto:
imola grazie per la precisazione

le faq delle quali parlate sono in ita o in eng? le trovo qui sulla tana?

Le faq sono in inglese, quelle in italiano sono già integrate nel regolamento del gioco, cioè quando hanno fatto al traduzione le hanno implementate.
Le faq in inglese, se non erro le trovi nel sito FFG.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
kagliostro":2nrj5qi0 ha scritto:
yoko85":2nrj5qi0 ha scritto:
imola grazie per la precisazione

le faq delle quali parlate sono in ita o in eng? le trovo qui sulla tana?

Le faq sono in inglese, quelle in italiano sono già integrate nel regolamento del gioco, cioè quando hanno fatto al traduzione le hanno implementate.
Le faq in inglese, se non erro le trovi nel sito FFG.

Infatti anche nel regolamento ITA trovavi la specifica che devono essere bersagli validi... ;)
 

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2009
Messaggi
1.561
Località
Cesena, ardente città di Romagna
Goblons
0
il gioco nn essendo mio nn ho avuto modo di guardare bene il manuale
 

prezio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
549
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.acroteri.altervista.org
Goblons
180
Riguardo alle espansioni Print on Demand invece ci sono novità? Mi pare di ricordare che ci fossero dei rumors riguardo ad una loro probabile pubblicazione in italiano...
 

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Febbraio 2006
Messaggi
1.278
Località
Nocera Inferiore (SA)
Goblons
1
kadaj":76re9vqs ha scritto:
Infatti anche nel regolamento ITA trovavi la specifica che devono essere bersagli validi... ;)

Ok, sono d'accordo sul fatto che i bersagli debbano essere validi... sarà che non ho ancora giocato molto, ma mi fate un esempio di utlizzo utile al custode per questa carta azione?

da ambientazione, se posso "controllare la mente" di un investigatore, mi sembra strano che non possa danneggiarne un altro in qualche modo...
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
foxmul84":i3xwl2c3 ha scritto:
kadaj":i3xwl2c3 ha scritto:
Infatti anche nel regolamento ITA trovavi la specifica che devono essere bersagli validi... ;)

Ma scusate, allora mi fate un esempio di utlizzo utile al custode per questa carta azione?
Se posso "controllare la mente" di un investigatore, mi sembra strano che non possa sparare ad un altro...

Io li ho fatti dannare bruciandogli oggetti forti e per me fastidiosi che poi vengono scartati. Per esempio la torcia. Gliel'ho fatta scagliare contro il maniaco sacrificandolo, ma poi sono tornati ad essere soggetti al buio che mi interessava di più.
Gli ho obbligati a curare una carta trauma che mi interessava meno rispetto ad altre. Insomma, ne hai di utilizzi... Basta trovare un bersagli valido.
In questo gioco è più facile portare gli investigatori alla pazzia che danneggiarli.
 

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Febbraio 2006
Messaggi
1.278
Località
Nocera Inferiore (SA)
Goblons
1
Avete scaricato lo scenario amatoriale che ha tradotto Gadmin? Qualcuno l'ha provato? Oppure (per gli anglo-capaci) avete provato gli altri?

Su BGG si legge che ce ne sono un paio bacati...
 

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2009
Messaggi
1.561
Località
Cesena, ardente città di Romagna
Goblons
0
ragassuoli c'abbiamo giocato anche ieri...4ORE di gioco distruttive-___-
ma come cavolo si fa a fare un gioco che dura così tanto? (ok forse c'abbiamo messo del nostro, però...)

ho un dubbio che ieri nn siam stati capaci di risolvere:
un investigatore era impazzito e attacca un'altro investigatore (la carte dice di considerarlo come attacco d'umanoide) ma era venuta la carta mostro attacco speciale. In quel caso si prosegue fino a quando nn si trova una carta "attacco del mostro" o si deve tenere quella e fare qualcosa di particolare?
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.115
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.970
Utente Bgg
n_and
yoko85":bkgnulw6 ha scritto:
ho un dubbio che ieri nn siam stati capaci di risolvere:
un investigatore era impazzito e attacca un'altro investigatore (la carte dice di considerarlo come attacco d'umanoide) ma era venuta la carta mostro attacco speciale. In quel caso si prosegue fino a quando nn si trova una carta "attacco del mostro" o si deve tenere quella e fare qualcosa di particolare?
La carta dice "il custode può muoverti fino a uno spazio e quindi scegliere un altro investigatore per te da attaccare come se fosse un mostro umanoide" (ho tradotto dall'inglese): quindi si usa la parte superiore della carta. Se si dovesse usare la parte inferiore, la descrizione della carta sarebbe stata una cosa del tipo "attaccalo come se tu fossi un mostro umanoide" (lo so che c'è solo un pronome di differenza, ma la carta in inglese è molto chiara e non lascia spazio a dubbi). Tra l'altro, questo spiega perché la carta "Friend?" permette di scegliere l'arma (che si usa solo con la parte superiore, mentre manca in quella inferiore). Per concludere, questo implica che un investigatore sotto l'effetto di "Friend?" non può attaccare un nascondiglio o un ostacolo.
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
prezio":1f1yxmrg ha scritto:
Riguardo alle espansioni Print on Demand invece ci sono novità? Mi pare di ricordare che ci fossero dei rumors riguardo ad una loro probabile pubblicazione in italiano...

I rumors sono sempre quelli della newsletter del 22 agosto di GU, ovvero che dovrebbero uscire in ottobre.

Una cosa ragazzi, ieri ci siamo fatti la terza partita ed io facevo il custode e mi è capitata una cosa che nelle prime 2 non era mai successa.
Ad un certo punto un eroe è entrato in una stanza con tre mostri.
La prova di terrore la deve fare per tutti e tre i mostri, o solo per uno?
Per quanto riguarda la fuga viene specificato che la prova di fuga va fatta per tutti i mostri presenti, ma per il terrore non viene specificato.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
kagliostro":18p6zder ha scritto:
prezio":18p6zder ha scritto:
Riguardo alle espansioni Print on Demand invece ci sono novità? Mi pare di ricordare che ci fossero dei rumors riguardo ad una loro probabile pubblicazione in italiano...

I rumors sono sempre quelli della newsletter del 22 agosto di GU, ovvero che dovrebbero uscire in ottobre.

Una cosa ragazzi, ieri ci siamo fatti la terza partita ed io facevo il custode e mi è capitata una cosa che nelle prime 2 non era mai successa.
Ad un certo punto un eroe è entrato in una stanza con tre mostri.
La prova di terrore la deve fare per tutti e tre i mostri, o solo per uno?
Per quanto riguarda la fuga viene specificato che la prova di fuga va fatta per tutti i mostri presenti, ma per il terrore non viene specificato.

Le regole dicono solo che un investigatore non può fare più di un test di terrore per mostro nello stesso turno. Quindi, secondo me, deve fare e test di terrore per ogni mostro nella stanza (uno per mostro).
 

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
942
Località
Lucca
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
Mik":341zk7tv ha scritto:
kagliostro":341zk7tv ha scritto:
prezio":341zk7tv ha scritto:
Riguardo alle espansioni Print on Demand invece ci sono novità? Mi pare di ricordare che ci fossero dei rumors riguardo ad una loro probabile pubblicazione in italiano...

I rumors sono sempre quelli della newsletter del 22 agosto di GU, ovvero che dovrebbero uscire in ottobre.

Una cosa ragazzi, ieri ci siamo fatti la terza partita ed io facevo il custode e mi è capitata una cosa che nelle prime 2 non era mai successa.
Ad un certo punto un eroe è entrato in una stanza con tre mostri.
La prova di terrore la deve fare per tutti e tre i mostri, o solo per uno?
Per quanto riguarda la fuga viene specificato che la prova di fuga va fatta per tutti i mostri presenti, ma per il terrore non viene specificato.

Le regole dicono solo che un investigatore non può fare più di un test di terrore per mostro nello stesso turno. Quindi, secondo me, deve fare e test di terrore per ogni mostro nella stanza (uno per mostro).

Esatto 1 test di terrore per ciascun mostro. Quindi nel tuo caso: 3 test di terrore.
 

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2009
Messaggi
1.561
Località
Cesena, ardente città di Romagna
Goblons
0
nand":1d7qbb31 ha scritto:
yoko85":1d7qbb31 ha scritto:
ho un dubbio che ieri nn siam stati capaci di risolvere:
un investigatore era impazzito e attacca un'altro investigatore (la carte dice di considerarlo come attacco d'umanoide) ma era venuta la carta mostro attacco speciale. In quel caso si prosegue fino a quando nn si trova una carta "attacco del mostro" o si deve tenere quella e fare qualcosa di particolare?
La carta dice "il custode può muoverti fino a uno spazio e quindi scegliere un altro investigatore per te da attaccare come se fosse un mostro umanoide" (ho tradotto dall'inglese): quindi si usa la parte superiore della carta. Se si dovesse usare la parte inferiore, la descrizione della carta sarebbe stata una cosa del tipo "attaccalo come se tu fossi un mostro umanoide" (lo so che c'è solo un pronome di differenza, ma la carta in inglese è molto chiara e non lascia spazio a dubbi). Tra l'altro, questo spiega perché la carta "Friend?" permette di scegliere l'arma (che si usa solo con la parte superiore, mentre manca in quella inferiore). Per concludere, questo implica che un investigatore sotto l'effetto di "Friend?" non può attaccare un nascondiglio o un ostacolo.

capisco allora dovrò dare meglio un'occhiata alla carta xchè a sto punto il mio amico nn è buono di leggere manco una carta...grazie per la spiegazione
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
che voi sappiate, le miniature dentro LCDF sono le stesse che si possono trovare predipinte per Arkham Horror? Il materiale è lo stesso?
 

prezio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
549
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.acroteri.altervista.org
Goblons
180
kagliostro ha scritto:
I rumors sono sempre quelli della newsletter del 22 agosto di GU, ovvero che dovrebbero uscire in ottobre.
Grazie mille per la risposta! ^^

Riguardo alla tua domanda, invece, mi accodo agli altri: da quanto ho capito devi fare tre prove di terrore, una per mostro. Così come dovresti fare tre prove di fuga se tu tentassi di fuggire dopo.
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Crow":8xp58x2v ha scritto:
Mik":8xp58x2v ha scritto:
kagliostro":8xp58x2v ha scritto:
prezio ha scritto:
Riguardo alle espansioni Print on Demand invece ci sono novità? Mi pare di ricordare che ci fossero dei rumors riguardo ad una loro probabile pubblicazione in italiano...

I rumors sono sempre quelli della newsletter del 22 agosto di GU, ovvero che dovrebbero uscire in ottobre.

Una cosa ragazzi, ieri ci siamo fatti la terza partita ed io facevo il custode e mi è capitata una cosa che nelle prime 2 non era mai successa.
Ad un certo punto un eroe è entrato in una stanza con tre mostri.
La prova di terrore la deve fare per tutti e tre i mostri, o solo per uno?
Per quanto riguarda la fuga viene specificato che la prova di fuga va fatta per tutti i mostri presenti, ma per il terrore non viene specificato.


Le regole dicono solo che un investigatore non può fare più di un test di terrore per mostro nello stesso turno. Quindi, secondo me, deve fare e test di terrore per ogni mostro nella stanza (uno per mostro).

Esatto 1 test di terrore per ciascun mostro. Quindi nel tuo caso: 3 test di terrore.
Infatti anche noi l'avevamo interpretato così. Grazie per l'info.
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Grazie mille per la risposta! ^^

Riguardo alla tua domanda, invece, mi accodo agli altri: da quanto ho capito devi fare tre prove di terrore, una per mostro. Così come dovresti fare tre prove di fuga se tu tentassi di fuggire dopo.

Sulla fuga infatti non avevo dubbi, era il terrore che non mi convinceva.
Già che ci sono un altro dubbio, che penso di aver interpretato bene, ma chiedo anche a voi per conferma.
Quando un investigatore fa un tiro di terrore e lo fallisce, il suo turno finisce o può continuare come nel tiro di fuga?
 
Alto Basso