LCG e scatole

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.359
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.143
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Ragazzi ho incontrato per caso questo sito:

http://e-raptor.pl/en_US/c/Games-Accessories/68


Ci sono un paio di accessori carini (anche qualche torre lanciadadi a poco prezzo).

Qualcuno ha voglia di fare qualche misurazione e vedere se alcuni prodotti entrano dentro le scatole di SummonerWars Master Set o la scatola di Agricola?
Purtroppo per le misure delle carte di questi ultimi due citati sono utili unicamente le due versioni "piccole",
ossia questa http://e-raptor.pl/en_US/p/e-Raptor-DIY-2-L-vol.1-W/594
e questa http://e-raptor.pl/en_US/p/e-Raptor-vol ... -cards/589


Che ne dite?
Se ci entrano nella scatola se ne potrebbero comprare un pò.
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
784
Località
Prov. di Genova
Goblons
426
fotw83":eqxw9vyx ha scritto:
okrim":eqxw9vyx ha scritto:
Sarebbe anche carino mettere tutto in quadernoni, ma sarebbe assurdamente immenso, per avere tutte le carte a colpo d'occhio quando devi montare il mazzo.


Per android netrunner ho fatto proprio così, quadernone ad anelli con fogli ultra pro e carte ordinate per numero...

Dove li hai comprati i fogli?
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
684
Località
Basso Vicentino
Goblons
27
The_LoneWolf":2sqgteya ha scritto:
Ragazzi ho incontrato per caso questo sito:

http://e-raptor.pl/en_US/c/Games-Accessories/68


Ci sono un paio di accessori carini (anche qualche torre lanciadadi a poco prezzo).

Mi sa che non vanno bene (misura delle carte) e se anche andassero bene se uno si imbusta le carte non ci entrano più
 

xpea74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
566
Località
La Spezia
Goblons
0
A volte è inevitabile porre mano alla scatola modificandola radicalmente. Le bustine, soprattutto quello più spesse sballano i normalmente risicati alloggi. Ma anche la necessità di organizzare i puzzilli, token e dadi porta ad inserire dei portaminuterie. Per adesso il custom più incisivo è toccato ad Arkham Horror dove è rimasta la sola base della scatola che contiene i portaminuterie ed i mazzi grandi dentro ai deck protector e le carte piccole regolate dagli elastici.
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.894
Località
Genova
Goblons
372
Alla fine ho optato per modificare il supporto interno di SdA LCG in modo da farci stare ben 3 file di carte messe per il lato lungo in piedi, e ho inserito dunque tutte le carte delle espansioni, così ho tutto l' dentro al base.
 
okrim":5z6x1t5x ha scritto:
Alla fine ho optato per modificare il supporto interno di SdA LCG in modo da farci stare ben 3 file di carte messe per il lato lungo in piedi, e ho inserito dunque tutte le carte delle espansioni, così ho tutto l' dentro al base.

come hai fatto?
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.894
Località
Genova
Goblons
372
E' facile, almeno per SdA LCG: prendi il supporto e lo capovolgi, così hai 2 scomparti e una parte rialzata, che devi abbassare lavorando di cutter o forbici (eliminando ciò che è superfluo). Ti ritrovi con 3 scomparti lunghi in cui ci stanno bene 3 file di carte anche con le bustine. Ogni esoansione poi è divisa da un cartoncino ricavato dalla confeazione delle espansioni stesse.
 

Artyus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2005
Messaggi
160
Sito Web
soloxgioco.blogspot.com
Goblons
6
okrim":thbjwk7y ha scritto:
E' facile, almeno per SdA LCG: prendi il supporto e lo capovolgi, così hai 2 scomparti e una parte rialzata, che devi abbassare lavorando di cutter o forbici (eliminando ciò che è superfluo). Ti ritrovi con 3 scomparti lunghi in cui ci stanno bene 3 file di carte anche con le bustine. Ogni esoansione poi è divisa da un cartoncino ricavato dalla confeazione delle espansioni stesse.

Io ho fatto la stessa cosa, ma ancora non ho "aperto" la terza fila centrale per paura che poi mi cedesse tutto... tu come hai fatto di preciso? Perchè se tagli tutta la parte superiore, i due lati che rimangono non riescono a tenere su le carte, mi spiego?
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.894
Località
Genova
Goblons
372
le pareti degli scompartimenti stanno su proprio in virtù del fatto che ci metti le carte dentro!

Completamente inutili invece sono le scatole delle espansioni, ma che diavolo di dimensioni hanno ipotizzato???
 

leggendario

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
220
Località
Roma (RM)
Goblons
5
Utente Bgg
leggendario
Questo è il mio primo esperimento col poliplat su warhammer invasion, non è il massimo della vita ma c'è entrato tutto quello che avevo




Sono 2 set base, più un paio di deluxe e 6 espansioni mini

Purtroppo ho sbagliato un po' le misure, anche a causa delle plance delle città e della mia inesperienza col poliplat.
Probabilmente si poteva evitare di fare la struttura introno e incollare i separatori direttamente alla scatola.
 

leggendario

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
220
Località
Roma (RM)
Goblons
5
Utente Bgg
leggendario
Triade":dj3ouq8m ha scritto:
Ciao Leggendario,
il tuo lavoro è coumnque buono.
Volevo sapere dove hai comprato il poliplat e come si lavora.

Il poliplat lo trovi nei negozi di modellismo.
Io ho cercato su google i negozi della mia città e, in assenza di un catalogo online, ho telefonato e chiesto disponibilità (molto alta).
Lo trovi in diversi spessori, io ho usato quello da 5mm.

Il materiale è sostanzialmente una specie di polistirolo tra due fogli di cartoncino, quindi armati di un taglierino molto affilato e per ogni taglio effettua più passaggi senza calcare troppo la mano.
La mia difficoltà principale è stata quella di non riuscire a fare dei tagli perfettamente perpendicolari, quindi i divisori tendevano ad avere il lato lungo per così' \

Si incolla con la normale colla vinilica e una volta asciugata tiene parecchio.

Come crash test ho provato a sollevare la struttura della foto, con tutte le carte, per i bordi e non si sono scollati. :grin:

io ho seguito quello che dice lui:

http://www.youtube.com/watch?v=3hfKaDX2P2k
 

leggendario

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
220
Località
Roma (RM)
Goblons
5
Utente Bgg
leggendario
Ok, visto che ho la scimmia per questo
http://go7gaming.com/lgc-001-game-box-insert/

e non vuole uscire (e comunque sembra che venga intorno ai 18$ )
ho preparato un file in autocad con un progetto simile.

Ho trovato una ditta che me lo taglierebbe al laser su pannello mdf per 9.90€, a quel punto andrebbe solo incollato.
Visto che non ho ancora la certezza che le misure siano corrette l'ho stampato su cartoncino e stasera vedo se tutto è a posto.

Vi terrò aggiornati!
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.359
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.143
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
leggendario":2rqi5cc2 ha scritto:
Ok, visto che ho la scimmia per questo
http://go7gaming.com/lgc-001-game-box-insert/

e non vuole uscire (e comunque sembra che venga intorno ai 18$ )
ho preparato un file in autocad con un progetto simile.

Ho trovato una ditta che me lo taglierebbe al laser su pannello mdf per 9.90€, a quel punto andrebbe solo incollato.
Visto che non ho ancora la certezza che le misure siano corrette l'ho stampato su cartoncino e stasera vedo se tutto è a posto.

Vi terrò aggiornati!

A me dello stesso produttore (go7 o quello che è), interessava molto quello d Summoner Wars.
Ma poi ho visto un video di Rodney Smith (quello del canale youtube Watch it Played!) e ho visto che la scatola nn si chiude bene, la parte superiore resta alzata :|
Quindi mi sono smosciato.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Figo questo poliplat ;)

Mi hai fatto venire "voglia" di provarlo anche perchè stavo pensando di fare con il compensato ma questo mi sembra molto meglio!

Complimenti per il tuo primo lavoro!
 

xpea74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
566
Località
La Spezia
Goblons
0
Grazie per l'idea del Poliplat.

Io per adesso come LCG ho soltanto Il Signore degli Anelli scatola base, alla quale andrò ad aggiungere tutte le carte del Ciclo di Bosco Atro. Lo stesso farò per Khaza-Dum ed il Ciclo di Nanosterro. Credo che rimuoverò il divisorio interno e ci metterò i mazzi.

Andrea
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Scusa Leggendario ma hai fatto anche il fondo di 5mm?

Volevo farlo per SW lcg e AN lcg però mi sembra che con le carte imbustate vado sopra il bordo della scatola...

Forse è meglio 3mm, ma regge?

Grazie

;)
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.894
Località
Genova
Goblons
372
xpea74":1v2oete9 ha scritto:
Grazie per l'idea del Poliplat.

Io per adesso come LCG ho soltanto Il Signore degli Anelli scatola base, alla quale andrò ad aggiungere tutte le carte del Ciclo di Bosco Atro. Lo stesso farò per Khaza-Dum ed il Ciclo di Nanosterro. Credo che rimuoverò il divisorio interno e ci metterò i mazzi.

Andrea

E' quello che ho fatto io. Tieni conto che, in linea di massima, con tutte le carte "Sauron" bustinate e almeno un mazzo tenuto in bustine, non ti ci sta più che il base + Bosco Atro e 2 Deluxe + i rispettivi cicli e il tuo mazzo.

Andando ad aggiungere nuovi pack, la cosa inevitabilmente si complica.
 
Alto Basso