FUTURO Lands of Evershade [Q4 2024]

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.509
Goblons
6.073
Un po' si'. Però hanno detto che in Spirit Fire potrai fare tutto tranne combattere. Quindi ni.
Se il combattimento non è tattico su mappa ma si riduce a prove con carte/dadi, non vedo differenze.
Che sia un viaggio spirituale, una scalata di montagna o cazzotto, è la stessa cosa.
Anche a livello narrativo sembra molto curato, l'idea di base è una sorta di inversione dell'Anomalia di Tainted Grail ma ha una trama di base molto solida e identificabile come setting sulla cui base uno può dire "mi interessa / non mi interessa".



E a Spirit Fire manca totalmente quel tipo di setting chiaro e identificabile, o almeno a me non è arrivato, da quel che ricordo è rimasto tutto sul "è un viaggio dentro di te" "sensazione di scoperta" "crescita personale" e altri concetti vaghi che non mi hanno indotto ad approfondire.
E lo so. ON è così ma poi, a me, quello che esce piace sempre tantissimo come setting e mood.
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Se il combattimento non è tattico su mappa ma si riduce a prove con carte/dadi, non vedo differenze.
Che sia un viaggio spirituale, una scalata di montagna o cazzotto, è la stessa cosa.

Spero non si riduca a prove ma che sia tattico su mappa,magari qualcosa alla Tanares.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.385
Località
Milano
Goblons
1.162
Se il combattimento non è tattico su mappa ma si riduce a prove con carte/dadi, non vedo differenze.
Che sia un viaggio spirituale, una scalata di montagna o cazzotto, è la stessa cosa.

Meccanicamente si', tematicamente molto diverso.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.509
Goblons
6.073
Dall'annuncio si parla di Dungeon Crawler style con arene, quindi credo/spero che non siano semplicemente prove
Ottimo. Sperando non sia tipo TG/Etherfield nella risoluzione.
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Nella live di oggi marcin ha detto che questo mese o al più tardi il prossimo dovremmo avere il primo update.
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Seeeee….vogliono fare il manuale del giocatore stile D&D ? 🤣🤣🤣
Aspetto più informazioni ma sembra essere tanta roba 😃.

Eh si molto figa come idea spero poi Il tutto sia effettivamente facilmente gestibile.
Quello che aspetto con più ansia è la fase relativa al combat che spero sia su mappa e tattico.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.021
Località
Aosta
Goblons
2.935
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Molto interessante, è un progetto molto molto ambizioso.
La soluzione delle parole chiave è buona, ma spero che non appesantisca troppo, la cosa funziona meglio in un videogioco.
Spero che il librone delle avventure non sia una serie di paragrafi con ognuno una dozzina di punti di "se hai la parola X e Y allora puoi fare Z e vai al paragrafo W", già alcuni luoghi di TG erano così con i vari status, ma qui mi sembra che le combinazioni vogliano essere molte di più.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Molto interessante, è un progetto molto molto ambizioso.
La soluzione delle parole chiave è buona, ma spero che non appesantisca troppo, la cosa funziona meglio in un videogioco.
Sicuramente, molto dipende da quanto la combinazione di parole risulti facilmente intuibile, cosa che negli esempi fatti sembra particolarmente efficace. Sicuramente bisognerà codificare molte situazioni però se queste sono realistiche si ricorderanno facilmente.
Devo incendiare qualcosa lontano da me, quindi necessito di (azione a) DISTANZA e FUOCO.

Potrebbero mettere una sorta di compendium con tutte le azioni principali che potranno essere eseguite e cosa necessitano.
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Boh. Io so solo che fra questo, Grimcoven e Story of Many questo anno dovrò chiedere un prestito…🫠🫠🫠

C'è di buono che questo e grimcoven non scappano da nessuna parte e non si alzeranno di prezzo.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.021
Località
Aosta
Goblons
2.935
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Sicuramente, molto dipende da quanto la combinazione di parole risulti facilmente intuibile, cosa che negli esempi fatti sembra particolarmente efficace. Sicuramente bisognerà codificare molte situazioni però se queste sono realistiche si ricorderanno facilmente.
Devo incendiare qualcosa lontano da me, quindi necessito di (azione a) DISTANZA e FUOCO.

Sì, il problema non è lato giocatore, il problema è che ogni situazione deve prevedere molte azioni possibili, ad essere potenzialmente pesante è il libro della trama.

Per esempio, magari nella stessa scena c'è un barile che può esplodere, oppure lo stesso barile lo posso lanciare, o posso far cadere il lampadario, o posso mettere in fuga un nemico senza combattere, o posso vedere se riesco a scappare dalla finestra, o posso cercare sul tavolo se c'è qualcosa che posso usare come arma, o posso semplicemente affrontare i nemici a viso aperto.
Sono una mezza dozzina di scelte da leggersi, per più vedere quali si possono prendere in base alle parole, per poi decidere il da farsi.

Quando si va molto verso il gioco di ruolo sono sempre un po' diffidente, ma seguo curioso, potrebbe essere comunque qualcosa di interessante, e AR la parte narrativa la sa di solito scrivere bene.
 
Alto Basso