FUTURO Lands of Evershade [Q4 2024]

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
 
Ultima modifica:

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Scimmia pazzesca per questo.
Veramente ambizioso come progetto e con rigiocabilità potenzialmente pazzesca e ciliegina sulla torta..Piskorski😍
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.248
Goblons
1.137
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Scimmia pazzesca per questo.
Veramente ambizioso come progetto e con rigiocabilità potenzialmente pazzesca e ciliegina sulla torta..Piskorski😍
Già, solo che in italiano lo vedremo nel duemilatrenta ... forse.
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Già, solo che in italiano lo vedremo nel duemilatrenta ... forse.

Ah questo poco ma sicuro🤣.
Ma ormai late pledge all ultimo giorno dalla chiusura e passa la paura,ormai faccio così.
 

MarcoLoganReda

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
852
Località
Mezzago (MB)
Goblons
429
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Dite che sarà simile a Tainted Grail? Perché l'ho saltato a piè pari non essendo un DC...questo se ha la parte di esplorazione dungeon allora mi interessa parecchio ( e menomale che è l'unico dei nuovi progetti che mi interessa )

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Dite che sarà simile a Tainted Grail? Perché l'ho saltato a piè pari non essendo un DC...questo se ha la parte di esplorazione dungeon allora mi interessa parecchio ( e menomale che è l'unico dei nuovi progetti che mi interessa )

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk

Guarda a me per certi versi ha ricordato lands of galzyr(ma sotto steroidi) e in parte kingdom forlorn(storia particolarmente incentrata sul pg scelto)e tainted.
Sulla parte di esplorazione dungeon non saprei a sensazione non mi immagino facciano un vero e proprio DC.
Sono curioso di vedere nei prossimi update se faranno focus su esplorazione e combat.
 
Ultima modifica:

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
A me da quel che ho inteso pare una cosa teoricamente diversa da Kingdoms Forlorn o Tainted Grail che sono incentrati sugli specifici personaggi (che hanno nomi e cognomi predefiniti e storie predefinite) e sugli specifici modi con cui quei personaggi interagiscono con l'evolversi del gioco (ovvero con l'ambiente che esplorano e gli incontri che fanno) nel senso che in questo caso non esisterebbero personaggi predeterminati ma background da scegliere e da abbinare a classi da abbinare a loro volta a razze come in un vero RPG e con l'ambiente che interagisce con quegli specifici elementi, ovvero se sei un nobile guerriero elfo e fai un incontro in cui accade qualcosa sei nobile oppure guerriero oppure elfo, si realizza quell'effetto. In TG e KF invece tu sei Tizio o Caio o Sempronio e i bivi narrativi si sviluppano a seconda se nel party ci sia Tizio o Caio o Sempronio.

Certo se così fosse potrebbe essere complicato fornire tutte le miniature per tutte le possibili combinazioni classi/razze ma del resto hanno annunciato anche la campagna AR Vault Heroes & Companions...
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
A me da quel che ho inteso pare una cosa teoricamente diversa da Kingdoms Forlorn o Tainted Grail che sono incentrati sugli specifici personaggi (che hanno nomi e cognomi predefiniti e storie predefinite) e sugli specifici modi con cui quei personaggi interagiscono con l'evolversi del gioco (ovvero con l'ambiente che esplorano e gli incontri che fanno) nel senso che in questo caso non esisterebbero personaggi predeterminati ma background da scegliere e da abbinare a classi da abbinare a loro volta a razze come in un vero RPG e con l'ambiente che interagisce con quegli specifici elementi, ovvero se sei un nobile guerriero elfo e fai un incontro in cui accade qualcosa sei nobile oppure guerriero oppure elfo, si realizza quell'effetto. In TG e KF invece tu sei Tizio o Caio o Sempronio e i bivi narrativi si sviluppano a seconda se nel party ci sia Tizio o Caio o Sempronio.

Certo se così fosse potrebbe essere complicato fornire tutte le miniature per tutte le possibili combinazioni classi/razze ma del resto hanno annunciato anche la campagna AR Vault Heroes & Companions...

Tutto corretto..effettivamente è difficile a paragonarlo bene a qualcosa😅.
Come dici tua la componente da rpg sulla creazione del personaggio è molto forte e apre ad un mare di possibilità.
Il gioco effettivamente è parecchio ambizioso per quello che si propone di fare e sono parecchio curioso.
 
Ultima modifica:

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.314
Località
Benevento
Goblons
2.666
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Progetto molto ambizioso, che spinge molto sulla commistione RPG/Boardgame. Il suo sviluppo ha la mia attenzione.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
Parecchio ambizioso sì direi che è il modo migliore per descriverlo...

Del resto con la potenza di fuoco di marketing che hanno sono gli unici a poterselo realmente permettere probabilmente...anche io molto curioso naturalmente anche se confesso che forse proprio a causa di questa ambizione da questo più che da tutti gli altri recenti (compresi quelli del 2023) temo un po' un "effetto Etherfields": prodotto incredibile e originale sulla carta che però non è all'altezza della sua ambizione.

Grimcoven pure mi attira molto, ci voleva un boss battler a scenari singoli.

E Puerto Rico non vorrei cascarci ma temo che lo farò ...al primo amore come fai a resistere? 🙈
 
Ultima modifica:

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.314
Località
Benevento
Goblons
2.666
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Parecchio ambizioso sì direi che è il modo migliore per descriverlo...

Del resto con la potenza di fuoco di marketing che hanno sono gli unici a poterselo realmente permettere probabilmente...anche io molto curioso naturalmente anche se confesso che forse proprio a causa di questa ambizione da questo più che da tutti gli altri recenti (compresi quelli del 2023) temo un po' un "effetto Etherfields": prodotto incredibile e originale sulla carta che però non è all'altezza della sua ambizione.

Grimcove pure mi attira molto, ci voleva un boss battler a scenari singoli.

E Puerto Rico non vorrei cascarci ma temo che lo farò ...al primo amore come fai a resistere? 🙈
Effettivamente gioconi anche i remake dei classici, quattro campagne da prendere in seria considerazione.
 

Alkadeyas

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2022
Messaggi
31
Goblons
32
Commistione di TTRPG + Boardgame per me vuol dire all-in quasi automatico. Sto già godendo.

Per tutti quelli che lo vorrebbero ma solo a condizione della lingua, iniziate a scrivere o spolliciare i commenti che hanno l'hashtag #italian su Gamefound!
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.510
Goblons
6.074
Nelle premesse mi sembra molto Spirit Fire degli Orange Nebula.
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.537
Goblons
1.228
Esteticamente ispiratissimo. Nulla da dire, a livello artistico la AR è davvero notevole. Progetto molto ambizioso e fino ad ora non mi hanno dato motivo di dubitare, quindi mi aspetto grandi cose.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.385
Località
Milano
Goblons
1.162

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
Esteticamente ispiratissimo. Nulla da dire, a livello artistico la AR è davvero notevole. Progetto molto ambizioso e fino ad ora non mi hanno dato motivo di dubitare, quindi mi aspetto grandi cose.

Anche a livello narrativo sembra molto curato, l'idea di base è una sorta di inversione dell'Anomalia di Tainted Grail ma ha una trama di base molto solida e identificabile come setting sulla cui base uno può dire "mi interessa / non mi interessa".

Un po' si'. Però hanno detto che in Spirit Fire potrai fare tutto tranne combattere. Quindi ni.

E a Spirit Fire manca totalmente quel tipo di setting chiaro e identificabile, o almeno a me non è arrivato, da quel che ricordo è rimasto tutto sul "è un viaggio dentro di te" "sensazione di scoperta" "crescita personale" e altri concetti vaghi che non mi hanno indotto ad approfondire.
 
Alto Basso