Generale La vostra serie TV preferita di sempre?

vania

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
447
Io gioco col Rosso!
Sono un Barbaro
Oddio domanda difficilissima!
10 anni fa avrei detto: ER e Law and Order (ma le prime serie originali!)
5 anni fa: Fringe e Star Trek TNG
Oggi: Man to man (sì serie coreana che per me hanno surclassato gli americani di gran lunga in termini di sceneggiatura e di fotografia) e The Good Doctor (serie medica, con medico disabile top per chi fa il mio mestiere)

Alith

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
832
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Senza poter fare distinzioni di genere direi Friends.
A distanza di anni se mi capita per caso di beccarne una puntata o uno stralcio, non riesco a far a meno di guardarla.

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.152
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Senza poter fare distinzioni di genere direi Friends.
A distanza di anni se mi capita per caso di beccarne una puntata o uno stralcio, non riesco a far a meno di guardarla.
lo so, scatenerò flame:
Io non l'ho mai sopportato!

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
703
Utente Bgg
Elijah Six
- Narcos (le prime due stagioni top)
- The Last Dance (se ami il basket, un must)
- Shameless (una famiglia allo sbando)
- Vikings (vichinghi e violenza)
- Black Sails (se uno è interessato alla tematica dei pirati)
- Sherlock (assieme a Luther, due serie tv british top)

Tra l'altro alcune delle serie tv da me citate hanno delle opening semplicemente magnifiche:

Jason Myers

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.860
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Ora scatenerò flame pure io. Vikings tutta uguale, a parte che son tutti belli e leccati, si svolge tutta così: feuilleton- battaglie - corna reciproche - intreccio romantico - battaglie - feuilleton - corna - battaglie - tradimenti - battaglie - corna e così via ad lib.. il tutto condito da quella musica epico-insopportabile alla Hans Zimmer. Senza contare le inaccuratezze storiche (processi quasi democratici, donne emancipate e puttanate varie che non sto a elencare) dovute al politically correct. Bocciatissima

Francesco Rimini

Gran Maestro
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.477
Ora scatenerò flame pure io. Vikings tutta uguale, a parte che son tutti belli e leccati, si svolge tutta così: feuilleton- battaglie - corna reciproche - intreccio romantico - battaglie - feuilleton - corna - battaglie - tradimenti - battaglie - corna e così via ad lib.. il tutto condito da quella musica epico-insopportabile alla Hans Zimmer. Senza contare le inaccuratezze storiche (processi quasi democratici, donne emancipate e puttanate varie che non sto a elencare) dovute al politically correct. Bocciatissima
Di Viking ho visto solo qualche puntata e l'impressione è stata abbastanza pessima anche per me. È inserito in un filone moderno in cui tutti i personaggi devono essere per forza antipatici e stronzi come la merda (si, ci rientrano anche il Trono di Spade che però ho apprezzato maggiormente e i Peaky Blinders, serie valida per ragazzine in calore vogliose di uomini stronzi); serie in cui empatizzare è impossibile e dove sesso e violenza gratuita se possono te la inseriscono a forza cosi tanto per. Boh, non fa per me, ma ne faccio una questione puramente soggettiva, il prodotto oggettivamente magari è anche valido

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
140
Turno di Guardia
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Io mi sento vecchio ma non posso non rilanciare X-Files, Star Trek Next Generation, E.R., ultimamente Downtown Abbey, This Is us e la serie che CI ha sdoganato... The Big Bang Theory!

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
635
Band of Brothers
Daredevil/Jessica Jones/Punisher Netflix
The Good Place - una delle poche serie con un finale veramente meraviglioso
The Big Bang Theory

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.549
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
...e la serie che CI ha sdoganato... The Big Bang Theory!
E allora rilancio con la bellissima Orphan Black, dove una sublime Tatiana Maslany giocava ad Agricola, Gloomhaven e Runewars :cool:

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
140
Turno di Guardia
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Da vedere!

Uh ho dimenticato Band of Brothers. . a mio parere la miglior serie ed il miglior film sulla seconda guerra mondiale

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

nerowolfe

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
159
Poirot
E.R. (fino alla decima stagione, poi muore Ciccio)
Colombo
Miami vice
24
Maigret (con Bruno Cremer)
Happy days
Friends
Taxi
Cin cin
Will & Grace

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
168
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
AH le serie TV, quanto le amo 😍
Io sono cresciuto guardando Arnold e La casa nella prateria, indimenticabili
Imperdibile il pomeriggio dopo scuola Willy il principe di Bel Air
Poi per anni non ne ho piu viste, fino a Lost che nelle prime 2/3 stagioni mi aveva letteralmente stregato, poi si è persa ma gli do merito di avermi fatto riappassionare al genere
Da quel momento è stato un fiume in piena, 24 la piu adrenalinica, Prison Break la cui prima stagione la reputo la migliore per singola stagione ( il resto è stato deludente col passare del tempo) , per le comedy penso a Friends ( innamorato di Rachel ) , How i met your mother serie che definirei LEGGENDARIA (cit. Barney Stinson) e soprattutto The big bang Theory che proprio in questo periodo sto facendo un rewatch completo.
Ma le migliori per me quali sono?

Sons of Anarchy
Serie tv ne ho viste tante, ma mai nessuna mi è entrata nel cuore come hanno fatto Jax Teller e il resto dei SAMCRO, resterà sempre la mia numero 1 indiscussa.... vedi pure la mia immagine profilo

Degne di menzione sono pure Vikings, The Boys , Breaking Bad, Il trono di spade ovviamente non si può lasciar fuori e infine This is us che è un autentico capolavoro studiato nei minimi particolari
Negli ultimi mesi ho apprezzato molto anche THe Handmaid's tale, consigliatissima

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.237
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Tra l'altro alcune delle serie tv da me citate hanno delle opening semplicemente magnifiche:

Ti voglio molto bene per Black Sails, sia per la serie in se, che per l'opening, che è meravigliosa.
Ho l'mp3 in macchina e quando mi parte (con il random selection) si gode forte.

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.147
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Misfits era molto particolare, si. Mi piacque molto. Molto avanti, per il suo tempo e assolutamente unpolitically correct. Ottima.
Ti segnalo a questo punto the imperfect, appena uscita e appena divorata su netflix, che ha qualcosa che vagamente la richiama

Jibril

Veterano
First reaction SHOCK!
Goblons
429
Sgananzium
Barrage
Agricola
Alta Tensione
Dungeons & Dragons
Tocca a Te
Android Netrunner
Puerto Rico
Sono un Game Master
Il Trono di Spade
This War of Mine
Decrypto
Black Orchestra
Zombicide
Utente Bgg
timetravel_0
La migliore serie che abbia mai visto (e che ritengo essere La serie migliore mai prodotta) è Breaking Bad.
Detto questo, Il Trono di Spade è stato un bel viaggio, ultima stagione a parte, che tutt'ora consiglio di guardare.
Al liceo una serie su tutte mi ha segnato (insieme a BrBa): Skins.
True Detective altra serie mostruosa, sia la prima che la seconda stagione.

Qui mi fermo. Non ho una serie preferita, ho una serie di serie preferite, che variano a seconda del momento.

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
703
Utente Bgg
Elijah Six

Da persona profondamente appassionata di storia delle religioni, io l'ho apprezzata soprattutto per altri motivi, che noto purtroppo non sono stati per nulla colti. Molto interessante è inoltre la tematica degli scontri culturali.

Vabbè, che sto parlare a fare, tanto hai già capito tutto. :ciao:

P.S.:
Quella delle inaccuratezze storiche è tra l'altro una delle critiche che trovo più assurde. Stiamo parlando di serie tv, porca miseria! Se uno vuole approfondire un tema storico, si legge un saggio di storia, mica si va a guardare una fo**uta serie tv. Dai! Svegliati un po' fuori.

Ultima modifica:

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.265
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Da persona profondamente appassionata di storia delle religioni, io l'ho apprezzata soprattutto per altri motivi, che noto purtroppo non sono stati per nulla colti. Molto interessante è inoltre la tematica degli scontri culturali.

Vabbè, che sto parlare a fare, tanto hai già capito tutto. :ciao:

Vikings l'ho apprezzata anch'io, non so quanto siano stati accurati dal punto di vista storico e intendo nella ricostruzione, i personaggi sono buttati a caso con i nomi reali delle cronache. Forse se conoscessi di più le loro tradizioni sarei contrariato pure io, ricordo però alcune cose che mi son sembrate assurde delle prime stagioni poi le ho riviste in un documentario sui vichinghi.

Black Sails l'ho amata anch'io, ma in generale un po' tutte quelle che hai citato: Narcos, Shameless e sorpattutto Sherlock.
Invece ho trovato ridicola Sandman, già avevo abbandonato American Gods, tratta anch'essa, a quanto leggo, da un opera di Gaiman, in questo caso un romanzo però. Immagino che nel fumetto di Sandman un punto di forza siano i disegni (ammetto la mia ignoranza in materia), perché tutta questa accozzaglia di tradizioni buttate in un'unica storia non le ho proprio potute reggere, senza contare che a livello di immagine non mi è sembrato fatto a regola d'arte.

Johan

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
778
Utente Bgg
ilGianni
Ma naturalmente "Gli Anelli del..." 😁.
No, non sono mai stato un cultore di serie televisive. Quella che mi è rimasta nel cuore perché mi rapì da giovanissimo fu ST: The Next Generation.
Ma la migliore penso sia Breaking Bad.

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
168
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Leggendo i vostri commenti ho riaperto cassetti della memoria che erano chiusi da tempo
True Detective e Fargo sono state due serie eccezionali, Band of Brothers e Pacific le ho viste entrambe, queste effettivamente non le ricordavo, molto molto belle.
Aggiungo una serie da Teenager di cui ho visto solo la prima stagione e non sono più riuscito a recuperare mio malgrado, trattasi di Friday Nights Lights una bella serie tv che parla di football americano liceale, per me che sono un grande appassionato di sport americani è stata una delle top. E parlando di sport USA sto guardando in questi giorni Winning Time , serie che racconta l'ascesa dei Los Angeles Lakers, con l'acquisizione della franchigia da parte di Buss fino a diventare la più grande squadra NBA della storia
Girata con un filtro che ti riporta direttamente nei meravigliosi anni 80, gli anni dello SHOWTIME, della coppia Kareem e Magic, serie divertente e nostalgica 💛💜 consigliatissima

Alto Basso