Generale La vostra serie TV preferita di sempre?

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
677
Località
Morbegno (SO)
Goblons
72
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Da persona profondamente appassionata di storia delle religioni, io l'ho apprezzata soprattutto per altri motivi, che noto purtroppo non sono stati per nulla colti. Molto interessante è inoltre la tematica degli scontri culturali.

Vabbè, che sto parlare a fare, tanto hai già capito tutto. :ciao:

P.S.:
Quella delle inaccuratezze storiche è tra l'altro una delle critiche che trovo più assurde. Stiamo parlando di serie tv, porca miseria! Se uno vuole approfondire un tema storico, si legge un saggio di storia, mica si va a guardare una fo**uta serie tv. Dai! Svegliati un po' fuori.
Mah... Il problema è che all'inizio o nel corso della puntata compariva una bella H di History Chanel, come a dare un suggello alla veridicità storica della stessa. Inoltre molti, invece che dire "Massì, è una serie, diamole alcune libertà storiche" la considerano veritiera.

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.087
Località
Pisa
Goblons
2.253
Stiamo parlando di serie tv, porca miseria! Se uno vuole approfondire un tema storico, si legge un saggio di storia, mica si va a guardare una fo**uta serie tv. Dai! Svegliati un po' fuori.

Il problema è che 9 spettatori su 10 credono che le cose siano andate come vedono sullo schermo

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.886
Goblons
5.446
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
[...] Senza contare le inaccuratezze storiche (processi quasi democratici, donne emancipate e puttanate varie che non sto a elencare) dovute al politically correct.

Da persona profondamente appassionata di storia delle religioni, io l'ho apprezzata soprattutto per altri motivi, che noto purtroppo non sono stati per nulla colti. Molto interessante è inoltre la tematica degli scontri culturali.

Vabbè, che sto parlare a fare, tanto hai già capito tutto. :ciao:

P.S.:
Quella delle inaccuratezze storiche è tra l'altro una delle critiche che trovo più assurde. Stiamo parlando di serie tv, porca miseria! Se uno vuole approfondire un tema storico, si legge un saggio di storia, mica si va a guardare una fo**uta serie tv. Dai! Svegliati un po' fuori.
Si... e no!
Sicuramente quando guardo una serie TV basata su un periodo storico mi posso aspettare anche delle libertà sugli eventi che vengono raccontati, se sono presenti personaggi realmente esistiti do' per scontato ad esempio che siano un minimo romanzati, ma mi aspetto perlomeno che lo spaccato storico e culturale, il contesto in cui si muovono i personaggi, sia perlomeno verosimile
Premetto che non ho ancora visto Vikings, ma sicuramente il commento di @Jason Myers in tal senso me ne ha fatto completamente passare la voglia
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.306
Goblons
5.869
Vikings l'ho apprezzata anch'io, non so quanto siano stati accurati dal punto di vista storico e intendo nella ricostruzione, i personaggi sono buttati a caso con i nomi reali delle cronache. Forse se conoscessi di più le loro tradizioni sarei contrariato pure io, ricordo però alcune cose che mi son sembrate assurde delle prime stagioni poi le ho riviste in un documentario sui vichinghi.

Black Sails l'ho amata anch'io, ma in generale un po' tutte quelle che hai citato: Narcos, Shameless e sorpattutto Sherlock.
Invece ho trovato ridicola Sandman, già avevo abbandonato American Gods, tratta anch'essa, a quanto leggo, da un opera di Gaiman, in questo caso un romanzo però. Immagino che nel fumetto di Sandman un punto di forza siano i disegni (ammetto la mia ignoranza in materia), perché tutta questa accozzaglia di tradizioni buttate in un'unica storia non le ho proprio potute reggere, senza contare che a livello di immagine non mi è sembrato fatto a regola d'arte.
In Sandman i disegni sono la cosa meno importante tanto che il primo ciclo (da cui sono tratti i primi episodi) sono inguardabili.

1662930822629.jpeg

La serie tv è abbastanza fedele al fumetto tranne che per alcuni passaggi e per il casting (costantine donna 🙄).

Se non ti è piaciuto il mischione di tradizioni, allora evita la prossima stagione (se si farà) dove vedremo tutti i pantheon (divinità asiatiche, norrene, egizie) oltre che caos (non vedo l’ora di vedere la brigade 😍), ordine (una scatola di cartone 😂), demoni e angeli.
 

Jason Myers

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.399
Località
Roma
Goblons
1.151
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Mah... Il problema è che all'inizio o nel corso della puntata compariva una bella H di History Chanel, come a dare un suggello alla veridicità storica della stessa. Inoltre molti, invece che dire "Massì, è una serie, diamole alcune libertà storiche" la considerano veritiera.

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
Il problema non è quello. E' che fondamentalmente non cambia un *azzo. Se Vikings la ambientavano nel 300 a.C. o nel 3.000 d.C., sarebbe sempre stata una storia di corna, soprusi e battaglie, vista la fantasia degli sceneggiatori che usano il tubolario. L'unica cosa a cambiare sarebbero stati i costumi e i paesaggi, gli attori leccati e sbarbati o ben pettinati sarebbero stati gli stessi, e la musica scassapalle pure, e ovviamente tutto quel che serve per il politically correct non sia mai qualcuno facesse causa.

E' lo stesso motivo per cui Lovecraft non amava troppo la fantascienza dei suoi tempi: erano sempre gli stessi temi triti e ritriti solamente con un cambio di sfondo. Lo stesso accade per le serie TV patinate e insopportabili come Vikings. Ma poi c'è chi adora pure il Tavernello, eh, nulla di male, il classico bias di conferma.
 
Ultima modifica:

Morcar

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.495
Goblons
1.186
personalmente sono cresciuto con serie tv un po' più vecchiotte:
t.j. hooker
adam12
le strade di san francisco
riptide
il mitico MAGNUM PI
hardcastle & mccormick (l'auto che guidava era un sogno)
nash bridges
miami vice
e tantissime altre...chips, a-team, manimal, automan, i visitors, galactica, mork, il mitico ralph supermaxieroe, "benvenuti a fantasilandia", i jefferson, l'uomo dai sei milioni di dollari.... mi fermo altrimenti andrei avanti per un sacco.


non dico siano le più belle perchè al giorno d'oggi ci sono produzioni davvero notevoli ed imponenti.
di recente ho visto Tenebre ed Ossa e mi piace davvero molto, ma ho apprezzato anche altre tipo l'alienista, black sails, stranger things, penny dreadful; diverse serie coreane recenti mentre altre mi hanno deluso tipo the boys (oramai imbarazzante), gli irregolari di baker street (ma che hanno combinato??) carnival row (molto più noiosa di quello che sembrava).
 

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
617
Località
ospitaletto
Goblons
135
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
personalmente sono cresciuto con serie tv un po' più vecchiotte:
t.j. hooker
adam12
le strade di san francisco
riptide
il mitico MAGNUM PI
hardcastle & mccormick (l'auto che guidava era un sogno)
nash bridges
miami vice
e tantissime altre...chips, a-team, manimal, automan, i visitors, galactica, mork, il mitico ralph supermaxieroe, "benvenuti a fantasilandia", i jefferson, l'uomo dai sei milioni di dollari.... mi fermo altrimenti andrei avanti per un sacco.


non dico siano le più belle perchè al giorno d'oggi ci sono produzioni davvero notevoli ed imponenti.
di recente ho visto Tenebre ed Ossa e mi piace davvero molto, ma ho apprezzato anche altre tipo l'alienista, black sails, stranger things, penny dreadful; diverse serie coreane recenti mentre altre mi hanno deluso tipo the boys (oramai imbarazzante), gli irregolari di baker street (ma che hanno combinato??) carnival row (molto più noiosa di quello che sembrava).
E i Robinson ????

TJ Hooker non la sopportavo, i miei genitori non ne perdevano un episodio ed io mi rifugiavo in camera per non vederla 😂
 

Morcar

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.495
Goblons
1.186
ah... se dovessi citarle tutte guarda... finirei dopodomani probabilmente. :asdgr:
io invece sono tra i pochi che ha sempre odiato star trek, mai piaciute le serie e manco i film.... solo la trilogia nuova non mi è dispiaciuta, ma in ambito fantascienza preferivo altro.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.075
Località
Brescia
Goblons
3.093
Effettivamente anch'io non ho praticamente rivisto quasi nessuna serie. Fanno eccezione TBBT che rividi tutte le stagioni passate alla vigilia dell'uscita dell'ultima e Friends durante il lockdown

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Negli ultimi anni neppure io rivedo serie. Però Cowboy Bebop l’ho rivisto decine di volte
 

vania

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2008
Messaggi
1.339
Località
San Martino in Strada
Goblons
442
Io gioco col Rosso!
Sono un Barbaro
Poirot
E.R. (fino alla decima stagione, poi muore Ciccio)
Colombo
Miami vice
24
Maigret (con Bruno Cremer)
Happy days
Friends
Taxi
Cin cin
Will & Grace
Esatto.... ER fino a quando muore Ciccio... Ma quell'ultima puntata... quante lacrime! Mi ricordo ancora la scena: il divano a casa dei miei, tutti e 4 (mamma, papà, sorella minore e io) là fissi a guardare lo schermo, tutti in lacrime.... Che puntata!!!!
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.321
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.472
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Non c'è proprio partita.


Inviato dal Flogisto
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.277
Goblons
1.759
Per me se la giocano Smallville e The Mentalist
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.596
Località
Chiasso
Goblons
1.736
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Non c'è proprio partita.


Inviato dal Flogisto
Fantastica... ho notato che di recente hanno fatto un reboot della serie, lo so che difficilmente ne sarà uscito qualcosa di buono, però se mi capita proverò a guardarlo.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.596
Località
Chiasso
Goblons
1.736
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
1- Breaking Bad
2- Better Call Saul (anche se superiore alla mia n1)
Sì, anch'io sono di questo avviso... oh, Better Call Saul devo ancora finirlo, lo sto giusto guardando in questi giorni dopo aver lasciato lì le ultime 5 puntate per mesi. Non riesco ad accettare di essere arrivato alla fine. 😢
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.325
Località
Dove capita
Goblons
458
Star Trek - The Next Generation è l'indimenticabile, per me. A parte quella...

Dr. House - Medical Division

Ce ne sono altre, ma sono già state citate. Magari riposterò in seguito per dirne qualcuna che ora non mi viene in mente.
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.325
Località
Dove capita
Goblons
458
Bene, me ne sono venute in mente alcune altre:
Spazio 1999
Street Hawk
Renegade
Dark angel
Merlin

Ci sono poi alcune vecchie serie che mi son ripromesso di guardare appena ne avrò la possibilità:
Chicago Hope
Jericho
4400
Firefly
 

star realms

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2022
Messaggi
11
Località
Roma
Goblons
15
Board Game Arena
tardis 81
Mah... Il problema è che all'inizio o nel corso della puntata compariva una bella H di History Chanel, come a dare un suggello alla veridicità storica della stessa. Inoltre molti, invece che dire "Massì, è una serie, diamole alcune libertà storiche" la considerano veritiera.

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
Doctor who
 
Alto Basso