La trilogia del SdA:la nostra classifica

La tua classifica personale per i film della trilogia:

  • 1)La compagnia dell'anello-2)Le due torri-3)Il ritorno del re

    Voti: 0 0,0%
  • 1)La compagnia dell'anello-2)Il ritorno del re-3)Le due torri

    Voti: 0 0,0%
  • 1)Le due torri-2)La compagnia dell'anello-3)Il ritorno del re

    Voti: 0 0,0%
  • 1)Il ritorno del re-2)La compagnia dell'anello-3)Le due torri

    Voti: 0 0,0%
  • 1)Le due torri-2)Il ritorno del re-3)La compagnia dell'anello

    Voti: 0 0,0%
  • 1)Il ritorno del re-2)Le due torri-3)La compagnia dell'anello

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Il ritorno alla Contea non avrebbe devastato l'attenzione del pubblico se fosse stata evitato qualche dilungamento di troppo, nel terzo e soprattutto nel secondo episodio. Daccordo per Tom Bombadil, ma il ritorno alla Contea ci voleva proprio anche per rendere meno scontato il finale per chi non avesse letto il libro.
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
iorek":1u5l5v6u ha scritto:
Questo tuo commento rafforza quindi l'idea di Jackson (e anche la mia anche se a malincuore visto che mi sarebbe piaciuto vedere il ritorno alla contea) che inserire ancora una parte importante come il ritorno alla contea avrebbe devastato l'attenzione del pubblico.

A parte gli appassionati che si sarebbero piantati ferri roventi nelle carni per arrivare fino alla fine, la massa non avrebbe gradito.... :tired:
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Gwaihir":je4bef47 ha scritto:
Il ritorno alla Contea non avrebbe devastato l'attenzione del pubblico se fosse stata evitato qualche dilungamento di troppo, nel terzo e soprattutto nel secondo episodio. Daccordo per Tom Bombadil, ma il ritorno alla Contea ci voleva proprio anche per rendere meno scontato il finale per chi non avesse letto il libro.

Però trovo molto calzante rendere i film più o meno eguali alla separazione voluta dall'autore per i tre libri... :verysmile:
 

Amaryllis

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Ottobre 2004
Messaggi
1.069
Località
Mordor (Lodi)
Goblons
0
Secondo me la morte di Saruman è oscena: come facevano a sentirlo se parlava da lassù? E poi, che schifezza è la palla di fuoco? E Pipino, che cammina nell'acqua a mezzo metro dallo schifiltoso cadavere dello stregone senza farsi troppo intimidire e vi trova oh toh guarda un po' un palantir. Com'è 'sta storia che la pietra "cade" a Saruman dalla manica? Perchè non potevano essere semplicemente fedeli al libro, facendo ce Saruman parla dal balcone e Grima gli tira dietro il palantir che cade dalla finestra?
Sinceramente ho trovato certi cambiamenti assolutamente inutili, per non dire deleteri. E così ne ho cercato la motivazione negli speciali: "rompeva la climax, spezzava la tensione"...avete idea di quante volte in un'ora o due lo dica PJ? Diciamo che semplicemente volevano "migliorare" qua e là il racconto tolkieniano, gareggiando con l'autore originale nella folle speranza di dar vita a qualcosa di indipendente, autonomo, originale a sua volta. Non è questo che fa un vero appassionato di Tolkien, nè un vero appassionato di qualsiasi cosa. Se si ama una cosa, non la si travia con l'intento di aggiungervi il proprio apporto: la si ritiene perfetta così comìè.
Detto questo (ho sparato a zero, lo so, ma dovevo sfogarmi :lol: ) ringrazio ( :cheez: ) PJ e il suo lavoro, anche se non posso fare a meno di magiarmi le mani per le occasioni sprecate.
P.S. Ma perchè se c'è un 3ad apposta ne stiamo parlando qui? :roll: :grin:
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Amaryllis":36hcm437 ha scritto:
Secondo me la morte di Saruman è oscena: come facevano a sentirlo se parlava da lassù?

So.... mago. :verywin:

Amaryllis":36hcm437 ha scritto:
E poi, che schifezza è la palla di fuoco? E Pipino, che cammina nell'acqua a mezzo metro dallo schifiltoso cadavere dello stregone senza farsi troppo intimidire e vi trova oh toh guarda un po' un palantir.

Chi cerca trova..... :nerd:

Amaryllis":36hcm437 ha scritto:
Com'è 'sta storia che la pietra "cade" a Saruman dalla manica?

Mani bucate.... :crazy7:

Amaryllis":36hcm437 ha scritto:
Perchè non potevano essere semplicemente fedeli al libro, facendo ce Saruman parla dal balcone e Grima gli tira dietro il palantir che cade dalla finestra?

Forse non sapevano come ammazzarlo e non volendo fare la scena della Contea hanno pensato di finirla li e metterci una "pietra" sopra :laugh7: :laugh7:
Lo so sono comico. :verysmile:
 

rouge91

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2005
Messaggi
603
Località
Pesaro
Goblons
0
a me i film piacciono nell'ordine in cui lo hanno scelto i creatori perchè poi il primo è più realistico e mi ha colpito di più
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
io ho votato CDA IRDR LDT

sicuramente il secondo è quello più "moscio" dei tre (la parte centrale di un film, in questo caso della trilogia è quasi sempre quella un pò peggiore - vedi matrix - )
Nel secondo devo ancora concepire come un esercito di orchi (o uruk Hai o quel diavolo che sono e non so come si chiamino) FALANGITI con delle picche da 5 metri lo prenda in c*** da un esercitino di cavalieri senza neanche troppa bardatura...
A farlo nella realtà, i cavalli verrebbero segati del 70%, anche se Gandalf avesse usato invece della sua magia "luce luce!" un faro da stadio....
 

dawnstorm

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Aprile 2004
Messaggi
151
Località
Roma (Cassia)
Sito Web
stores.lulu.com
Goblons
0
Perchè, visto che si parla di film, questo thread permane nello spazio libri??
 

Bluto_Blutarsky

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
1.244
Località
ROMA
Goblons
0
perche' e' un 3ad sbagliato in partenza in quanto cmq

il sda NON E' UNA TRILOGIA
 

dawnstorm

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Aprile 2004
Messaggi
151
Località
Roma (Cassia)
Sito Web
stores.lulu.com
Goblons
0
Consentimi di dissentire, solo su questo, anche se confermo che il Thread andrebbe spostato. Il SdA è una trilogia. I tre libri che lo compongono, corrispondenti, almeno a grandi linee, ai tre film di jackson, uscirono separatamente e vennero integrati in un unico volume solo dopo anni dalla prima pubblicazione.
 

Bluto_Blutarsky

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
1.244
Località
ROMA
Goblons
0
dawnstorm":6dj9v773 ha scritto:
Consentimi di dissentire, solo su questo, anche se confermo che il Thread andrebbe spostato. Il SdA è una trilogia. I tre libri che lo compongono, corrispondenti, almeno a grandi linee, ai tre film di jackson, uscirono separatamente e vennero integrati in un unico volume solo dopo anni dalla prima pubblicazione.

mi spiace dissentire nuovamente alla tua cortese (peraltro) replica

T. in persona affermo' ( e si inquieto' alquanto) che il S.d.A. E' un unico libro,
e non va considerato nella maniera piu' assoluta un a trilogia...l'editore gli lo fece splittare in tre libri, ma per motivi pratici...(se ci si fa caso non c'e' moltissima logica nella divisione , a livello di trama)

PJ in questa visione infatti VOLEVA fare un unico film... quando gli proposero di farne non du ma tre, non pote' far altro che accettare...

:))
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Detto fatto, eccovi, giustamente, nella terra dei cinefili.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
RdR

Troppo bello come è stata rifatta Gondor, meravigliosa la lotta di Eowyn contro il re stregone E poi finalmente mostrano come una carica sul fianco di un esercito disintegra tutto (pecca i morti che sembrano delle locuste quando attaccano gli Olifanti)

La Compagnia dell'Anello: Balrog vs Gandalf Stupendo
(anche se aragaorn fa la figura dell'incapace e boromir è troppo figo)

Le due torri:
Lo metterei al quarto quinto posto

Io amo gli elfi, soprtattuto elfi silvani, ma ragazzi il teletrasporto elfico è ridicolo

Il trombatorrione viene difeso dagli umani ed è bello per quello Poi legolas è figo in tutti i film e poi deve far fuori UN SOLO orchetto e con due frecce non lo fa fuori Ma non poteva prenderlo in testa?

Ciao
 

rouge91

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2005
Messaggi
603
Località
Pesaro
Goblons
0
Nel film le due torri è bello la lotta con gli urukai o i grandi sono gli Ents (il migliore di loro Barbalbero)
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Belli tutti( ho votato come la maggioranza)Alla fine del terzo mi sono anche emozionato.. mi dispiaceva che la trilogia del SdA finisse! :cry:
 

rouge91

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2005
Messaggi
603
Località
Pesaro
Goblons
0
Concordo con Necros!!!!
Che tristezza!!
Ciau
 

gjmbo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2003
Messaggi
1.427
Località
Roma - Boccea
Sito Web
www.agenzia2d.it
Goblons
0
SDA ! BAH !

La trilogia era ben fatta e spettacolare, mi è dispiaciuto però che il male abbia perso. Certo la sua gestione delle truppe è stata semplicemente rovinosa ! Eppoi come si fa a far passare due nani fino al vulcano!
Semplicemente ridicolo !

Bah !
 

rouge91

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2005
Messaggi
603
Località
Pesaro
Goblons
0
Il male avrebbe dovuto non sottovalurare i contrattacchi del bene, poteva prevedere le mosse del bene attaverso il Palantir di Saruman o l'occhio di Sauron!!
Ciau!
 

rouge91

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2005
Messaggi
603
Località
Pesaro
Goblons
0
Un altra cosa .
Mi sarebbe piaciuto anche se allo scontro finale fosse arrivato il Baldrog e avesse ucciso tutti(lui è davvero il migliore ed è stato realizzato davvero molto bene)
Ciau!
 
Alto Basso