la TOP 3 dei peggiori libri che abbiate mai letto!

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
952
Agzaroth":2uku82eu ha scritto:
Belgariad...letto. In effetti lo avevo rimosso. Come ho rimosso per sempre il nome di chi me lo aveva consigliato...terribile.

Ma nooo,dai!
l'ho appena comprato!meno male che l'ho pagato pochissimo...quindi mi dite di non perdere neanche tempo a leggerlo?

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
952
Cyrano":3rp4z8tw ha scritto:
Scusate ma a questo punto DEVO chiederlo: perché TUTTI quelli che odiano la Troisi si sono comprati (e letti) una o due trilogie prima di capire che non piace?

8-O

Perchè tanto le trilogie le trovi a pochi euro piuttosto che comprare ogni singolo libro.e poi,dai,sbagliando si impara...

pete100

Grande Goblin
Goblons
952
Lord":2hmyg9te ha scritto:
2- I libri di Assassins: scemo io a comprarli in offerta...mi vergogno di aver fatto sprecare carta per questo abominio. Spero che all'autore diano 25 anni di galera in una miniera di carbone in una città chiusa della siberia

Il problema è che continuano a sfornarne...sono d'accordo con te,ma temo che tra poco ne uscirà un altro...poi si sa,la galera stimola la scrittura...

pete100

Grande Goblin
Goblons
952
Agzaroth":3sgsfbh2 ha scritto:
credo sia tra i miei libri preferiti :lol:
per leggere il Silmarillon non devi pensare di leggere un libro fantasy, ma una sorta di "Bibbia" del mondo fantasy creato da Tolkien.

Lo so,lo so,ma ho come obiettivo riuscire a leggerlo tutto,prima o poi...spero di farcela,perchè comunque dai vari commenti pare che meriti davvero.

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
sava73":2woppxa3 ha scritto:
@Ventogrigio: Philp J. Farmer è tra i miei autori preferiti. Ha scritto romanzi davvero divertenti e fantasiosi. La sua sci-fi, caratterizzata dal sesso piu' che molte altre produzioni contemporanee è un gioiellino nel panorama letteriario dell'epoca. Prova ( se hai voglia ) Venere sulla conchiglia e Gli amanti di Siddo, davvero due bei romanzi.
Sarà molto difficile che mi riavvicini a questo autore, ma non si può mai dire ;)

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty
1° Posto inarrivabile: Unika di una certa E.J. Allibis.
Che gli dei mi perdonino dal non aver fermato la mia ragazza quando l'ha voluto comprare perché 'la ispirava'.

Trama: Nel mondo degli Angeli sta per tornare il cattivone di turno - no, non è Lucifero - e vuole due oggetti, che manco mi ricordo che diavolo erano, e non sanno dove nasconderli. Gli angeli, benchè siano tutti belli bellissimi, bravi brasvissimi, fighi fighissimi, se la fanno sotto e non sanno come nascondere questi due oggetti, ma ecco che arriva UNIKA, l'angelo più bella dei bellissimi, più brava dei bravissimi e più figha dei fighissimi!
Decide di nascondere i due oggetti nel suo cuore e poi fare come Getter robot, cioè si separa in due per non farsi cuccare dal cattivissimo!
Lei sparisce dal mondo degli Angeli, una delle sue due metà resta lì, piccola, bionda e occhi azzurri (una copia in miniatura di lei stessa) che si chiama Unika. Tutti gli angeli sono sconvolti dalla sua scomparsa, e ci fosse uno solo di loro che pensa che la bambina e la 'fighissima' siano la stessa persona... ops angelo.
La seconda parte di Unika viene mandata sulla Terra, e non si sa chi è tra: uno biondo con gli occhi azzurri (che viene presentato come uno che appena si alza toglie [in pigiama] da un albero di mimosa [in fiore in pieno inverno] la neve da ogni pallina, una per una per mezz'ora), uno moro con gli occhi verdi (il super ultra mega figo della città in cui tutte le ragazze hanno un dildo con scritto sopra il suo nome, ma lui non le caga e saluta il suo amico biondo con 'pugno contro pugno e un mezzo abbraccio' la terza tipa che vi introduco ora), una rossa con gli occhi verdi (una pianista repressa psicologicamente da turbe mentali dovute al fatto che le cose accadono e non ne capisce il perché).
Chi potrà mai essere dei tre?
E colpo di scena! I cattiverrimo è stato in tutti e tre ed è dentro a uno di loro! Chi mai sarà!
Vengono poi convocati nel mondo bello bellissimo, figho fighissimo degli angeli a passare un weekend e altre stronzate allucinanti di cui ne citerò solo una, anche perché poi ho smesso di leggerlo...
Per prendere la patente di Angelo (ok, la maturità di angelo...) si doveva coprire un percorso trasformandosi in altri animali. L'angelo-profe viene chiamato al cellulare, o non so dove, ma chi se ne frega, e il pirla di turno vuole provare da solo e cade senza più riuscire a ricorrere ai suoi poteri.
Bada ban bada ben, arriva un angelo-ragazzina, che diventa aquila, poi un pesce (perché c'era un lago), poi ghepardo poi un'altro cacchio di animale e salva il pirla di turno all'ultimo!! \o/
Ovviamente era la più fighissima dei fighissimi! Proprio lei!
Certo se restava aquila volava più veloce di tutti gli altri animali e gg lo salvava in tempo, ma sennò non sarebbe un capolavoro di libro.

uff era da tempo che volevo parlare male di sto libro °-°
che soldi buttati nel cesso...

2° posto: I 4 libri di Paolini
Ebbene sì, sono stato masochista.
Se il primo era 'accettabile', dato che era il primo libro, con 0 esperienza, gli ho dato uno straccio di possibilità con il secondo.
Se ci penso mi viene ancora la diarrea.
Epica la parte nel terzo libro in cui per 5 pagine 5 (o forse anche di più) descrive azione per azione, respiro per respiro di come stracacchio viene forgiata la sua spada. Noia uber mortale. Perché l'ho preso? Pensavo chiudesse la storia, un pò ero curioso, un pò mi scoccia non avere le 'saghe' finite. Per questo appunto ho preso il 4° e squallidissimo libro.
Li ho ancora tutti e 4, ben tenuti, perché se arriva un olocausto nucleare o zombesco e finisce la carta igienica, per un pò non avrò problemi.

3° posto Il Segreto del Drago di Geronimo Stilton. Un altro ringraziamento speciale alla mia ragazza che si è fatta infinocchiare dalla bella copertina.
Più scontato di un prezzo in saldo (ma sorvolo, essendo un libro per ragazzi), ma la vera chicca è: siamo in un mondo di 'maghi' e 4 'maghi' vanno alla ricerca di spade magiche, perché altre 4 spade magiche hanno scelto loro come proprietari. Ok, sta bene. Ma cacchio dico io, non fanno una dannata magia, una che una, senza usare le spade. Senza non sono niente. Ma che minkia di mago sei?

Fuori dal podio metto ISDA, proprio lui. Un mattone allucinante, in cui ogni 2 per 3 c'è una fottutissima canzone. Ogni volta che la storia andava dritta e a infittirsi, qualche bastardo iniziava a cantare facendomi perdere tutto l'hype del momento.

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
P
pete100":1jjxk2co ha scritto:
Lord":1jjxk2co ha scritto:
2- I libri di Assassins: scemo io a comprarli in offerta...mi vergogno di aver fatto sprecare carta per questo abominio. Spero che all'autore diano 25 anni di galera in una miniera di carbone in una città chiusa della siberia

Il problema è che continuano a sfornarne...sono d'accordo con te,ma temo che tra poco ne uscirà un altro...poi si sa,la galera stimola la scrittura...

spero che gli si congelino le mani allora!

Ps qualcuno banni jehuty per quello che ha detto su ISDA :grin: :grin:

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Tanti auguri a te! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
807
Utente Bgg
gavhriel
A me Il Signore degli Anelli è piaciuto però anche io fatico a digerire le canzoncine di intermezzo.

pete100

Grande Goblin
Goblons
952
gavhriel":22oytx0j ha scritto:
A me Il Signore degli Anelli è piaciuto però anche io fatico a digerire le canzoncine di intermezzo.

Giusto...basta saltarle a piè pari...

Jehuty

Grande Goblin
z
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty
Prima che mi bannino... :roll:

Io ho letto i due libri su Guild Wars (x citare libri tratti da videogames), presi perché volevo conoscere l'ambientazione a me sconosciuta del gioco.

I fantasmi di Ascalon è veramente bello. Scritto bene e con una bella trama e i giusti colpi di scena.
Lama del Destino lo si legge tranquillamente, raggiungendo la sufficienza, poi arriva il finale e vorresti avere un camino a portata di mano!

Tvit08

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Goblons
0
E' strana questa classifica.
Non saprei stilarla per il semplice fato che se dopo una decina di pagine il libro non mi soddisfa o lo cestino, se si tratta di un e_book, o lo ripedisco al mittente , se si tratta di un cartaceo. In pochi secondi viene tutto dimenticato.

Ciao Ciao.

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27
Questi i miei tre libri orribili, in ordine sparso, che (non) ho letto, poiché dopo qualche pagina ho capito com'era l'andazzo.

LA GONDOLA ELFICA di cui non ricordo l'autore. Ogni sostantivo era corredato da almento tre aggettivi: pesantissimo. Un fantasy in cui gente di varie razze si arrabatta per trovare una mitica gondola in una città lagunare che richiama sfacciatamente Venezia. Noioso e ridicolo senza essere divertente, assolutamente privo di ironia.

MEIN KAMPF i deliri di un imbianchino impossessato dal demonio.

PRINCIPIA MATHEMATICA di Bertrand Russell e Alfred North Whitehead. Orribile non perché è brutto ma perché mi ha trattato male. Per cinque volte l'ho aggredito e per cinque volte mi ha respinto dopo poche pagine. Impenetrabile.

Aggiungo anche LE CENTOVENTI GIORNATE DI SODOMA del buon Donatien de Sade. Noiosissimo e insensato. Forse perché l'ho letto a quindici anni e del tutto ignorante del contesto culturale in cui è vissuto e ha operato il marchese/conte.

Ah, mi sovviene or ora anche ALSO SPRACH ZARATHUSTRA (lo scrivo nell'originale lingua parlata dall'autore che fa più figo) di Nietsche. Tanto suggestivo quanto incomprensibile: troppo geniale per una testa di legno come me.

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
159
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
GRANDISSIMO SAVA :) :) :)

Erano mesi che cercavo confronto-e-conforto sul tema FIRMINO.. che libraccio assurdo!!!!!

E ora ti becco anche su Anobii cmq ;)

La mia top three?
Vediamo..
Escluso Firmino perchè non merita tanto "successo" mi resta:

1. American Psycho (Ellis avrebbe dovuto fermarsi a Meno di zero, non aveva già più nulla da dire; oh ma quello mi è piaciuto abbastanza però)
2. Linea d'ombra di Conrad. Non me ne vogliano i suoi estimatori ma l'ho comprato ai tempi del liceo assieme al Giovane Holden di Salinger e mentre l'altro è finito in cima ai miei libri preferiti.. questo.. beh.. che palle!!
3. No, non ce la faccio ad escluderlo. FIRMINO!! Oddioddioddiooo :cry:

Per "dirla alla Sava" qui trovate il resto: http://www.anobii.com/Aibindrye/ ^^

Alto Basso