Lleyenor
Grande Goblin
Love Love Love!
Spendaccione!
Like a Ninja
15 anni con i goblins!
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Iniziato il playtest. :approva:
Alcune cose non mi convincono..
- Carte Acquisti: la regola attuale, dice che se ne può giocare una a turno e sono così suddivise:
x8 carte = valore 1 GP
x8 carte = valore 2 GP
x6 carte = valore 3 GP
x4 carte = valore 4 GP
A pescare quelle di valore più alto, cosa mi importerebbe di mettere in gioco quelle di valore inferiore? Così la fortuna ha un ruolo fin troppo rilevante.
Ho pensato quindi a questa modifica: :sisi:
- Le carte Acquisto, valgono anche il corrispettivo di "Monete" pari al proprio valore in GP. Quindi se voglio giocare una carta Acquisto da 4 GP, devo scartare dalla mano altre carte Acquisto il cui totale in Monete mi permetta di pagarla.
- Non vi è limitazione al quantitativo di carte Acquisto, che si posson giocare nel proprio turno.
Nb: tenete presente che la mano di ogni giocatore è di 5 carte.
- Carte Partita: al momento sono 28 tutte diverse e non son riuscito a capire con che logica matematica son stati inseriti i valori.
Ho pensato di modificarle così: :sisi:
- Ridurele a 24 carte in tutto, suddivise nelle 4 Categorie.
- Ogni set di 6 carte per Categoria, presenta i seguenti valori.
Carta 1 = +4 +3 -2 -3
Carta 2 = +3 +2 -1 -2
Carta 3 = +2 +1 +0 -1
Carta 4 = +4 +2 -2 -3
Carta 5 = +3 +1 -1 -2
Carta 6 = +2 +0 +0 -1
- Carte Speciali: sono tante e di diversi effetti, però non son convinto su quelle coi malus che restano in gioco. Perché si può caricare di sfighe un giocatore e questi non può più far nulla, dato che non son molte quelle che te le fanno togliere. Quindi procederei per una revisione totale e ne limiterei la durata degli effetti.
Alcune cose non mi convincono..
- Carte Acquisti: la regola attuale, dice che se ne può giocare una a turno e sono così suddivise:
x8 carte = valore 1 GP
x8 carte = valore 2 GP
x6 carte = valore 3 GP
x4 carte = valore 4 GP
A pescare quelle di valore più alto, cosa mi importerebbe di mettere in gioco quelle di valore inferiore? Così la fortuna ha un ruolo fin troppo rilevante.
Ho pensato quindi a questa modifica: :sisi:
- Le carte Acquisto, valgono anche il corrispettivo di "Monete" pari al proprio valore in GP. Quindi se voglio giocare una carta Acquisto da 4 GP, devo scartare dalla mano altre carte Acquisto il cui totale in Monete mi permetta di pagarla.
- Non vi è limitazione al quantitativo di carte Acquisto, che si posson giocare nel proprio turno.
Nb: tenete presente che la mano di ogni giocatore è di 5 carte.
- Carte Partita: al momento sono 28 tutte diverse e non son riuscito a capire con che logica matematica son stati inseriti i valori.
Ho pensato di modificarle così: :sisi:
- Ridurele a 24 carte in tutto, suddivise nelle 4 Categorie.
- Ogni set di 6 carte per Categoria, presenta i seguenti valori.
Carta 1 = +4 +3 -2 -3
Carta 2 = +3 +2 -1 -2
Carta 3 = +2 +1 +0 -1
Carta 4 = +4 +2 -2 -3
Carta 5 = +3 +1 -1 -2
Carta 6 = +2 +0 +0 -1
- Carte Speciali: sono tante e di diversi effetti, però non son convinto su quelle coi malus che restano in gioco. Perché si può caricare di sfighe un giocatore e questi non può più far nulla, dato che non son molte quelle che te le fanno togliere. Quindi procederei per una revisione totale e ne limiterei la durata degli effetti.