Giuseppo
Novizio
1 anno con i Goblins!
Necroposting
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
oggi ho provato a fare una prova di sfumatura su di un pezzo di plastica (vorrei applicare la tecnica alle miniature games workshop)
ho provato a sfumare il rosso su di una base asciutta di arancione..
il libro della games workshop consiglia di lasciare un pò di colore e di "tirarlo" con un altro pennello asciutto,da un PUNTO ESTERNO(il punto da cui appunto si inizia a tirare) fino ad un PUNTO INTERNO FINALE(il punto in cui si smette di tirare)
inoltre dice che il colore da tirare deve essere piuttosto diluito...
ora il problema è che proprio non sono capace a sfumare...
allora ho diluito molto il rosso (che voglio sfumare su di una base asciutta di arancione).Ho preso una goccina di colore rosso e l'ho depositata sulla parte più esterna e ho detto : adesso prendo un pennello pulito,mia cara goccina,e ti tiro verso l'interno...
non appena l'ho fatto (riprovato più e più volte)i problemi che si sono manifestati sono 2 :
1)la stesura del colore non è uniforme...viene come a "filettature",a "macchioline"..cioè non è un velo bello uniforme e pulito...
spero di essermi spiegato
2)tirando il colore verso l'interno, porti fino al punto interno finale in cui vuoi tirare una micro goccia di colore piuttosto densa;praticamente tolgo la goccina dalla parte più esterna (il punto da cui si vuol iniziare a stendere la goccina) e la porto al punto più interno...
boh...secondo voi ho diluito troppo il colore?o sbaglio qualcosa?
potreste darmi qualche consiglio?
mi appello alla vostra saggezza e ai vostri consigli
ho provato a sfumare il rosso su di una base asciutta di arancione..
il libro della games workshop consiglia di lasciare un pò di colore e di "tirarlo" con un altro pennello asciutto,da un PUNTO ESTERNO(il punto da cui appunto si inizia a tirare) fino ad un PUNTO INTERNO FINALE(il punto in cui si smette di tirare)
inoltre dice che il colore da tirare deve essere piuttosto diluito...
ora il problema è che proprio non sono capace a sfumare...
allora ho diluito molto il rosso (che voglio sfumare su di una base asciutta di arancione).Ho preso una goccina di colore rosso e l'ho depositata sulla parte più esterna e ho detto : adesso prendo un pennello pulito,mia cara goccina,e ti tiro verso l'interno...
non appena l'ho fatto (riprovato più e più volte)i problemi che si sono manifestati sono 2 :
1)la stesura del colore non è uniforme...viene come a "filettature",a "macchioline"..cioè non è un velo bello uniforme e pulito...
spero di essermi spiegato
2)tirando il colore verso l'interno, porti fino al punto interno finale in cui vuoi tirare una micro goccia di colore piuttosto densa;praticamente tolgo la goccina dalla parte più esterna (il punto da cui si vuol iniziare a stendere la goccina) e la porto al punto più interno...
boh...secondo voi ho diluito troppo il colore?o sbaglio qualcosa?
potreste darmi qualche consiglio?
mi appello alla vostra saggezza e ai vostri consigli