La pagina del pittore pigro (boardgame vari)

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
291
Primo gruppo guerrieri goblin (i 3 rimanenti li ho fatti più in fretta):

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
291
Dopo la malattia a settembre ho giocato più che dipinto, a parte qualcosa di Kingdom Death.
Con l'arrivo dell'enorme Minecart di Brimstone (e dopo un faticoso smistamento con Mikk the Shaman) ho fatto qualche prova di pittura sabato.

Legionario di Trederra, Vampiro e Lava Man (bruttino, ma va bene così).

• Like
Reazioni: ofx

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.533
Dipingi anche il mio minecart? :fly: :pippotto:

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.692
Conan
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Che meraviglia! :sbav:

MatBat

Gran Maestro
Goblons
291
In realtà ho continuato ha dipingere in questi mesi anche se un po' a caso... (inizio non finisco etc).
Ieri ho provato fare un pezzo odioso, uno stormcoso che mi hanno regalato, usando una serie di tecniche sporche pres e da siti di blanchitsu e di modellisri che si ispirano a mordheim. In realtà gli effetti sono meno evidenti dal vivo che in fotografia (da cell è tutto più netto e meno sfumato).

image1.jpeg IMG_6797.JPG

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.649
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Bello!!!
Non farei un esercito così però lo schema rende bene e risulta molto gradevole!

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.631
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Finito stamattina metà dei pezzi di due spawn point (Old Growth)

ma sfumature del genere come si fanno?? Prima colore più scuro e poi leggerissime passate di tonalità più chiara (magari con l'ausilio di un medium - tipo il Glaze della Vallejo)??

Ieri ho iniziato a dipingere la mia prima miniatura ?

P. S.
sono spettacolari questi modelli!! ?

MatBat

Gran Maestro
Goblons
291
@ Gil,

scusa non avevo guardato il thread da sabato...
In realtà le ho fatte esattamente al contrario, sono partito da una base più chiara (il colore del corpo della pianta) e sulle foglie ho aggiunto in 2-3 passaggi il colore più scuro o diverso (viola, rosso, etc) colorando le parti più in rilievo andando verso i margini della foglia. ogni passaggio fino al colore puro alle estremità.

In pratica è il contrario delle lumeggiatura normale con cui di solito schiarisci le parti in rilievo.
fare così è comodo dato che è più facile aggiungere colore sulle parti in rilievo che schiarire quelle rientrare con un colore più chiaro.

MatBat

Gran Maestro
Goblons
291
Riesumo il thread (in verità ho continuato comunque a dipingere in questi anni).
Non so perché ma i pezzi di Darkest Dungeon mi hanno messo il fuoco addosso. Sarà che avere gruppi di 2-3 modelli uguali è comodo senza essere tedioso, sarà la scala un po' deformed che si presta bene a lavorarci con i lavaggi a smalto in velocità... sono persino riuscito fare una dozzina di pezzi in due giorni.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.649
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
... sono persino riuscito fare una dozzina di pezzi in due giorni.

Si chiama entusiasmo!!! 👍
Bravissimo, sempre una bella mano!!!

Perchè hai deciso il lato basetta grigio?

MatBat

Gran Maestro
Goblons
291
Grazie.
Non mi fa impazzire il nero... Poi ho usato su tutta la basetta un unico colore (Heavy Grey Vallejo opaque) con la parte superiore sporcata e lavorata, almeno ho una continuità di colore.

• Like
Reazioni: ofx

ofx

Super Goblin
Goblons
2.649
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Grazie.
Non mi fa impazzire il nero... Poi ho usato su tutta la basetta un unico colore (Heavy Grey Vallejo opaque) con la parte superiore sporcata e lavorata, almeno ho una continuità di colore.

Si mi pare una buona scelta... sicuramente non scontata!

MatBat

Gran Maestro
Goblons
291
Aggiungo alcuni legionari della Alpha Legion.
Parte di una squadra che sabato ha sucato in modo indegno durante una partita a 3 di Kill Team
(non li so usare)

RobCat29121

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
925
Guarda, sei un pittore eccezionale... ma prendi anche commissioni? Perchè io dipingevo, poco e male, poi è nato il mio bimbo che ora non ha neanche 18 mesi [e sta arrivando il, secondo]... Che dire... sono felicissimo, ma tempo per i pennelli zero, e ridotto tantissimo anche quello di gioco, anche perchè devo allestire e mettere via sempre dopo ogni sessione serale, lasciare in giro un modello, una tiles o peggio, colori e pennelli, avrebbe esiti catastrofici... Se ti ho intenerito almeno un po' valuta la mia richiesta d'aiuto come lavoro su commissione...
Soprattutto trovo il tuo stile divino, quei modelli di Darkest Dungeon [che ho anch'io, ma tutto grigio] sono divini...
P.s: ho ben inteso che il post si chiama, pittore pigro, il che lascia intendere che hai un backlog piuttosto lungo, ma si chiede sempre e comunque, [con massimo rispetto e cortesia, ci mancherebbe]
Grazie e ancora complimenti, oltre che per la mano fantastica, anche per la parte artistica eccelsa

MatBat

Gran Maestro
Goblons
291
Guarda, sei un pittore eccezionale... ma prendi anche commissioni?
Ciao, ti ringrazio molto dei complimenti ma in questa sezione c'è gente che dipinge meglio di me e, soprattutto, con più costanza (eh Ofx?).
Però non voglio impegnarmi in un rapporto che procurerà solo delusione e tristezze a entrambi (non è colpa tua, sono io che sono sbagliato 🥲)

Scemenze a parte, sinceramente non me la sento di fare commissioni, mi sentirei in colpa perché rischi di non vedere più i pezzi. Poi magari mi passa oggi la voglia di dipingere e per due mesi non tocco il pennello... Insomma, non sono un professionista e vorrei continuare dipingere (o non dipingere) solo quando ho voglia.
Grazie ancora per i complimenti.

P.S.
@phalanx
ecco perché non ho voluto prendere le tue novizie delle Sororitas, ti ho fatto un favore! 😂

Ultima modifica:

phalanx

Onnisciente
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
431
Utente Bgg
phalanx72
Ma se mi hai praticamente implorato a fine serata! Ed io me le sono tenute per farle male coi contrast

MatBat

Gran Maestro
Goblons
291
Ma se mi hai praticamente implorato a fine serata! Ed io me le sono tenute per farle male coi contrast
Ma te le avrei sequestrate per mesi!
E poi così le puoi giocare la prossima volta invece di quello sgravo indecente dei Primaris... :mad:

Alto Basso