La pagina del pittore pigro (boardgame vari)

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.057
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
183
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Belle, complimenti! L'effetto pietra per esempio sul WL é venuto molto bene!
Che prodotto hai usato per creare la texture del terreno?
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.437
Località
Milano
Goblons
262
Ho usato lo stesso effetto (con mani più o meno pesanti) sia per la pelle del White Lion sia per alcuni terreni.
Si tratta di quello Games Workshop per fare i terreni crepati: Agrellan Earth. credo che poi altre marche di modellismo tipo AK Interactive abbiano cose simili.
Si spalma uno strato di colore e si aspetta una notte che asciughi e faccia le crepe. Conta che si asciuga molto: per avere un bell'effetto che non si stacca appena tocchi il modello devi fare strati tipo cazzuola.
 
Ultima modifica:

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.437
Località
Milano
Goblons
262
Ma poi é possibile colorarlo a piacimento quindi?
Sì il colore base è un beige grigio, ci puoi dare poi su il primer come il resto del modello, oppure colorarlo separatamente a pennello/aerografo.

Dato che come base è una tinta acrilica, un paio di volte ho mescolato direttamente un secondo colore per variare la tonalità prima della fase di asciugatura
(esiste anche una versione rossa tipo superficie di Marte, ma il colore è molto più carico)
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.057
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
183
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Sì il colore base è un beige grigio, ci puoi dare poi su il primer come il resto del modello, oppure colorarlo separatamente a pennello/aerografo.

Dato che come base è una tinta acrilica, un paio di volte ho mescolato direttamente un secondo colore per variare la tonalità prima della fase di asciugatura
(esiste anche una versione rossa tipo superficie di Marte, ma il colore è molto più carico)
Perfetto, proverò, gentilissimo!
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.238
Goblons
2.246
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Belle belle! Bravo!!! 👍
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.176
Goblons
1.008
Certo che questa sezione di pittura non sarà frequentatissima ma ha dei talenti mica male... complimenti, queste minia di kd sono davvero belle...

Inviato dal mio 22101316UG utilizzando Tapatalk
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.057
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
183
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Volevo ringraziarti per la dritta sul terreno, penso dia un tocco in più alla miniatura

20230919-143959.jpg
 

Allegati

  • 20230919_143353.jpg
    20230919_143353.jpg
    374,8 KB · Visite: 11
Ultima modifica:

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.437
Località
Milano
Goblons
262
Bello! magari potresti fare qualche lavaggio a chiazza per far risaltare le crepe in qualche punto.
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.176
Goblons
1.008
E pure queste sono davvero belle... mi fai venire voglia di mettere le mani sul mio per pitturarlo, ma prima devo finire altri progetti in corso... la pile of shame purtroppo è sempre bella corposa :)

Inviato dal mio 22101316UG utilizzando Tapatalk
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.437
Località
Milano
Goblons
262
IMG_4427.jpg
Iniziato il coccodrillo bastardo (già 4 morti mi ha fatto…) mi sa che ci vorrà un bel po’.
 

Allegati

  • IMG_4427.jpeg
    IMG_4427.jpeg
    346,2 KB · Visite: 21
Ultima modifica:

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.437
Località
Milano
Goblons
262
Sto procedendo con i Bone eaters e sono piuttosto soddisfatto.
Non so però se posso postare qui i modelli visto che sono un po' NSFW.
(e non so se ho voglia di metterci su le barre nere...)

Edit: con una rapida e spaventosa censura...

IMG_4517.jpg
 
Ultima modifica:

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.176
Goblons
1.008
E esattamente in cosa dovresti migliorare nell' incarnato? È magnifico! Che procedimento hai usato?

Inviato dal mio 22101316UG utilizzando Tapatalk
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.437
Località
Milano
Goblons
262
Ho appena preso un aerografo e sto sperimentando un po' a caso (usando soprattutto i colori Vallejo).

A memoria, la base è un primer GW marrone chiaro (Zandri Dust), poi ho fatto le ombre più scure dal basso con Vallejo sombre grey air diluito (è uno dei miei colori preferiti).
Per l'incarnato ho mescolato nella coppa dell'aerografo due marroni chiari Vallejo (Sand e poi Light brown mi sembra).
All'ultima miscela ho aggiunto un paio di volte il bianco e ho fatto le parti più piatte e in evidenza dei muscoli.
Ho ripassato poi le ombre con un grigio azzurro chiaro (Vallejo light blue). Tutto sempre a aerografo.

Poi ho dato un lavaggio molto leggero con inchiostro seppia nelle pieghe della pelle.
Ho ripreso a pennello i punti più in rilievo dei muscoli con un grigio chiarissimo (Scale75 Nascar).

Ultima cosa, ho rischiato e ho usato un nuovo (per me) wash a base smalto grigio-blu della AK su tutto il corpo, diluito al 50%
Ho poi tolto quasi tutto il lavaggio con le gomme da strucco bagnate in acquaragia, lasciando una velatura nei recessi.

I piedi e i calcagni li ho scuriti a aerografo con viola e grigi che ho usato per la basetta.
 
  • Like
Reazioni: ofx

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.238
Goblons
2.246
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Ho appena preso un aerografo e sto sperimentando un po' a caso (usando soprattutto i colori Vallejo).

A memoria, la base è un primer GW marrone chiaro (Zandri Dust), poi ho fatto le ombre più scure dal basso con Vallejo sombre grey air diluito (è uno dei miei colori preferiti).
Per l'incarnato ho mescolato nella coppa dell'aerografo due marroni chiari Vallejo (Sand e poi Light brown mi sembra).
All'ultima miscela ho aggiunto un paio di volte il bianco e ho fatto le parti più piatte e in evidenza dei muscoli.
Ho ripassato poi le ombre con un grigio azzurro chiaro (Vallejo light blue). Tutto sempre a aerografo.

Poi ho dato un lavaggio molto leggero con inchiostro seppia nelle pieghe della pelle.
Ho ripreso a pennello i punti più in rilievo dei muscoli con un grigio chiarissimo (Scale75 Nascar).

Ultima cosa, ho rischiato e ho usato un nuovo (per me) wash a base smalto grigio-blu della AK su tutto il corpo, diluito al 50%
Ho poi tolto quasi tutto il lavaggio con le gomme da strucco bagnate in acquaragia, lasciando una velatura nei recessi.

I piedi e i calcagni li ho scuriti a aerografo con viola e grigi che ho usato per la basetta.

Gran bel lavoro comunque.
Il marrone è rimasto come una idea.
Lavoro a pennello da morire con la giusta diluizione invece con l'aerografo... Anche se tra pulizia dello strumento e la manualità necessaria, non penso sia semplice come lo hai descritto!
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.437
Località
Milano
Goblons
262
Due fatti ieri sera (con basetta da finire).
Mi sa che la vittima a spalla la rifaccio completamente dopo: praticamente è venuta del colore della porchetta nelle fiere 😆

image0.jpeg

IMG_4522.jpg
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.437
Località
Milano
Goblons
262
IMG_4560.jpeg

non avevo commentato. Volevo dipingerlo da un bel po’ e ho preso ispirazione da uno schema quasi uguale. True metal AK e pochissimi colori.
 
Ultima modifica:
Alto Basso